MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= TAVERNA OFF TOPIC =::: L'angolo delle belle notizie e dei sentimenti buoni :-)
   By Tyler mercoledì 24 novembre 2004 - 17:05

Nel mare della Nuova Zelanda alcuni delfini hanno protetto inermi bagnanti dall'attacco, altrimenti inevitabile, di un grande squalo bianco. I sette delfini hanno circondato un bagnino che si trovava in compagnia della figlia e di una sua amica a circa 100 metri dalla riva di Ocean Beach, sulla costa nord-est. Il branco creando una barriera ha costretto i nuotatori a stare uniti tra loro in modo da non essere bersaglio dello squalo.

Quando Rob Howes, il bagnino, ha cercato di allontanarsi dal gruppo, due dei delfini per proteggerlo lo hanno respinto indietro e l'uomo ha capito cosa stava succedendo: si stava avvicinando uno squalo bianco di quasi tre metri di lunghezza.

Howe ancora scosso dall'accaduto ha dichiarato:"Sono rimasto impietrito. Era ad appena due metri da me. L'acqua era cristallina e lo squalo era chiaro con il naso sulla mia faccia. Allora ho capito che i delfini avevano formato una barriera di protezione attorno a noi";.

Nel frattempo un altro bagnino, Matt Fleet, che stava facendo un giro di ricognizione a bordo di un gommone di salvataggio, ha notato subito il comportamento alquanto inconsueto del branco di delfini. Tuffandosi per raggiungere il gruppo ha visto lo squalo bianco e ha raggiunto velocemente a nuoto gli altri malcapitati dietro la "barriera";.

La protezione dei delfini contro lo squalo è andata avanti oltre 40 minuti, battendo in continuazione la coda sulla superficie dell'acqua. Solo tornati a riva, sani e salvi, i due uomini hanno rivelato alle ragazze cosa era successo: le due amiche non si erano accorte della presenza dello squalo.

Rochelle Costantine, studiosa di mammiferi marini dell'università di Auckland, ha definito la reazione dei delfini del tutto normale: "Amano aiutare gli indifesi, e sono sempre all'erta in presenza di squali. Battere la coda sull'acqua è la loro maniera di comunicare e potrebbe essere stata una funzione di gruppo per mantenere la barriera protettiva";.

Non è il primo caso al mondo in cui dei delfini hanno protetto dei nuotatori, secondo un'esperta del gruppo ambientalista Orca Research, gli animali hanno percepito il pericolo che stavano correndo i quattro bagnanti e sono intervenuti immediatamente per difenderli. Spesso accade che i delfini attacchino gli squali per protteggere se stessi e la prole e in questo caso hanno protetto degli uomini indifesi. TGCOM

L'ho sempre detto che le bestie son meglio degli umani :)

By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 24 novembre 2004 - 17:35

:)

By Nausicaa giovedì 25 novembre 2004 - 10:29

e bravi delfini.
hanno salvato uomini e squalo :)

By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 25 novembre 2004 - 10:36

E brava Nausicaa... sei l'unica che ha pensato anche allo squalo :)

By Nausicaa giovedì 25 novembre 2004 - 11:02

io adoro gli squali :)
mi piacerebbe fare le immersioni con le gabbie d'acciaio nei mari del Sud per poterli vedere da vicino, mi affascinano da morire.

Sono in pericolo di estinzione, e continuano ad ucciderli (:-( sono predatori, quindi uccidono! Che devono fare, andare al super e comprare un'insalata mista per essere rispettati? Sono animali affascinanti, antichissimi, da capire, conoscere e rispettare, purtroppo sono un pericolo per l'uomo, ma questo non ci autorizza a fare crociate per sterminarli, ok?? Oltretutto sono indispensabili per la catena alimentare marina.
SAVE SHARKS :)

By Wasabi giovedì 25 novembre 2004 - 11:37

io sono uno squalo buono, non un automa divoratore di pesci.
se voglio cambiare questa immagine di me, devo prima cambiare me stesso! :O

By Weasel giovedì 25 novembre 2004 - 12:47

pesciolinooo! pesciolinoooooooo! perchè dormmiiiii ?? :D

l'ho sentita pur'io sta istoria e comunque come sempre le pompano un pò ste vicende...dire attacco altrimenti inevitabile è una forzatura enorme. lo squalo bianco per natura è pauroso e se prende in considerazione di attaccarti, lo fa dopo averti giranto intorno un bel pò. i delfini hanno sicuramente contribuito a scoraggiarlo, ma quelli devono ringraziare la natura non così feroce del pesciolone, mi sà ;)

By Rosacotone giovedì 25 novembre 2004 - 15:08

gli squali devono continuamente mangiare perchè devono continuamente muoversi! l'ho sentito su quark!!! e poi hanno sempre mangiato in pace ma non hanno mai causato danni all'ambiente al contrario degli uomini!

By Spank giovedì 25 novembre 2004 - 19:10

adoro i delfini!! :)

che carucci...

gli squali invece...BRRRRRR!!!

forse Steven Spelbierg ha contribuito a questo...

cmq l'anno scorso a Miami ( anzi, era una delle Keys...) ho fatto snorkeling al largo e ho potuto vedere diversi squaletti lunghi un metro, un metro e mezzo!
a tipo un metro da me!
che cariniiiii :)
fatto anche foto

By Wasabi giovedì 25 novembre 2004 - 19:30

i pesci sono amici, non cibo!
tranne quei puzzoni dei delfini...
già, si credono i più belli di tutti
"guardami sono un delfino canterino!
sono bravo? sono carino?!" :D:D:D

By Tyler venerdì 26 novembre 2004 - 18:48

Daetto da una che si chiama Wasabi pero'.. ;. :D

By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 26 novembre 2004 - 18:59

Nemo :) ?

By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 26 novembre 2004 - 18:59

Nemo :) ?

By Wasabi venerdì 26 novembre 2004 - 19:08

NON CEDERE AL PRIMO MORSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

Bravo, però lo aveva azzeccato per primo Weasel :)

By F_E_D_E_R_I_C_O sabato 27 novembre 2004 - 13:45

Ragazzi... mi dispiace, devo dire una cosa...

-------------------------------------------------------

Delfini salvano nuotatori, morti
Avevano protetto 4 persone dallo squalo
Privi di vita, con la coda mozzata, riversi sulla spiaggia della Nuova Zelanda. Così sono stati trovati due dei quattro delfini che hanno salvato un bagnino, la figlia e 2 amiche che nuotavano a 100 metri dalla riva, dall'attacco di uno squalo. "Loro ci hanno aiutato e noi li ripaghiamo così, con una mutilazione indiscriminata" avrebbe commetato il guardaspiaggia che deve la vita ai delfini. Ed è giallo sulla morte dei due animali.

Il salvataggio è avvenuto qualche giorno fa quando un bagnino si stava allenando nel nuoto con la figlia 15enne e due sue amiche a 100 metri dalla riva a Ocean Beach, sulla costa nord-est, quando un branco di sette delfini li ha circondati costringendoli a radunarsi, tracciando attorno a loro cerchi sempre più stretti. Il bagnino, Rob Howes, ha cercato di allontanarsi dal gruppo, ma due dei delfini più grandi lo hanno respinto indietro per ripararlo dallo squalo.

''Era ad appena due metri da me. L'acqua era cristallina e lo squalo era chiaro come il naso sulla mia faccia - ha detto il bagnino - Allora ho capito che i delfini avevano formato una barriera di protezione attorno a noi''. Un altro bagnino, Matt Fleet, era in ricognizione in un gommone di salvataggio quando ha notato i delfini che si comportavano in modo strano. I delfini hanno continuato a circondare i cinque per circa 40 minuti, continuando a battere con la coda sulla superficie dell'acqua, prima di permettere che tornassero a riva. Solo allora i due bagnini hanno rivelato alle ragazze la presenza dello squalo.

Secondo la studiosa di mammiferi marini Rochelle Constantine, dell'università di Auckland, i delfini sono sempre all'erta in presenza di squali, e la loro reazione altruistica è normale. ''Amano aiutare gli indifesi'', ha detto. ''Battere la coda sull'acqua è la loro maniera di comunicare e potrebbe essere stata una funzione di gruppo per mantenere la barriera protettiva''.

By Nausicaa lunedì 29 novembre 2004 - 11:58

:( :( :(

By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 29 novembre 2004 - 13:07

"Volele tu suppa di pinna di pessecane? Molto buonisima !"

By spinpi giovedì 27 luglio 2006 - 05:03

mitici gli squali...alla fine la loro natura è cacciare, noi ammazziamo i maiali, loro le foche, è un cerkio ke non si distrugge, e per i delfini il compito è quello d difendersi e kome vedo ci rieskono..insomma ke culo ke questi tipi han bekkato dei delfini dei paraggi! O_o

By Jen giovedì 27 luglio 2006 - 09:44

e i pesce spada? No xchè x quello arrosto, vado pazza :D
ps. ma a mettere la k al posto della c cosa cambia? :ehm:

By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 27 luglio 2006 - 11:09

Non lo so, lo fa una che conosco e mi sts sul kazzo...

(si beffa la censura di MDN , per iniziare :D )

By highriseix giovedì 27 luglio 2006 - 11:52

Squali... bestiacce stoppacciose :D

By Leftfield giovedì 27 luglio 2006 - 13:08

mettere la k risparmia una lettera nel caso di ch (utile negli SMS, non qui)
e che dire dei pesci sega? sti poveri sfigati, sempre soli?

By Joker giovedì 27 luglio 2006 - 13:38

ma che gli squali sono in estinzioneeeeeee.
L'anno scorso ne ho pescati 6 in un giorno solo. Baby squali, poi li ho ributtati.

By Jen giovedì 27 luglio 2006 - 14:30

mi pare si chiamino pesci S_E_G_A :D

By Joker venerdì 28 luglio 2006 - 02:46

no!, pesce P_A_L_L_A :D

By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 28 luglio 2006 - 10:37

(:@) Joker

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!