MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= TAVERNA OFF TOPIC =::: Della stupidità: Archive through
   By Sieg giovedì 13 marzo 2003 - 16:01

La stupidità è un nemico del bene più pericoloso che la malvagità. Contro il male si può protestare, si può smascherarlo, se necessario ci si può opporre con la forza; il male porta sempre con sé il germe dell'autodissoluzione, mentre lascia perlomeno un senso di malessere nell'uomo.

Ma contro la stupidità siamo disarmati. Qui non c'è nulla da fare, né con proteste né con la forza; le ragioni non contano nulla; ai fatti che contraddicono il proprio pregiudizio basta non credere (in casi come questi lo stupido diventa perfino un essere critico), e se i fatti sono ineliminabili, basta semplicemente metterli da parte come episodi isolati privi di significato. In questo, lo stupido, a differenza del malvagio, è completamente in pace con sé stesso; anzi, diventa perfino pericoloso nella misura in cui, appena provocato, passa all'attacco.

Perciò va usata maggior prudenza verso lo stupido che verso il malvagio. Non tenteremo mai più di convincere lo stupido con argomenti motivati; è assurdo e pericoloso.

Dietrich Bonhoeffer

By Lolita giovedì 13 marzo 2003 - 18:19

io questo l'ho capito tanto tempo fa....e senza neanche l'aiuto di questo signore:|

By Metroidx giovedì 13 marzo 2003 - 21:04

noooooooooooooooo ora ricomincerà la discussione sul che cosa sia realmente la stupidità...beh dai non era tanto male(soprattutto i miei interventi ehm ;-f)

By Exos_Dax giovedì 13 marzo 2003 - 22:50

...Contro il male si può protestare...
...Ma contro la stupidità siamo disarmati. Qui non c'è nulla da fare, né con proteste né con la forza...

e che palle avete nient'altro da fare ultimamente che protestare? (senza voler offendere il teologo di Berlino)

By Tads giovedì 13 marzo 2003 - 23:43

Sieg ha ragione, la stupidità è terribilmente dannosa

alcuni esempi:

- quando una donna arriva all'appuntamento con 45 minuti di ritardo e 80 euro di taxi da pagare perchè ha lasciato l'appunto con l'indirizzo a casa ed ha dovuto procedere per tentativi girando a vuoto per mezza città

- quando una donna dice:
no... dietro no, una mia amica mi ha detto che poi si vede mentre cammino

- quando una donna sostiene: ma caro... sono salita da lui alle 4 di notte perchè mi ha detto che voleva solo parlare

- quando una donna ti dice, un nano secondo prima del tuo orgasmo,
...tesoro stai attento, in questo periodo non prendo la pillola...

- quando un uomo dice a una donna: TI AMO

By Tyler venerdì 14 marzo 2003 - 11:02

Beh, quello si puo' anche dire, per quel che costa ;. Anche un semplice ";Prendilo, te lo pago io" puo' andare, se proprio la vuoi far felice... Sara' sempre meglio che dire "Si', lo voglio" ..quello si' che e' un vero TABU' :D

By Sieg venerdì 14 marzo 2003 - 12:07

vero, infatti altri esempi sono:

- quando un uomo arriva all'appuntamento con 45 minuti di anticipo e te lo rinfaccia

- quando un uomo dice: guarda tesoro, ti ho fatto un bel regalo per la festa della donna: un bel VASETTONE DI VASELINA! come è romantico...

- quando un uomo sostiene: ma cara... sono salito da lei alle quattro di notte perchè voleva solo tr*mbare, ma per me non vuol dire niente amo solo te

- quando un uomo ti dice, un nano secondo dopo il suo orgasmo,
...allora ti è piaciuto? eh? ti è piaciuto, si? vero? eh? vero? allora?

- quando un uomo dice a una donna: SEI SOLO MIA.

By Maxdanno venerdì 14 marzo 2003 - 12:16

Sieg la Combattiva, mi fai morire (:@)

By Jen venerdì 14 marzo 2003 - 12:54

ragazzi, non credete che il vostro cinismo misto a misoginia, misto a " io sono un uomo duro mica come quei pivelli che si innamorano e poi soffrono", misto a " io non caccio più un soldo per una donna perchè tanto sono tutte stronze" , misto a " io voglio solo trombare perchè ho capito come sono realmente le donne" ,sia diventato un tantinello, noioso, ripetitivo, banale..e per essere in topic...STUPIDO??? :|

By Dolcina venerdì 14 marzo 2003 - 15:06

SIEG E JEN: le mie eroine!!
Brave brave brave, continuate così!!!

By Maxdanno venerdì 14 marzo 2003 - 15:28

Preferivo lasciare la risposta ai grossi calibri, ma state gongolando troppo :D

- io sono un uomo duro mica come quei pivelli che si innamorano e poi soffrono

per carità, io mi innamoro fin troppo facilmente. Il problema è che ora so quali sono le conseguenze. Quindi mi do del pirla da solo

- io non caccio più un soldo per una donna

ma quando mai? diciamo che non mi faccio sfruttare, ecco, e non punto ad addebiti fissi sul CC

perchè tanto sono tutte stronze

sostituisci 99,9% a tutte e avrai la verità. o almeno nessuno ha ancora provato il contrario :D

- io voglio solo trombare perchè ho capito come sono realmente le donne

beh, veramente volevo trombare anche prima :)

naaa... a questo non credo neanch'io. Certo il rapporto fisico è una cosa stupenda. E se trovi una donna che ti piace con cui farlo diventa meraviglioso. Ma siamo così sicuri che rapporto fisico e amore siano la stessa cosa? o che l'uno richieda laltro??

- un tantinello, noioso, ripetitivo, banale

lo sarebbe forse meno se l'AMDC (altra metà del cielo) reagisse in modo adeguato. Per questo mi piacciono le reazioni massicce incazzate e motivate di Sieg. E non mi piacciono quelle alla "voi non capite le donne perché sono complicate" . Ecco, questa è la vera banalità (:@)

By Hapablap venerdì 14 marzo 2003 - 15:33

Beh, Sieg, ti posso assicurare per esperienza personale che ci sono donne a cui sentirsi dire l'ultima che hai elencato fa piacere, soprattutto in certe situazioni :)

By Iaia venerdì 14 marzo 2003 - 15:45

Max, non ho capito quale sarebbe la reazione adeguata dell'AMDC : intendi forse a stupidità rispondere con altrettanta stupidità?

By Maxdanno venerdì 14 marzo 2003 - 16:08

Un osservazione mirata, ironica, arguta, pungente non sarà mai stupida. Ma quante donne ne sono capaci? :D

E quante invece sanno solo scegliersi i vestiti o l'estetista (magari con dubbio gusto) o mostrarti pezzi di coscia o lagnarsi che le ragazze sono più complicate degli uomini?

By Sieg venerdì 14 marzo 2003 - 16:14

okkei, okkei, alzo le mani:): la mia ultima frase, detta in particolari circostanze può far piacere a determinate categorie di ragazze. Dette in situazioni di esplosiva gelosia NO. E' assimilabile alla pisciatina del cane che traccia i confini del suo territorio. E questo non fa mai piacere.

By Maxdanno venerdì 14 marzo 2003 - 16:18

ommioDio, quest'ultima frase è da socio misoginclub.

Voglio dire, quante sono le donne che investono sulle proprie qualità: allegria, voglia di fare, determinazione, consapevolezza? Ci sono, non lo nego. Ma non nego neanche che la media è devastante, e se hai letto i miei altri post, sai che ritengo che sia anche clpa nostra, che troppo spesso preferiamo correre dietro una coscia a vista.

By Maxdanno venerdì 14 marzo 2003 - 16:20

Uff, altro caso di post contemporaneo. Il mio mex era ancora per Iaia, chiaramente.

By Tyler venerdì 14 marzo 2003 - 16:29

Oh.. la coscia e' sempre la coscia :|
L'allegria, la determinazione e la voglia di fare mi interessa di piu' in un socio o in un collega :D

By Tads venerdì 14 marzo 2003 - 16:32

sento il rumore di unghie che grattano il vetro,
anche per scrivere cazzate ci vuole inventiva

care femminucce, anzichè stare a copiare o ribadire le stesse banalità che andate dicendo da secoli...
scrivete qualcosa di vostro, inventate un post,
agari acido o sarcastico, ma fate qualcosa

troppo semplice fare l'eco

la stupidità si accoppia alla mancanza di fantasia??

quando un uomo arriva all'appuntamento con 45 minuti di anticipo e te lo rinfaccia
...chi arriva all'appuntamento con 45 min di anticipo non può definirsi uomo

quando un uomo dice: guarda tesoro, ti ho fatto un bel regalo per la festa della donna: un bel VASETTONE DI VASELINA! come è romantico
...mai regalare la vaselina ad una donna :D

mquando un uomo sostiene: ma cara... sono salito da lei alle quattro di notte perchè voleva solo tr*mbare, ma per me non vuol dire niente amo solo te
...a volte gli uomini sono sinceri

quando un uomo ti dice, un nano secondo dopo il suo orgasmo,
...allora ti è piaciuto? eh? ti è piaciuto, si? vero? eh? vero? allora?
,,,ad andare con i verginelli capita anche questo

- quando un uomo dice a una donna: SEI SOLO MIA.
...e vorrei vedere, con tutti quei cammelli elargiti alla famiglia :D

By Sieg venerdì 14 marzo 2003 - 16:40

*per carità, io mi innamoro fin troppo facilmente. Il problema è che ora so quali sono le conseguenze. Quindi mi do del pirla da solo
uhuhm questa l'ho già sentita troppe volte. e in periodi di 'magra' sento ancora + spesso, anche dalle stesse bocche, frasi tipo: 'beh, in realtà mi manca essere innamorato, è vero, uno soffre, ma vivi molto più intensamente'.
E' vero pure che l'ho sentito da persone così oneste e intelligenti da non nascondersi dietro a un dito dicendo che le donne sono tutte stronze(anche perchè almeno una persona è un omosessuale quindi l'amdc non viene tenuta in considerazione), ma che ammettono che i rapporti tra due persone sono complessi e difficili da gestire. A prescindere dall'amore.
* ma quando mai? diciamo che non mi faccio sfruttare, ecco, e non punto ad addebiti fissi sul CC
niente di più galante di un uomo che vuole offrirti una cena. niente di più terribile di un uomo che ti offre tutto a tutti i costi perchè 'gli hanno insegnato così'. E' anche il tipo di persona a cui hanno insegnato che le donne son buone a stare solo dietro ai fornelli. (per altre cose c'è l'amante, la quale all'occorrenza deve saper anche stare ai fornelli
*sostituisci 99,9% a tutte e avrai la verità. o almeno nessuno ha ancora provato il contrario

ancora generalizzazioni. se vuoi che risponda a questo, ovviamente a tono, fammi prendere almeno due the. e un'aspirina.
*Ma siamo così sicuri che rapporto fisico e amore siano la stessa cosa? o che l'uno richieda laltro??
ovviamente la risposta è no. Anche se personalmente non riesco a credere che sia possibile fare l'amore con qualcuno per un po' di tempo (altre cose le storie di 'una notte') senza che ci sia un sentimento che forse non è amore, magari nemmeno affetto, ma è sicuramente un senso di complicità e di apprezzamento verso l'altro.
Beh, questo è un discorso che non si può esaurire in due righe. potrei perfino finire a contraddire me stessa. Ci devo pensare.:|

By Sieg venerdì 14 marzo 2003 - 16:41

ah. leggo ora il post di tads. ehm, facciamo che prima di rispondere mi faccio due aspirine. e tre the. :|

By Sieg venerdì 14 marzo 2003 - 17:17

cominciamo da 'troppo semplice fare l'eco'. Egregio Tads, questo significa solo che voi mdnettiani maschi vi lamentate per primi e in continuazione dell'amdc. Forse perchè vi fa sentire meglio;.? In ogni caso, se le mdnettiane femmine rispondono e basta, può significare che sono meno lamentone e intolleranti di voi, che dovete ricorrere a quelli che io ho sprezzantemente chiamato pigiamini party ove ci si lamenta un sacco e non si arriva a niente. Credo che:
:|il forum possa essere un luogo dove non ci si debba cristallizzare per forza in una posizione
:|non mi aspetto di far cambiare idea a nessuno
:|sia giusto mostrare più punti di vista e non accettare passivamente critiche generalizzanti che sanno tanto di luoghi comuni (e mi riferisco proprio ai TUOI luoghi comuni)

Ah e se per caso ti danno fastidio le mie scarse elucubrazioni mentali (non certo paragonabili a quelle di Danno, lui è un uomo con ben altre e alte capacità intellettiva e disquisitorie) basta che me lo dici e anche io per un paio di settimane eviterò di intervenire.;)

By Tads venerdì 14 marzo 2003 - 19:57

due aspirine e tre the, per accusarmi di scrivere luoghi comuni???

non ho dubbi sul fatto che tu li consideri tali, non tutti sono in grado di decodificare i miei post e cmq tu no di sicuro

ma fa strano che una donzella come te che ha più ormoni maschili di svariati postatori maschi prenda la questione sotto una simile piega.... mumble mumble... non è che..... lasciamo perdere :D

intervieni quando vuoi e come puoi, non mi dai nessun fastidio e cmq non ho mai detto a nessuno di non intervenire, se poi non hai capito neanche quel post diretto a danno... non so cosa dirti.

By Stealth_On_Fly venerdì 14 marzo 2003 - 23:08

a volte c'è poco da lamentarsi, bisogna solo rimboccarsi le maniche e mettere quella maledetta corda intorno al collo...

By Maxdanno venerdì 14 marzo 2003 - 23:12

Raga, stasera mi fischiano le orecchie come dopo 5 ore di discoteca stunz stunz. Voglio vedere chi è il prossimo che ha il coraggio di chiamarmi prezzemolino...

Sieg, ho riletto il tuo post quattro volte ma non ci ho capito molto. Non so neanche se devo ritenermi offeso.

Danno, lui è un uomo

No, forse tutto sommato no (:@)

By Maxdanno venerdì 14 marzo 2003 - 23:13

Stealth, ancora tu. Ma che minchia mi combini ancora, stasera??

By Lolita sabato 15 marzo 2003 - 11:30

gli stupidi ci sono eccome.gli uomini sono stupidi.quando ci sono dei problemi all'interno della coppia prendono tutto sottogamba,ci scherzano pure sopra,poi quando magari li lasci,perchè hai le p@lle piene del loro menefreghismo(o quando li tradisci)ti guardano con quella faccia da ebeti che si svegliano in quel momento e ti dicono "dimmi dove ho sbagliato che cambierò"

é da un mese che ti dico di cambiare ,brutto cretino,ora cambio io....

ps:danno ieri ti ho fatto uno squillo e non mi hai risposto...cattivo....:(

By Tyler sabato 15 marzo 2003 - 11:39

"quando ci sono dei problemi all'interno della coppia prendono tutto sottogamba,ci scherzano pure sopra" (:@)
Verissimo, purtroppo e' piu' forte di noi, non riusciamo a drammatizzare su argomenti tipo "problemi all'interno della coppia", personalmente appena sento dire qualcosa del genere la mia reazione e' proprio quella.. anche a costo di rimetterci ci scherzo e rido sopra.. e' come se vedessi una enorme sega mentale da rivista femminile materializzarsi, forte e possente davanti a me.. insomma, irresistibile (:@)

By Stealth_On_Fly sabato 15 marzo 2003 - 11:39

io nulla sei tu che nel forum mi stai marcando a uomo...

By Sieg sabato 15 marzo 2003 - 13:41

beh, che dire, :);Pè vero che il lato sottile dei post di qualche persona sul forum mi sfugge, ma d'altronde non ho mai detto di essere brava a leggere 'tra le righe' solo perchè magari uno vuol dire 'bianco' anche se ha scritto 'nero'. sono una persona diretta, per quanto possibile, e mi è automatico (ma so che è sbagliato e per restare in topic stupido ) credere che anche gli altri con cui interagisco lo siano:|. Per esempio, SoF è sicuramente una persona che vuol dire esattamente quello che scrive, non riesco a condividere quello che dice, e mi è difficile credere che anche valide argomentazioni possano fargli cambiare idea. Lo considero cristallizzato nelle sue convinzioni, non pretenderò mai di fargli credere altro. Troppo sbattimento.:D
in ogni caso, come ogni gatto che si rispetti, abbocco al pezzettino di stoffa che viene sventolato davanti al naso: ma fa strano che una donzella come te che ha più ormoni maschili di svariati postatori maschi prenda la questione sotto una simile piega.... mumble mumble... non è che..... lasciamo perdere ...lasciamo perdere cosa?

By Tads sabato 15 marzo 2003 - 16:56

niente Sieg, niente di strano
a volte mi ricordi un nick dei tempi antichi... tutto lì :)

condivido le prime righe del tuo ultimo post, non potrebbe essere diversamente, questo è un bar virtuale, ognuno porta qualcosa, bella o brutta che sia, alcuni (come te) scelgono la comunicazione diretta altri criptano i propri pensieri, è un gioco virtuale che spesso mi diverte, anche se i fraintendimenti aumentano il rischio polemiche.

by, alla prox ;)

By Jen domenica 16 marzo 2003 - 10:31

Scusate sono rimasta all'ultimo post di Maxdanno, a cui non ho ancora avuto modo di rispondere...
Massì...massì...hai ragione tu, ok??? Io sono stupida banale e trooooooooppo occupata a scegliere vestiti ed estetiste per CAPIRVI...certo, voi siete i più intelligenti del mondo, solo voi avete capito davvero come si vivono i rapporti di coppia..e noi siamo delle povere scioccherelle futili...e opportuniste...va bene così??? :) x 3475493867984376849576

By Maxdanno domenica 16 marzo 2003 - 11:01

Jen, per il bene che ti voglio, io i miei post perdo tempo a scriverli e a renderli comprensibili. Prova a perdere un po di tempo anche tu a leggerli...

Il tutto con rispetto e proprio per evitare di degenerare in rissa, ok?? ;)

By Metroidx domenica 16 marzo 2003 - 14:02

Danno,è stato quel "la media è devastante" che ha un pò guastato il senso reale del discorso(il quale,intendo,è quello che avresti voluto far capire a Jen)
cmq (:@)ci voleva un bel flame,ora faccio il seminazizzania

pss...
psst....pssst
Jen danno ha detto che sei ossigenata! 8-O

By Lolita domenica 16 marzo 2003 - 14:19

lo sapete che ho fatto il test x vedere se sono una vera bionda e ho perso mezz'ora alla prima domanda x cercare in tutti i modi di unire i due punti?
ho provato prima con il mouse,poi con le dita,poi alla fine ho capito che era un gioco mentale....:(

By Jen domenica 16 marzo 2003 - 16:19

Max, francamente non ti seguo. Io mi sono sentita attaccata dalla seguente frase:

"un tantinello, noioso, ripetitivo, banale
lo sarebbe forse meno se l'AMDC (altra metà del cielo) reagisse in modo adeguato. Per questo mi piacciono le reazioni massicce incazzate e motivate di Sieg. E non mi piacciono quelle alla "voi non capite le donne perché sono complicate" . Ecco, questa è la vera banalità "

la trovo ingiusta..io non ho mai detto di non sentirmi capita, ho detto semplicemente che certi discorsi misogini (o fintamente misogini) lasciano un pò il tempo che trovano. Non voglio litigare,ma davvero mi fa inkazzare quando vengo inserita in mezzo a quel gruppone di donne, che ammetto esistere, banali e che non trovano spiegazioni logiche a loro innegabili sciocchi comportamenti. Bhe, tu puoi pensare quello che vuoi, ma io so di non essere così...e questo provoca in me il doppio dela rabbia, quando sento certi discorsi..anch'io ho vissuto mille clichè tipici dei signori maschietti, ma ancora mi sforzo, nel mio inguaribile ottimismo, di non generalizzare troppo. E' offensivo farlo.
Cmq è la mia opinione. Niente di più.

By Nocturnam domenica 16 marzo 2003 - 17:02

Lolita sei la prima che ammette la stupidità bionda!Ti amoooooooooooooooo!!!!!!!

By Lolita domenica 16 marzo 2003 - 17:25

:(

By Maxdanno domenica 16 marzo 2003 - 20:01

Nocco, se mi tocchi Lolita ti troverai altro che un piercing :D

Oh Jen, finalmente un po' di materiale su cui lavorare. Ormai è da un po' che scrivo e sai bene che la polemica inutile mi esalta... ma ci vuole bene una base di partenza :)

Allora, quello che ha mandato su tutte le furie (in forme diverse) Iaia, Sieg e poi anche Jen è la generalizzazione 'tutte le donne sono str*nze'. Giusto giusto, non generalizziamo, è come dire tutti gli uomini sono b*stardi'... io di sicuro no, insomma, sono sempre gli altri che ti appicicano addosso la leggenda... un po' come gli italiani all'estero, tutti pizza mandolino spaghetti e mafia..

Tranne che all'estero gli italiani li frequentano poco, in italia le donne un minimo di occasione di frequentarle c'è.

Allora, vuoi una risposta onesta o una che fa ridere? Massì, facciamo un po' e un po'. Le frasi ironiche sono quelle scritte in bianco.

Allora, io penso che le donne non siano tutte str*nze e neanche tutte sante. Sono un po' e un po', a momenti e a seconda di come le prendi. Insomma, sono volubili come donne :D
Mi è piaciuta molto la frase di SoF: credo che renda bene l'idea
principesse coi deboli e cameriere con i forti

Per il resto... come dovrebbero reagire le 'femminastre' (io preferisco un più poetico AMDC) quando i maschietti giocano al bar sport? (ovvero quando si sentono prese per il sedere?)
Beh, ti do la risposta che ho dato a Iaia:

. ricordare che è sempre uno scherzo, e che siamo tutti qui per divertirsi, per esempio
. rispondere a tono quando si dicono str*nzate.. ma questo è difficile vero? ho visto poche donne sul topic di adam
. rispondere con ironia, arguzia, intelligenza.. allargare il discorso e e buttarla sul ridere, per esempio
. prendere per il sedere a loro volta. Materiale ce ne sarebbe non vi pare? la sola Sieg mi ha fatto ridere più di un pomeriggio. Ma l'ironia non è mai stata una dote molto femminile :D
. fregarsene e lasciarci divertire.

Uff, è venuta molto più seria di quello che credessi. Troppo seria.

By Maxdanno domenica 16 marzo 2003 - 20:05

Altra possibilità: ammettere che nell'AMDC non ci sono solo angeli, come continuano a raccontarci fin dai tempi di Dante-Petrarca (Boccaccio no :D ) ma persone che sanno farsi benissimo i propri interessi. Questo farebbe molto bene soprattutto ai più giovani.

Ma ora basta con questo discorso... Altro che misogino, io sono INNAMORATO!!

Lulù, tipregotipregotiprego, fammi grat grat sul pancino!!! puoi avere le chiavi della mia moto, il mio conto in banca, il servizio tassista, la mia verginità tutto quello che vuoi (ops, beh, quasi tutto)!!!

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!