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MAI DIRE NET Forum: ::= TAVERNA OFF TOPIC =::: Giochino mongolino festoso
   By Carmilla (192.92.126.166 - 192.92.126.166) sabato 22 dicembre 2001 - 00:43

domani sera faccio una piccola festa e per allietare un po' la serata e favorire la comunicazione fra più persone che non si conoscono avevo pensato di fare dei giochetti cretini... avete dei suggerimenti originali?
Grazie

   By Unbreakable (151.35.68.202 - 151.35.68.202) sabato 22 dicembre 2001 - 01:08

Potete giocare a "palle di fuoco", ma è solo per veri intenditori -leggasi "veri deficienti"-(friends docet :P)
si tratta semplicemente di prendere una palla da tennis, cospargerla di benzina e darle fuoco. Ci si dispone a cerchio indossando dei guanti da cucina e ci si passa la boccia con violenza proporzionale alla bastardaggine e al tasso alcolemico del giocatore.
Io personalmente l'ho provato, esenza nemmeno dei guanti, solo alluminio attorno alle mani. Non è stato male, ma...
children, don't try this at home!

   By Pugnodiferro (62.98.231.24 - 62.98.231.24) sabato 22 dicembre 2001 - 11:46

Che so, prepara dei piccoli dolcetti speciali
con un ciuffetto di panna e magari una
ciliegina sopra. Se non sai come prepararli
puoi acquistarli in pasticceria e poi tagliarli
con cautela a metà e farcirli secondo le
seguenti istruzioni.

Il numero dei dolcetti dovrà essere più o
meno quello degli invitati.

Lo scopo del gioco sarà quello di trovare
l'unico dolcetto contenente un piccolo premio
(ad esempio un gioiellino di scarso valore
acquistato al centro commerciale), e
sopratutto l'unico preparato con lo zucchero...
gli altri dolcetti verranno invece preparati
alternativamente con paprika forte, origano,
sale (generosa manciatina)!

Le regole del gioco sono: trovare il premio
(avverti i partecipanti di non ingoiare il
dolcetto intero e di stare molto attenti a
masticare, per non rovinare il premio)
Vietato annusare il dolcetto in anticipo.
Obbligo di consumare INTERAMENTE il
dolcetto scelto.

Fra le smorfie, i conati generali, le relative
risate e imprecazioni sicuramente verrà
favorita la comunicazione... :D

   By Fuck_Totum (62.11.124.215 - 62.11.124.215) sabato 22 dicembre 2001 - 11:55

eccoci qui,se vuoi un bel gioco di carte...

IL GATTO E LA VOLPE

segue dettagliata spiegazione

   By Fuck_Totum (62.11.124.215 - 62.11.124.215) sabato 22 dicembre 2001 - 11:56

REGOLAMENTO UFFICIALE DE "IL GATTO E LA VOLPE" del 27/11/2001
by FUCK_TOTUM(85%) UN AMICO(10%) ALTRO AMICO(5%)

NOTE STORICHE

il GATTO E LA VOLPE nasce come gioco folkloristico di una FIRENZE seicentesca.allora era usanza
giocare in maschera per le piazze della citta'.pare che sia stato prorpio Umberto De Medici che
aveva indetto un torneo cittadino in maschera verso la fine del 1600.

PREPARAZIONE E SCOPO DEL GIOCO

si gioca con 2 mazzi di carte francesi senza i jolly.BISOGNA ESSERE IN NUMERO PARI PER GIOCARE.
ogni giocatore(BALOCCO) dispone di 4 poste(DANARI) (alcune varianti 5 DANARI) di valore scelto
di comune accordo.il gioco termina quando e' rimasto un solo BALOCCO con almeno un DANARO.
il gioco e' composto di diversi round(GIOSTRE) e ad ogni GIOSTRA si ripetono ciclicamente le
stesse operazioni al fine di determinare il vincitore(RE) ed i perdenti(SUDDITI).il RE vince l'
intero ammontare dei DANARI persi dai SUDDITI.

   By Fuck_Totum (62.11.124.215 - 62.11.124.215) sabato 22 dicembre 2001 - 11:57

ROUND DI GIOCO

il mazziere(BURATTINAIO) prende il mazzo di carte(FAGOTTO) e distribuisce(VERSA) 2 carte per ogni
BALOCCO. dispone inoltre 4 carte a terra scoperte(DAME) ed una coperta(FATINA).
i BALOCCHI scelgono se BUSSARE o CANTARE cioe' giocare "a perdere" o "a vincere". coloro che
BUSSANO giocano con due carte nella PIAZZA,coloro che CANTANO giocano con 4 carte nel MERCATO.
il BURATTINAIO da immediatamente altre 2 carte(RIEMPIE) a coloro che hanno CANTATO.
***non si puo' CANTARE se si ha un solo DANARO.
***la PIAZZA e il MERCATO o sono vuote o contengono almeno 2 BALOCCHI,quindi se c'e' solo un
BUSSANTO o un CANTANTE il BURATTINAIO e' costretto a seguirlo a meno che ci sia un solo
CANTANTE e lui abbia solo un DANARO,in tal caso sarebbe costretto il BALOCCO alla sua sinistra
e cosi' via... se solo un BALOCCO ha piu' di un DANARO,il mercato e' chiuso!
***se c'e' qualcuno che e' stato costretto a BUSSARE o CANTARE per la regola precedente(INGANNATO)
egli puo' cambiare una sua carta con una DAMA o con la FATINA(L'ULTIMO DESIDERIO)e deve dire:
"ok,ok ti raggiungo... ma prima permettimi un ballo..." solo cosi' puo' usufruire di una dama
"FATINA,FATINA,dove sei?"per poter prendere la FATINA.(EVOCARE LA FATINA)
in entrambi i casi sostituisce la propria carta con quella presa
***se un BALOCCO dichiara di voler cantare ed ha un solo DENARO,il BURATTINAIO deve dirgli:
"CANTARE? CON QUELLA VOCE?"in tono un po' schifato... comunque nessuna penalita' si applica
terminata la prima fase inizia il cambio delle carte;ogni BALOCCO tiene le carte in una mano
chiuse senza mostrare quante carte ha (se 2 o 4) e dichiara quante ne vuol cambiare:
puo' cambiare 0 carte(FISCHIARE) 1 carta(SALTARE) 2 carte(CORRERE).
***importante:chi ha BUSSATO non puo' CORRERE!se chi ha bussato dichiara di correre e viene
servito dal BURATTINAIO questi puo' usufruire del cambio delle due carte ed inoltre puo'
sottrarre un DANARO al BURATTINAIO dicendo:"AH AH TI HO INGANNATO PIVELLO!"
viceversa se il BURATTINAIO si ricorda che il BALOCCO aveva BUSSATO deve dire la frase:
"CORRI,CORRI... TANTO NON MI SCAPPI" e puo' sottrarre un DANARO al BALOCCO bluffante(LADRO) se
il BURATTINAIO pronuncia la frase ad un BALOCCO non bluffante(INNOCENTE) egli puo' dire:
"MI SCUSI...DEVE ESSERCI UN EQUIVOCO!" e sottrargli un DANARO
questa fase e' chiamata la RACCOLTA.ora si arriva al BIVIO ed il round(GIOSTRA) si divide in due:
la PIAZZA dove ci sono tutti coloro che hanno BUSSATO,ed il MERCATO con coloro che hanno CANTATO.
dalla PIAZZA uscira' un ESILIATO che perdera un DANARO,dal MERCATO invece uscira' un CONDANNATO
che perdera' 2 DANARI ed un PRINCIPE che vincera' un DANARO.
puo' capitare che il MERCATO sia vuoto,in tal caso si dice MISERIA ed il BURATTINAIO dice:
"IN CHE RAZZA DI CITTA' SONO CAPITATO? QUI NON SI BATTE UN CHIODO..."

   By Fuck_Totum (62.11.124.215 - 62.11.124.215) sabato 22 dicembre 2001 - 11:59

la PIAZZA

tutti hanno 2 carte.si fa un giro di eventi(GIRO DELLA PIAZZA).il BURATTINAIO pone coperte tante
carte qunti sono i BUSSANTI (DISPONE I PERICOLI) ed a turno,in senso antiorario,si sceglie una
carta e si gira(si fa UN VIAGGIO):
scheggia nulla(PASSEGGIATA)
carrozza prendi una dama e scarti una carta(GIRO IN CARROZZA)
figura sfidi un altro bussante(LANCI UN DUELLO)
mazzo peschi 2 carte e vai al MERCATO(se hai 2 DANARI e se il MERCATO non e' vuoto.
altrimenti scarti 2 carte)
gatto peschi 2 carte e scarti 2 carte(CONTRABBANDI)
volpe peschi 4 carte e scarti 2 carte e vai al MERCATO(se hai 2 DANARI e se il mercato
non e' vuoto.altrimenti scarti 4 carte)(CONTRABBANDI PESANTE)
strega dai un DANARO a chi ti sta di fronte
mangiafuoco dai un DANARO a chi ti sta a sinistra
i duelli si risolvono subito:si deve necessariamente sfidare un altro BUSSANTE a chi ha il
punteggio piu' alto. colui che deve sfidare dichiara allo sfidato:
"ORSU' TI SFIDO A SINGOLAR TENZONE" e questi risponde "E' UN ONORE PER ME" e gira per primo le
carte.poi le gira l'altro e chi ha perso da un DANARO a chi ha vinto.si puo' sfidare chiunque
abbia almeno un DANARO.
al termine del giro piazza si fa il mercato

il MERCATO

tutti hanno 4 carte.si fanno 2 giri di eventi(GIRI DEL MERCATO).il BURATTINAIO pone coperte tante
carte pari al doppio dei CANTANTI (PIAZZA LE INSIDIE) ed a turno,in senso antiorario,si sceglie
una carta(SI FA UN VIAGGIO)
scheggia nulla(PASSEGGIATA)
carrozza prendi una dama e scarti una carta(GIRO IN CARROZZA)
figura aggiungi +1 al punteggio totale(FAI UNA CANZONE)
mazzo scarti 2 carte e vai in PIAZZA
gatto peschi 2 carte e scarti 2 carte(CONTRABBANDI)
volpe peschi 2 carte e scarti 4 carte e vai in PIAZZA(CONTRABBANDI LEGGERO)
strega dai un DANARO a chi ti sta di fronte
mangiafuoco dai un DANARO a chi ti sta a sinistra
al termine del giro di mercato si passa alla fase del PROCESSO.

10

   By Fuck_Totum (62.11.124.215 - 62.11.124.215) sabato 22 dicembre 2001 - 12:00

il PROCESSO

se qualcuno in piazza e' senza DANARI deve ritirarsi dichiarando:
"NON HO PIU' DANARO... SARA' PER UN'ALTRA VOLTA" anzi,questa frase la dice chiunque finisce i
DANARI in ogni momento del gioco.
se qualcuno al MERCATO ha 1 DANARO deve scartare 2 carte e passare alla PIAZZA dicendo:
"TOLGO IL DISTURBO"
tutti i BUSSANTI scoprono le carte e si determina l'ESILIATO che deve pagare un DANARO e dire:
"BENE,BENE... MA SENTIRETE ANCORA PARLARE DI ME!"
tutti i CANTANTI scoprono le carte e si determina il CONDANNATO che paga 2 DANARI e dice:
"NON E' GIUSTO... PERCHE' PROPRIO IO?"
inoltre si determina,sempre tra i CANTANTI,il PRINCIPE che vince un DANARO e dice:
"COME VEDO MI AVETE RICONOSCIUTO!EBBENE SI,SONO PROPRIO IO!"

FINE GIOSTRA

al termine del processo,dopo aver determinato l'ESILIATO il CONDANNATO ed il PRINCIPE si passa
alla GIOSTRA successiva:il BURATTINAIO raccoglie il FAGOTTO e batte per 3 volte sul tavolo
dicendo: "LASCIO LA CITTA'" ed il nuovo BURATTINAIO,il BALOCCO alla sua destra,deve fare il giro
del tavolo in senso antiorario prima di prendere il FAGOTTO e dichiarare:
"ECCOMI QUI,SONO ARRIVATO!" pena un DANARO al vecchio BURATTINAIO(PRENDE LA SCORCIATOIA)!

PUNTI IN ORDINE CRESCENTE

GATTONE E VOLPONE (2 assi di fiori e 2 kappa di quadri)
VOLPONE (2 kappa di quadri)
GATTONE (2 assi di fiori)
GATTO E VOLPE (1 asso di fiori e 1 kappa di quadri)
2 MAZZI E DUE CARROZZE (2 assi e 2 due)
POKER (4 carte uguali)
TRIS (3 carte uguali)
DOPPIA COPPIA (2 coppie)
VOLPE (1 kappa di quadri)
GATTO (1 asso di fiori)
PUNTO (somma delle carte in mano)
MANGIAFUOCO(jack di cuori)
STREGA (donna di picche)

A (MAZZO) vale 1 o 21
K,Q,J (FIGURA) vale 10 o 20
2 (CARROZZA) vale 100
3...10 (SCHEGGIA) vale 3...

   By Fuck_Totum (62.11.124.215 - 62.11.124.215) sabato 22 dicembre 2001 - 12:01

grazie... grazie...

   By Hapablap (192.92.126.166 - 192.92.126.166) sabato 22 dicembre 2001 - 13:49

Azz... stai a vedere che ora ci vuole un master in storia medievale per farsi una partitella carte :|

   By Iaia (62.211.36.180 - 62.211.36.180) sabato 22 dicembre 2001 - 17:54

uhmm il classico gioco della bottiglia con penitenze anche sado e un po' maso non è piu semplice? :|

   By Goat (151.26.81.220 - 151.26.81.220) sabato 22 dicembre 2001 - 17:56

carmilla....vai sul wwww.porci letto. o rg e cerca la rubrica giochi di società.....poi fammi sapè :D

   By Stan (151.30.133.39 - 151.30.133.39) sabato 22 dicembre 2001 - 18:31

Urka, D&D era più facile :|

   By Trash (151.25.75.130 - 151.25.75.130) sabato 22 dicembre 2001 - 20:08

io ti propongo il "io non ho mai".. ma è meglio farlo tra persone che si conoscono almeno un pò,possono uscire fuori cose molto personali... il vantaggio è che dopo 15 minuti di gioco si è già tutti ubriachi

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