MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= TAVERNA OFF TOPIC =::: Corso accelerato di latino??: Archive through
   By Joker lunedì 14 marzo 2005 - 14:49

Chi mi insegna un po di latino?
dai che voglio far vedere che sono colto in chat.

tipo ciao come va?
hai la cam?
mi esci una foto?
tengo u ciddone intostato.

no... e che ho visto ieri sera il film gladiatore poi ho scarricato l'album di era, mo' mi sono eccitato col latino.

TEGVM PISELLVM ERECTVM

By Tyler martedì 15 marzo 2005 - 10:39

Parti da qua che poi t'interrogo ;)

www.discipulus.itt/subcat.asp?SubCat=2

By Lancy mercoledì 27 aprile 2005 - 00:13

Ok partiamo dalle basi, tradurre:

Pulchra puella bona est

Defecatio matutina est bona medicina
defecatio meridiana neque bona neque sana
defecatio vespertina est tamquam matutina

Avis meum erectum est

Pulchra puella! meum penem fella!

Lord Lancillotto =x)

By Joker mercoledì 27 aprile 2005 - 02:18

1) non so
2) fare la cacca alla mattine e' buona medicina
3) fare la cacca e' buona e sana
4) fare la cacca alla sera e' meglio della mattutina

5)ho il membro eretto.

6) ragazza bella. Membro vuole fellatio

boh, cosi a occhio.

By Joker mercoledì 27 aprile 2005 - 02:25

a me eccita pure sapere l'etimologia delle parole,

ad esempio CIAO. che deriva da schiavo o sclavus.
perche' quando uno schiavo incontrava una persona doveva dire (sono vostro) schiavo.

allora solo gli schiavi dicevano ciao?
questo non ho capito.

Fella(tio) vuol dire succhiare. Eccooo perche....

By Lancy mercoledì 27 aprile 2005 - 09:42

Allora, partiamo con le correzioni:

1)La bella ragazza è buona

2)la defecazione mattutina è una buona medicina
la defecazione pomeridiana non è ne buona ne sana
la defecazione serale è come quella mattutina

3)Il mio uccello è eretto

4)Oh bella ragazza! Succhia il mio pene!
(ma se ci atteniamo alla traduzione del grande
classicista Vincenza Monti: "Ah ragazza bella! sucami
sta cappella!" chiaramente ha voluto adattare per
rendere la rima anche in italiano)

Comunque non male per un principiante!

Lord Lancillotto

By Lancy mercoledì 27 aprile 2005 - 09:50

Ps: io sapevo che ciao deriva dal veneziano e vuol dire "servo vostro" . Probabilmente però l'origine più antica è latina, vista l'affinità di significato.
Fellatio è il sostantivo, in italiano non saprei come renderlo se non con il lemma "pompino"; fella è la seconda persona singolare dell'imperativo del verbo fello,fellas,fellavi,fellatum,fellare (se non ricordo male il paradigma) che significa succhiare (in senso osceno)
E visto che siamo in tema, il termine "vagina" deriva sempre dal latino "vagina" che vuol dire fodero, guaina, custodia, insomma un oggetto cavo atto a contenere.

Lord Lancillotto =x)

By Nausicaa mercoledì 27 aprile 2005 - 10:58

in occasione del conclave, un'inviata di Studio Aperto andava in giro per Milano a chiedere agli studenti il significato di espressioni celeberrime, tipo "Nuntio vobis magnum gaudium" beh, c'è stato da sbudellarsi a sentire le traduzioni (:@)

By Joker mercoledì 27 aprile 2005 - 14:48

ehh pero' c'ero vicino.
Puella ho detto ragazza perche mi ricorda pulzella.

ma allora anche al tempo dei romani esisteva il fellatio?

ma quando e' stato inventato?

By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 27 aprile 2005 - 16:55

Guardati gli affreschi osceni di Pompei, Joker e vedrai :D

Infatti da VAGINA deriva direttamente la definizione di "donna" come "Fodera per il caz.... "

By Lancy mercoledì 27 aprile 2005 - 19:36

Se vogliamo continuare in tema etimologico la parola donna deriva dalla contrazione di "domina", cioè signora, padrona...non so perchè, ma quest'etimologia non mi piace...propongo di sostituire il termine donna col termine "ferente", dal latino fero, fers, tuli, latum, ferre (verbo irregolare) che significa portare, anche nel senso di sostenere. Voi giovani pulzelle (o puellae) direte, vero! siamo il sostegno della società! Invece io dico, falso! il vocabolo deriva dalla vostra natura di strutture portanti di un fodero! ;-f

Lord Lancillotto =x)

By Joker giovedì 28 aprile 2005 - 03:54

anche Mrs. deriva dall'inglese Mistress (padrona)
mah

By Spank giovedì 28 aprile 2005 - 04:37

vedi in certe etimologie gli antichi era piu' saggi :D 8-)

al tempo dei romani non c'erano pregiudizi in campo sessuale..orge a sfare..tutti che si inchiappettavano... :D

forse ci saremmo divertiti di piu'! =x)

By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 28 aprile 2005 - 10:31

TO-GA ! TO-GA ! TO-GA ! =x)

By Joker giovedì 28 aprile 2005 - 14:11

a spank le piacciono le orgie?
ma che porcellaaaaaa.

vabbe dai se insisti, facciamola.

By Tyler venerdì 29 aprile 2005 - 10:38

A chi non piacciono? :D

By Wasabi venerdì 29 aprile 2005 - 10:40

:ehm: ....mai provato ;.... hurrà!

By Tyler venerdì 29 aprile 2005 - 11:49

Azz, che curriculum scarso :doh:

By Wasabi venerdì 29 aprile 2005 - 12:37

a me le cose troppo facili non piacciono, pertanto... chissenefotten :| x 42093842093482

By Tyler venerdì 29 aprile 2005 - 14:46

Facili? Guarda che e' dura e laboriosa, sia l'azione che l'organizzazione.. sicuramente piu' del solito e prevedibile 1contro1, non giudicare cio' che non conosci ;)

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!