MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Ungureanu (62.122.24.44) domenica 28 gennaio 2001 - 03:16 |
Vorrei dedicare questo topic a tutte le meraviglie che accadono nei campi minori, meraviglie degne dei vari Pacione, Blisset, Vandersar, e che purtroppo mi vedono spesso fiero protagonista.
By Ungureanu (62.122.24.44) domenica 28 gennaio 2001 - 03:23 |
Partita fra le scuole medie DOTT. CAPPONI (noi, gli azzurri) e le scuole medie GALLETTI AMBURGHESI (loro, i gialli)
Poichè tutti anelano a fare i goleador eccomi naturalmente schierato in difesa come libero (a quei tempi imperava ancora la marcatura a uomo), generosamente diciamo anche in virtù della mia velocità e visione di gioco. La partita si trascina in una noia mortale nonostante le grida belluine che genitori e parenti indirizzano dagli "spalti". Noi dominiamo, schiacciamo i nemici nella loro area, ma nonostante tutto tiri in porta 0,3 e gol... questo sconosciuto! La mia divisa azzurra è ancora linda, pochi interventi e tutti sbrigati con la consueta eleganza.
Circa a metà del secondo tempo mi sento chiamare da dietro la nostra porta, ecco la mia mamma con tanto di macchina fotografica che vuole immortalarmi in posa eroica sul campo, io volto la schiena alla partita e lei scatta e riscatta, poi argomentando che sono troppo distante mi chiede di avvicinarmi.
Mamma non esagerare sto giocando!
Figlio fai quello che ti dice mamma!
Mamma per favore sto giocando!!!
Figlio caro come t'ho fatto ti distruggo obbedisci a mamma!!!!!!
Controllo l'andamento della gara, ok sono tutti in area avversaria, i miei pressano e per quanto incapaci di segnare il possesso palla è garantito. A malincuore mi avvicino a bordo campo, seguendo le indicazioni di mamma mi piazzo dietro la nostra porta, ostento un sorriso forzato e mi metto in posa per 'sto maledetto scatto rompimaroni...
GOOOOOOOOOOOOOOLLLL!!!!!!!!
azz proprio ora, mi sono perso il gol del meritato vantaggio - ingenuamente penso
Mi volto verso il campo ritrovandomi il volto del mio portiere a meno di mezzo metro che mi guarda inferocito (solo le sottili corde della rete ci separano e mi proteggono, sigh).
Arguisco che il gol... lo abbiamo SUBITO in fulmineo contropiede... dov'era il libero?
Mentre tutti i gialli avversari saltellano per il campo come cavallette invasate di felicità, una marea di azzurri mi circonda (odo distintamente dagli spalti "E' LUI IL COLPEVOLE! E' LUIIIII!!!!), volano gli insulti, gli spintoni (i miei compagni di pochi attimi prima sono diventati spietati carnefici), mamma scatta in continuazione (che pensa, che mi vogliano festeggiare?) mentre guadagno gli spogliatoi con uno sprint da centometrista.
Il risultato finale è rimasto inchiodato sullo 0 - 1 ...
By Ungureanu (62.122.24.44) domenica 28 gennaio 2001 - 03:25 |
Questa l'ho già raccontata nel topic "dolore atroce" per cui, chi l'avesse già letta, può tranquillamente passare oltre.
Avevo 1516 anni. Semifinale del torneo estivo di calcio. C'erano un sacco di ragazzi (e RAGAZZE) attorno a quel campo collinare simile a una coltivazione di patate. Rigore a nostro favore e mi incarico io di quel tiro decisivo. Posiziono il pallone con cura, osservo freddamente il portiere avvversario, prendo la rincorsa sentendomi tutti gli sguardi addosso (particolarmente quello di Anna, oh l'adoravo), il mio corpo si carica ed esplode in un gesto atletico meraviglioso mentre l'esterno del mio piede destro si avvicina inesorabilmente al pallone...
Sbaglio e colpisco il terreno!
Improvvisamente un DOLORE ATROCE esplode sulle dita del mio piede fatato e si espande precocemente in tutto il corpo facendomi saltare sul posto come un marine che ha appena calpestato una mina antiuomo durante il D-Day. Ripiombo pesantemente al suolo emettento un urlo terrificante immediatamente seguito da tutta la serie di bestemmie di mia conoscenza.
Non so, non ricordo chi altri ha calciato il rigore (visto che la palla io nemmeno l'avevo sfiorata) e se abbiamo vinto la partita. Ricordo soltanto che qualche anima pietosa mi ha trasportato in macchina fino al pronto soccorso più vicino (circa 40 km). Anna non l'ho più vista, ma in tanti si ricordano di me.
Dolore atroce nel corpo, nell'anima, nel cuore
By Ungureanu (62.122.24.44) domenica 28 gennaio 2001 - 03:27 |
Fatemi sapere se gradite, così vedo se continuare o meno (poichè ne ho, purtroppo ne ho, di materiale...)
... e naturalmente raccontate le vostre, please
By Stan (212.104.18.250) domenica 28 gennaio 2001 - 16:06 |
Un hurrà a Ungu, il novello Bruce Harper
By Goat (213.45.110.71) domenica 28 gennaio 2001 - 16:15 |
spara ungu, spara, verrò presto a darti man forte.
By Kit (62.122.9.225) lunedì 29 gennaio 2001 - 00:13 |
Ahahahah certo che farsi portare in ospedale per aver mancato la palla da fermo è un bel dire!!
Mi è addirittura venuto il dubbio su questa frase: "La mia divisa azzurra è ancora linda, pochi interventi e tutti sbrigati con la consueta eleganza."....ma come??? Ungu dalle stelle alle stalle
By EoS (195.110.144.96) lunedì 29 gennaio 2001 - 12:59 |
..mi immagino la mamma che sfoglia l'album fotografico di famiglia e si commuove vedendo la sua creaturina linciata dai compagni di squadra
By Goat (212.171.181.98) lunedì 29 gennaio 2001 - 23:07 |
peccato che non avesse una super8....eh eh eh
ora vi racconto la mia: (antefatto) si gioca la gara d' andata di un campionato allievi di una serie dilettantistica, in casa, io il sono mediano di sinistra, dalle mie parti c' è un' aletta che fa troppo lo spiritoso e ci manca di rispetto, risultato: esce grondando sangue dal viso dopo una serie di calcioni rifilatigli da mezza squadra dopo che il tipo era rotolato a terra per un mio fallo. Fatto: gara di ritorno fuori casa, il mister mi tiene in panca perchè sa che sono stato io ad innescare la rissa all' andata e non vuole che ci sia rappresaglia, oltretutto tra i due paesi non corre buon sangue. A 10 minuti dal termine stiamo perdendo, entro al posto del libero e vengo subito investito da una marea di fischi ed insulti sia dal centinaio di spettatori che dai miei avversari, dopo un minuto c' è un calcio d' angolo.....goal, ho pareggiato il pubblico ammutolisce per un attimo e io esplodo in un' esultanza che....manco il cantona dei bei tempi: mi abbasso i pantaloncini e mostro i gioielli di famiglia ad avversari e tifosi.....quello che ci fu poi è stato solo.....l' inferno, l' arbitro fece appena in tempo ad espellermi che dovetti correre negli spogliatoi per scampare al linciaggio, rimanemmo chiusi nello spogliatoio ospiti fino a mezzanotte con il mio allenatore che sembrava un leone in gabbia e i miei compagni che, dopo averi festeggiato ed inneggiato, volevano spolparmi.
By Ungureanu (62.122.19.22) mercoledì 31 gennaio 2001 - 14:02 |
Cmq la foto da qualche parte ci deve essere, mò vado a cercarla e poi la pubblico...
GOAT , ma tu te le cerchi, sei un essere irresponsabile!!! Nel prossimo calcio mercato al primo che mi suggerisce di comprarti gli spezzo una gamba!!
By Goat (212.171.184.151) giovedì 01 febbraio 2001 - 01:42 |
però faccio felici i miei tifosi...impazzivano per me...venderesti un sacco di maglitte e biglietti in più ti prego dammi un ultima possibilità per rientrare nel giro
By Kit (62.122.8.199) giovedì 01 febbraio 2001 - 12:34 |
Ahahahah Goat
Ma chi è Edmundo in confronto a te?
Non ti hanno battezzato "O animal'"?
By Goat (213.45.110.101) venerdì 02 febbraio 2001 - 01:10 |
eh eh eh kit, a dire il vero avevo un altro soprannome, ma allora ero un giovincello che non sapeva tenere a freno le proprie emozioni....adesso giro armato
By Silent (212.210.92.253) venerdì 02 febbraio 2001 - 02:15 |
Ahiahiahi Goat, hai commesso fallo...
By AL (212.24.1.81) venerdì 02 febbraio 2001 - 16:02 |
Mai Dire Goat
By Goat (213.45.238.111) sabato 03 febbraio 2001 - 01:42 |
Mai Dire Groar
By Goat (213.45.238.204) sabato 03 febbraio 2001 - 16:37 |
Mai Dire Goatto se non ce l' hai nel sacco
By Ely giovedì 21 giugno 2001 - 14:54 |
Qui ci stà bene pure la mia:quando eravemo mooolto più piccoli il mio fratellino ed io facevamo atletica,salto in lungo io e 800 lui. Durante una gara in un circuito al chiuso (200 metri ogni giro, e non 400 come al solito) seguo la gara del mio amato fratellino...che fa il primo giro, il secondo (ed era terzo) a metà del terzo giro con uno scatto felino passa tutti,li distanzia, taglia il traguardo e SI FERMA!...'STO' PICIU!Non sa contare fino a quattro!!!Quando gli si avvicina il giudice di gara e gli dice che deve fare ancora un giro si legge chiaramente la disperazione nei suoi occhi...!!!!
e' arrivato ultimo!!!
By Tyler (62.122.34.101) giovedì 21 giugno 2001 - 16:59 |
hahahahah bellissima Ma sono cose che potrebbero capitare tranquillamente anche a me, purtroppo le capisco benissimo
By Ely (130.192.146.99) giovedì 21 giugno 2001 - 17:18 |
Già...ma ora io sono ricordata come la sorella del "corridore folle"!!!!
By Kilroy (217.58.222.101) venerdì 22 giugno 2001 - 12:42 |
Clap, clap, clap!
By Goat (62.98.178.182) venerdì 22 giugno 2001 - 23:55 |
ricordo che 6-7 anni fa un motociclista, mi pare pierfrancesco chili ora in superbike, festeggiò il suo secondo posto con un giro di anticipo sul finale in un gran premio delle 250.....ely, un parente?
By Ely (62.10.119.23) sabato 23 giugno 2001 - 00:16 |
Mah...forse lontano...mi vengono dei dubbi!
Comunque sono una femminuccia!
By Goat (213.45.110.84) sabato 23 giugno 2001 - 13:07 |
ely s' era capito eh.....se ti definisci la "sorella" del corridore folle non è che ci possano essere tanti dubbi
By Ely (130.192.146.99) lunedì 25 giugno 2001 - 11:45 |
Che ne sai...magari mi piacciono stili di vita "alternativi"!!
By Kilroy (217.58.222.98) lunedì 25 giugno 2001 - 16:46 |
O magari ti chiami "La Sorella" di cognome!!
By Ely (130.192.146.99) lunedì 25 giugno 2001 - 16:54 |
Seeeee....Carmen di nome!
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.