MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Ore venti e trenta.
Do appuntamento ad un amico (per una pizza, una birra, un giro, le solite cose) nel mio studio perché aspetto una telefonata da un possibile cliente, uno importante, è da tempo che gli giro attorno e il primo colloquio, per quanto soltanto telefonico, può rivelarsi decisivo.
Quindi sono lì, seduto e solitario, a battere le dita sul tavolo rimuginando su cosa dire e cosa non dire quando squilla il telefono: mi schiarisco la voce, sollevo la cornetta "Studio XYZ buonasera... Commendatore che piacereeeee... Sì sì sono io... ma che piacereeee..." e via lecchinando. Fortuna che il Commenda è estremamente loquace e cordiale, la conversazione scivola via piacevole e foriera di una buona occasione professionale;
Sono talmente concentrato da non accorgemi dell'arrivo del mio amico (infatti do la schiena alla porta) ; mentre io sono lì a dire "certo... sono d'accordo... è un argomento molto interessante..." quello mi arriva quatto quatto alle spalle e giunto a 2 centimetri dal mio orecchio urla:
<<COJONEEE!!!!>>
Io dallo spavento faccio un balzo mentre la cornetta mi scivola dalle mani, poi ancora tremante mi volto per vedere il mio amico tutto fiero dell'ottima riuscita dello scherzo sorridere come un mentecatto.
Realizza ciò che ha combinato solo quando il mio volto (superata la paura) si trasforma in una orribile maschera animalesca con occhi insanguinati bramosi di vendetta.
Mentre recupero la cornetta esamino febbrilmente ogni possibile soluzione per rimediare al danno (un'interferenza? un terremoto? un'invasione di alieni direttamente nel mio studio?), mi viene anche voglia di mettere giù il telefono e scappare a Zanzibar, poi affronto il martirio.
Poiché il Commenda mi sembra alquanto contrariato, provvedo immediatamente a chiarire che il gentile epiteto era rivolto a me, spiego l'accaduto conferendogli per quanto possibile un tono scanzonato ormai convinto di aver perduto ogni credibilità, il Commenda con estrema tolleranza finisce per concedermi ugualmente un appuntamento.
Da stimato professionista sono passato prima a teppista e poi a mendicante... sigh...
Il mio amico balbetta che vista l'ora credeva parlassi con la mia ragazza... Per scusarsi mi paga pizza, birra, dolce e caffè, e ora gira a un minimo di 200 metri dal mio studio.
MORALE
esiste un solo modo per difendersi dagli amici imbecilli: non averne!
![]() ![]() ![]() |
Ungu, troppo buono. Io l'avrei sciolto nell' acido solforico.
![]() ![]() ![]() |
chi trova un amico trova un tesoro :-)
![]() ![]() ![]() |
E fatti installare un apriporta elettrico!!!
![]() ![]() ![]() |
il capocordata mi pareva essere il rag. CaLboni ...
![]() ![]() ![]() |
Yessss, ma già spiegai che il nick deriva dal mio cognome.Io CaRboni, non CaLboni.... Ehi, non soffro della ventilatio ecc ecc come l'originale!
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.