MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Goat (212.171.184.147) mercoledì 17 gennaio 2001 - 14:06 |
mi sistemo in un nuovo topic perchè Goat' s Kingdom è vicino al collasso.
quando uno studentello di medicina arriva al quarto anno deve iniziare a pensare cosa farà da grande, ovvero scegliere la specializzazione. questa scelta è estremamente delicata ed importante per il futuro medico per cui vanno prese in considerazione tutte le prospettive e variabili che la scelta potrebbe racchiudere e ponderarle attentamente, una volta presa la decisione si va dall' uomo che ti schiavizzerà per i prossimi dieci anni e gli si porgono le chiappe in segno di sottomissione, ottenendo, a sigillo della suddetta schiavizzazione il sospirato titolo di una tesi.
dopo il cerimoniale della consegna del titolo in segreteria, comincia un vero e proprio tour de force: fughe tattiche dai corsi per andare in reparto, sveglie all' alba per farsi vedere in reparto già bello e cambiato dal prof, pranzi saltati come se piovesse perchè c' è sempre lo stakanovista di turno a cui sei stato assegnatoi che deve scaricare sul lavoro il fatto che l' acne giovanile da yeti tibetano gli ha precluso ogni possibilità di conoscere biblicamente una donna senza dover pagare il triplo di quel che pagherebbe un semplice vecchiaccio bavoso. la cosa più difficile da sopportare è infatti la tua completa subordinazione anche al più fesso dei pinchi pallino che sia in reparto da più tempo di te, compresi gli addetti alle pulizie.
con lo sporco lavoro dei miei gomiti però, riuscii a guadagnermi una certa considerazione da parte dei dottori che mandavano avanti l' ambulatorio a cui il prof mi aveva assegnato.....tanto che decisero di darmi più indipendenza: visto che ormai me la cavavo abbastanza con le operazioni di routine, decisero che mi avrebbero lasciato preparare i pazienti tutto da solo e poi loro sarebbero arrivati in un secondo momento ad effettuare l' esame. questo significava:
1)sveglia all' alba per essere in ambulatorio per le 8:00
2)possibilità di trovarmi tutto da solo davanti ad un possibile mitomane ipocondriaco che volesse essere guarito da chissà quale malattia
3)possibilità di ritrovarmi faccia a faccia con qualche persona non proprio raccomandabile che avesse ricevuto, o che credesse di aver ricevuto, untrattamento non adeguato dal medico che stava in quell' ambulatorio, ma che somigliava tanto a me
4)divertimento senza fine nelll' esaminare sempre le stesse analisi del sangue e nell' inserire i dati nel computer
5)sfide impossibili, degne di lupin, per esgraffignere dalla farmacia dell' istituto il necessario per l'esame e per le visite che la caposala custodiva con lo stesso amore con cui arpagone custodiba i suoi dobloni d' oro.
per controllare ogni volta i pazienti che si presentavano e i loro immancabili parenti, giustificando sempre i miei superiori per i loro immancabili ritardi, ero diventato talmente esaurito che avevo assunto l' aria sprezzante di un barone di lungo corso e liquidavo con sguardi incandescenti chi mi si avvicinava ponendomi domande a cui non reputavo dovessi abbassarmi a rispondere......insomma stavo diventando stronzo come un vero medico.
una mattina mi presentai, puntuale come al solito, in ambulatorio, come ogni giorno scassinai l' armadietto, accesi il computer, feci la lista diquel che serviva, salii a prenderlo in farmacia-fort knox, quando scesi vidi che incominciavano a presentarsi i primi pazienti, controllai sul registro prenotazioni....azzzzzz....oggi erano otto! significava ciao ciao alla pappa e tanti caffè per vincere i cali ipoglicemici. incomiciai a far entrare il primo.....stavo leggendo le sue analisi quando entra un infermiere e mi fa: "sospendi tutto, ha chiamato il dottor XXX e ha detto di aspettare lui", allora feci accomodare il signore fuori e chiamai il dottor XXX per capire cosa stava succedendo.....il macchinario che avevamo in ambulatorio per fare l' esame si era rotto la sera prima e quindi tutti gli esami erano rimandati a data da destinarsi!!!!!!!
un brivido di panico attraversò la mia schiena, poi fu la volta di un secondo, quindi un terzo....dopo due minuti nella mia schiena c' era un vero e proprio solco. mi calmai e feci un attimo mente locale....riassumendo....ero in un ospedale di una delle città più tristemente nota per l ' inefficienza delle sue strutture sanitarie e per il bon ton dei suoi cittadini.....avrei dovuto rispedire a casa otto persone + familiari a seguito, tra i quali c' era una discreta probabilità di trovare un parente di qualche elementoi di spicco o men odella criminalità organizata locale.....iniziai a fare un testamento mentale: a condor e speculo la mia collezione di max e tutti i poster, a pet la maglia di bergomi, a mio fratello la mia squadra del fantaclacio....alcuni si erano sicuramente svegliati ben prima di me poichè venivano dalla provincia, avevano preso giorni di permesso sul lavoro...per prenotare quest' esame c' era una lista d' attesa di un mese....e io li avrei dovuti rispedire a casa....DA SOLO!!!!!.
uscire vivo da quella situazione era più difficile che entrare nella moschea di la mecca dove è custodita la pietra santa dei musulmani con lo stereo a tutto volume con la canzone del boss "born in U.S.A." sgranocchiando una costoletta di maiale e cospargendo l' aree di rutti alla birra (bud), mostrare chiappe adornate dal tatuaggio allah...kiss a tutti i fedeli ginuflessi, far cadere distrattamente la pietra sacra mentre alzo il chador della figlia del più sanguinario tra gli sceicchi ed offrire a lui una bud per nchiedergli scusa ed uscire senza aver provato ogni genere di dolore umano sia possibilmente evocabile!!!!!
ma il mio cervello non voleva fare quella fine....o almeno non allora, quindi si mise in motot come solo l' istinto di autoconservazione può mettere in moto qualcosa e ne uscì fuori con un idea geniale: sarei scappato facendo finta di niente, poi però avrei dovuto subirmi l' ira del dottore che sarebbe stato scotennato precedentemente dal prof con l' intento di infliggergli il dolore che a lui (il prof) era stato causato dai miti pazienti......vabbè, avrei messo un cartello. dopotutto erano ancora le 8:15, fuori c' erano solo due pazienti, bastava accampare una scusa con loro, attaccare un foglietto alla porta dell' ambulatorio con scritto "esami rinviati per kotitvi tecnici" e scappare via a gambe levate.
preparai il foglietto, spensi il computer ed usccii fuori......porcaputtanaevatroiaebastarda, erano arrivati tutti, famigerati parenti a seguito compresi, quando fui fuori la porta mi si parò davanti il paziente che ra stato prima denttro e mi chiese come stavano le cose, io, dopo aver ripassato il mio testamento ed affidato alla scatola nera del mio cervello, dissi "a dire il vero....cioè....ho chiamato....il responsabile e.....ehmmm....purtroppo...devo divi.....che gli esami previsti per oggi.....sono....#§@ndati" "COME?????" "bhè, ecco....abbiamo avuto un guasto tecnico.....che non dipende dalla nostra volontà.....aaaahhhhhh" a quel punto ero totamente accerchiato dalla folla inferocita che mi spingeva e mi strattonava....c' era chi mi faceva notare che aveva preso una giornata di permesso al lavoro, chi era inc ondizioni disperate, chi aveva fatto duecento km per stare lì alle otto e tutti avevano prenotato da un mese....riuscii ad uscire vivo dall' assalto inferocito della gente solo per opera degli infermieri e dei dottori degli ambulatori vicini, che si resero subito conto della situazione ed evitarono il linciaccio sottraendomi fisicamente a quella che si apprestava a diventare la mia ultima visita in un ospedale con le mie gambe.
dopo che la situazione si calmò, dopo molte minacce di denuncia e di ripercussioni nei confronti del sottoscritto, apparvero, freschi come rose il dottor XXX e il suo prode compagno, il dottor YYY, che mi chiesero "allora tutto ok, ' è andata con i pazienti? si sono incazzati?" la mia unica risposta fu quella di alzarmi ed incamminarmi verso l' uscita, quando fui quasi fuori dissi loro, senza girarmi, "chiedete a loro" indicando gli altri dottori che mi avevano salvato le pacche e che erano inpausa.
By Goat (212.171.185.150) giovedì 18 gennaio 2001 - 22:38 |
azz.....ragazzi indietro, indietro....no....no, basta mi sono slogato un polso a firmare autografi
By hapablap (216.34.244.150) venerdì 19 gennaio 2001 - 17:23 |
Scrivere le tue storie a dispense per renderle piu' digeribili pareva brutto?
In questo hai ancora molto da imparare dal Master of Sfaiga
By Zydrunas (194.153.103.172) sabato 20 gennaio 2001 - 00:01 |
Calma...Goat ha uno stile suo, non è paragonabile ad AL, ma sono entrambi dei maestri qua dentro.
By Goat (212.171.181.44) sabato 20 gennaio 2001 - 13:38 |
hapablap, se non sei capace di leggere e capire le mie storie non prendertela con me ma con chi ti ha fatto arrivare in ritardo quando si distribuivano i cervelli.....io e AL abbiamo stili diversi, grazie Zydrunas, e la diversità è una delle cose più belle che esistano, come la tua opinione discordante dalla maggioranza del forum in merito alle mio stile.
By Big Boss (151.35.0.178) sabato 20 gennaio 2001 - 15:17 |
Grande Goat continua così che sta recuperando su Al.Comunque non sei così sfortunato se ne sei uscito intero!!
Illuminaci ancora con altri racconti sfigati!!
By Zydrunas (194.153.102.241) sabato 20 gennaio 2001 - 16:51 |
Le storie di sfiga si rifanno ad un unico tema, ma si dividono in due filoni principali: la prosa, ordinata e razionale, che in Goat ha la massima espressione e la poesia, primitiva e geniale, degnamente rappresentata dal nostro vate AL.
By AL (151.29.220.195) sabato 20 gennaio 2001 - 16:52 |
AHAHAHAH Esimio e stimato collega:
Avremo anche stili diversi ma sta di fatto che mi hai esilarato di bestia...
Eri praticamente in una soluzione di scacco quasi matto dove per salvare la partita non restava che ribaltare la scacchiera.
Al tuo posto avrei simulato un malore.
By rocco (62.98.102.23) sabato 20 gennaio 2001 - 17:12 |
Hei! neanche quello di E.R. se la sarebbe cavata meglio.
By Silent (212.210.92.253) domenica 21 gennaio 2001 - 12:55 |
Povero Goat... ma chi te lo ha fatto fare di diventare MEDICO?
Bada, io sono infermiere e capisco il tuo problema, sia pure
dall' altra parte delle barricate. 'Azzz, che sfiga... Ma cerca di
ricordarti di questo episodio e di non diventare un medico stronzo.
Ti giuro, vedrai che prima o poi paga.
By Goat (212.171.180.153) domenica 21 gennaio 2001 - 13:27 |
grazie Sient, ma non sono ancora medico, spero di diventarlo al più presto.....AL, se avessi simulato un malore la folla inferocita avrebbe infierito sulla mia carcassa come iene....certa gente non si ferma davanti a niente....Big Boss, purtroppo le sfighe di repertorio si stanno esaurendo ma prometto di fare nuovi viaggi in cerca di situazioni paradossali in cui solo io posso cacciarmi, intanto sghignazza con Goat' kingdom e Sfighe Internazionali
By Clint (62.122.34.225) domenica 21 gennaio 2001 - 14:10 |
Grandioso Goat Ma veramente! Se AL non si riprende dal blocco creativo diventi il piu' serio candidato al trono di KingofSfaiga 2001
By lia (212.171.166.234) domenica 21 gennaio 2001 - 14:33 |
Goat,una domanda:
Per certi macchinari non si puo' verificare la funzionalita' la sera precedente agli esami?
Si eviterebbero baruffe,e tramite il telefono
si puo' avvertire in tempo chi realmente sostiene dei disagi per il bisogno di effettuare
quegli esami sanitari.Poi rimandare degli esami ad un altro mese per qualcuno puo' essere anche vitale.
La persone quando realmente sono capite,
capiscono chi come te si puo' trovare in situazione non facili.
Lavoro in un ambulatorio privato e' ho constatato
che un modo si trova sempre per risolvere situazioni imbarazzanti..
Spero solo che la differenza di questi disagi non e' tra struttura pubblica e privata! Quindi diversita' di interessi.
Avrei la possibilita' di usufruire di strutture private,ma preferisco usufruire di quelle pubbliche perche' credo nel servizio pubblico,
che e' un bene che abbiamo in Italia da non sottovalutare.Non una gerarchia.
Ciao,spero che non ti capitino piu' situazioni del genere e anche ai pazienti.
Ma si chiameranno pazienti per questo motivo?
By Ungureanu (213.167.220.184) lunedì 22 gennaio 2001 - 00:46 |
prenotato da un mese
sveglia all'alba
fatto 200 km
triste attesa in una sala deprimente...
GOAT, avessi trovato me fra quei pazienti non te la saresti cavata nemmeno se a difenderti c'era Mike Tyson!
By Goat (212.171.180.179) lunedì 22 gennaio 2001 - 01:15 |
grazie clint...in efffetti per la stagione 200001 me la gioco ma the king is the king....lia, il guasto si era palesato la sera prima e i num di telefono dei pazienti non erano in possesso du chi aveva riscontrato ciò, successivamente sono stati tutti avvisati per telefono onde evitare carneficine tra i camici bianchi.....ungu, in effetti neanche io mi capacito di come sia uscito indenne da quella situazione, la tua presenza avrebbe aggiunto di sicuro molta più suspence
By hapablap (216.34.244.19) lunedì 22 gennaio 2001 - 14:39 |
Non fraintendermi Goat - la mia osservazione non era sul contenuto della storia ma sulla forma.
Purtroppo la forma (malloppozzo di righe interminabili) scoraggia leggermente il lettore distratto ad intraprendere l'acquisizione del contenuto, almeno cosi' e' stato nel mio caso
Cmq avevo gia' avuto modo di apprezzare alcune tue storie precedenti e so che valgono la fatica, per leggere questa vuol dire che me la stampero' cosi' almeno non mi va insieme la vista
By lia (212.171.167.32) lunedì 22 gennaio 2001 - 14:44 |
Dalla serie chi sbaglia impara
Bene,ho molta fiducia nella bravura dello staff di medici e infermieri delle strutture pubbliche .
Goat per Ungu ti avrei consigliato
1)Camomilla
2)lettino per recuperare il sonno perduto.
3)Buono benzina per i 200Km
4)Appuntamento per il giorno successivo,
con diritto di vitto e alloggio presso l'abitazione di uno di quei dottori " impavidi "
5)L'accesso gratuito a Mdn per tutto il giorno e la notte ,per distrarre il ragazzo .
Ungu ti senti risarcito abbastanza o vuoi sempre
lo scalpo di Goat ???
By Silent (212.210.92.253) lunedì 22 gennaio 2001 - 21:36 |
lia, GRAZIE per la fiducia ma purtroppo la quantità di bas.tardi modello "a me non mi pagano per quanto lavoro... a me mi pagano E BASTA (sic)" è considerevole.
Goat, RIPENSACI! NON FARLOOO! NON E' ANCORA TROPPO TARDI... Oddio, è andato... un altro giovane promettente che si laurea in medicina e a cui finisce per colare via il cervello dalle orecchie... (joke)
By Goat (213.45.238.33) martedì 23 gennaio 2001 - 00:46 |
hapablap, no es problema, ma le mie storie sono leggibili solo in formato malloppuozzo, se decidesi di scriverle un po' per volta le diluirei per mesi e non le terminerei mai.....lia ti ringrazio ma per ungu sarebbe bastato ricordargli che c' è un certo negrone 130 kg che lo cerca e che qualcuno poteva spifferargli dove abitava, eh eh eh.....azzo Silent fammi prima laureare (grattata scaccia sfiga), per il cervello....bhè quello è già quasi tutto colato ....in che reparto stai?
By Silent (212.210.92.253) martedì 23 gennaio 2001 - 01:05 |
Sono in sala operatoria neuro, e NO, non mi hanno ancora confuso per un paziente (così faccio tutti contenti...); vedo la vita di mmmerda che fanno i "miei" frequentatori... ma anche i chirurghi... e soprattutto gli anestesisti! Per questo ti ho cercato di dissuadere... ma se ci tieni sul serio a curare la gente TIENI DURO!
By Silent (212.210.92.253) martedì 23 gennaio 2001 - 02:33 |
Oops, grammatica di : volevo dire "ho cercato di dissuaderti". Pardon.
By Goat (212.171.178.29) mercoledì 24 gennaio 2001 - 02:59 |
silent...porcaputtanaeva, è un po' difficile tornare indietro all' ultimo anno e con gli esami in regola, finora.....azzz neuro, certo che è una bella tristezza, non è che in quella sala operatoria si riesca a fare granchè al giorno d' oggi...piaceva anche a me ma poi ho declinato, alla mia università i professori sono così scadenti che ogni anno si presentano al concorso della specializzazione in due o tre....ti assicuro e tu sai che voglia dire
By Silent (130.186.70.123) mercoledì 24 gennaio 2001 - 23:49 |
Effettivamente non si sghignazza notte e dì, ma non è poi malaccio... anche se preferivo chir. generale. Ma ogni tanto qualche soddisfazione capita anche qui. Comunque è trista in TUTTE le sale in cui ho lavorato...
By Bill Evans (195.96.192.202) giovedì 25 gennaio 2001 - 15:47 |
Goat carissimo, se fossi stato io uno di quei pazienti, considerato che considero il tempo la VERA MONETA PREZIOSA (altro che i soldi eh !) ti avrei messo subito a pecorina e ti avrei inculato a stantuffo per almeno 12 ore di fila!! avendo l'accortezza di aggiungere un pò di sabbia nel tuo posteriore per "facilitare" la lubrificazione argh!
Scherzi a parte, avresti potuto cavartela meglio, ad esempio, perchè non hai chiamato il classico "dottorino" scaricando il barile e dicendogli che dovevi correre a casa perchè tua zia di 90 anni stava avendo le doglie e che quindi lasciavi a lui la situazione (nelle sue mani capaci)? Il dottorino si sarebbe inorgoglito per avergli affidato l'incarico (suo malgrado) e tu saresti uscito dall'imbarazzo!
By Goat (212.171.178.11) venerdì 26 gennaio 2001 - 01:14 |
azzo Bill....ma così avresti perso altre 12 ore.....e non per fare qualcosa di cui potevi bullarti con gli amici ....mi è andata bene...potevi usare come lubrificante della carta vetrata arrichhita con puntine da disegno arruginite....vedi Bill, io ho cercato di svugnarmela, però ero solo nell' ambulatorio e quando sono uscito la folla mi ha assalito, non è che dalle mie parti siano così....urbani
Silent, ma la notte non ti puoi consolare con le infermiere? certo dipende dal materiale a disposizione.....alcuni dottori mi hanno raccontato cose turche
By Silent (212.210.92.253) venerdì 26 gennaio 2001 - 22:21 |
Eggià, ALCUNI DOTTORI! Goat, IMHO le infermiere sono:
A) meno di quanto le leggende narrino
B) scarsamente interessate nei colleghi in generale (SANNO che pensano come loro...)
C) ancor meno interessate nei colleghi di lavoro (se le cose vanno male, non è possibile non vedersi più...)
D) abbagliate dai camici bianchi. Un medico pure scorfano inguardabile ha comunque una possibilità... e fa eccezione al punto c.
Forse dopotutto hai fatto bene a decidere di fare il medico...
Tento di contribuire a 'sto forum: ci si vede "in caserma", a presto...
By Poncho™ (194.196.14.252) giovedì 08 febbraio 2001 - 10:40 |
Sempre il nostro caro Condottiero!
Ormai AL si esprime solo a... pedoni, regine, cavalli e alfieri!
No mi stupirei se nei tessuti ci disegnassi le partite + notevoli.
By Goat (212.171.180.33) lunedì 12 marzo 2001 - 13:37 |
vabbè...questa è stata in sala operatoria però mi scocci odi aprire un altro topic: stamattina un signore al chirurgo che gli spiegava di rimanere fermo e zitto per tutta la durata dell' intervento ad un certo punto fa "scusi dottore può ripetere che senza occhiali non sento bene...per piacere, grazie"
By Stan (212.104.16.183) lunedì 12 marzo 2001 - 15:13 |
Magari ha l'apparecchio acustico negli occhiali
By Clint (62.122.35.118) lunedì 12 marzo 2001 - 18:48 |
Hahahahaha Sir Goat, sempre all'altezza
PS: Bentornato, poi ci racconti di Madrid, ok?!
By Goat (213.45.238.114) lunedì 12 marzo 2001 - 22:49 |
no es problema amigo, datemi un po' di tempo per rielaborare il tutto
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.