MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Questo triste episodio per il quale ho dovuto faticare non poco a recuperare punti sui miei concittadini risale al 1992, anno in cui ebbi la "fortunata" occasione di conoscere da vicino gli orientali e le loro usanze .........
Siamo a pranzo con dei colleghi per festeggiare il compleanno di uno con conseguente (ed obbligata) deglutizione & degustazione di:
Antipasti - misto di affettati + formaggi
Tre primi - tagliatelle + tortelli + risotto ai funghi (giganteschi)
Tre secondi - arrosto misto + arrosticini di castrato + salsicce alla brace
Contorni vari - insalata + verdure cotte + vari cazz i buffi preparati dallo chef che non sto ad elencare
Dolce - Tiramisu della casa (non ho mai capito cosa debba tirare su.......)
Caffè
Mmazzacaffè
Al che, sono le 13.30 e io alzandomi dalla tavola mi congedo con un "ragazzi, devo lasciarvi, devo andare in stazione a prendere quei rompicazz di rappresentanti di Singapore" ed un "amico" (si fa per dire) mi saluta dicendo "eh ....... magari vorranno che li porti a pranzo ......." ma no no no, scherzi? avranno sicuramente già mangiato!
Arrivo in stazione a prendere i due (moglie e marito da Singapore) che appena mi vedono mi dicono in inglese "abbiamo una fame pazzesca, portaci in qualche buon posto" ........... perfetto, l'anatema lanciatomi dai colleghi prese ad essere consistente.
Mi fiondo nel miglior ristorante del posto con i due avventori singaporesi e ordiniamo del pesce "seafood" e mi vedo costretto a mangiare (non mangiare insieme è per loro un atto di grande maleducazione).
Quindi a distanza di 30 minuti ho bissato il pranzo, vi tralascio le varie portate che mi sono pappato .......... comunque ho veramente rischiato la morte ...... essendo oltretutto anche una buona forchetta.
Ordunque, il problema arriva verso la fine del pranzo in quanto mentre parliamo di lavoro la signora inizia a ruttare e di lì a poco inizia anche il marito. Io rimango sgomento e cerco di capire cosa stesse succedendo considerando oltretutto che "giocavo in casa", nel ristorante mi conoscevano pressochè tutti, i tavolini erano vicinissimi gli uni con gli altri e tutti sentivano (ORIGLIAVANO) tutto. Iniziai a pensare il perchè di tale maleducazione da parte dei due malcapitati sentendo gli occhi della gente puntati su DI ME! Ero io l'ambasciatore di quei due loschi individui e ambasciator non dovrebbe portar pene ma a loro non importava nulla!
Faccio finta di pensare, abbasso lo sguardo e porto le mani alla fronte per decidere il da farsi, penso "scappiamo via prima possibile di qui" mentre loro continuavano il loro scellerato concerto a base di rutti ma non era possibile in quanto stavano aspettando il dolce ed il caffè e sarei stato molto maleducato ma a quel punto, mentre sono con le mani conserte e ho gli occhi coperti sento un rumore sordo e cupo provenire dall'uomo: una scorreggia con tutte le carte in regola per vincere l'olimpiade mondiale dei peti!
Apro le mani con lo sguardo pallato e incrocio gli occhi del direttore della banca di fronte a me che mi guarda come se avessi stuprato la moglie+figlie in diretta e le avessi poi vendute a un commando argentino di narcotrafficanti infoiati da anni.
Al limite della disperazione opto per un timido "vogliamo andare a parlare direttamente in ufficio, così ci rilasciamo?" e mi arriva un candido "no, no, si sta così' bene qua" e giù con un'altra scorreggiona micidiale che oltretutto puzzava di non so cosa.
Io pensavo di morire, ma non era ancora finita, anche la consorte comincia a scorreggiare e i due sembrano mettersi d'accordo sugli stacchi ....... praticamente un'orchestra ......... un fetore immondo e la gente dei tavoli vicini che inizia ad alzarsi scandalizzata ........... io ero diventato grigio ed ero completamente in balia dei "signori" (si fa per dire) orientali, incapace di reagire e completamente immerso nel fetore dal retrogusto d'oriente ........
Mentre tutti uscivano e protestavano con il proprietario del ristorante io assistevo al crollo delle mie azioni di stima presso i concittadini del mio paese ....... oramai se fossi stato il boss-capoccia-mentre criminale di un'organizzazione albanese di drogati-spacciatori-prostitute non avrebbe fatto molta differenza ai loro occhi.
Alla fine del concerto ci alziamo ed io mi avvicino mestamente al proprietario accennando un rassegnato "mi faccia la fattura a nome dell'azienda.......". Il titolare del ristorante mi chiede "c'è stato qualche problema?" ed io rispondo "TROPPI....... caro amico ..... TROPPI, un giorno le spiegherò".
E ce ne andiamo.
Solo dopo mia consultazione con delle persone a conoscenza dei fatti mi è stato riferito che in Oriente è normalissimo ruttare e scorreggiare a tavola, è una loro abitudine che anzi incoraggiano per far vedere che gradiscono.
Solo che io non ho più voluto saperne di andare a pranzo con degli orientali e in quel ristorante sono 8 anni che non ci vado più ...........
![]() ![]() ![]() |
MMMMMMmagico Bill!
Questa usanza proprio non la sapevo... stai a vedere che ho un sacco di amici orientali e non lo so nemmeno...
![]() ![]() ![]() |
Io l'avevo gia'asserito che in metro bisogna sempre tenere aperti i finestrini.A Milano ce ne sono un casino di orientali e non fanno la colazione caffe' o capuccino come noi.
Ecco spiegato il profumino che a volte aleggia sulle carrozze.Grazie e a buon rendere.
![]() ![]() ![]() |
ahahahhahahahahhahahahahhahahhahahah posto ad honorem per Bill nella scaletta dei Best
![]() ![]() ![]() |
certo che in paese non ti mancheranno gli inviti a pranzo, eh bill?
![]() ![]() ![]() |
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Ruthhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ed ora il dolce, che non mi va più niente !
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.