MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Apro questo topic riguardante i medici di famiglia, per saper se anche qualcuno di voi ne ha uno come il mio.
Il mio medico è meridionale, siciliano, è il mio medico di famiglia in quanto amicissimo di mio padre fin dall'infanzia. Elementari assieme, ragazzi assieme, militare assieme e vicini di casa per uno sproposito di anni. In più egli è rimasto a vivere nella casa di famiglia praticamente attaccata alla casa di famiglia di mio padre dove io ho vissuto con mia nonna (la mamma di mio padre) per anni, giocando e cresc endo a mia volta con i suoi due figli, sono anche stato fidanzatino di sua figlia. Questo preambolo è per giustificare che è più un fatto affettivo e non per scelta logica che egli è il nostro medico di famiglia. Non si sa infatti: se si sia realmente laureato o se abbia comprato una falsa laurea in una tabaccheria di San Benedetto del Tronto.
Ha avuto 180 mogli, figli dichiarati 2, assomiglia ad Antonello Venditti, almeno gli occhiali sono gli stessi, capelli lunghi con la coda da vero marpione (e lo è, lo dice anche sua figlia!) anche adesso che ha 60 anni, e gira con una fiat 500 del 1965 bianca e rosa fluorescente. Sembra più una rockstar da balera che un medico serio, forse perchè è alto un metro e 10 circa. Lui non sa un cazzo di medicina e questo lo si sa, lui serve solo per le ricette ed i certificati, inail, inps e morte. Basta.
E' sempre in ritardo, in certi periodi sparisce, non c'è mai quando lo cerchi e quando lo trovi, se si deve mettere a fare qualcosa di più difficoltoso di prescrivere un farmaco o compilare un modulo per l'inps ti manda sempre da qualche suo collega specialista e tu speri che non sia come lui!!!
Il suo laboratorio è un casino, quando ci entri sembra sempre che ci abbia appena scopato o con la rappresentante scentifica entrata appena prima di te o con la donna delle pulizie, farmaci ovunque, ma ovunque sul serio, nei bicchieri dei porta matite, sul davanzale, per terra!!!! Molti sono scaduti. C'è un immagine a grandezza naturale dell'anatomia del corpo umano paurosamente non aggiornata e una radio che diffonde nel favoloso ambiente di 2 metri quadri un qualcosa di indefinito, che non ho mai capito anche perchè una volta entrato lì i tuoi sensi sono all'erta, i tuoi muscoli sono tesi e pronti a scattare nel caso provasse solo a visitarti.
A mia sorella era stato diagnosticato da un altro medico, quello della palestra, un problema alla spina dorsale e le ha consigliato del nuoto. Per iscriversi al corso mia sorella ha dovuto farsi fare un certificato di idoneità: si reca dal nostro medico, gli espone il problema, lui le fa una visita come quella che ti fanno alle elementari e le fa il certificato, in pratica il concetto è questo, se tu hai la bronco polmonite o il morbo di Parkinson, lui ti fa comunque la stessa visita. Sa fare solo quella, quella per dire con il classico: "prova a dire 33!" .
Ma la cosa più bella è stata questa: poco tempo fa mi reco da lui per un certificato medico, di solito lui arriva verso le dieci, mezz'ora in più mezz'ora in più, ma la gente è già lì dalle nove in quanto la saletta è già aperta. Sempre pieno di vecchiette, qualche extracomunitario, operatori scientifici e me, l'unico che aveva bisogno di qualcosa di serio. Lui arriva, comincia la coda mentre se ne forma altra. Ad un certo punto lui esce e mi dice: "Chiudi la porta a chiave e non fare entrare più nessuno, senò non ce la faccio a finirvi in tempo tutti. "
Io obbedisco. Dopo 10 minuti qualcuno prova ad aprire la porta, ma la trova chiusa, tutti siamo all'interno in silenzio che non fiatiamo. Qualcuno bisbiglia: "Non c'è nessuno!!!" .
Dopo cinque minuti ci riprova, niente. Altri cinque minuti e parte il campanello...dopo svariati tentativi senza risposta, l'individuo si sposta fuori. La saletta d'attesa è al piano terra e le finestre danno sulla strada, ci sono i tendoni, ma in controluce si vedeva la stanza affollata,quindi...i tipi, perchè erano due, cominciano a battere sul vetro : "E alloraa!!! C'è il dottore o noo!! Ce state a piglià per er culo!! , Siamo della polizia, aprite!!"
Cazzo! Qualcuno ha cominciato: "Apriamo sonon della polizia" altri: "Ma no è un trucco per entrare" ecc...
Ad un certo punto decidiamo di aprire, entrano... erano poliziotti: "dov'è il Dottore? Buongiorno Dottore venga con noi.."
Me l'o hanno portato via davanti agli occhi, mentre mi passava davanti mi ha detto : "chiudi tu per piacere?" e mentre diceva così uno dei due sbirri lo ha preso per il coppino e lo ha spinto in avanti.
![]() ![]() ![]() |
ma che cazzo di medico.
la mia dottoressa è uguale a edvige fenech con 4100kili in più.
ha una bella saletta con la musichetta della radio di sottofondo.peccato che nonostante tutto chi è fuori riesca ad ascoltare i cazzi di chi è' dentro.
gliel'ho fatto notare, ma lei mi dice..."eh..dal medico siete tutti uguali"
![]() ![]() ![]() |
il mio ginecologo ha una segretaria che per intrattenere le pazienti o per vizio suo ogni volta che esce una o chiude il telefono con un'altra incomincia a raccontare i cassi suoi..
"eh chissà poi se ha risolto il problemino dell'altra volta.." "questa è tanto che ci prova a rimanere incinta.. ora sarà contenta" "era tanto in pena per quell'interventino, poverina.. ma le ho detto di star tranquilla che alla fine è le fanno solo un buchino qui e uno di là.. si si"
.. e intanto fattura e incassa senza sosta.. e che cifre
![]() ![]() ![]() |
quello della mutua invece non lo vado quasi mai a trovare.. è lui anzi a farmi sapere che sto lampeggiando nel suo pc perchè non faccio controlli o analisi varie da tempo immemorabile, è un medico moderno, fighetto, lampadato e con moto ultimo grido sotto il chiulo.. nella sala d'aspetto però l'età media è cmq altissima
![]() ![]() ![]() |
ieri pomeriggio ero in ospedale, sala raggi (eh una leggera caduta dalle scale dell'ufficio, un caffè di fretta..insomma un piedino dolorante )
ero lì a farmi far foto radioattive, quando sento lo scambio di battute fra due dottori:
- ci vai te con l'apparecchio portatile?
- ok, ma dove la devo fare?
- è in ancora in sala operatoria, non si trovano una garza.. sarà un addome
..
![]() ![]() ![]() |
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?
![]() ![]() ![]() |
Ma gli ospedali son posti surreali.
Una volta ci son andata perche' dopo aver picchiato la testa mi erano presi nausea e svenimenti.
Arrivo all'accettazione e c'e' una donnina a sedere al pc, gli dico il che e il come e dopo cinque minuti quando finisco di parlare mi guarda con espressione interessata e mi fa tutta comprensiva: "Ah piccina.Beh ora che arriva l'infermiere glielo dica, così le fa l'accettazione." E se ne va.
Ma brutta str*nza ti stai a sentire i fatti miei e non c'entri un razzo? Andarlo a chiamare pareva brutto? E se veniva uno con un criceto incastrato nelle chiappe ti facevi i fatti suoi lo stesso???
Comunque..
Arriva l'infermiere (nemmeno lui un'aquila), fa questa benedetta accettazione ed inizia l'attesa..
Dopo 5 ore mi spediscono insieme ad una serie di ragazzini con borse del ghiaccio su ginocchi etc in una stanza.
E lì mi iniziano i dubbi..
Dovrei fare una visita neurologica per la botta in testa mica un consulto ortopedico..
Infatti mi ritrovo a litigare col dottore.
Dott : " Orbene lei signorina e' qui perche' le fa male un orecchio.." (detto con sguardo tipo "ecconeunaltrachemifaperdertempo)
Io : " "
Dott : " Si' si' qui c'e' scritto che a lei fa male un'orecchio.."
Io : " No guardi io ho picchiato la testa e poi mi son sentita male così e così"
Lui inizia a confabulare con l'assistente, guarda il nome di chi ha fatto il foglio e capisce che forse metter un cerebroleso a far le accettazioni non e' la cosa migliore di sto mondo.
Non potendo rifarsela con lui decide che la cosa migliore e' rifarsela con me e inizia a litigare al grido di "lei non pretendera' mica una tac" ..
Si decide infine per la visita e vengo schiaffata nel corridoio davanti alle stanze del pronto soccorso.
E mi son trovata ad assistere a scambi tipo quelli di Minni:
-Senti ma il paziente XY di 74 anni che ho mandato a fare i raggi 7 ore fa dove e'?
-Ah perche' non e' ancora tornato?
Ed anche:
-Ma dico io.. Guarda questa cartella.. 35 anni, e' qui perche' dopo esser stato a correre si e' bevuto una bibita ghiacciata e ora ha una congestione.. e mi tocca anche visitarlo !
![]() ![]() ![]() |
io recentemente ho dovuto cambiare dentista.
Prima visita, i primi minuti l'ho sentito farsi domande del genere:
"questo come si accende?"
"questo come si usa?"
"questo cos'è?"
vogliamo parlare del mio medico di base? Finchè si limitava a fare il medico, ok, niente da dire.
Poi ha avuto la bella pensata di darsi alla politica. E' subito entrato nel sistema e ne ha adottato lo stile.
![]() ![]() ![]() |
Il mio medico di base è una donna abbastanza simpatica,
superficiale nelle diagnosi come quasi tutti i medici di base...se mai
la si riuscisse ad incontrare..visto che ha una segretaria stronza di
circa 90 anni, io sospetto lesbica, di un'acidità unica, fa da filtro ai
pazienti manco fosse l'assistant di chissà quale mega manager...la
odio
![]() ![]() ![]() |
Il mio e' perfetto x me.. non mi rompe mai le balle e mi accetta sempre quando arrivo 5/10 min dopo l'orario di chiusura.. lui e' gia' in borghese che sta x mettere l'antifurto e io lo faccio rientrare in studio, riaccendere il Pc e tutto quanto.
In genere siamo telegrafici e in 3 minuti sbrigo sempre tutto, non posso davvero lamentarmi.. insomma, e' un mito e riesce a mantenere la faccia serena e professionale anche quando gli chiedo le cose piu' allucinanti, tipo: ho mal di testa, ho bisogno di una tac al cervello urgente
La prossima volta provo a chiedergli un parere sullo sbiancamento anale e vediamo come se la cava
OT: Ree, benvenuta.. ma se non metti Luppi al posto di Lione ti rendero' la vita un inferno, sei avvisata
![]() ![]() ![]() |
hai bisogno pure di pareri sull'interventino sbiancante che ti sei fatto tyler?
![]() ![]() ![]() |
Cos'è il trattamento sbiancante?
![]() ![]() ![]() |
Bravo Tyler, continua così, lo sai che una TAC equivale a 500 radiografie e che i raggi x fanno male?
Olerico
![]() ![]() ![]() |
E che il tuo medico ha studiato minimo sei anni per farsi prendere in giro da te e che, fuori orario, quando anche lui ha diritto di tornarsene a casa, ti ascolta e ti accontenta? con me troveresti moolto più lungo
Olerico
![]() ![]() ![]() |
ma il dottore deve essere sempre disponibile! non lo guardi mai E.R?
![]() ![]() ![]() |
A E.R di medici della mutua (adesso comunque si chiamano Medici di Medicina Generale o Generalisti) in otto serie se ne è visto UNO e quell'uno ha fatto un culo nero al povero dott. Mark che si era permesso di farlo andare fino in pronto perchè non aveva prescritto una terapia importante ad un suo paziente. Il motivo della rimostranza del MMG nei confronti di Mark era che il suo pz era solo alla terza recidiva della malattia e non alla quarta, come previsto dall'assicurazione. Puoi immaginare come quel medico avrebbe trattato Tyler, il signor "mi scrive tutto quello che gli chiedo, la prossima volta gli chiedo dello sbiancante..."
Olerico
![]() ![]() ![]() |
olerico ma tu sei medico?e conosci a memoria e.r, hai acquisito mille mila punti.
il mio cardiologo invece, quello si che è un figo...altro che dottor house.
mentre è ancora in giubbotto, fa le diagnosi ai pazienti e le prende tutteee
![]() ![]() ![]() |
ebbene sì, maledeetto Caarter, hai vinto anche stavoolta; (chiedi a papà se si ricorda di questo cartone) Sì, sono medico di medicina generale e fino a due serie fa E.R lo seguivo. Doctor House dopo l'inizio folgorante (che forte vedere il papà di Stuart Little fare il bastardo al quel modo) mi ha stufato: troppo cervellotico e la sceneggiatura si arrampica troppo sui vetri.
Ma tu Luna perchè hai un cardiologo? Scusa, niente domande private sulla salute.
Ciao
Olerico
![]() ![]() ![]() |
uuh che bello un medico
(mi fa male un ginocchio. passa da solo vero? ) avrai sicuramente belle storie da raccontare. dai dai
![]() ![]() ![]() |
Cavolo Olerico, potevi dirmelo prima
Tra l'altro mi han detto che persino i voli a lungo raggio sono dannosi in quel senso, e io ne sto facendo un sacco, arghhhhh
Luna ha probabilmente subito uno spappolamento ventricolare nel dormire a pancia insu', maledetta legge di gravita'
![]() ![]() ![]() |
Allora, prima ed ultima consulenza. Per Minni: è vero, molto spesso la gonalgia passa da sola altrimenti è corretto iniziare a curarla con del paracetamolo (la Tachipirina, tanto per non fare nomi) al dosaggio di 1000 mg. E' un farmaco sicuro e privo di effetti collaterali controindicato solo in chi ha il fegato veramente messo male. Si può ripetere ogni 8 ore e si può assumere a stomaco vuoto. Poi, se ancora non passa si può cominciare l'iter diagnostico, che prevede SEMPRE un esame obiettivo del ginocchio (ovviamente nulla vieta di fare subito l'obiettivo ma questo spesso dipende dal tempo che si ha). L'e.o. orienta molto sul tipo di esame da richiedere anche se nel caso specifico del ginocchio quasi sempre è indicata in primo livello una radiografia in 2 proiezioni sotto carico + tangenziali per rotula.
Poi se non si fa diagnosi si va avanti....
Per Tyler: mi spiace, frequento questo forum da poco ma, a parte gli scherzi, quello che ho scritto sulla dose di radiazioni è vero. Pensate che si sta studiando di calcolare la dose totale di radiazioni assorbita nella vita non solo per i radiologi(avete presente quel simbolino giallo del nucleare che hanno appuntato sul petto quelli che lavorano in radiologia?), come si fa da molti anni, ma anche per tutte le persone che fanno nella loro vita una o più radiografie. Proprio perchè anche la diagnostica è fonte di contaminazione da rx. Per quanto riguarda i voli transoceanici non ne so nulla ma ho trovato in rete una proposta di legge del 1996 (come sarà finita?) per riconoscere il danno biologico al personale di volo impiegato su queste rotte. Però le dosi di cui si parla in quella proposta di legge mi paiono onestamente poco preoccupanti.
Buonanotte a tutti e buon fine settimana
Olerico
![]() ![]() ![]() |
ma che caro io scherzavo sulla consulenza online..(non è un tormentone per i medici la richiesta di consigli al volo da chicchessia?
) cmq il ginocchio scassato ce l'ho davvero e ti ringrazio. di solito evito tutto, pure la diagnostica.
![]() ![]() ![]() |
Minni, lo dico sempre io: quando si gioca a pallone con gli amici, sì, bisogna mettercela tutta, ma non è la finale di coppa, evitiamo di farci male, no?
Ad entrare lunga in scivolata 'ste cose le devi mettere in conto.
![]() ![]() ![]() |
Hehe grazie Oler, tra il serio e il faceto ero serio
anche io, il lavoro del personale di volo per il
lungo reggio credo venga riconosciuto come usurante
anche per l'esposizione maggiore alle radiazioni
solari.. cmq sono convinto, per un po' basta raggi e
TAC.. non credo che verde starei cosi' bene
Minni e' la nostra Ronalda
![]() ![]() ![]() |
Minni, l'avevo capito che scherzavi ma ho risposto ancora un pò piccato da quanto ho letto su questo topic sui medici di famiglia. Vedi, questa è la cosa più importante che faccio nella vita (mi imbiestialisco quando la gente dice che non ha tempo di venire da me, vuole la ricetta, l'impegnativa, il certificato, ma non ha tempo di passare da me, di parlarmi, di spiegarmi quale è il problema, ritenendola una perdita di tempo: cioè il mio lavoro per loro è una perdita di tempo.) Per quanto riguarda il tormentone la risposta è facile: in strada ribatto "facciamo l'ambulatorio qui per strada?" Agli altri ho imparato a rispondere: "mi venga a trovare in ambulatorio, che la visito." Poi certo, il collega (con la c minuscola) citato nel primo messaggio di Skodella deve essere radiato dall'Albo.
Ciao
Olerico
![]() ![]() ![]() |
penso che sia un problema non solo tuo.
anche io ho clienti che mi fanno assumere personale raccontandomelo per telefono (chissenefrega se bisognerebbe valutare qualche documento, soprattutto se stranieri. e le pratiche che scadono?
i clienti dormono tranquilli, non hanno tempo, sono fuori, ecc. ci deve pensare a tutto minni. prendendo pure per loro la decisione giusta per l'azienda
i medici di famiglia sono inferiori agli specialisti e devono fare da segretari a quanto chiedono i pazienti stessi (giorni di malattia ecc). ecco. va a far cambiare idea. tutta la mia comprensione olerico.
![]() ![]() ![]() |
ah olerico eccomi.
quando avevo 17 anni sono stata operata al cuore.nulla di grave, ma una patologia abbastanza insolita per l'età e introvabile.solo il mio cardiologo della mutua ci riuscì, ricevendo i complimenti di marcelletti in persona.da quel momento in poi, lui è diventatao un mito, dalla faccia riesce a capire che cosa hai.
a proposito di medici.essendo tra i soggetti a riesco, mi spettava il vaccino contro la suina...ma non ho ancora ricevuto nulla.
ho paura
nel frattempo consumo litri di amuchina.a mia sorella invece fa schifo l'amuchina.dice che per la legge di lavosier i batteri non muoiono ma si trasformano, quindi l'amuchina è inutile.
ma purtroppo quando prendi la metropolitana a milanomi verrebbe voglia di infilarmi in un mega preservativo.
sto diventanto ipocondriaca?
![]() ![]() ![]() |
L'amuchina quest'anno è di modissima , tua sorella è veramente OUT!
![]() ![]() ![]() |
allora è vero che sei una cazzona
quindi tua sorella non fa neanche le pulizie immagino.
![]() ![]() ![]() |
Io ho sentito che, come nel caso degli altri ceppi influenzali, rischia solo chi è pesantemente immunodepresso o ha patologie preesistenti che lo rendono più vulnerabile di un soggetto sano.
Non capisco quale sia l'utilità generale del vaccino, dato che l'influenza è soggetta a mutare velocemente e ne sono già stati individuati alcuni ceppi mutati in giro per il mondo (come ad esempio in Olanda dove però pare non ci siano stati altri casi)
Non capisco inoltre la copertura che i media stanno dedicando all'influenza suina, sembra quasi che si tenti di fomentare la preoccupazione della gente. Ci sarà dietro il solito giro di interessi economici? Staremo a vedere.
Nel dubbio da parte mia voglio essere fedele alle tradizioni e combattere l'odiato virus alla vecchia maniera, cioè con ampio uso di mirto, abbardente e altri ottimi distillati per rendere il mio organismo territorio ostile al virus... ogni scusa è buona
![]() ![]() ![]() |
Per Luna: tranquilla, questa influenza è meno grave della stagionale, quindi se sfanghi quella, hai ottime possibilità di sfangare anche questa. Segui le regole di topo gigio che sono la cosa migliore che il ministero abbia fatto. Io non mi vaccino anche se me lo hanno offerto: ho gia mancato la talidomide, non mi va di rischiare per una malattia meno grave dell'influenza stagionale. Ma tua sorella parla sul serio o scherza? Cosa c'entra Lavoisier con i batteri? Chimica e biologia non si possono mischiare. Il batterio è distrutto dall'amuchina, poi cosa fanno le sue molecole e atomi che ce frega, scusa, l'importante e che non esista più come cellula organizzata e capace di attaccare gli esseri viventi.
Per Highrise: hai centrato quasi tutto, compreso i sospetti di pompaggio mediatico, ma su una cosa non hai le idee chiare: la mutazione per questo virus è possibile ma non praticamente certa come per lo stagionale, che muta tutti gli anni e ci costringe a fare la vaccinazione ad hoc per quel virus ogni anno. Il ragionamento (che comunque io non condivido) degli esperti del ministero è: se rimane stabile e noi vacciniamo più gente possibile, lo sconfiggiamo perchè non riuscirà più a propagarsi. Ma io ribatto: è poco pericoloso, (fino a 10 giorni fa era pure poco diffuso), il vaccino non è sufficientemente testato, chi ce lo fa fare di rischiare?
Se c'è qualcuno in linea, pare che a Porta a Porta si parlerà di influenza.
Tranquilli tutti, rischiate di più in autostrada o attraversando la strada a piedi in una grande città.
Olerico
![]() ![]() ![]() |
Ottimo Olerico, ottimo... visto che ci siamo, e ovviamente se non disturbo, avrei alcune domande da farti sempre riguardo all'influenza.
Ho letto che alcuni vaccini antinfluenzali contengono thiomersal e squalene, usati come adiuvanti. C'è tutta una polemica mediatica in atto sulla presunta tossicità dei suddetti e qualcuno ha ipotizzato anche che ci sia una correlazione fra la cosiddetta Sindrome del Golfo e la presenza di squalene utilizzato allora nel vaccino contro l'antrace per i militari, mentre il thiomersal viene additato come possibile causa di autismo nei bambini.
Sono tutte paranoie oppure c'è qualcosa di vero? Sono stati fatti studi seri al riguardo? E come mai esistono vaccini PRIVI di adiuvanti?
Grazie
![]() ![]() ![]() |
Sotto ti posto il link ad una pagina di spiegazione che mi sembra seria. Dice che va tutto bene e porta delle argomentazioni serie. Quello che manca però è la dimostrazione di sicurezza di questo vaccino sui grandi numeri. Anche stasera a Porta a Porta, la sicurezza del vaccino è stata liquidata in due minuti. Questo è un grave errore, come qualsiasi epidemiologo potrebbe spiegare facilmente.
medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=112574
il forum non accetta il triplo w. Se fai copia-incolla del link nella finestra del browser, ti indirizza alla pagina giusta.
![]() ![]() ![]() |
grazie olerico!in effetti oggi sono andata dal cardiologo maggico, che si rifiuta di farsi vaccinare e sconsiglia a tutti la vaccinazione, compresa me.
come dici tu, dice che l'influenza stagionale è più malefica e che si sta facendo un caso allucinante su sta suina.
per quanto riguarda il ragionamento mia sorella.non mi sono spiegata bene...lei si rifiuta di usare l'amuchina perchè le fa schifo non potersi sciaquare e dice che il batterio, vivo morto o travestito rimane sulle mani.vabbè ma lei è scema
![]() ![]() ![]() |
L’H1N1? Una truffa colossale
L'influenza A, le cui conseguenze per settimane hanno tenuto in allarme milioni di persone, in realtà era una "falsa pandemia" orchestrata dalle case farmaceutiche pronte a fare miliardi di euro con la vendita del vaccino: l'accusa arriva da Wolfang Wodarg, il presidente tedesco della commissione Sanità del Consiglio d'Europa.
Wodarg ha anche accusato esplicitamente le industrie farmaceutiche di aver influenzato la decisione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità di dichiarare la pandemia. Pesante il j'accuse di Wodarg, ex membro dell'Spd, medico ed epidemiologo, secondo cui le multinazionali del farmaco hanno accumulato "enormi guadagni" senza alcun rischio finanziario, mentre i governi di tutto il mondo prosciugavano i magri bilanci sanitari spendendo milioni nell'acquisto di vaccini contro un'infezione che in realtà era poco aggressiva.
Wodarg ha fatto approvare una risoluzione nel Consiglio d'Europa che chiede un'inchiesta sul ruolo delle case farmaceutiche; e sulla questione il Consiglio d'Europa terrà un dibattito a fine mese. La denuncia, riportata con grande evidenza dal Daily Mail, arriva qualche giorno dopo quella secondo cui i governi di mezzo mondo stanno cercando di sbarazzarsi delle milioni di dosi di vaccino, ordinate all'apice della crisi. Il Mail ricorda che, in Gran Bretagna, il ministero della salute aveva previsto 65.000 decessi, creato una linea-verde e un sito web per dare consigli, sospeso la regola che vieta di vendere anti-virali senza prescrizione medica; furono allertati gli obitori e persino l'esercito, che doveva essere pronto a entrare in campo qualora si fossero verificati tumulti tra la popolazione a caccia dei farmaci.
Secondo Wodarg, il caso dell'influenza suina è stato "uno dei più grandi scandali sanitari" del secolo. Le maggiori aziende farmaceutiche, secondo Wodarg, sono riuscite a piazzare "i propri uomini" negli "ingranaggi" dell'Oms e di altre influenti organizzazioni; e in tal modo potrebbero aver persino convinto l'organizzazione Onu ad ammorbidire la definizione di pandemia, il che poi portò, nel giugno scorso, alla dichiarazione di pandemia in tutto il mondo.
" Per promuovere i loro farmaci brevettati e i vaccini contro l'influenza, le case farmaceutiche hanno influenzato scienziati e organismi ufficiali, competenti in materia sanitaria, e così allarmato i governi di tutto il mondo: li hanno spinti a sperperare le ristrette risorse finanziari per strategie di vaccinazione inefficaci e hanno esposto inutilmente milioni di persone al rischio di effetti collaterali sconosciuti per vaccini non sufficientemente testati" .
Wodarg non fa alcun nome esplicito di persona in conflitto di interessi; ma lo scorso anno il Daily Mail aveva rivelato che Sir Roy Anderson, uno scienziato consulente del governo britannico sull'influenza suina, fa parte del consiglio d'amministrazione della GlaxoSmithKline. L'azienda farmaceutica, che produce antinfluenzali e vaccini, ha immediatamente replicato alle accuse, definendole "sbagliate e infondate" .
Fonte: AGI
(14 gennaio 2010)
---------------------
Ci avrei scommesso, ma ora è tardi - i soldoni pubblici sono nelle casse delle multinazionali del farmaco ed è improbabile che ritornino ai legittimi proprietari (NOI) dato che le suddette multinazionali si sono ampiamente tutelate al riguardo e hanno potenti mezzi legali per difendersi e avere successo, eventualmente, nell'affrontare procedimenti giudiziari al riguardo. La prossima volta sarà il caso di non dare ascolto a questa feccia.
Nel mio piccolo sono riuscito a convincere alcuni amici e amiche a non vaccinarsi e siamo stati tutti bene - io non sono stato colpito nemmeno dalla stagionale se si esclude qualche starnuto e una "sensazione" di febbre, scomparsa in un paio d'ore di sonno. Una mia conoscente invece si è fatta bucare e dopo due giorni era a letto con polmonite e febbre a 40. Sarà un caso? Personalmente ne dubito.
![]() ![]() ![]() |
aveva ragione olerico.
olerico dove sei, diventa il mio medico per favore.
ho da un mese dolori addominali forti,vivino alla colecisti, dopo mangiato, ma nè le analisi, nè i medici hanno saputo trovare un perchè.
![]() ![]() ![]() |
da tipo di dolorore e dalla zona smbrano i miei dolori natalizi ch ho da un paio d'anni, l'anno scorso mi avevan detto che eran coliche e da un'eco è saltato fuori che c'erano dei calcoli alla colecisti, che ancora nn ho fatto togliere. Quest'anno son stato attento alla fine ho mangiato quasi normale e nn ho bevuto quasi niente, e ho passato le feste indenne.
Ma immagino che almeno un'eco te l'abbiano fatta, spero.
![]() ![]() ![]() |
si certo.e non c'era nulla.
tra l'altro l'ecografo si è complimentanto perchè avevo tutti gli organi perfetti.aka ci stava a provare.
vabbè se non mi vedete più è perchè son morta.
![]() ![]() ![]() |
Sai la novità: l'OMS dice semplicemente quello che le dicono di dire.
Dubito che le cose cambino grazie a questo Wodarg. (magari!)
Luna, smetti di mangiare i confetti della Befana.
![]() ![]() ![]() |
cosa sono i confetti della befana?
io mangio solo banane ultimamente.
![]() ![]() ![]() |
allora è quello, troppe banane e carenza del resto
Ma scusa di che ti lamenti? Una volta che trovi un uomo che apprezza la tua bellezza interiore ...
![]() ![]() ![]() |
Improvvisamente sono saltati fuori tre nuovi casi gravi di H1N1 al Molinette di Torino. Due dei tre pazienti hanno patologie precedenti (uno è cardiopatico e ha avuto un linfoma, un altro è obeso ecc) - ci si domanda sul rapido tempismo di questa notizia: non sarà che si vuol dare un "aiutino" a smaltire le scorte di vaccini inutilizzati?
![]() ![]() ![]() |
Ciao Luna, scusa il ritardo ma da qualche mese frequento sptt un forum di armi ad aria compressa e mi sono perso il tuo post. Ti farei da medico molto volentieri ma la vedo un po' difficile con la distanza e nella telemedicina non credo assolutamente, anche se vogliono farne un bel business. Mi sa che i tuoi dolori sono stress....
o come dice Tommy è colpa delle libagioni natalizie.
Adesso arriverà Pasqua...Occhio!
Ciao
Olerico.
p.s. hai scritto che hai lavorato con Boldi?
![]() ![]() ![]() |
si olerico.a breve comincia la fiction.
i dolori non sono passati.certo ricapitano solo se mangio tanto.sarà un'indigestione lunghissima?
a pasqua mi aspetta un clisma opaco, alè
![]() ![]() ![]() |
Nooo! Ti becchi la stessa preparazione della colonscopia, più o meno lo stesso fastidio (clisterone di mezzo di contrasto e insufflazione di aria) e in più una valanga di raggi!!! Fatti fare la colon!
Ciao
Olerico
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.