MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Pokoto mercoledì 23 febbraio 2011 - 20:08 |
Allora, andiamo in vacanza a Parigi. E vabbè, direte, torreiffel, sciampi elisi, cena da scé maxim a 200 euri a testa, e tutte le solite menate insomma. E invece no. Dopo una frugale cena a base di tutto stavamo tornando al nostro alberghetto quando vediamo una casetta tutta rosa, del tutto fuori posto in quell'ambiente cittadino. Ci avviciniamo e scopriamo che si tratta di un cabaret, ma non di quelli per turisti tipo moulin rouge, ma una cosa riservata ai francesi.
Si trattava del famoso "lapin agile", che a quanto pare esiste da secoli e nel quale sono stati Einstein, Picasso, Vian, e altri personaggi famosissimi. Incuriositi entriamo e ci troviamo davanti a un gruppo di vecchietti, seduti in un tavolo al centro dell'unica stanza del locale, che cantano. Al piano: un pianista che avrà avuto minimo 70 anni. Tutto intorno alla stanza tavoli e panche di legno pieni di francesi (con qualche turista in mezzo)
I cantanti che prendevano in giro quelli che non sapevano il francese.
A un certo punto un americano (credo), sentendomi parlare in italiano, mi dice che secondo lui avrebbero dovuto tradurre tutto in inglese
Gli dico che quando sono stato in america nessuno mi ha tradotto un c### ed è stato zitto
totale, abbiamo passato 4 ore a bere, cantare vecchie canzoni e ridere... per riassumere, se parlate un po' di francese e siete a Parigi evitate i posti turistici e andate a passarvi una serata al "lapin agile", a montmartre.
Si, un po' di turisti ci sono, ma il locale è così vecchio e interessante che ne vale la pena anche se è un po' caro (24€ spettacolo e consumazione)
ciauuuuuuu
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.