MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= MITI PASSATI - Ti ricordi? =::: Lo skateboard
   By Auto_Gatto lunedì 11 giugno 2001 - 03:23

Mi ricordo quando era scoppiata la moda dello skateboard 10 anni fa almeno. C`era la marca numero uno Powell Peraltra (mi sembra) poi Santa Cruz. Quelli che non sapevano fare niente era detti Poser. Io avevo una tavola rossa con la faccia di un teschio, non si muoveva niente pero` era bella.

By Streghetta lunedì 11 giugno 2001 - 08:23

io sicuramente sarò stata una POSER xchè l'unica cosa che sapevo fare erano dei gran voli x terra con tanto di culate, sbucciamento di gomiti, ginocchia, mani....
..ho dei ricordi terribili

By Bilan lunedì 11 giugno 2001 - 11:19

Levate le ragnatele dal cassetto dei ricordi xchè i primi skate hanno cominciato a girare da noi tra il '75 ed il '78.
Dovere di cronaca.

By Tyler lunedì 11 giugno 2001 - 13:00

Gia' Bilan. Io ho sopportato la cresima esclusivamente al fine di recuperare un dannato skate :D
La cosa piu' bella era cmq accompagnare gli amici + imbranati all'ospedale e firmare i gessi :D

By Auto_Gatto lunedì 11 giugno 2001 - 13:52

75? avevo un anno!!! Ma erano quelli di legno non verniciato col manico tipo quelli che si vedono in ritorno al futuro quando sono negli anni 50?

Il mio primo era di quelli scarsi, con un robone plasticone sotto la coda, quindi era impossibile saltare. I supporti delle ruote erano in alluminio ma mi si erano rotti allora mia papa` me li aveva ricostruiti in ferro. Pesava cosi` 3 kili in piu! Mi ricordo la prima prova di skate: mi lancio la ruota di inchioda su un sassolino, io cado in avanti come un sacco, e lo skate che va nella parte opposta. AHhaahah! allora non faceva ridere, pero`.

By Bilan lunedì 11 giugno 2001 - 16:44

Noi ce li facevamo in garage smontando le rotelle dai pattini e riavvitandoli su tavole di legno.
Tutto questo bel bricolage ha ovviamente fatto tramontare l'epoca dei pattini non il linea, divenuti praticamente introvabili...

By Auto_Gatto lunedì 11 giugno 2001 - 18:14

io li ho ancora i pattini non in linea. M`era venuta voglia dopo essere stato a parigi. Davanti alla torre eifell c`e` un posto dove un sacco va a saltare o dribare i birilli.

Voglia dello skateboard dopo aver visto ritorno al futuro
Voglia di pescare, dopo aver visto sampei.
Voglia di donne, dopo aver visto basic instinct

By Stan lunedì 11 giugno 2001 - 18:53

Bart, non guardare Jack the Ripper :)

By Auto_Gatto lunedì 11 giugno 2001 - 23:29

che e? non conosco!

By Kaiser martedì 12 giugno 2001 - 13:56

Per rimanere in tema stamattina su italia1 hanno fatto "California Skate" film cult per gli appassionati della tavola :) :)

By Auto_Gatto martedì 12 giugno 2001 - 20:23

forse lo visto!!! era l`unico film sull`argomento e tutti ne parlavano sempre.

By Kultizm giovedì 14 giugno 2001 - 16:51

Credo che un'altro film sull'argomento skating si chiamasse "Trasher - Corsa Al Massacro" o qualcosa del genere...

By ~yomo~ giovedì 14 giugno 2001 - 18:04

esatto kultzim...propriò così...
epico quel film.

By Auto_Gatto giovedì 14 giugno 2001 - 19:40

ah no no, il mio film era corsa al massacro!

By Kultizm venerdì 15 giugno 2001 - 10:55

Già è vero...quanti ricordi!
Di quel film la cosa che mi è rimasta più impressa erano gli skaters che volavano giù dalle scarpate!! Semplicemente geniale!!!
Comunque la moda degli skate in quel periodo aveva contagiato tutti...non vedevi un ragazzo senza tavola!
Mi vengono in mente un sacco di cose...andavo in prima o seconda media..estate '89 o '90, caldo bestiale, ero da solo nella solita via vicino a casa mia a provare vari tricks quando incontro un'altro skater che mi si avvicina e......."Scusa, ma tu quant'è che olli??".
Da quel momento si è formata una "crew" che a Settembre contava oltre 20 persone!!!!!!!
Io ero il "Goofy" del gruppo, cioè quello che teneva il piede destro avanti e spingeva con il sinistro. Un trick che non sono mai riuscito ad eseguire era il "Wall", dove si provava ad andare su un muro con la tavola. Mai riuscito.
La più grande scemata (a pensarci adesso mi vengono i brividi...) che ho fatto, è stato in un periodo che ci divertivamo a fiondarci in una discesa di un supermarket a tutta velocità, con le macchine che venivano nel senso opposto (certo, uno si appostava alla fine della discesa e avvertiva se arrivava qualcuno...ma era molto pericoloso cmq...)
Per 2 anni ogni primavera-estate si è andati avanti così, poi man mano la gente ha mollato la scena e mi sono ritrovato di nuovo solo a skateare...poi ho mollato anche io!
Sono passati più di dieci anni, ma lo skate è ancora lì, sul balcone...magari un giorno lo riprendo...

Per la cronaca io avevo la tavola "Groholsky" (da rampa...dove non ci sono mai andato), le rotelle "T-Bones" (idem), i mitici truck "Indipendent" e non avevo le rails sotto la tavola perchè (almeno dalle mie parti) era considerato da sfigati. Più la tavola era rovinata meglio eri considerato!
Prima di questo avevo comprato altri 3 skate prima:
il primo me lo aveva venduto il mio vicino di casa (ma era quello stretto da corsa), poi due che ho comprato da "Grazzini - Lo shopping dei bambini", di cui il primo, nella prima settimana d'uso l'ho letteralmente spezzato in due durante un'ollata, il secondo ci stava già più dentro ma dopo pochi mesi l'ho venduto ad un mio amico per poche lire.

P.S.: Usciva anche la rivistina "Skate", dove ti insegnavano le mosse

Ciao a tutti...

By Auto_Gatto venerdì 15 giugno 2001 - 15:12

io ho preso poi i rollerblade e ci vado ancora ogni tanto. Gli ultimi che ho sono roces senza freni, gialli con il supporto delle ruote in alluminio azzurrino. Bellissimi, ma non so fare neanche un trick :(.

By Sbavakkione venerdì 15 giugno 2001 - 22:48

Avevo uno skateboard. A 10 anni. C'era sopra Ciao, l'omino dei Mondiali '90. Che schifo. L'ho usato due volte e si è rotto.

Poi non capisco perchè certi cantanti, tipo Fred Durst dei Limp Bizkit, quel chiattone, dicano di essere grandi skaterz (in slang fa + fiko): ma se sono ciccioni, chi gli crederà? Io no, anche perchè a 10 anni avevo uno skate. C'era sopra Ciao, l'omino dei Mondiali '90. Che sturia. L'ho usato 2 volte. Poi s'è rotto.

By Tepa Sport (162.83.129.154) sabato 14 luglio 2001 - 20:09

Per dovere di cronaca:
Si, era il 1974/75 quando fecero la loro prima
apparizione in terra italiaca...I due primi modelli
disponibili erano in plastica: California Sun e Gioca
(produttore di pattini e proiettori) poi arrivarono le tavole
in legno e quelle in alluminio (!?!)...Ricordo c'era un
gran brusio attorno alle ruote rosse trasparenti e gli
attacchi cs pro, poser allora nn ce n'erano , anche
perche` nessuno ci sapeva fare sulla tavola.

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!