MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Shanesia (151.38.216.126) sabato 14 aprile 2001 - 12:52 |
Ve lo ricordate "Bem"? Io sì...eccome!!! Mi sono rimaste impresse certe puntate...e facevano paura!!! Anche la sigla di Nico Fidenco era azzeccata...eheh..."anima Bem, nemico del mal...ecc...";-)
By pugnodiferro (62.98.194.29) domenica 15 aprile 2001 - 00:20 |
Per caso era un tipo vagamente somigliante a
Leonardo di
Caprio armato di un coltello che diventava spada e ogni
tanto finiva trascinato all'inferno per combattere contro
un demone in calzamaglia?
By bart (bart) (207.203.60.58) domenica 15 aprile 2001 - 05:24 |
Ricordo vagamente quel cartone:
Dati anagrafici
Titolo Originale: Yookai Ningen Bem
Produzione: Daichi Doga
Anno: 1968
Episodi: 26
Prima trasmissione in Italia
Emittente: RET4
Data e ora: 1982
Personaggi
I buoni: Bem, Bero, Bera.
La storia
Stupendo e unico! Tre sinistri personaggi si possono trasformare in mostri bruttissimi, e sono i buoni! Nella prima puntata, il primo a comparire è Bero, che è appeso a testa in giù come i pipistrelli ad un ponte ferroviario. Poi arrivano gli altri due spettri (così si dichiarano). Bem può diventare un essere bestiale, ma in realtà le "trasformazioni" non sono nient'altro che i loro veri aspetti! Erano bruttissimi, specie quando si trasformavano, però facevano molta tenerezza. L'ultima puntata, in dettaglio, si svolge così: un paese è in preda al panico perchè tutti gli abitanti sono sotto assedio di esseri terribili (luogo comune di tutte le puntate); stavolta la colpa è di una coppia di streghe che rapisce gli abitanti succhiandone la linfa vitale. Anche Bero cade vittima della coppia: una strega ingloba la testa del bambino nella sua bocca per farlo svenire; Bem e Bera seguono la scena da invisibili, ma decidono di non intervenire per non essere scoperti anche loro. Una volta giunto nelle segrete, Bero si risveglia e fa amicizia con un bimbo (altro luogo comune), ma presto le streghe si rifanno vive ed il giovane spiritello viene gettato nella fossa dove gli esseri già privati della loro anima giacciono tra sofferenze e terribili gemiti. Il corpo e l'anima di Bero ora sono due cose diverse (ma entrambe solide, aiuto!!!!) e Bera propone di immettere l'anima del giovane nel corpo del bimbo amico. Bem non ce la fa, perchè vede quanto amore c'è tra il bimbo e suo nonno. Poi partono all'attacco, ed il duello finale si svolge sul ponte del fossato dell'antico maniero. Naturalmente i nostri hanno la meglio, riescono anche a resuscitare Bero, ma ecco che interviene la Polizia, che stanca delle continue chiamate della gente riguardanti le leggende della vecchia casa, decide di bruciarla per riportare la gente con i piedi per terra. La domanda nasce spontanea: perchè, al momento della morte, i tre nostri eroi, circondati dalle fiamme, non si smaterializzano come hanno sempre fatto ? Mah! Potenza dei cartoni giapponesi.
Record Assoluto!
Cartone dalla sigla più sanguinaria. Nico Fidenco canta "dell'assassino lui fa un macello, lo pesta a sangue con un randello..." .
Chi canta la sigla?
Nico Fidenco
By luca mercoledì 23 giugno 2004 - 20:49 |
ciao a tutti qualcuno sa consigliarmi un sito dove poter acquistare tutta la serie di bem? grazie.
By luca mercoledì 23 giugno 2004 - 20:52 |
ciao a tutti qualcuno conosce qualche sito per acquistare tutta la serie di bem??? grazie in anticipo. cartoon troppo forte...
By Tyler giovedì 24 giugno 2004 - 10:11 |
Forse su ebay, se non lo trovi li' la vedo dura
By Mod4ever lunedì 12 luglio 2004 - 11:16 |
Di "Bem" ho dei ottimi rikordi legati alla mia adolescenza,era un cartone originale ke fuoriusciva dai prototipi dei classici cartoon nipponici vedi mostri spaziali,pallavoliste,criminali gentiluomini ecc.ma mai avrei immagimato ke detto cartone era addirittura prodotto nel '68 (scusate la rima)comunque mi faceva ammattire!
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.