MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By fevor (193.205.213.68) martedì 31 ottobre 2000 - 16:52 |
zoff
cabrini
gentile
causio
tardelli
conti
scirea
oriali
pablito
antonioni
altobelli
sono i soli campioni del mondo!!!!!!!!
By arianna (151.21.55.172) giovedì 02 novembre 2000 - 11:44 |
Io non ho visto la finale...
By Jaco (62.98.49.248) giovedì 02 novembre 2000 - 20:06 |
Avevo 9 anni , ma è stato uno dei pochi eventi che ricordo con chiarezza.
Mi ricordo i festeggiamenti : macchine coi colori della bandiera , la gente in strada come mai avevo visto....
Fichissimo!!!!
By Ungureanu (213.167.210.40) venerdì 03 novembre 2000 - 00:07 |
Ecco, adesso mi fate piangere, ah l'urlo di Terdelli, ah la pipa di Pertini, ah le rughe di Bearzot... ecco, sono commosso... non ce la faccio... non ce la faccio...
Se penso che Arianna non ha visto la finale... ma perchè? Perchè? Cosa diavolo avevi da fare?
By Poncho (194.196.14.252) venerdì 03 novembre 2000 - 09:25 |
Forse era troppo piccola. Ad esempio TrAsH aveva 1 anno (o giù di li) nell'82, chi ha meno di 18 anni non era neppure nato/a.
Io sono 18 anni che aspetto di poter rivivere quel momento!
By Blutarsky (194.20.18.5) venerdì 03 novembre 2000 - 12:55 |
Io, purtroppo, di primavere ne ho una caterva; però questo mi ha consentito di vivere quel magico momento appieno.
La squadra cominciò molto male il torneo, riuscendo a qualificarsi al secondo turno, per il rotto della cuffia.
Tutti ci davano per spacciati, avevamo giocato veramente in modo schifoso, anche perchè finimmo nel girone dei campioni uscenti, l'Argentina di Maradona, e del fantastico Brasile di Zico e Falcao.In Italia già si stavano allestendo i vari processi a Bearzot ed alla squadra, quando accadde qualcosa di miracoloso: la squadra scese in campo totalmente trasformata contro l'Argentina, e la mise sotto 2-0!
A questo punto però, bisognava incontrare il Brasile, che era forte quasi come quello di Pelè, ed il solo pensiero ci metteva i brividi.
La squadra scese in campo concentratissima ed andò inaspettatamente in vantaggio!
Il Brasile pareggiò, ma l'Italia riuscì di nuovo a passare.Cominciò allora una specie di assalto a fort apache, ed alla metà del secondo tempo Falcao pareggiò i conti.
Bastava un pari al Brasile, ma sul primo calcio d'angolo Paolo Rossi, infilò per la terza volta la porta del Brasile!
I sudamericani si riversarono allora nella nostra metàcampo, i nostri lottarono come leoni riuscendo, con un contropiede concluso da Antognoni, a segnare il quarto gol, ingiustamente annullato dall'arbitro.
I brasiliani attaccarono fino alla fine, ma il nostro fortino non cadde, e l'Italia passò alle semifinali.
La partita con la Polonia, fu poco più che una formalità, ed arrivammo alla finale con la Germania.Cabrini sbagliò un rigore sullo zero a zero, ma poi i gol di Rossi, Tardelli ed Altobelli portarono l'Italia in paradiso!
Tutto il paese si riversò allora nelle piazze, ebbri di gioia ci sentivamo veramente padroni del mondo, ed orgogliosi di essere italiani!
Chissà se potremo rivivere quegli attimi magici! Solo la famosa semifinale messicana con la Germania (4-3) mi regalò tanto entusiasmo!
By Ungureanu (213.167.207.152) venerdì 03 novembre 2000 - 13:17 |
NESSUNA SCUSA!
1 anno, 115 anni, 3 mesi, non importa, quel mondiale bisognava obbligatoriamente vederlo!
e' stata la prima e unica volta che sono sceso in piazza a festeggiare urlando come un co.glione!
Perchè, perchè... PERCHE' non ne vinciamo più uno? Io non ce la faccio, ragazzi sono triste, Oriali per terra, di nuovo Oriali per terra, rigore e palla fuori, ODDIO, "spillo" gol, mucchio selvaggio... e c'è chi non ha visto NIENTE!
Quand'è che che arriva sto benedetto quarto trionfo?
Sigh...
By Ungureanu (213.167.207.152) venerdì 03 novembre 2000 - 13:20 |
Anche perchè se non si sbrigano BLUTARSKY sarà troppo vecchio per scendere in piazza a tirare mortaretti he he he
By TrAsH (151.25.118.198) venerdì 03 novembre 2000 - 15:54 |
non guardo ste robe adesso che ho 18 anni,figurati ad un anno!!tze!
By Kaleido (213.167.204.77) venerdì 03 novembre 2000 - 18:57 |
Grazie Blutarsky per averci fatto rivivere momenti indimenticabili... hai risuscitato emozioni sepolte da bambino e che difficilmente riaffiorano nel cuore di un adulto.
Non è il calcio, non è lo sport in sè: non è nient'altro che la gioia di una conquista eccitante che ha unito l'Italia nel mondo in un evento parapoliticopatriotticosportivoumanoreligiosoirreale...festosoraggiante unico e purtroppo irripetibile (almeno fino ad oggi)!
-
Grazie trash per non aver capito un c@zzo!
By Ungureanu (213.167.214.160) venerdì 03 novembre 2000 - 19:13 |
NO NO NO TRASH, mica va bene!!
A me del calcio frega niente, ma una finale mondiale (VINTA) è una finale mondiale (VINTA). Considera i cambiamenti sociali innescati - l'amor patrio ritrovato - le differenze sociali, anche se per poco, annullate - l'avvicinamento dei giovani al mondo dello sport - l'identificazione con idoli positivi - il mercato economico attorno al calcio rilanciato (che è sempre cmq economia) ecc... -
e poi è un valore storico, se ne parlerà ancora fra 100 anni, quasi tipo il primo passo sulla luna, quasi l'invenzione della minigonna... vebbè, forse non è la stessa cosa, ma fa parte davvero della storia italiana...
accidenti, mi sa che hai ragione, chi se ne frega del calcio, sono solo 22 giovanotti in mutande che corrono su un prato...
GOOOOOOOOL!! E VAI!
By TrAsH (151.25.10.80) venerdì 03 novembre 2000 - 21:12 |
eeeeeeehhiiiiii scusate scusaaateeeeee .... ma ciò non cambia che a me non freghi proprio un gazzo!
By Ungureanu (213.167.223.9) venerdì 03 novembre 2000 - 21:56 |
sigh... cattiva
By kaleido (213.167.211.238) sabato 04 novembre 2000 - 21:03 |
orrenda... ma non disperare ungu, la vita è fatta di cattivi e di buoni!
By Willie Wonka (212.131.158.34) lunedì 06 novembre 2000 - 10:38 |
X Blutarsky: Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, mi rivedo ancora la vena gonfia di Tardelli ed il nostro presidente partigiano (vedi Toto Cutugno) alzarsi dalla tribuna col suo viso allora rubicondoed ebbro di gioia, e che dire della briscolata in aereo? Ascolta Blu: dimmi come erano formate le coppie ed inizierò a scolpire una tua cornucopia in marmo per il mio salotto...
By Blutarsky (194.20.18.5) mercoledì 08 novembre 2000 - 15:13 |
Willie:
le coppie della briscolata erano: Pertini/Bearzot contro Causio/Zoff.
Tutto questo se la memoria non m'inganna, perchè come dice Ungu, fra un po' non riuscirò più a tirare i mortaretti! (ehi Ungu: ce l'hai una....sorella ? eh eh eh )
By Clint (212.41.198.157) venerdì 17 novembre 2000 - 12:26 |
Io ero ancora un bambino ma ricordo tutto con precisione... ricordo anche che guardai la finale non a casa ma ( ero gia' in vacanza coi miei) in Sicilia. La portata dell'evento la evinsi dal fatto che mio padre, atipica persona refrattaria ad alcool, fumo e sport in tV (non lo capisco ma tant'e'), si preoccupo' di anticipare la cena in un qualche ristorante nei paraggi, quindi di procurarci con largo anticipo una serie di posti a sedere in un locale siciliano. Ovviamente ricordo tutto, i riccioloni fulvi di Schumacher, la cappa di fumo che si era creata al buio della sala, il cul0 di Spillo con quella palla che passa tra 4-5 gambe verso la rete, fino alla gioia mia e dei siciliani (dal giovanotto in maglietta al vecchietto con coppola che esultavano impazziti) al fischio finale e al grido di Nando Martellini. Veramente indimenticabile...
By Alle (213.116.68.105) venerdì 17 novembre 2000 - 14:28 |
Non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ricordo come se fosse ieri il carosello con la 127 del mio paparino per le vie della città!!!!!!!!!!!
A quando un'altra vittoria?
By puppy (217.56.108.34) mercoledì 21 febbraio 2001 - 13:01 |
Io avevo solo un anno ma mi facevo valere...eravamo nella casa al mare con tutta la famiglia(zii,nonni e chi più ne ha più ne metta..)..ovviamente non ero ancora capace di intendere e volere, ma già sapevo distinguere una persona,un pallone..mi mettevo davanti alla tv e dicevo"bimbi gioca a palla"..quando mia madre vide che c'era il serio rischio di un mio linciaggio da parte di tutta la famiglia, decise di salvarmi la vita portandomi a fare una passeggiata per il POPOLATISSIMO paese..non c'era anima viva ma si sentivano gli urli dalle case..
ovviamente ste cose me le ha raccontate lei..io purtroppo non posso ricordare niente..
quand'è che mi capiterà di vivere un'emozione del genere?!
p.s.pensate la sfiga di mio padre: in quel periodo lavorava in Libia e dovette sentirsi la parita alla radio!!!!!poverino...
By Alderan domenica 12 maggio 2002 - 04:42 |
E' stao uno dei piu' momenti della mia vita.
E il mitico Nando Martellini poi...
Perche' Bruno Pizzul, se non lo avete ancora capito, PORTA SFIGA!
By Nick_Manolesta lunedì 13 maggio 2002 - 00:10 |
Concordo su Pizzul...
Peccato che in quel periodo avessi sì e no nove mesi...
By Tyler lunedì 13 maggio 2002 - 10:40 |
Noooo povero Pizzul
Io mi ci sono affezionato
By Metroidx lunedì 13 maggio 2002 - 12:39 |
no,ha ragione,Pizzul porta sfiga
anzi *SGRAT SGRAT*
By Tyler martedì 28 maggio 2002 - 14:13 |
Ma non c'era una altro topic uguale? Dov'e' sparito?
PS: A me Pizzul e' simpatico e se i ns. non vincono e' SOLO COLPA LORO
By Lolita mercoledì 29 maggio 2002 - 09:45 |
io l'11 luglio 82 avevo due settimane di vita e ho una foto che dimostra la demenza dei miei genitori...mia madre infatti mi cucì un vestitino tricolore e mio padre mi fece un cappello dove stava scritto "italia campione del mondo"..fino a che punto può arriva l'idiozia dei genitori...meno male che non mi stesero sul balcone a sventolare!!
By Tyler mercoledì 29 maggio 2002 - 13:14 |
Io non ne sarei cosi' sicura..
By corrado76 martedì 23 maggio 2006 - 22:14 |
io avevo 6 anni ,e il ricordo che ho e mio padre svenuto,la festa al porto di sanremo,un ragazzo con un grande basco tricolore e il gelato al pistacchio,limone e fragola, ovviamente verde bianco e rosso.
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.