MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Bachanale domenica 11 dicembre 2005 - 22:16 |
LOS ANGELES (Reuters) - E' morto a 65 anni dopo lunga malattia Richard Pryor, brillante attore afroamericano che contribuì a trasformare la commedia con battute amare su temi razziali e riflessioni irriverenti sui suoi difetti personali.
L'annuncio è stato dato dalla moglie e da suoi collaboratori.
Pryor è morto ieri mattina per complicazioni cardiache dopo che erano falliti i tentativi di rianimazione nell'ospedale del sobborgo di Los Angeles, Encino, dov'era stato portato, come ha detto la moglie Jennifer Pryor alla tv satellitare Cnn.
Pryor soffriva da almeno 20 anni di sclerosi multipla, malattia degenerativa del sistema nervoso.
Pryor, al quale viene riconosciuto il merito di aver spianato la strada ad una generazione di comici tra i quali Robin Williams, Dave Chappelle e Chris Rock, aveva iniziato la sua carriera negli anni Sessanta a New York ma trovò il successo negli anni Settanta spostandosi in California.
anche se comparve in film di grande successo, a renderlo una stella controversa era soprattutto il suo stile da confessione di attore solo sul palco, in cui nulla era vietato.
Il razzismo era uno dei suoi temi prediletti.
Pryor, nato e cresciuto in un bordello gestito dalla madre a Peoria, Illinois, per anni aveva combattuto con droghe ed alcol e si era sposato sette volte, con due delle sue mogli per due volte.
By Joker lunedì 12 dicembre 2005 - 06:14 |
porc' sei arrivato prima di me.
il suo film migliore:
chi piu' spende, piu' guadagna, con john candy pure lui andato
By Wasabi lunedì 12 dicembre 2005 - 09:28 |
mi è piaciuto di più non guardarmi non ti sento
eterna gioia a lui
By Joker lunedì 12 dicembre 2005 - 14:06 |
peccato che era nero.
By Wasabi lunedì 12 dicembre 2005 - 14:28 |
By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 15 dicembre 2005 - 19:26 |
sigh...
By corrado76 martedì 23 maggio 2006 - 21:47 |
Chi più spende più guadagna...il sogno della mia vita
By Joker mercoledì 24 maggio 2006 - 00:36 |
ehh non so, non e' facile spendere tutti quei soldi con le regole del film.
A meno che sei un politico, allora parti avvantaggiato.
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.