MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Luna venerdì 25 febbraio 2005 - 15:13 |
Mauro Repetto
Teoricamente metà del successo del primo album degli 883, Hanno ucciso l'uomo ragno, dovrebbe essergli tributata. Mauro Repetto era il compare del più noto Max Pezzali, e gli faceva da spalla, da amico, da che ne so. In realtà spero avesse un ruolo nel backstage, perché una volta sul palco si rendeva solo inutile saltabeccando qua e là al ritmo della musica senza mai cantare. Mentre il suo socio canterino ebbe fama e successo, Mauro lasciò gli 883 dopo il secondo album, Nord Sud Ovest Est e si trasferì negli States, dove crediamo a tutt'oggi viva.
ed ecco il testo di una sua canzone,spero sia sta la sua prima e ultima
Alle treeeeeeeeeeeeeee!!!
rosse tendine, menù a prezzo fisso,
vestite bianche con gli occhi a nocciola,
entro, mi siedo, mi guardano in tre,
due con l'anello una c'ha il bandana,
denti più bianchi delle mie mutande
voglia di coscie e di sigarette,
piu che mangiare respiro la gente;
le cameriere cerbiatte puttane
del loro volto inquadro le labbra,
e dagli specchi il corpo dall'alto
2 BANDITI DAGLI OCCHIALIIIIIII PIU GRANDIIIIIIII
DI TUTTA STA CITTAAAAAAAA'
CON UNA FAME DI FACCE E DI INCONTRIIIIIIIIIIIIII
CHE NON STA IN CENTRAL PARK
vi lascio immaginare lo strazio tra voce(stonata)e arrangiamento(inesistente)
cmq,io lo adoravo perchè,sebbene la sua presenza fosse impalpabile sul palco Repetto si riscattava alla grande nei video. Nel clip di “Nord sud ovest est” è il latin lover che conquista, cucca tutte le messicane, mentre Pezzali va rigorosamente in bianco.
dove sei?
ti vogliamo come guest star del forum!!!!!
By Melo lunedì 28 febbraio 2005 - 09:16 |
Ha fatto un CD da solista, dal titolo "Zucchero filato nero" (citato anche dai Gemboy nella canz "Luna Pork" e poi in effetti è sparito
By Luna lunedì 28 febbraio 2005 - 09:25 |
meglio così....ho sentito una sola canzone e mi sembrava un'eternità....
cmq lui vestito di bianco che muove il culetto e fa le spaccate al ritmo di nsoe non ce lo ridarà nessuno...
By Melo lunedì 28 febbraio 2005 - 15:31 |
La mia prefe di NSOE è "Cumuli"
già l'inizio è spettacolare:
"Moto da cross
tu eri capace, io no
Zundam su in due
io e te
cercando la tettona barona che
non c'era mai.."
Vera poesia del quotidiano
By Tyler lunedì 28 febbraio 2005 - 16:34 |
Sic
By Luna lunedì 28 febbraio 2005 - 17:28 |
dai tyl credo che siate anche coetanei e probabilmente gli invidiavi gli abiti e la faccia da chiulo
By Tyler lunedì 28 febbraio 2005 - 18:27 |
L'invidia non e' un sentimento che mi appartiene di uno cosi' poi...
By Melo lunedì 28 febbraio 2005 - 18:32 |
Pubblichiamo ora un Breve stralcio da un'intervista fatta a Max Pezzali circa la sorte di Repetto:
Che fine ha fatto Mauro Repetto? Avevate litigato?
«No, ma ormai ci sentiamo veramente poco. Ho parlato con il cugino, di recente. So che vive a Parigi e si è sposato. Dopo l'addio al progetto 883 incise un disco come solista e poi andò a Los Angeles a coltivare il suo sogno, la regia cinematografica. Ora non so...».
Vuoi raccontare il motivo per cui lasciò il gruppo?
«Finché scrivevamo canzoni in cantina andava tutto bene. Il problema secondo me iniziò con i concerti dal vivo, durante i quali io cantavo e lui no. Certo, Mauro ballava, ma faticava anche a trovare una sua dimensione sul palco».
E qualcuno sui giornali ironizzava...
«Credo che alla lunga sia stato questo non sentirsi a proprio agio in scena il vero problema».
By Joker martedì 01 marzo 2005 - 13:32 |
eh vero. Ma fabio, di fabio e mingo, che ruolo ha?
ecco la domanda che mi son sempre chiesto.
By Luna martedì 01 marzo 2005 - 14:31 |
tyl,era una battuta
l'unica cosa che si potrebbe invidiare a quell'uomo è la paraculaggine nell'incidere certe cose e spacciarle per canzoni
By Tyler mercoledì 02 marzo 2005 - 01:35 |
Meglio le royalties siae per il primo disco
By Metroidx mercoledì 02 marzo 2005 - 21:42 |
ehh grande Mauro,difficile trovare uno con così poca personalità al giorno d'oggi
non credo si pizzicottassero a vicenda come gli Wham però
p.s. avete visto che panza ha messo su il Pezzali?proporzionale alla perdita di capelli..o ha troppe donne o nemmeno una
By Nausicaa giovedì 03 marzo 2005 - 10:17 |
avrà mollato la tipa.
La maledizione calvizie e panza sono venute a tutti i miei ex che mi hanno mollato .......sò diabbolica
By Metroidx giovedì 03 marzo 2005 - 12:25 |
meno male che per certi difetti a noi maschi serve una causa,a voi donne basta la natura
By Melo giovedì 03 marzo 2005 - 12:26 |
Purtroppo è vero e incontestabile il fatto della panza, ma, su consiglio di Luna (nel senso che è lei ad aver accennato al video di NSOE) mi son scaricato un po' di videos di quando erano ancora giovini, turgidi e gagliardi, e pieni di belle speranze
Sommi!
By Tyler giovedì 03 marzo 2005 - 17:33 |
Sommi? Con quelle cantilene adolescenziali? Sigh..
By Luna venerdì 04 marzo 2005 - 09:29 |
dai che è stata la colonna sonora dei tuoi cuccaggi a rimini
(giusto per par condicio,vi annuncio che in gioventù mi scartavetrai le ovaie con "cuori in tempesta" di nek....assurdo)
By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 04 marzo 2005 - 10:26 |
Mi scartavetrai le ovaie ... Luna se non ci fossi dovrebbero inventarti !!!
By Melo venerdì 04 marzo 2005 - 11:32 |
Lunuccia
By Leftfield venerdì 04 marzo 2005 - 15:53 |
una artista a tuttotondo la
By Jen giovedì 05 ottobre 2006 - 17:55 |
Occhio..ho trovato il blog di Mauro Repetto
Mauro Repetto's Blurbs
About me:
Ciao sono Mauro Repetto. Quello che la stampa definiva "il biondino scemo che balla" degli 883. Beh sapete cosa vi dico? Che i testi dei primi due album degli 883 li ho scritti io quindi le cose migliori Max le ha fatte grazie a me. "Hanno ucciso l'uomo ragno" oppure "Come mai" è tutta farina del mio sacco. E voi avrete cantato a squarciagola i miei testi un milione di volte. Poi purtroppo la gloria se la prendeva tutta Max e io ho deciso di abbandonare e di andare a Los Angeles ad inseguire il mio sogno: diventare regista. Volete sapere se ci sono riuscito? Certo! A Tarantino le cose migliori le ho suggerite io. E qualcosa anche a Kubrik prima che morisse. Ok, no, scherzavo. Però ho fatto un album da solo, "Zucchero Filato Nero" che la stampa musicale non ha capito. Ero troppo avanti per loro. Pezzi intimisti e raffinati come "Voglia di cosce e sigarette" non hanno avuto l'accoglienza che si meritavano. Le 8 copie che ho venduto del disco lo testimoniano. Pazienza. Allora sono andato ad abitare a Parigi dove tra l'altro mi sono anche sposato e lavoro come figurante ad Eurodisney. Ho tanta nostalgia dei tempi in cui io e Max in cantina provavamo "Sei uno sfigato" o "S'inkazza" Adesso lui fa il maturo, quello che parla di matrimonio e di altre sdolcinatezze ma la gente lo sa. Non sarà mai più come prima, quando io e lui parlavamo dei bar di provincia e di Cisco. Io ero il vero genio. Sappiatelo!
By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 05 ottobre 2006 - 18:36 |
A proposito, consiglio di andar a vedere altro sito, di certa dottoressa, in sezione NIUZ... (scrivo qui per non riesumare)
By Nausicaa venerdì 06 ottobre 2006 - 16:13 |
la stampa musicale non ha capito. Ero troppo avanti per loro
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.