MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= MITI PASSATI - Ti ricordi? =::: Un quiz per esperti di anni80
   By marcoblue venerdì 18 febbraio 2005 - 14:14

Ho fatto alcune scommesse sugli anni80, se mi aiutate a vincerle vi offro una birra!

1 - confermate che le brooklyn alla liquirizia avevano la carta marrone, e non nera?

2 - confermate (forse questa la perdo, però) che le big babol blu, le prime, erano al gusto anguria?

3 - qualcuno ricorda il nome di quella trottola (in realtà si trattava di un giroscopio, ma vaglielo a spiegare a un bambino...) che riusciva a stare in equilibrio su un filo teso?

Grazie a tutti!
Marco.

By Wasabi venerdì 18 febbraio 2005 - 14:28

1- si, le prime erano marroni
2- minkiata, gusto fragola o comunque il classico gusto dei chewing gum "all'americana"
3- ;. mi ricordo l'oggetto ma il nome ... boh!

Ciao Marco :)

By marcoblue venerdì 18 febbraio 2005 - 14:40

Grazie Rafano!

Mi pare di ricordare che la stranezza delle Big Babol era proprio questa, e se ne rideva pure: gusto anguria!!! Sei sicuro che era fragola?

E poi, mi pare che il nome di quella trottola (che sembrava una specie di goccia rovesciata in plastica bicolore e andava sfregata ripetutamente in punta perché si caricasse) cominciasse per Wiz.
Una cosa tipo Wiz-ball...

La lumai per mesi attraverso i vetri dell'Antonia, e prima di averla passò tanto di quel tempo (dovevo accumulare abbastanza mancette) che al momento dell'acquisto la confezione era ormai ingiallita...

Marco.

By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 18 febbraio 2005 - 17:29

Allora, ricordo le gomme alla liquirizia marroni, mi pare, credo ci siano state quelle all'anguria, ma alla trottola (che ho di là e appena la trovo vi dico il nome) ho legati ricordi molto tristi... ero ricoverato al Gaslini per analisi ai reni, e nella stanza accanto c'era un bimbo con la leucemia, ed i miei gli regalarono non so che giocattolo, ed a me la trottola (ok, giroscopio) ... mi ricordo ancora tutto... e così ricollego quella trottola a quell'episodio... infatti non è mai finita tra i giocattoli, ma la conservava mio padre nel mobile bar dove non potessi metter le mani... (:-(

By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 18 febbraio 2005 - 17:30

ah no, aspetta, non era QUELLA trottola, era un'altra quella che dico io... :(

By Luna venerdì 18 febbraio 2005 - 17:37

le big babol all'anguria me le ricordo bene e avevano la carata blu col disegnino dell'anguria sopra:)

By Wasabi sabato 19 febbraio 2005 - 11:23

si c'era il gusto anguria, come quello alla pesca ... buonissimo ma aveva un odore ... 8-%
comunque la CLASSICA big babol blu sapeva di fragola!

By Pokoto sabato 19 febbraio 2005 - 19:43

la prima era alla fragola, all' anguria sono venute dopo.
brooklyn liquirizia = carta marrone chiaro.
trottola boh.
sulle big babol c'era la leggenda urbana che erano fatte con grasso di coda di topo :D

By Nausicaa lunedì 21 febbraio 2005 - 10:48

le Big Babol blu con la scritta rosa erano gusto fragola o insomma il classico gusto "ciunga" o gusto Kruskovaz croato :D
Quelle all'anguria sono venute fuori dopo, il pacchetto era rosso con la scritta verde.

Per le brooklin non ci metto la mano sul fuoco... ma quelle nere che gusto erano allora....?

La trottola proprio non so :ehm:

By marcoblue lunedì 21 febbraio 2005 - 11:03

Gulp, grazie a tutti per le risposte.

Le Brooklyn nere credo esistano ancora e siano alla menta (insieme alle bianche e alle verdone, mentre le verdine se non sbaglio erano alla mela verde ma non ci sono più).
Sulle Big Babol temo di aver perso la scommessa: erano alla fragola.

Riguardo alla misteriosa trottola la descrivo meglio: magari con qualche indizio ulteriore salta fuori il nome o perlomeno il ricordo.

L'oggetto era una pallina (chiusa, quindi) in plastica dal cui guscio sporgeva una punta gommata.
Strofinando un po' di volte la punta su un piano il peso all'interno del giocattolo cominciava a girare (un giroscopio, appunto) e la trottola restava in equilibrio persino su un filo teso oppure cadendo da un tavolo (come ripeteva più volte lo spot TV).
Naturalmente quando il peso all'interno perdeva la spinta iniziale la pallina rotolava su un lato, inerte.

Un ricordo sepolto, un quesito impegnativo, a quanto pare...
Grazie ancora, Marco.

By Nausicaa lunedì 21 febbraio 2005 - 11:35

figurati Marco, è un piacere rispondere ai tuoi sondaggi.
Va da così alla pipì, quindi a conti fatti, i tuoi sono uno spasso :D

By Joker lunedì 21 febbraio 2005 - 13:38

avevo anchio la trottola bicolore che si caricava girando la punta, e poi si poteva mettere una matita dentro, e andava sul filo.

e poi avevo il termometro da polso, fatto di una plastichina nera che segnava la temperatura.

poi quel coso fatto di mattoncini a forma di parallelogramma uniti con un elastico con cui si potevano fare delle forme strane tra cui la palla. Io ero espertissimo e la facevo nel tempo di valore europeo di 20 secondi netti.

e poi avevo il bassotto di plastica che tirandolo gli giravano le zampe

e poi avevo la polaroid, quanto costava gia'? mi sembra 10 foto 20mila lire nel 1980 e poi c'erano pure i flash tipo 1800 che si bruciavano.

e poi avevo la pistola falcon con i pallini gialli e rossi piu' duri introvabili

By marcoblue lunedì 21 febbraio 2005 - 14:32

E' vero, la pubblicità mostrava anche la trottola in equilibrio sulla punta di una matita... e stranamente non era una pubblicità ingannevole (a differenza della "palla matta", che immaginavo dotata di vita propria e invece si rivelò essere una semplice palla cava con all'interno una pallina più piccola e pesante... vigliacchi!)

E l'orologio che segnava la temperatura: bande verticali che quando faceva caldo si accendevano, fino ad arrivare alle alte temperature da banda rossa... questa l'avevo dimenticata...

Senti, un moto del basso cervello mi suggerisce che dovresti parlarmi un po' meglio del gioco dei mattoncini con gli elastici... un vago ricordo aleggia, dagli una mano...

By Joker martedì 22 febbraio 2005 - 00:43

erano a forma di parallelogramma, lunghi 1.5 cm., colorati bianco/blu o rosso/nero, erano uniti insieme da un elastico. Si giravano i mattoncini per fare forme quali il gatto, uccellino, animali cosi e la palla.

figura
1 mattoncino /=/

tanti /=/=/=/=/=/=/=/=/=/=/=/=/=/=/=/=/

By Aussie martedì 22 febbraio 2005 - 14:46

Io avevo il bassotto di gomma che aveva il corpo a mò di fisarmonica e quando ci andavo in giro si allungava tutto.

Brooklyn liquirizia:marrone chiaro.
Big Babol originali:fragola
Qualle all'anguria vennero fuori dopo.

Io avevo anche il "pirata Pop Pop";.......solo che avevo perso quasi tutte le freccette per cui non mi ricordavo mai in che fessura l'avevo infilato per cui ci mettevo anche un pacco di tempo a farlo saltare.

By marcoblue lunedì 21 febbraio 2005 - 11:15

1 - come si chiamava quella pista-per-le-macchinine (che tra l'altro mi regalarono a Natale) dove le automobiline non correvano seguendo i classici binari elettrificati, ma strisciavano su guard-rails di plastica rossa che segnavano il contorno della pista? Le macchinine si caricavano con un caricatore, che si infilava da dietro, e la carica durava un paio di minuti.

2 - come si chiamava quella trasmissione TV pomeridiana (forse "That's Incredible";...) che mostrava sport estremi e passatempi pericolosissimi? Ad esempio c'era un funambolo che camminava tra 2 grattacieli (e cadde, morendo... davvero!) oppure il tipo che con la moto saltava una trentina di macchine in fiamme. Nella sigla ricordo degli scemi che saltellando sul pogo-stick si gettavano in un burrone, aprendo poco dopo il paracadute.

Grazie e buona giornata, Marco.

By Nausicaa lunedì 21 febbraio 2005 - 11:38

le macchinine erano forse le Hot Wheels? :ehm: ;.

By marcoblue lunedì 21 febbraio 2005 - 11:49

Ciao Nausicaa principessa dei Feaci,
credo che le Hot Wheels all'epoca non andassero a corrente elettrica, erano semplici modellini a trazione umana.
Queste invece si caricavano e una volta lanciate (il caricatore aveva un bottone che le "sparava" in pista) gareggiavano, come nelle più classiche piste di plastica nera.

Grazie comunque!
Marco.

By Pokoto lunedì 21 febbraio 2005 - 19:45

erano hot wheels, avevano inventato il caricatore tewmpo dopo!!

la trasmissione era that's incredible, presa dall'america e doppiata.
e il pallone con la maniglia come si chiamava??

e chi si ricorda cos'è l'ufo solar vince una scatola di fru lat.

By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 21 febbraio 2005 - 22:38

Il pallone lo devo rivedere, lo avevo all'asilo... l'UFO solar non era quel pallone leggerissimo che si sollevava con il calore del sole ?

By Pokoto martedì 22 febbraio 2005 - 04:37

esatto!!!!!! bravo !! (ma .. quanti anni hai?? ) :ehm:

By Tyler martedì 22 febbraio 2005 - 16:02

Esatto, era un mini-dirigibile non marrone ma nero e leggerissimo che col calore del sole riscaldava l'aria al suo interno e volava.
Il pallone con la maniglia lo ricordo ma il nome mi sfugge, mi pare qualcosa di onomatopeico ma non ci giurerei..
Sempre a proposito di palle strane ricordo le Crystal Ball colorate, ma credo se ne sia gia' parlato altrove ;)

By Marcoblue martedì 22 febbraio 2005 - 16:13

A proposito di palle, quel giochino ambientato in un cratere dove bisognava tenere sospesa una pallina di polistirolo col getto d'aria e farle superare i vari ostacoli?

A proposito di oggetti volanti, gli aerei della Cerquetti (credo) con le ali di polistirolo e il corpo di plastica che si lanciavano con l'elastico?
Il mio lo lancia da una collina in abruzzo e lo vidi sparire per sempre in direzione del mare...

By Spank martedì 22 febbraio 2005 - 16:29

le Crystal Ball!
io le adoravo!
ma mia mamma non me le voleva mai comprare perchè diceva erano tossiche..quindi me le compravo di nascosto! :D

cmq le Big Babol blu e rosa erano alla fragola ( ma non si trovano ancora?!?) e quelle all'anguria o panna&fragola uscirono dopo, c'erano anche quella alla Coca-Cola ed avevano la carta nera

le brooklyn verde chiaro non erano alla mela ma alla menta, solo che erano un po' diverse da quelle verde scuro
a me piacevano molto quelle al limone che erano gialle

By Marcoblue martedì 22 febbraio 2005 - 16:54

*le brooklyn verde chiaro non erano alla mela ma alla menta, solo che erano un po' diverse da quelle verde scuro*

No no!

La menta scendeva su noi mortali tripartita in Bianco Verdone e (forse) Nero.
E poi:
Verdino Mela Verde
Giallo Limone
Marroncino Liquirizia
Bordeaux Cannella (Cynnamon, le migliori)

Mi sembra ci siano tutti i gusti... o ne manca qualcuno?
Ho un dubbio sulle Nere, che forse non esistevano.
In tal caso la menta scendeva sui mortali bipartita in Bianco-Verdone...
E poi le Arancioni all'Arancia c'erano? Mi pare di no...
(si parla delle Brooklin vecchie, niente confezioni metallizzate, niente cristalli di gusto etc)

Ciao, Marco.

By Spank martedì 22 febbraio 2005 - 17:42

no sono sicura le verde chiaro erano alla menta, che erano anche bianco e verdone, ma erano alla menta

le nere le ricordo ma non ricordo il gusto...forse liquirizia?!

quelle alla cannella vennero parecchi anni dopo ( e a me fan schifo) quindi sei già fuori dalla decade :D ;)

le arancioni..mmmh..mi pare che per un periodo ci sono state!

By Marcoblue martedì 22 febbraio 2005 - 18:20

*no sono sicura le verde chiaro erano alla menta, che erano anche bianco e verdone, ma erano alla menta*

Forse hai ragione...
Ma allora la mela verde che colore aveva?
Perché mi pare proprio che c'era...

*quelle alla cannella vennero parecchi anni dopo*

No no, c'erano eccome, ma le hanno fatte sparire dopo un po', forse non vendevano abbastanza. Sono sicuro perché io compravo solo quelle all'oratorio.
Poi effettivamente molti anni dopo le hanno riproposte, ma con i cristalli di gusto all'interno.

Ciao, buona serata!
Marco.

By Wasabi mercoledì 23 febbraio 2005 - 10:13

ha ragione Spankie, quelle verde chiaro sono quel gusto menta che non ho mai capito bene perché è definito "clorofilla"!!!!
Me piacevano assaie, insieme a quelle al limone e alla cannella ... l'unico peccato delle Brooklin è che dopo due masticate il gusto non c'era già più e sembrava di masticare il cartone :( ... quelle con i cristalli poi non ne parliamo, danno la sensazione di aver la sabbia in bocca 8-%

Marco ti consiglio le nuove Hot-Vigorsol alla menta-cannella ... belle piccanti sono favolose!!! :)

"A proposito di palle, quel giochino ambientato in un cratere dove bisognava tenere sospesa una pallina di polistirolo col getto d'aria e farle superare i vari ostacoli? "

si, c'era anche una pipetta in cui dovevi soffiare dentro e mantenere in equilibrio la pallina...

"A proposito di oggetti volanti, gli aerei della Cerquetti (credo) ..."

Quercetti!!! C'è ancora, è la fabbrica dei chiodini di plastica colorati che ci sono in tutti gli asili del mondo!

By Nausicaa mercoledì 23 febbraio 2005 - 11:03

io mi ricordo quel gioco assurdo dell'omino nella botte; scopo del gioco era di infizare sta botte con tante spade, finchè il povero omino schizzava per aria :(
non ho mai capito cosa la sorella toga e la cugi (quella che somigliava a Malmsteen) ci trovassero di divertente :ehm:

By Joker mercoledì 23 febbraio 2005 - 13:34

le cristal ball avevano un retrogusto di solvente ma mi piacevano da annusare e anche masticare. mmmm

la trasmissione quella con la mongolfiera era colosseum
con la mitica canzone del film 1941

io avevo la pista di automobiline che aveva 8 giri della morte, la pista fatta da scriscie bianche con delle scie rosse dentro antiscivolo.

By Joker mercoledì 23 febbraio 2005 - 13:37

ed ora una notizia americana che vi sciocchera'
Hanno deciso di ridisegnare bugs bunny, willy il coyote, bip bip.

Ho visto i nuovi disegni, sono bruttisssssssssssimiiiiiii.

Bugs bunny e' nero, di latex, con le orecchie a punta. bleaaaaaaaaahhh

By Spank mercoledì 23 febbraio 2005 - 14:03

nu! 8-O :(

bip bip è il mio preferito, non oso immaginare..

By Wasabi mercoledì 23 febbraio 2005 - 14:28

ma perchèeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee????? :suicidio:

By Bachanale mercoledì 23 febbraio 2005 - 18:50

Bugs Bunny nero e di latex? sicuro che non era un altro sogno sadomaso? :D

By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 23 febbraio 2005 - 19:38

Purtroppo, ragazzi, è vero, ma solo per un serie particolare, pare ... :( ... (:-(

http : / / msnbc . msn . co m /id/6989380/

By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 23 febbraio 2005 - 19:40

I Chiodini Quercetti... :D Chissà quanti bambini soffocati ha sulla coscienza il Dottor Quercetti :D

By Joker mercoledì 23 febbraio 2005 - 23:10

della serie loonatics

si ma da quello che mi ha detto walt, che anche lui e' nel giro, smetteranno di
fare bugs bunny & co. vecchio e terranno solo quello latex.

By Wasabi giovedì 24 febbraio 2005 - 14:49

ma che bruttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e francamente mi sembrano una pessima scopiazzatura di PK... mah!

By Joker venerdì 25 febbraio 2005 - 04:13

mo', per un progetto devo inventare un personaggio dei fumetti. Sul sito howtodrawmanga punto comm fanno vedere come disegnare i fumetti giapponesi,

che cazzataaaaaa, in 2 minuti mi sono venuti dei disegni bellissimi.

che supereroe volete che vi crei?
datemi le caratteristiche.

By Wasabi venerdì 25 febbraio 2005 - 11:27

Tuttapatata!!! :D:D:D

By Marcoblue venerdì 25 febbraio 2005 - 14:56

Tutta-pata-ta-ta-ta
Tutta-pata-ta-ta-ta

(Hollywood Party?)

By Wasabi venerdì 25 febbraio 2005 - 16:24

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII =x)

MI-TI-COOOOOOO!!!!!!!!

l'altro gggiorno... mia figlia era sola in casa...
e... non ti suonano alla porta e mia figlia non ti va ad aprire??
E' GIUSTO...NON SUONANO... NON APRE... SUONANO... APRE...
BRAVA DRAGAZZA TUA FIGGHIA (:@) X 4120348120984198341098

By Joker domenica 27 febbraio 2005 - 00:55

togoooooo

By Bartavello giovedì 12 maggio 2005 - 11:24

La trottola che dici tu era la WIZZER ed era prodotta in due forme: sferica e cardioide.
Gli aerei che cita Marcoblue erano prodotti dalla QUERCETTI, non Cerquetti.

By Wasabi giovedì 12 maggio 2005 - 14:18

ecco un altro padre di famiglia :D

By Karry giovedì 12 maggio 2005 - 17:44

Il pallone con la maniglia io lo chiamavo boing-boing. Da non confondersi con il boing...a mano ( :) ) che era quella palla tipo football con un buco centrale che scorreva su due fili. Alle estremità dei fili c'erano delle maniglie e bisognava allargare le braccia per lanciare la palla e stringerle per riceverla. Mi ci sono giocata un paio di dita con quel giochino :D
E quell'altre palline che legate ad un filo bisognava far sbattere tra di loro?

By Tyler giovedì 12 maggio 2005 - 18:17

quello era il Going!
:)

Ottimo Bartavello, memoria eccellente :)

By Pokoto giovedì 12 maggio 2005 - 19:02

si, going, ce l'ho ancora da qualche parte. le palline come si chiamavano più?
io ho anche il rocket hockey, col disco di metallo appuntito che viaggia a 390 all'ora dritto negli occhi dei bambini più distratti :D (facciamo ancora i tornei in onore alla pericolosità del gioco)

By Bartavello venerdì 13 maggio 2005 - 10:30

La palla ovale con le corde ce l'avevo anch'io: era arancione, sembrava una mortadella. Avevo un cane che si incazzava ogni volta che la usavo, infatti era piena di buchi perche` un paio di volte era riuscito a prenderla. Le palline erano le CLIC CLAC, almeno quelle originali: poi sono state prodotte con altri nomi dai soliti cinesi.

By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 13 maggio 2005 - 12:53

:D Bach è asperto delle palline cinesi... e chi si ricorda il Solar Ufo? e i braccialetti con la sbarretta di metallo dentro che s chiudevano da soli? o quelli erano anni '90?

By Spank venerdì 13 maggio 2005 - 13:57

ma voi passavate il tempo a giocare con ste cose?! :D
io ero piu' creativa..i giochi me li inventavo con il mio amichetto! =x)

adoravo i lego, le barbie..e la pista delle macchinine..

per le diavolerie c'era gia' la mia mente! :metal:
i miei non erano così masochisti...ecco :D

By F_E_D_E_R_I_C_O venerdì 13 maggio 2005 - 15:42

" i giochi me li inventavo con il mio amichetto! "

... no, no... non posso... non posso far commenti... sarebbe come picchiare uno che caga...

Io adoravo i Lego, i robot (tutti)... bellì i robot... e le spade giocattolo, che quando io e mio fratello ci facevamo male con quelle mia madre si inca22ava e le usava come "vettine" per sculacciarci...

... :(

...MERDOSE SPADE DI PLASTICA :\ .....

By Spank venerdì 13 maggio 2005 - 16:02

:D

Fede!!
ci ho pensato appena dopo averla scritta che qualcuno poteva commentare..ma a quel punto era scritta e stop! :D

By Wasabi lunedì 16 maggio 2005 - 10:01

"sarebbe come picchiare uno che caga... "

sei andato a vedere lo spettacolo di Sgrilli???

By Dolcina lunedì 16 maggio 2005 - 15:00

Il giochino con la palla ovale me lo ricordo.. ne ho recuperato uno da un mercatino dell'usato da poco, l'ho comprato subito.. ottimo per rafforzare i pettorali!!

Infatti dopo che ci passavo el ore con mia sorellina non riuscivo nemmeno a sollevare un bicchiere dalla tavola.. :(

E ricordo anche i braccialetti con l'anima metallica.. che orrore, io ero piccola ma mia sorellona ne aveva un paio.. bleah

By Leftfield martedì 17 maggio 2005 - 13:48

Il giochino con la palla ovale era una tortura ed era altamente antisociale come gioco, e infatti quando ci giocavo (con chiunque) dopo un pò quello che si stancava prima dei due iniziava a strattonare e finiva che ci si pestava
in un caso mi sono anche preso la palla in faccia

By Karry martedì 09 maggio 2006 - 17:13

Questa me l'hanno appena mandata per posta. Credo che, nonostante sia una pseudo catena, meriti di essere riportata quì:

Italiano medio di oltre 30 anni

Sei un italiano medio, di oltre trent'anni se:

1) Ti sei masturbato almeno una volta con la copertina di una audiocassetta di Fausto Papetti.
2) Conosci a memoria le sigle di Goldrake, Furia e Sandokan.
3) Conosci l'uomo in ammollo. "Nooooo... non esiste sporco impossibile"
4) Ti sei masturbato almeno una volta con un film di Edwige Fenech, cominciando con la doccia della Fenech e finendo clamorosamente di fronte alla faccia di Lino Banfi che esclama: "Medonna benedettola..."
5) Hai visto Nino Castelnuovo quando ancora riusciva a saltare le staccionate. E poi lo hai visto fare tremendamente anche a Mike Bongiorno...
6) Sai che "b o c c h i n o" è anche una grappa.
7) Confronti tutti i culi delle donne che vedi con quello di Nadia Cassini. Del quale è conservato un calco in platino-iridio all'Istituto Internazionale di Pesi e Misure di Sèvres.
8) Ti sei masturbato almeno una volta con la sezione di intimo del catalogo Postal Market. (Io aggiungerei: quando ritenevi che la copertina de "L'Espresso" non fosse sufficiente)
9) Potevi già votare quando Cicciolina era candidata con il ";Partito dell'Amore"
10) Quando qualcuno ti dice: "Arrivo presto e finisco presto!", tu gli rispondi: "E di solito non pulisci il water";.
11) Sai che Orzowei è un personaggio dei telefilm e non un prodotto da mettere nel latte. Ed in giardino ti sei costruito un arco con un bastone ed un pezzo di spago.
12) Almeno una volta nella vita tua hai fatto il verso di Bombolo (tzè tzè) dopo aver preso uno sganassone.
13) Compravi il cubo di Rubik tutto bello rigido e scricchiolante ed eri un figo se ce l'avevi tutto allentato e fluido. Lo finivi solo smontandolo e rimontandolo con le facce apposto.
14) Facevi la palla con il serpentone in meno di 15 secondi.
15) Sai cosa significa "Ifix tchen tchen"
16) Sai che "Il Montatore" non è solo un operaio.
17) Hai giocato nella Bicocca, la casetta della Ferrero.
18) Hai giocato con i soldatini Atlantic.
19) Hai visto compiere delle traiettorie incredibili al Super Tele quando c'era vento che nemmeno in Holly e Benji ed hai gridato al miracolo quando uscì il Tango.
20) Hai indossato le Tepa Sport.
21) Tagliavi il tubo nero degli elettricisti per costruirti una cerbottana. Ed i migliori cartoccetti da tirare li facevi con le pagine leggere di TV Sorrisi e Canzoni.
22) Hai visto Maurizio Seimandi con e senza capelli.
23) A carnevale ti sei vestito almeno una volta da Zorro con i baffi disegnati col mascara e tiravi le fialette puzzolenti.
24) Hai precorso gli odierni attentati facendo esplodere le automobiline della Hot Wheels con le miccette. Preferivi di solito quelle rosse a quelle verdi.
25) Avevi le Saltafoss con gli ammortizzatori.
26) Sai che le cartoline o le carte da gioco hanno una precisa funzione, quella di simulare il rumore di un motore se fissate sui raggi della bicicletta con una molletta da bucato.
27) Per te la merenda è sempre quella e rimpiangi i tempi in cui srotolavi la spirale della girella così come facevi con le liquirizie della Haribo.
28) Ti ricordi che le caramelle Mou costavano 5 lire l'una e che dopo un po' si indurivano e gli rimaneva attaccata la carta bianca. Ma tu con tenacia le liberavi dall'involucro e rischiavi l'incolumità dei denti mordendole.
29) Il Lego era fatto di pochissimi pezzi tutti uguali e ci facevi tutto, non come ora che ogni pezzo ha una sua forma e ci fai una sola cosa. Al massimo c'erano porte e finestre.
30) Ti ricordi che i piloti dei robot nei cartoni animati avevano un collegamento neurale con il robot stesso e se quello veniva danneggiato loro soffrivano come cani.
31) Sai che il codice SYS64738 serviva per riavviare il Commodore 64 ed hai cambiato almeno una mezza dozzina di joystick Quickshot I giocando a Summer Games.
32) Sai che cos'è una sfitinzia, un Mon Clear, El Charro, la Naj Oleari.
33) Almeno una volta hai provato a prendere al volo una pila di monetine da 50 o 100 lire appoggiate sul gomito.
34) Hai visto Bonolis, pagato quanto un impiegato di banca, condurre Bim Bum Bam.
35) Hai ammirato per mesi in TV campi di fiori colorati, per poi capire che il bianco e nero era sparito definitivamente dagli schermi.
36) Sai da dove proviene la mitica frase ";...e l'ultimo chiuda la porta"!
37) Sai che Carmen Villani sapeva persino cantare.
38) Ti ricordi De Michelis capellone e unto che frequentava le discoteche della riviera romagnola.
39) Ti ritrovi, senza sapere perché, a fare "nano nano" con le mani canticchiando "Io sono Mork..."
40) La pubblicità del caffè Paulista con lo slogan "Carmencita amore mio chiudi il gas e vieni via" ti sembrava eccezionale per effetti speciali.
41) Hai ricevuto in prestito da amici una rivista con le pagine incollate.
42) Ogni volta che gioca la nazionale ti viene in mente la formazione dell'82: Zoff, Gentile, Cabrini, Oriali, Collovati, Scirea, Conti, Tardelli, Rossi, Antognoni, Graziani. Ct: Bearzot
43) Tuo malgrado, conosci a memoria tutte le parole della canzone "Italiano vero" di Toto Cutugno.
44) Non hai mai perso una puntata di "Oggi cartoni animati" alle 13.00 ogni martedì e "Oggi le comiche" alle 13.00 ogni Sabato.
45) Di solito non riuscivi a sbloccare la Graziella per piegarla e caricarla in macchina in direzione del mare e ci doveva pensare tuo padre.
46) Ti stai ancora chiedendo che cazzo ci facesse Ernesto Calindri con un tavolo apparecchiato in mezzo al traffico e come mai nessuno lo ha mai travolto in pieno.
47) Andavi a letto dopo Carosello.
48) Sai fare il conto alla rovescia 3-2-1 in francese e che cosa vuol dire "Fil Rouge";. Sai che Gennaro Olivieri e Guido Pancaldi erano due tizi col fischietto.
49) In un'epoca di piercing e tatuaggi tribali, ti ricordi di quando compravi le gomme da masticare e dentro ci trovavi dei tatuaggi finti da bagnare e da mettere sulla pelle.
50) Ricevevi delle chewing-gum come resto della spesa, vincendone altre a sua volta.
51) Sai che "Blitz" era un innocuo giornalino di fumetti.
52) Ti ricordi che la Rai a una certa ora finiva le trasmissioni con una specie di disegno strano che scorreva verso l'alto.
53) Ti ricordi l'immagine ed il fischio del monoscopio.
54) Conosci Alvaro Vitali da ben prima che facesse Jean Todt a "Striscia la notizia";.
55) Sai che Annamaria Rizzoli non era una parente dell'editore.
56) Quando incroci un cocker per strada ti viene da dire "Hass... hass... fidanken!"

Ma soprattutto sei un italiano medio di oltre trent'anni se ti sei commosso leggendo queste righe ed inoltri la mail a tutti i tuoi amici trentenni.

By Minni mercoledì 10 maggio 2006 - 14:51

punto 43, era "L'italiano";.

...

(:-(

By Jen giovedì 11 maggio 2006 - 09:40

bah..io non ricordo niente...non ero nata..ehm ;.

By corrado76 mercoledì 17 maggio 2006 - 16:30

vi ricordate il big-jim che cambiava faccia,le due pistole con il laser eil suo rikcettore,la mano con la maniglia che se la schiacciavi si apriva e si chiudeva,i master of universe,e la tenda degli indiani che regalavano con i punti la girella dove la mettete?

By corrado76 mercoledì 17 maggio 2006 - 16:35

vi ricordate il primo bim bum bam c'era o non c'era un ragazzo con la barba a presentare insieme a bonolis?

By Pokoto giovedì 18 maggio 2006 - 03:29

il big jim 2 volti ce l' ho ancora.. quanti milioni vale?

By Wasabi giovedì 18 maggio 2006 - 13:09

Mio cuggino mi aveva regalato Daltanius, si poteva scomporre nelle astronavi con il leone .... mia madre lo ha regalato viaaaaaaaaa (:-(

By Highrise giovedì 18 maggio 2006 - 18:39

Allora, io avevo una delle braccia di Voltron - il leone rosso se non
ricordo male
poi avevo uno degli arti di Devastator dei Transformers (quelli cattivi, i
Distructors): era una betoniera che si trasformava in robot e il suo nome
era Rollo... ho sempre creduto fosse un invito subliminale al consumo di
cannabis :D

By Karry mercoledì 24 maggio 2006 - 12:17

Si c'era un altro con Bonolis. Mi sembra si chiamasse Luca. E poi per un pò c'era anche un altra ragazza inzieme alla Colò. Manuela, Luca, Paolo, Licia e One!

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!