MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: Farenheit 9/11
   By PdF sabato 04 settembre 2004 - 19:46

Una via di mezzo fra un documentario e un film, narrazione in italiano e interviste in inglese con sottotitoli in italiano. Visti gli argomenti trattati è curioso che negli States non abbia subito censura. Porta alla luce i legami finanziari fra la famiglia Bush e i suoi alleati politici, la famiglia Binladen e altre famiglie saudite, parla di come è stata ignorata la minaccia terroristica agli USA per circa un decennio, dei tagli alla difesa interna, del capro espiatorio Iraq e di tante altre cose. A tratti divertente, ma alcune parti (per fortuna brevi) di questo film mi hanno congelato lo stomaco nonostante sia abituato a vedere roba forte e me le sono sognate stanotte, quindi aspettatevi di tutto. Assolutamente da vedere.

By F_E_D_E_R_I_C_O domenica 05 settembre 2004 - 01:32

NOn credo ci sia molto da aggiungere al discorso di PdF... l'ho visto lunedì scorso... in pratica, una trasposizione filmica di Stupid White Men... da vede, un premio meritato a Cannes... per dire, ha sconvolto una mia amica, che era pro-Bush... è uscita con le idee un pò confuse, ma sicuramente più chiare di prima...

By Bachanale domenica 05 settembre 2004 - 09:40

Come fai ad avere un'amica pro-Bush???? :\

By Joker domenica 05 settembre 2004 - 18:08

Damnmmm,
steve jobs e' un simpatizzante di kerry. uff
ma come e' miliardario, teoricamente dovrebbe essere per bush visto che la politica dei democratici non vuole diminuire le tasse ai ricchi.

Mah, secondo me dovrebbe cambiare il suo motto da Think Different a Think Stupid.

Forza bushhhhhh, spacca tuttooooooooooooooooo.

ps: altro film da vedere e' Clean Hands 1/17, bellissimoooooo. La storia di tangenti, doppi giochi, soldi passati di qua e di la, potere, mal giustizia, suicidiiii. Regia di Anthony of Peter.

By Joker domenica 05 settembre 2004 - 18:18

anche the Massacre of Capaci 5/23 non e' male come film.
e pure il documentario vincitore di 4 missili d'oro a Cannes.
"Italy sells weapons around the world"

Trama: (i numeri sono i miliardi di lire di armi esportate)
Emirati Arabi Uniti...... 1.274
Germania...... 301
Spagna...... 182
Argentina...... 104
Bulgaria...... 95
Cipro...... 62
Stati Uniti...... 56
Venezuela....... 55
...
la trama e' lunga.

Personaggi: Finmeccanica, Fincantieri SpA, FIAR SpA, Beretta.

Fortuna che questa e' solo finzione cinematografica, altrimenti un normale cittadino italiano dovrebbe per lo meno tacere e guardare il proprio piatto invece che andare a guardare gli altri.

By Joker domenica 05 settembre 2004 - 18:21

e per finire e' appena uscito
Genova Massacre 7/21

Madooo' quanti stuntman hanno usato e la direzione degli effetti speciali sorprendente.
SGI a gogo, con tutto quel sangue fintooooo.

By Jarni lunedì 06 settembre 2004 - 01:13

Fortuna che questa e' solo finzione cinematografica, altrimenti un normale cittadino italiano dovrebbe per lo meno tacere e guardare il proprio piatto invece che andare a guardare gli altri.

Il piatto di Bush è grande e sta sopra al mio.

By PdF lunedì 06 settembre 2004 - 18:32

Gli interessi che riguardano l'intervento militare in Iraq sono internazionali. L'industria pesante americana sta già incassando fior di dollari per le forniture militari che vengono attualmente impiegate dalle forze armate USA, quando si tratterà di riarmare la nazione verrà sicuramente il turno di Francia, Russia, Cina, e in misura minore anche dell'Italia, tutti fornitori storici di armi all'Iraq di Saddam Hussein... sempre che lo zio Sam non riesca a soffiar loro l'affare, ovviamente.
E poi si dovranno ricostruire le infrastrutture civili del paese, il che significa linee elettriche e telefoniche, acquedotti, strade, ponti, edifici di ogni genere. Dubito che saranno aziende irachene a occuparsene.

By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 06 settembre 2004 - 20:47

Diciamo questa... allora, papà nviga... trasporta petrolio... faceva la linea Golfo Persico - Turchia (e Russia, oltre il Dardanelli)... indovinate un pò DA QUANDO hanno invaso l'Afghanistan QUALE rotta non ha più fatto? Ma MICA PER UN OLEODOTTO NUOVO, NOOOOOO.....
Poi... una volta gli impedirono (lui, cittadino italiano incensurato, ed ex-militare - Ufficiale di Marina) di sbarcare negli USA perchè AVEVA TOCCATO PORTI ARABI in cui la ditta (CON FILIALI AMERICANE) aveva affari da fare... tra gli altri porti, signore e signori... DIEGO GARCIA... La Base Americana... ma come, la nave è civile? Sì, ma sapete... gli americani non hanno tanker per il carburante... disse comunque, sapendo di non poter sbarcare, una frase non carina, che non riporto, al telefono ai suoi armatori (italiani con sede a Montecarlo) sulla gestione delle cose... la mattina dopo l'FBI gli ha fatto fare un test (con domande tipo "Hai intenzione, una volta sbarcato, di far attentati sul suolo o ferire cittadini americani?";)e poi quasi l'ha scortato all'aereoporto... LUI... come la storia del vecchietto che fa palestra nel film di Moore...
Poi... aggiungiamo una cosa... non sbarca mai nei paesi Arabi... perchè? Perchè con la scusa dei controlli rubano tutto quel che trovano nelle valige... TUTTO... una cosa tremenda... peggiore se si pensa che la scusa non è addotta solo dagli arabi, ma da decine di altri paesi...

Ora mi siedo buono buono in casa ed aspetto la CIA a prendermi, perchè forse ho parlato troppo, e magari a sproposito, ma caz/%"$£&%"£&%!!!!

By Jarni martedì 07 settembre 2004 - 00:12

Hai intenzione, una volta sbarcato, di far attentati sul suolo o ferire cittadini americani?

"Non faccio attentati sul SUOLO, preferisco quelli AEREI. E non voglio FERIRE cittadini americani, li voglio proprio AMMAZZARE."

Mi sa che i terroristi dell'11/9 abbiano risposto cosi, no?

By Joker martedì 07 settembre 2004 - 16:32

bene bene, vedo che non avete messo in discussione i miei film sopra.
Allora chi tace acconsente.
o meglio dire occhio non vede cuore non duole.
o chissenefrega, tanto a me non mi tocca e poi son storie vecchie. Voglio roba nuova su cui spettegolare.

By Jen lunedì 13 settembre 2004 - 11:18

Stasera vado a vederlo..poi vi dirò.. :) peraltro sta settimana mi sciroppo 3 cinema..voglio vedermi pure Le Chiavi Di Casa di Amelio e The Terminal di Spielberg..povere le mie tasche!! (:-(

By Pokoto lunedì 13 settembre 2004 - 15:03

ti lasciano anche uscire la sera adesso?
cos'è tutta sta democrazia??
che tempi, ma che tempi... :D :D :D

By Jen lunedì 13 settembre 2004 - 19:15

Beh..mi hanno regalato il braccialetto elettronico e due bodyguard...dopotutto... non mi posso lamentare!! :D ;)

By Jen martedì 14 settembre 2004 - 11:59

L'ho visto!! Sconvolgente e realistico...una cosa che ha tratti di fa venire la pelle d'oca..un'ironia sferzante messa al punto giusto..sarebbe da distribuire nelle case di tutti gli Americani..ora..in piena campagna elettorale ;-f

By Joker mercoledì 15 settembre 2004 - 03:17

ma sarebbe cosa????
perche' ovviamente sei convinta che tutti gli americani siano per bush e la guerra?
Ciccia quando ancora eri in fasce noi americani hippy gia' sbandieravamo per la pace nel mondo.

E cmq ti posso confermare che molti odiano bush, e non per pure spirito pacifista ma per un semplice fatto egoistico. Perche' spendere miliardi di dollari per dei barboni arabi?? Ma che vadano a cagare.

E da ieri lo odiano ancora di piu'. Infatti ha tolto il bando alle armi d'assalto. Praticamente tutti possono ora comprarsi un mitragliatore alla rambo legalmente.

Il democratico John Kerry infatti ha detto "bush oggi a reso la vita piu facile ai terroristi e piu' dura ai poliziotti";.

Secondo me, tutte le caccate del film ormai erano acqua passata, ma questa nuova cazzata fresca fresca gli fara' perdere un sacco di voti.

Forza JF Kerry spacca tuttiiiiii i repubblicani e quel pirla di bonolis.

By Jarni mercoledì 15 settembre 2004 - 13:47

Ciccia quando ancora eri in fasce noi americani hippy gia' sbandieravamo per la pace nel mondo.

h t t p : // w w w . disinformazione . i t / interventiusa . htm

By Joker mercoledì 15 settembre 2004 - 14:40

mmmm bel link, mi ispira di verita' un dominio che si chiama DISINFORMAZIONE.

Beh non male, bella l'idea, la possibilita' di dare anche notizie false, leggende metropolitane, sentiti dire.. tanto la verita' ufficiale magari non si sa' e quindi si puo' credere a tutto.

Ciccio...... fonti piu' attendibili quali CNN, BBC, ANSA, no e?'
Scommetto che leggi le notizie su cronacavera.

Tra i topic del sitone della verita'
troviamo:
Il KGB rivela: gli alieni esistono
RAPIMENTI AD OPERA DI MILITARI O REALTA' ALIENA?
SIMBOLISMO OCCULTO NEL MARCO TEDESCO

By Jarni mercoledì 15 settembre 2004 - 19:21

Qual'è il problema, dubiti di qualche avvenimento descritto nel documento?
Neghi l'utilizzo di bombe a grappolo in Jugoslavia? O di uranio impoverito? O delle armi chimiche in Vietnam? Del supporto militare all'Iraq nel conflitto contro l'Iran? Delle torture? Dei bombardamenti nucleari su popolazione civile in Giappone?

Insegnami un po' di storia, dai.

By Joker giovedì 16 settembre 2004 - 01:51

Mo' sta a vedere dici che i Serbi sono sbrava gente e non ha torturato nessuno.
E i vietnamiti, e i giapponesi.

visto che sei cosi bravino, mi dai anche un linkino sulle uccisioni / guerre da parte dei russi, iracheni, africani, arabi e compagnia bella.

Mo', sembra che al mondo gli unici che fanno guerre siano gli usa.

Strano, allora hanno ucciso miliardi di persone, usato tutte le bombe strane esistenti e sono ancora la potenza numero uno e alleata a tutti. E nessuno fa niente. Ma perche' il resto del mondo non si allea per conto suo? 4.8 miliardi di persone contro 200 milioni, vinceremo no?

Allora i casi son 2, o il tuo rapportino racconta balle o sono veramente bravi a prendere per il culo l'intera umanita'.

A proposito con la pizza che bevi cocacola o fanta.
E fumi le phillip morris o le marboro.
e ti vesti di jeans o con le nike.
e usi microsoft o system 10
e magni pomodori o cacao.

Mavaaa a cagher anti-finto-americano

By Jarni venerdì 17 settembre 2004 - 22:38

Strano, allora hanno ucciso miliardi di persone, usato tutte le bombe strane esistenti e sono ancora la potenza numero uno e alleata a tutti. E nessuno fa niente. Ma perche' il resto del mondo non si allea per conto suo? 4.8 miliardi di persone contro 200 milioni, vinceremo no?

Perché il resto del monfo è governato da imbecilli come te. Gli, altri sono comunisti.

Allora i casi son 2, o il tuo rapportino racconta balle o sono veramente bravi a prendere per il culo l'intera umanita'.

La seconda che hai detto, schiavo.

By Joker sabato 18 settembre 2004 - 20:30

io sono imbecille e tu l'intelligente.
Bene perche' non fai qualcosa per cambiare il mondo, invece che lamentarti sempre.

Che so, entra in politica, fai lo sciopero della fame davanti la casa bianca.

Troppo facile parlare male e stare a guardare.

------------------------------------------------

Ho visto anchio farenait
si bellino, divertente.

Parla male di bush, ma non degli usa, quindi tutto ok.

Forza roger moore siamo tutti con te.

By Jarni domenica 19 settembre 2004 - 16:57

Parla male di bush, ma non degli usa, quindi tutto ok.

Ma io amo molto gli americani, sono un popolo di immigrati, quindi teoricamente i più terroni del mondo... purtroppo si fanno governare da cretini in giacca e cravatta, proprio come noi in Italia.

A proposito: FORZA PALERMO!!!! 1-1 a San Siro!!!!

By Joker domenica 19 settembre 2004 - 17:44

beh gli americani sono inglesi, spagnoli, irlandesi, italiani (pochi), ecc. immigrati la'.

gli italiani discendono da africani, vichinghi, barbari di origine tedesca, ecc.

E che te jarnino pensavi di essere adamo?

By Jarni (82.84.245.196 - 82.84.245.196) sabato 25 settembre 2004 - 00:21

Anche tu sei italiano, quindi discendi da africani, vichinghi, barbari di origine tedesca, ecc., e la nostra storia ha insegnato la democrazia e la legislazione a tutto il mondo.
Gli amici tuoi hanno duecento anni di storia, sono un po' pochini per avere una cultura "da grandi", quindi dovrebbero farsi aiutare dagli europei a tenere la pistola nella fondina.

Bene perche' non fai qualcosa per cambiare il mondo, invece che lamentarti sempre.

Dialogare con quelli come te è già molto. Dimmi un po', tu come pensi di fermare il terrorismo? Perché devi sapere che in tutta la storia del genere umano, nessuna forma di terrorismo è mai stata completamente eliminata con la forza militare. Voi vedete il terrorismo e credete che sia il nemico, invece il terrorismo è un sintomo, è la mano armata della popolazione oppressa, e finché non riuscirete a guardare oltre l'uomo nero non avrete mai la pace a casa vostra.
Gli Stati Uniti sono una nazione bambina che impugna un M-16 e spara a chiunque non gli permetta di mangiare il gelato tutti i giorni e andare a letto tardi.
Insomma, anche un cihuahua ti strappa un orecchio se continui a strizzargli le palle!
E ti dirò che se fosse l'esercito iracheno a buttare bombe su Jacksonville e a rastrellare le case anche tu saresti un kamikaze.

By Frango giovedì 14 ottobre 2004 - 17:26

la mano armata della popolazione oppressa.... ahahaha lo sanno tutti che i sauditi sono una popolazione povera... ahahaha

By Joker venerdì 15 ottobre 2004 - 01:37

vero, pensa che bin laden e' poverissimo. Ha solo 2 miliardi di dollari in banca.

ahh ho capito. Stai dalla parte delle Brigate Rosse.
Praticamente mi stai addi' che e' colpa dello stato,
Le BR sono state un sintomo e quindi hanno avuto tutte le ragioni per uccidere di qua e di la'.

By Tyler sabato 23 ottobre 2004 - 18:44

Visto, la putt@nata che mi aspettavo, sono uscito anche 10 min prima per protesta :| Non sarebbe giusto fare la stessa cosa anche su Kerry (o al tempo su AL GORE, la cui moglie divento' celebre per la crociata anti-rock con la quale voleva vietare Doors, Led Zep & Ozzy negli USA?).
Bah, intanto Moore fa i soldi :(
Mike, ciapp quest :suicidio:

By Weasel domenica 24 ottobre 2004 - 15:28

dì ma ti sei sparato 3 film in un giorno? la starai mica battendo a una che fa la maschera in un multisala? :D

questo ha deluso un pò anche me, dipingere bush e i suoi tirapiedi un gruppetto di incompetenti anche un pò deficienti, quasi mongoloidi, non solo è sbagliato, è pericoloso.
è un pò l'errore che continuano a fare la sinistra e la para-sinistra italiana quando tentano di contrastare silvietto & company.
questa amministrazione americana è tutt'altro che stupida, e temo purtroppo che sappia fin troppo bene quello che sta facendo. e dipingere dei criminali come questi come dei fessi, non solo non li danneggia, ma alla lunga gli è d'aiuto.
ad esempio avrei preferito scendesse un pò più in profondità sulle motivazione di questa guerra, che vanno probabilmente al di là della lotta al terrorismo e il petrolio, invece di proponinare mezzora di lancinante pagnisteo materno, straziante quanto inutile.
ad ogni modo, scontato che vedrei altrettanto volentieri altri documentari su kerry, gore, prodi (al quale peraltro potrei dare succosi contributi), e uno pure su silvio magari, vedere questo comunque male non fa!! ;)

By Dariuzzo lunedì 25 ottobre 2004 - 17:16

in fharhehnehith si dicono parecchie verità... su questo nessuno può smentire niente... sono dati, fatti, cose reali e non supposizioni.

una supposizione sarebbe:

certo che i bush e i loro amici ci hanno guadagnato una caterva di soldi dopo l'11 settembre... il petrolio a 55, gli appalti, il controllo strategico su IRAQ E AFGHANISTAN che LE STESSE PERSONE che l'hanno attuato avevano teorizzato in un DOCUMENTO PUBBLICO anni prima dell'11 settembre... per le loro tasche è stata una grossa botta di culo, meno male che non sono così cinico da credere che abbiano lasciato che qualcosa di grosso accadesse... come potrebbero? sono esseri umani anche loro! e poi la cia, l'fbi... che c'entra che in usa tre\quattro presidenti sono stati assassinati e l'ultimo caso abbia avuto una copertura da parte di cia e fbi fortissima... non si deve sempre pensare male!! e poi dicamocelo, le multinazionali no sono così cattive come le si dipinge, l'halliburton avrà preso gli applati perchè se li meritava! e il petrolio a 55 è una conseguenza accettabile della lotta al terrorismo... no no nessun interesse economico avrebbe mai consentito di far accadere una cosa simile e poi portare a mentire al mondo intero... no no, non è possibile, non si è mai visto prima...

un'affermazione invece è:
ma perchè non lo fanno anche gli altri un documentario contro kerry? o contro la sinistra? non mi dite che bush o berlusconi non ne avrebbero i mezzi...

By Bachanale lunedì 25 ottobre 2004 - 17:45

Bravo Dariù, concordo in pieno.

By Aussie lunedì 25 ottobre 2004 - 19:18

Premetto che non ho visto farenheit 9/11 e spero che vinca kerry alle elezioni americane (anche se credo che le rivincerà daboliu busc) ma mi chiedo:
Ma se ci fosse stato kerry ( o se ci sarà),il mondo diventerà più bello?
Cioè,mi spiego meglio:a kerry proprio non interessa il petrolio?
Davvero darebbero gli appalti facendo concorsi puliti?
Kerry appoggerà solo le multinazionali che non guardano tanto ai loro profitti e magari devolvono tutto in beneficenza?
Tutto questo senza fare inca77are nessuno?
Basta votare kerry per fare smettere gli attacchi terroristici (non solo in USA ma anche in Iraq ed Egitto).

By Dariuzzo lunedì 25 ottobre 2004 - 19:45

aussie, non è che si creda che kerry sia geezucristo, anzi... ma non è che tenendoti ancora la cricca bush (leggittimandoli a continuare con la sua"politica" ) è la stessa cosa... il sistema bipartitico usa è così, se uno fa schifo si cambia, se va bene lo si tiene. perchè tenersi comunque uno schifo? tanto vale provare l'altro...

il discorso è che kerry è legato alla famiglia heinz che fanno salse (checiap, maionese, senapa ecc), magari anzichè la guerra per il petrolio la farà per le piantagioni di senape... bush invece fa parte di una famiglia di petrolieri... un po' come se uno che avess einteressi nelle televisioni cercasse di venderti attraverso soldi dello stato, che sò, un aggeggio per la televisione che gli farà guadagnare più soldi...

il discorso generico è che BUSH rappresenta un certo tipo di politica (ormai abbiamo capi di stato che sono stramiliardari prestati alla "politica" , figurati se pensano prima allo stato o al patrimonio... ) kerry DOVREBBE essere meno peggio di lui... almeno clinton è stato sicuramente MENO PEGGIO di bush... e su questo ci sono svariati indicatori econometrici e sociologici che lo dimostrano... al di là delle interpretazioni

By Tyler lunedì 25 ottobre 2004 - 20:24

Ehi, a me il petrolio interessa! :C

By Tyler lunedì 25 ottobre 2004 - 20:27

PS: Mi schiero anticipatamente CONTRO la guerra per la senape, contenti? :| Daboliu', mi piaci tu, tu tu tu, tu tu tu :)

By Dariuzzo martedì 26 ottobre 2004 - 02:15

http://213.215.144.81/public_html/articolo_index_14863.html

se avete 5 minuti leggete...

2+2=5

By Luna martedì 26 ottobre 2004 - 10:12

cmq kerry e giorg sono cugini alla lontana,hanno le stesse movenze,fanno più o meno le stesse cose.
al dibattito in televisione mi ha preso di più kerry,mi sembra più fotogenico,poi non so.;.

By Tyler martedì 26 ottobre 2004 - 10:39

Nonostante la premessa (Dan Briody per l’Unità) l'ho letto. Mi informo se e' possibile recuperare stocks della Carlyle, voglio esserci anch'io :D

By Aussie martedì 26 ottobre 2004 - 11:50

Ieri ho detto una bugia:
Non tifo per kerry..........a dire la verità neanche per bush..........spero vinca joker.
tanto,la guerra c'è già.........al massimo scalzerà gli hot dog dai mcdonalds favorendo le piadine.

E' vero,ai tempi di Clinton,si badava di + alle questioni sotto i tavoli.............ma anche qui c'è una domanda che mi gira per la testa:
Già ai tempi di Bill Clinton gli attacchi terroristici di AlQaeda mietevano vittime (kenia/tanzania e un altro che adesso mi sfugge).
Non è che,se si fosse risposto con fermezza e decisione,partendo per tempo per la crociata anti terrorismo,forse non si saremmo arrivati a questa situazione?

Comunque se non avesse quella faccia da pirla,tiferei per il candidato democratico.

By Bachanale martedì 26 ottobre 2004 - 13:12

Non funziona il link. Come si chiama l'articolo, così vado a cercarlo?

By Joker martedì 26 ottobre 2004 - 13:38

si sa', bush e' petroliere, ricco, gli piace la guerra, gne gne gnenenen

Ma si vede che agli americani piace cosi, altrimenti non avrebbero mai eletto lui e gli altri 25 (?) presidenti americani repubblicani che hanno fatto guerre come quella del vietnam.

Ma la cosa che vi sfugge e' che lui o un altro e' eletto democraticamente su voto dei CITTADINI americani. Quindi se vincera' bush e' perche' gli americani amano la sua politica e non per POLITICI (forse alcuni) corrotti come in italia.

e poi se viene eletto bush vuol dire chela maggior parte degli americani e' ricca. quindi il paese va bene.

Ehhh ovviamente fa piu' notizia far vedere 4 barboni in mezzo la strada che far vedere milioni di americani ciccioni ricchi a casa a guardarsi il superbowl sulla tv a 65 pollici.

e poi bush provoca sempre nuovi posti di lavoro nell'esercito!!!
non solo perche' ogni giorno 20 soldati muoiono, ma anche perche' i repubblicani incentivano un casino le persone ad arruolarsi.

Quindi, forza kerry, ma se vince bush fa li stess.

-----------

ohhhhhh, giusto caso stavo pensando di fare per il mio progetto per la scuola uno spot elettorale dove il candidato sono io. Sullo stile di quelli di bush e kerry, con le persone ai semafori che ti salutano col cartello JOKER.
Inizierei con la famosa frase "I'm Joker W B.... and I approved this message", dopo passerei ai punti fondamentari della mia campagna.

1) zero a tasse a tutti
2) ripristino della schiavitu' e del KKK
3) carte verdi a tutti gli italiani perche' hanno inventato la pizza.
... si ma poi siccome non mi venivano punti belli ho deciso di non fare questo video.

Invece faro' un remake de Ai confini della realta'. Prevedo un ottimo alla quarta.

By Dariuzzo martedì 26 ottobre 2004 - 14:10

tyler... mi sa che poco alla volta questi qua sono riusciti a sfruttare la democrazia facendosi leggittimare in qualsiasi cosa... a me non piace proprio, al di la di berlusconi o bush... la democrazia dovrebbe servire a garantire delle cose ai deboli non a chi è già forte...

joker... sei folle!

By Dariuzzo martedì 26 ottobre 2004 - 14:10

tyler... mi sa che poco alla volta questi qua sono riusciti a sfruttare la democrazia facendosi leggittimare in qualsiasi cosa... a me non piace proprio, al di la di berlusconi o bush... la democrazia dovrebbe servire a garantire delle cose ai deboli non a chi è già forte...

joker... sei folle!

By Tyler mercoledì 03 novembre 2004 - 10:39

Mmmmmmagio Dabol! :metal: Secondo gli scrutini riportati dalla Cnn il presidente è stato votato da 54,526,433 elettori, mentre lo sfidante ha preso "solo" 50,694,741 preferenze.
Chiaramente per come è organizzato il sistema federale di voto americano, questo dato significa automaticamente che Bush ha vinto, ma si può dire senz'altro che, rispetto all'elezione precedente, la legittimità di Bush ne esce enormemente potenziata sul piano della politica internazionale, visto il consenso che la sua linea di lotta senza quartiere al terrorismo ha ricevuto.

Moore, suca, tu e tuoi documentari :suicidio: :D

By Weasel mercoledì 03 novembre 2004 - 17:21

ma molla lì, che dobbiamo sorbirci per altri 4 anni sto pupazzo, i girotondini e disobbedienti.
con kerry c'era la speranza che sparissero l'uno e gli altri, non era meglio? ;.
bof!

By Tyler mercoledì 03 novembre 2004 - 19:30

Ma lasciamo che facciano, fanno colore (e aiutano a sputtanare la sx) :D

By Dariuzzo giovedì 04 novembre 2004 - 09:02

siete pronti per conquistare l'iran? ;.

By Tyler giovedì 04 novembre 2004 - 12:41

Sarebbe ora ;)

By Tads venerdì 05 novembre 2004 - 04:23

Ciao raga... tutto rego???
visto che il sito non me la passa intera... dovrò dividere questi scritti.
Parte prima:
Cinquantanove Inganni nel film Fahrenheit 911
di David Kopel
Independence Institute ( Colorado USA)
Se tutto quello che sapete e' cio' che il flusso principale dei mezzi di comunicazione vi
dice, allora state vivendo in un mondo di illusioni. Tuttavia voi non potete liberare la
vostra mente semplicemente rimpiazzando un insieme di illusioni manipolate con un altro
insieme di illusioni manipolate.
Il film Fahrenheit 9/11 e' una contorta, disonesta, paranoica, e odiosa fantasia.
Occorre apprendere i fatti, per formarsi una propria opinione.
La lista qui' sotto e' un riassunto di un report molto piu' lungo, che e' disponibile gratis al
sito www.davekopel.. Il report inoltre discute molte altre conseguenze riguardo al film.
C'e' una quantita' di buone ragioni perche' la gente abbia scelto di votare contro (o a
favore) la rielezione di George Bush. E c'e' una quantita' di buone ragioni per cui i Patriotic
Americans abbiano deciso di opporsi (o di approvare) la guerra in Irak. Una cosa che tutte
le buone ragioni hanno in comune e' che esse sono basate sui fatti. In democrazia noi
dovremmo cercare di convincere i nostri concittadini con i fatti e con ragionamenti logici.
Manipolare la gente con frode e propaganda significa fare un attentato alla democrazia
stessa.
1. La "vittoria" di Gore. Il film inizia con la notte delle elezioni presidenziali 2000. Moore
crea l'impressione che Gore stia celebrando la vittoria in Florida. In realta' non e' la
celebrazione della vittoria in Florida, fu' tenuta persino prima dell'apertura delle urne.
2. Come tutte le altre reti televisive, la FOX disse erroneamente che Gore aveva vinto in
Florida. La prima rete che ritratto' l'errore Florida e' stata la CBS, non la FOX.
3. Uno studio di 6 mesi di un consorzio dei maggiori giornali mostra che Bush avrebbe
vinto in Florida la riconta dei voti qualsiasi fosse stato il modo che Gore avesse
ricercato con una azione legale.

By Tads venerdì 05 novembre 2004 - 04:26

4. Investigazioni fatte dal giornale Palm Beach Post e altri giornali mostrano che
l'elezione presidenziale non era il motivo per cui gli organi di controllo delle elezioni
erroneamente cancellassero dalla lista alcuni elettori perche' essi erano
incorrettamente considerati con la fedina penale sporca.
5. La Presidenza di Bush prima dell'11/ 9 non era in serie difficolta'. Nessun
commentatore disse che lui sembrava un'anatra zoppa. Il Congresso aveva passato la
Legge N.1 (i tagli alle tasse) ed era sulla strada per passare la Legge N.2 (the
education bill). La scena alla fine del film nella quale Bush dice ad un ricco uditorio "Io
vi chiamo la mia base", era lo October 2000 Charity found-raiser (raccolta di fondi per
beneficienza). Sia Gore che Bush parlarono a questa raccolta di fondi e, come e'
costume dei partecipanti fecero dell'autoironia.
6. "Nei suoi primi otto mesi in carica prima dell'11 settembre, George W. Bush era in
vacanza, secondo il Washington Post, il quarantadue per cento del tempo." Come il
washington Post ha riportato, il conteggio include i weekends, e include il tempo nelle
"residenze di vacanza" come Camp David, dove Bush lavorava – come quando
incontro' Tony Blair.
7. Nella scena del percorso di golf (circa a meta' del film), Bush aveva appena saputo
dell'attacco terroristico in Israele. Egli chiamo' la stampa per fare una veloce
dichiarazione che condannava il terrorismo contro Israele. Non stava parlando riguardo
attacchi agli Stati Uniti.
8. Non c'e' prova che Bush non lesse il 6 agosto 2001 il Briefing presidenziale giurnaliero
riguardo ad Al Qaeda.
9. Egli non ha mai dichiarato che la vaghezza del titolo fosse una scusa per non leggerlo.
10.Il Briefing non diceva: "si dice che Osama Bin Laden stia pianificando di attaccare
l'America mediante il dirottamento di aerei";. Esso diceva che la FBI "non era in grado di
provare quella minaccia."

By Tads venerdì 05 novembre 2004 - 04:32

11.I Sauditi lasciarono gli Stati Uniti solo dopo che i voli furono aperti al pubblico.
12.Secondo Richard Clarke e la Commissione 11 Settembre, Clarke personalmente
approvo' la partenza dei Sauditi, e la decisione non fu' presa da un organo di comando
superiore a lui.
13.Moore ha mentito ad un reporter TV affermando che Fahrenheit fa' scoprire al pubblico
la decisione di Clarke. Clarke defini' il materiale sulla uscita dei Sauditi in Fahrenheit un
"errore" fatto da Moore.
14.Contrariamente a quello che Fahrenheit conclama, la Commissione 11 Settembre
trovo' che a molti Sauditi fu fatto un dettagliato interrogatorio prima che a loro fosse
permesso di partire.
15.James Bath non ha investito il denaro della famiglia di Bin Laden nella compagnia
energetica Arbusto di Bush. Egli ha investito il suo proprio denaro.
16.Il nome di Bath era stato oscurato da un archivio della Alabama National Guard

By Tads venerdì 05 novembre 2004 - 04:34

rilasciato dalla Casa Bianca – come richiesto dalla legge federale, che proibisce la
rivelazione di informazioni personali relative alla salute.
17.Il principe Bandar ha avuto troppa influenza sul governo degli Stati Uniti, come
Fahrenheit mostra, ma il vezzeggiare la tirannia Saudita da parte degli americani e'
stata una lunga tradizione bi-partizan, non una invenzione di Bush.
18.Harken Energy: Bush vendette lo stock dopo che i legali della compagnia gli ebbero
detto che cio' era OK.
19.La ragione per cui Bush ha evitato guai era perche' non c'era nessuna prova che era
impegnato in insider trading.
20.Il gruppo Carlyle non fa parte del giro di Bush. Molti oppositori di Bush sono investitori,
incluso George Soros.
21.L'Ammnistrazione Bush procuro' a Carlyle un grosso crollo finanziario cancellando il
missile Crusader, uno delle poche cancellazioni di armamenti della amministrazione
Bush.
22.La famiglia Bin Laden era uscita da Carlyle prima della vendita dello stock. Dei 1,4
miliardi di dollari che i Sauditi avevano investito nelle compagnie in cui vi era anche
Bush, la maggor parte del denaro era investita in Carlyle prima che George Bush si
unisse alla compagnia.
23. Craig Unger proclama che i Sauditi hanno 860 miliardi di dollari investiti negli Stati
Uniti. La notizia appare nel suo libro House of Bush, House of Sauds, ma nessuna delle
sorgenti citate da Unger conferma questa cifra.
24.Moore proclama che i Sauditi "sono proprietari del 7% dell'America";. Ma perfino se voi
credete alle fittizia somma di 860 miliardi di dollari, i Sauditi sarebbero proprietari solo
circa del 7% della somma degli investimenti stranieri in America, la quale assomma
a piu' di 10 mila miliardi di dollari. Occorrerebbe che tutta l'America fosse nelle mani
degli investitori stranieri perche' Moore possa dire di essere corretto.

By Tads venerdì 05 novembre 2004 - 04:36

24.Moore proclama che i Sauditi "sono proprietari del 7% dell'America";. Ma perfino se voi
credete alle fittizia somma di 860 miliardi di dollari, i Sauditi sarebbero proprietari solo
circa del 7% della somma degli investimenti stranieri in America, la quale assomma
a piu' di 10 mila miliardi di dollari. Occorrerebbe che tutta l'America fosse nelle mani
degli investitori stranieri perche' Moore possa dire di essere corretto.
25.L'ambasciata Saudita non riceve speciale protezione. Non e' l'unica ambasciata
straniera che e' controllata dal servizio segreto degli Stati Uniti. Un trattato
internazionale firmato dagli Stati Uniti richiede di proteggere qualsiasi ambasciata che
faccia richiesta di protezione.
26.L'insinuazione di Moore che Bush gestisce la politica estera secondo le istruzioni dei
Sauditi e' contraddetta dall'invasione dellAfganistan (che pose fine al regime dei
Talebani che i Sauditi appoggiavano fortemente), e dalla guerra in Irak (a cui i Sauditi si
opposero, in parte perche' il petrolio Iracheno sarebbe stato in competizione con il loro
petrolio).
27.Come Governatore del Texas, Bush non ha mai incontrato rappresentati dei Talebani.
28.L'oleototto proposto Unocal era stato supportato dalla amministrazione Clinton, ma
Unocal abbandono' l'idea nel 1998.
29.Il nuovo governo dell'Afganistan ha firmato un protocollo per costruire un oleodotto, ma
questo oleodotto e' completamente diverso, in locazioni centinaia di miglia distanti dalla
proposta Unocal.
30.La costruzione del nuovo oleodotto non e' cominciata. Benche' Moore proclama che
"Enron ebbe a beneficiare" dall'oleodotto, Enron non ha mai avuto nessuna
partecipazione in questi oleodotti.
31.L'amministrazione Bush non "diede il benvenuto" ai diplomatici Talebani nel marzo
2001, ma invece li biasimo' per avere mancato nel mettere le mani su Osama Bin
Laden.
32.A differenza della posa di Moore nel film, lui era contro alla guerra in Afganistan , e
-nel dicembre 2001- proclamo' che Osama Bin Laden poteva essere innocente.

By Tads venerdì 05 novembre 2004 - 04:39

33.Nel dire che l'invasione dell'Afganistan era un trucco per proteggere i Sauditi, Moore
omette i risultati della liberazione dell'Afganistan: distruzione dei campi di
addestramento di Al Qaeda, possibilita' di libere elezioni, liberta' per le donne, ed il
ritorno di 1,5 milioni di rifugiati che erano scappati dai Talebani.
34.Le varie citazioni riguardo alla cooperazione dell'amministrazione Bush con la
Commissione sull'11 settembre sono state montate secondo un ordine accavallato
apposta per creare una falsa impressione.
Nel Luglio 2003 il Presidente Kean si lamento' riguardo alla mancanza di cooperazione.
Nel Febbraio 2004, Bush disse che la Casa Bianca aveva dato una cooperazione
staordinaria. Kean fu' d'accordo e lodo' la Casa Bianca per aver dato un "accesso mai
visto prima";.
35.John Ashcroft non perse l'elezione al senato contro un "uomo morto";. Mel Carnahan
mori' in un incidente aereo poche settimane prima del voto, ed il Governatore del
Missouri aveva promesso di designare la vedova di Carnahan, Jean Carnahan se gli
elettori avessero supportato Mel Carnahan.
36.L'FBI non "sapeva" dei sospetti che Al Qaeda si dedicava alle scuole di volo

By Tads venerdì 05 novembre 2004 - 04:40

L'informazione non fu' mai passata sopra il livello di un ufficio periferico.
37.Ashcroft non taglio' tutte le fondazioni contro i terrorismo. Lui propose solamente un
anno di taglio ad un particolare programma che aveva gia' due anni di denaro che non
era ancora stato speso.
38. Il deputato Porter Goss dice di avere un "numero 800", ed il sottotitolo in Fahreneit
dice "sta' mentendo";. In realta' Goss ha un numero verde, ancorche' il prefisso preciso
sia 877.
39.Moore dice che l'Irak di Saddam "non ha mai ucciso un cittadino americano";. Di fatto
Saddam pago' i terroristi in Israele che con bombe ammazzarono americani, e persone
di altre nazionalita'. Saddam poi diede rifugio al terrorista assassino di americani Abu
Nidal, e al costruttore della bomba dell'attacco al World Trade Center nel 1993.
40.In piu' Saddam ordino' di tentare di assasinare il precedente presidente Bush e
diplomatici nelle Filippine.
41.Moore proclama che il regime di Saddam "non ha mai minacciato di attaccare gli Stati
Uniti";. Di fatto nel 1997 il regime pubblicamente odino': "Gli interessi americani ed
inglesi, le ambasciate, le navi, nelle regioni arabe dovrebbero essere obiettivo di
operazioni militari e di attacchi di commando da parte delle forze politiche arabe";. Nel
primo anniversario dell 11 settembre il regime di Saddam invoco' che si facessero
attacchi suicidi contro gli americani.
42.Moore proclama che non c'e' connessione tra L'Irak e Al Qaeda. Di fatto ci sono estese
memorie di collaborazione anche se - come la Commissione dell'11 settembre ha
annunciato - non vi e' prova che Saddam partecipo' all 'attacco di Al Qaeda all'America.

By Tads venerdì 05 novembre 2004 - 04:44

L'informazione non fu' mai passata sopra il livello di un ufficio periferico.
37.Ashcroft non taglio' tutte le fondazioni contro i terrorismo. Lui propose solamente un
anno di taglio ad un particolare programma che aveva gia' due anni di denaro che non
era ancora stato speso.
38. Il deputato Porter Goss dice di avere un "numero 800", ed il sottotitolo in Fahreneit
dice "sta' mentendo";. In realta' Goss ha un numero verde, ancorche' il prefisso preciso
sia 877.
39.Moore dice che l'Irak di Saddam "non ha mai ucciso un cittadino americano";. Di fatto
Saddam pago' i terroristi in Israele che con bombe ammazzarono americani, e persone
di altre nazionalita'. Saddam poi diede rifugio al terrorista assassino di americani Abu
Nidal, e al costruttore della bomba dell'attacco al World Trade Center nel 1993.
40.In piu' Saddam ordino' di tentare di assasinare il precedente presidente Bush e
diplomatici nelle Filippine.
41.Moore proclama che il regime di Saddam "non ha mai minacciato di attaccare gli Stati
Uniti";. Di fatto nel 1997 il regime pubblicamente odino': "Gli interessi americani ed
inglesi, le ambasciate, le navi, nelle regioni arabe dovrebbero essere obiettivo di
operazioni militari e di attacchi di commando da parte delle forze politiche arabe";. Nel
primo anniversario dell 11 settembre il regime di Saddam invoco' che si facessero
attacchi suicidi contro gli americani.
42.Moore proclama che non c'e' connessione tra L'Irak e Al Qaeda. Di fatto ci sono estese
memorie di collaborazione anche se - come la Commissione dell'11 settembre ha
annunciato - non vi e' prova che Saddam partecipo' all 'attacco di Al Qaeda all'America.

By Tads venerdì 05 novembre 2004 - 04:46

43. Fahrenheit mostra Condoleeza Rice che dice:"Oh certamente c'e' un legame tra l'Irak
e cio' che e' accaduto l'11 settembre";. Il pubblico ride in modo derisorio. Ecco cosa la Rice
disse davvero il 28 novembre 2003.
" Oh certamente c'e' un legame tra l'irak e cio' che e' accaduto l'11 settembre. Non e' che
Saddam Hussein ed i suo regime fossero coinvolti nell'11 settembre, ma se pensate a
cosa ha causato l'11 settembre, e' la crescita di ideologie di odio che conduce le persone
a condurre aereoplani dentro i palazzi a New York. Questo e' Terrorismo, terrorismo
internazionale che e' determinato a distruggere la liberta'. Cio' ha pervertito l'Islam da una
religione di pace in una in cui sono chiamati alla violenza. Ed essi sono tutti collegati. E
l'Irak e' un fronte centrale....
44.Moore ritrae l'Irak prima della guerra come una nazione felice di aquiloni che volano e
matrimoni. Di fatto un sesto della popolazione era scappato dalla tirannia di Saddam.
Le Nazioni Unite e Ammnesty International conndannavano "la sistematica largamente
diffusa e estremamente grave violazione dei diritti umani e delle leggi umanitarie
internazionali da parte del Governo dell'Irak, risultando in un repressione ovunque
pervasiva, e oppressione sostenuta da estesa discriminazione e terrore in ogni luogo";.
45.Gli unici feriti Iracheni che Moore mostra sono civili, tuttavia i feriti militari superarono
quelli civili.
46.Quando mostra immagini di edifici che vengono distrutti , Moore non rivela che molti di
essi erano edifici militari, e che ai civili non era mai permesso di starvi vicino.
47.Una sequenza umoristica che si prende gioco dei paesi piccoli della Coalizione in Irak
non fa' menzione dei paesi maggiori come Inghilterra, Australia, Italia e Giappone.
Non un inganno ma un uso sfruttatorio: lo spezzone di film del finerale del Maggiore
Gregory Stone dell'US AIR Force al cimitero nazionale di Arlington appare senza il
permesso della famiglia, e contro le sue veementi proteste. Il maggiore Stone credeva
fortemente nella missione in Irak, e cosi ' la sua famiglia.
Il pezzo di pellicola che mostra il National Guardsman Peter Damon che e' sotto terapia
presso il Walter Reed Army Medical center e' pure stato usato senza permesso.

By Tads venerdì 05 novembre 2004 - 04:47

48.A dispetto di quanto More dice i mezzi di informazione americani non sono stati
acriticamente di sostegno alla guerra in Irak. Per esempio Peter Jennings e' stato
etrememente critico. La prova che Moore offre per dipingere jennings come un
supporter della guerra e' un clip che riporta Jennings che dice nell'Aprile 2003 che
l'esercito di Saddam era collassato - cosa che era vera.
49.La scena di soldati americani che deridono un uomo non e' una scena di tortura di un
prigioniero di guerra. Essi deridevano un ubriaco che passava per la strada.
50.Moore dice che Bush ha proposto di chiudere alcuni ospedali per Veterani. Ma Bush
ha anche proposto di aprire altri ospedali per Veterani.
51.Bush una volta si oppose al rinnovo dell speciale bonus di 75 dollari al mese per i
soldati in "zone di pericolo imminente";. Moore proclama che Bush ha proposto di
tagliare di un terzo la paga dei soldati combattenti; ma la paga di un soldato ed i sui
benefits sono sopra i 27 mila dollari all'anno per i gradi piu bassi.
52.Nel fare false dichiarazioni sui tagli di Bush alle paghe, Moore omette il fatto che Bush
ha richiesto e ottenuto un aumento della paga dei militari del 3,7 %.

By Tads venerdì 05 novembre 2004 - 04:48

53.Moore dice che solo un deputato al Congresso ha un figlio in Irak. In realta' sono due
( il Senatore Democratico Tim Johnson ed il deputato Republicano Duncan Hunter).
Anche John Ashcroft ha un figlio su un anave nel Golfo Persico.
54.Il film Fahrenheit taglia in modo ingannevole la parte del deputato Mark kennedy per
fare sembrare che Kennedy respingeva la richiesta di Moore di arruolare i figli dei
deputati. In realta' Kennedy disse che era una buona idea, e si offerse di aiutare.
55.Fahrenheit mostra il deputato Michael Castle che cammina e passa Moore. Ma il
deputato Castle non ha figli.
56.Dati basati sul Census Bureau dicono che le famiglie dei deputati al Congresso sono
disponibili piu' di altre famiglie ad avere figli in servizio in Irak.
57.Moore chiama Flint in Michigan "la mia citta'";. In realta' lui e' cresciuto a Davison, un
suburbo molto piu' sano e piu' bello.
58.In Fahrenheit Moore finge di essere a favore delle truppe americane. Ma i realta',egli e'
a favore del nemico in Irak: la coalizione dei vecchi Saddamisti, gli operativi di Al
Qaeda, ed i terroristi controllati dall'Iran o dalla Siria che sono uniti nel loro disegno di
distruggere l'Irak e di distruggere ogni possibile democrazia in Irak. Ecco cosa Moore
ha detto il 14 aprile 2004 riguardo alle forze che stanno ammazzando gli americani:" Gli
iracheni che si sono ribellati all'occupazione non sono 'insorti' o 'terroristo' o 'il Nemico'.
Essi sono la Rivoluzione, le truppe pronte, ed il loro numero crescera' ed essi
vinceranno";. Pensate che questi islamisti che uccidono civili con autobombe siano
come un patriota civile'?
59.Come riportato dal giornale economico Screen Daily , affiliati degli Iraniani e dei

By Tads venerdì 05 novembre 2004 - 04:51

terroristi con base in Siria il gruppo Hezbollah stanno promuovendo il film 9/11,e
distributore per il medio oriente, Front Row sta' accettando l'assistenza dei terroristi.
"In termini di marketing Front Row sta ricevendo una spinta da organizzazioni connesse
a Hezbollah che hanno chiamato dal Libano per sapere se vi e' qualcosa che possono
fare per promuovere il film. Ed anche se il Direttore di Front Row Giancarlo Chacra dice
che la sua compagnia crede che il film e' contro Bush ma non contro l'America, e che
loro non possono andare contro queste organizzazioni perche' porebbero boiocottare il
film" (articolo di Nancy Tartaglione," sara' il primo film rilasciato teatralmente nel medio
oriente,Screen Daily 9 Giugno 2004.
Samantha Ellis" Fahrenheit 9/11 riceve aiuto dagli Hezbollah" The Guardian Londra 17
giugno 2004.
Non e' antipatriotico criticare una guerra o particolari modi con cui viene fatta.
Ma sono forse patrioti quegli americani che ricevono aiuto dai terroristi che ammazzano gli
americani?

By Tads venerdì 05 novembre 2004 - 04:56

terroristi con base in Siria il gruppo Hezbollah stanno promuovendo il film 9/11,e
distributore per il medio oriente, Front Row sta' accettando l'assistenza dei terroristi.
"In termini di marketing Front Row sta ricevendo una spinta da organizzazioni connesse
a Hezbollah che hanno chiamato dal Libano per sapere se vi e' qualcosa che possono
fare per promuovere il film. Ed anche se il Direttore di Front Row Giancarlo Chacra dice
che la sua compagnia crede che il film e' contro Bush ma non contro l'America, e che
loro non possono andare contro queste organizzazioni perche' porebbero boiocottare il
film" (articolo di Nancy Tartaglione," sara' il primo film rilasciato teatralmente nel medio
oriente,Screen Daily 9 Giugno 2004.
Samantha Ellis" Fahrenheit 9/11 riceve aiuto dagli Hezbollah" The Guardian Londra 17
giugno 2004.
Non e' antipatriotico criticare una guerra o particolari modi con cui viene fatta.
Ma sono forse patrioti quegli americani che ricevono aiuto dai terroristi che ammazzano gli
americani?

By Tads venerdì 05 novembre 2004 - 04:58

Questo lavoro viene dall'Independence Institute un laboratorio di pensiero in Colorado
(USA) che e' stato fondato con i principi della Dichiarazione di indipendenza
(www.independenceinstitute. ). L'autore, Dave Kopel e' un Democratico da lunga data
che appoggio' e voto' per Ralph Nader nel 2000. Egli approva alcuni, ma non tutti gli
aspetti della corrente guerra al terrore.
E' concesso il permesso di riprodurre e distribuire questo lavoro purche' si seguano le
seguenti 3 regole.
1 Rispettare la proprieta' privata e toglierlo da ogni area in cui il proprietario o il gestore di
dice di toglierlo.
2 Togliere tutto il materiale nei posti in cui e' scartato come rifiuto.
3 Rispondere alle persone antagoniste o piene di odio con educazione e maturita'.

By Tads venerdì 05 novembre 2004 - 05:00

scusate alcune ripetizioni, non ho molta dimestichezza con il copianicolla, ho dovuto dividerlo per motivi tecnici,
cmq quello che conta è la sostanza.
bye bye

By Tyler venerdì 05 novembre 2004 - 09:04

8-O
Grazie egregio Tads, lo sapevo che il cicciobabarbone era in malafede, ma non sapevo bene come.. ora tutto e' piu' chiaro :)

By Wasabi venerdì 05 novembre 2004 - 09:11

buonanotte 8o

By Dariuzzo venerdì 05 novembre 2004 - 09:55

Tuttavia voi non potete liberare la vostra mente semplicemente rimpiazzando un insieme di illusioni manipolate con un altro insieme di illusioni manipolate.
bellissima frase!

punto 1: tutto il mondo per qualche ora credette che gore avesse vinto

punto 2: po' essa

punto 3: non è quello che dicono molti altri. il problema non fu tanto la riconta dei voti ma la ocmposizione delle liste

punto 4: PALM BEACH POST!? !? !? !? !?

punto 5: se riprendiamo i vari quotidiani dell'epoca vediamo che gli indici di gradimento degli americani stessi verso bush erano in grosso calo, al di sotto del 50%... verificabilissimo.

punto 6: se fosis io un presidente appena eletto starei il 90% del tempo esclusi i weekend alla casa bianca non in luoghi di vacanza, ma sappiamo che bush o altri presidenti spesso fanno solo da firmacarte per roba scritta da altri in altri luoghi

punto 7: po' essa

punto 8: di sicuro non c'è prova che lo lesse... ma sappiamo lo stesso che non è bush che deve leggersi ste cose ma qualche alto in grado della difesa nazionale o dei servizi segreti o qualcuno del suo staff... di sicuro è stato mancato un avvertimento serio.

punto 9: po' essa

punto 10: però era un aminaccia presa in considerazione

By Dariuzzo venerdì 05 novembre 2004 - 10:19

vabbè... s'è capito che moore ha detto grosse epiccole caxxate, ma da tutte queste precisazioni il brutto è che il senso del film non cambia! se una commissione ha detto che sono solo queste inesattezze e manipolazioni i problemi di fharhenehiht... andiamo bene!! vuol dire che tutto il resto è corretto! cioè, si dice che moore è un po' un impostore su qualche aspetto e un manipolatore di dettagli, mortacci sua non lo doveva fare, ma di sicuro non fa spostare di una virgola il giudizio sull'operato di bush, a meno di non considerare i particolari più importanti degli aspetti sostanziali!

comunque per l'ennesima volta vi invito a dare un'occhiata qui:

www .newamericancentury. org

o a cercare qualche sito in italiano che fa riferimento a questo documento scritto 6 mesi prima delle elezioni e quindi molto prima degli attacchi alle torri gemelle... in cui si parla della necessità di occupare militarmente varie zone strategiche fra cul l'irak e l'afghanistan facendo riferimento non alla TIRANNIA o ai DIRITTI UMANI ma alla POSIZIONE STRATEGICA.

smentitemi questo!

By Tyler venerdì 05 novembre 2004 - 11:20

Cos'hai adesso contro la strategia, sentiamo.. :|

By Bachanale venerdì 05 novembre 2004 - 11:52

8o

By Joker venerdì 05 novembre 2004 - 14:17

ohhh lo sapevo che bush era innocente, ha la faccia pulita.

e poiiiiiiiiii la risposta e' semplice,
e' intelligente, perche' ha nel suo programma punti che farebbero impallidire la politica di buttiglione!!!

By Dariuzzo venerdì 05 novembre 2004 - 17:47

joker, gli manca solo rosy bindi consulente allora! :D

tyler... se la strategia significa cercare di ottenere il controllo sul mondo intero (legig leggi poi mi dici) potrei un po' preoccuparmi o no? oppure quello usa è un governo illuminato sotto cui tutti vorrebbero poter vivere?

By Dariuzzo venerdì 05 novembre 2004 - 17:48

ah, baccanale, c'è ina semplice funzione nel forum che si chiama "salto i topic che non mi interessano" è li in alto a sinistra!

By Tyler venerdì 05 novembre 2004 - 18:37

Dove? Dove? :ehm: [(/blonde mode off)]
E' interista e di sx, dorme per non pensare e non soffrire, capisciallui :ciao:

By Joker domenica 07 novembre 2004 - 01:48

ho visto buling a columbine,
bello!!!

Cmq, non che il film mi abbia fatto cambiare idea, gia' dal 1999 volevo andare a vivere in canada. Poi colpa del clima sono venuto qua, ma se non riesco a rimanere, andro' a vancuver. Ole'

I visti sembrano piu' facili da prendere, e poi la politica canadese e' molto differente dal quella americana e a me va anche bene.

Alla fine quello che interessa e' il paesaggio. Datemi 2 grattacieli di cristallo, strade a 3 corsie per ogni senso di marcia, una bella chevrolet da 5700 cc, un po' di natura e io son contento.

By Jarni venerdì 12 novembre 2004 - 19:36

Buling o bowling?

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!