MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Bhe, ho aspettato un paio di giorni, poi visto che nessuno si decideva, ho deciso di aprirlo io,anche
se ho poco tempo per scrivere, quindi lo farò un po’ sintetico.
Allora…mi è piaciuto tantissimo…le atmosfere orientali…la fotografia eccezionale…il contesto storico..la saga di un paese ricco di tradizioni secolari…di riti eterni…di onore, di virtù…
A me Tom Cruise piace moltissimo…mi è sempre piaciuto…e nonostante stavolta si socntri con Russell Crowe, altro attore per me validissimo, tifo x lui agli Oscar…se non lo vince stavolta…
Cos’altro dire…un bel film..lungo ma che non fa sentire il peso della sua lunghezza..dosato bene nei momenti di azione…di ironia…di dramma…
Ora dite la vostra…che io c’ho da lavorà
![]() ![]() ![]() |
anch'io non ho tempo, però ti allego le parole di qualcun altro:
"Ho visto "L'ultimo samurai", un film tristissimo. I samurai a cavallo lanciati contro le prime mitragliatrici e i soldati regolari giapponesi piangono mentre li uccidono.
Muoiono tutti eccetto Tom Cruise.
Una fantastica carica di cavalleria contro il mondo che cambia e abbandona le tradizioni. Poi l'Imperatore del Giappone, toccato dall'eroismo dei vecchi samurai espropria il losco capitalista giapponese che e' anche capo dell'armata che ha portato le truppe imperiali a massacrare i samurai duri e puri.
Alla fine suicidarsi in massa e' l'unico modo per fermare l'avanzata di una societa' senza anima.
"Cazzo!" Mi sono detto "ma questo e' un inno ai kamikaze musulmani! Sono pazzi!"
Ma a loro che gli frega, loro fanno i film che la gente vuole vedere.Il pubblico vuole questo?
Oppure e' la schizofrenia dello show business che, ormai senza nessuna idea morale, nessun progetto, finisce per sponsorizzare la follia autolesionista della disperazione?"
![]() ![]() ![]() |
Opinioni
![]() ![]() ![]() |
"ma questo e' un inno ai kamikaze musulmani! Sono pazzi!"
E' la Storia, non un inno.
![]() ![]() ![]() |
si, poi però tolgono ogni riferimento all'Islam e al Medio
Oriente dal film Sinbad perché potrebbe essere pericoloso...
![]() ![]() ![]() |
Non vedo il nesso...mi sembra un errore concettuale mescolare il significato del suicidio in due culture e in due contesti storici a mio parere completamente differenti.
![]() ![]() ![]() |
te ghe resun anca ti, ma cerco di capire come ragionano oltreoceano... "
![]() ![]() ![]() |
Cmq oggi ho letto un paio di recensioni negative...tra cui una in cui si diceva. " Ma perchè Tom Cruise è vestito da Mazinga? " +
![]() ![]() ![]() |
Chi l'ha fatta Maurizio Mosca??????
![]() ![]() ![]() |
Ma cacchio Wasabi se ci sono gli spoiler scrivilo prima
![]() ![]() ![]() |
Non sono gli spoiler hanno la barba spaziata
![]() ![]() ![]() |
Non l'ho capita.
Comunque ci sono rimasto male soprattutto per aver saputo che Cruise alla fine non muore.
![]() ![]() ![]() |
Ha la barba spaziataaa!!!
io l'ho capita.. wasabi sei mitica
![]() ![]() ![]() |
io non l'ho capita
![]() ![]() ![]() |
Me lo sono scaric.. noleggiato ieri; mi ha fatto pensare a tutte le azioni disonorevoli che ho fatto, tipo mandare fuori una tipa di casa a calci nel cu\o.. poi ho pensato che le femmine occidentali dei ns. giorni sono tutto tranne esempio di rettitudine e devozione all'uomo e ho deciso che devo essere piu' spietato
![]() ![]() ![]() |
x Hapa&Cip ---> non vi dicono niente ACTARUSO e CAPITAN ARLOCCO???
X Pokoto :
Viva il contatto tra lingue differenti,
viva il contagio che genera degenti,
viva il limone che e' frutto prelibato,
viva l'imene che e' brutto lacerato.
![]() ![]() ![]() |
marisa sannia!
![]() ![]() ![]() |
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.