MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Ecco qua la recensione dell'ultimo capitolo della serie Matrix: Matrix Revolution.
L'agente smith trasforma l'oracolo in uno straordinario agente clone di Smith che puo' volare.
Le macchine invadono ZIon e uccidono l'intera armata, ma la guerra finisce quando Neo fa un patto con la macchina capo e le sentinelle ritrattano pacificamente. Tinity viene uccisa quando la sua astronave cade contro la citta delle macchine. Neo combatte l'oracolo nel matrix ma viene anchegli trasformato in un clone di Smith. Per diverse ragioni, pero', Neo-Smith clone esplode e cosi tutti gli altri agenti Smith.
C'e' pace nel matrix ancora. L'oracolo sopravvive e riappare alla fine, e fa una filosofica discussione con l'architetto ma tante domande sorte in Matrix Reloaded vengono ignorate.
Commenti: una cagata pazzesca...
vabbe Neo muore e non ce fotte un minchia, ma fanno morire pure la mia Trinity uffi con quel bel vestitino di PVC nero, gnammmmmmm
![]() ![]() ![]() |
trinity è un cesso ed era ora che morisse
il film nella sua illogicità è più coerente del secondo
non si capisce perchè, se l'interesse dei ribelli è distruggere il sistema, neo si accontenti della pace con le macchine
e perchè le macchine non tradiscano il patto con neo, dato che non gli costa niente e possono solo guadagnarci (i ribelli sono ormai disarmati e in futuro possono sempre piantare grane)
ma soprattutto la pace con le macchine non significa la liberazione del genere umano, l'obiettivo iniziale dei ribelli
probabilmente in questo periodo storico i vaccovschi hanno considerato più ruffiana una pace piuttosto che una vittoria militare
morale della fava: film sicuramente migliore del secondo, ma il secondo e il terzo non sono coerenti col primo, e sarebbe stato meglio se il primo non avesse avuto seguito
![]() ![]() ![]() |
Sono riuscito finalmente ad avere tutta la saga (o sega...),
mi chiedo come sia stato possibile partire da un'idea così brillante a uno scempio così atroce.
Per quanto i fratellini abbiano giurato che Matrix era già nata fin dall'inizio come una trilogia, si vede benissimo che a nessuno sarebbe saltato in mente di fare i due seguiti se il primo non avesse fatto il botto.
Che tristezza! Che dolore!
Uscendo dal cinema dopo Reloaded volevo quasi piangere...
NON E' POSSIBILE! NON SI PUO' ROVINARE COSI' UNA STORIA!
![]() ![]() ![]() |
a me è piaciuta tutta la saga, e parecchio anche!
![]() ![]() ![]() |
Il cinema è come la Red Bull o la Multipla, non deve piacere a tutti
Non intendo fare presunzioni, verso nessuno, ma vorrei ricordare che su Filmup. com , dove è possibile mettere le proprie opinioni sui film, gli unici che hanno messo giudizi positivi su Reloaded e Revolutions sono stati i ragazzi dai 16 anni in giù.
Ripeto, nessuna supposizione.
![]() ![]() ![]() |
alla tua gentilezza rispondo: so io perché mi piace, non è necessario spiegartelo, probabilmente sei troppo vecchio per capirlo.
![]() ![]() ![]() |
non intendevo offendere...
ma ho corso il rischio.
?
![]() ![]() ![]() |
Ma dai Was, Matrix Reloaded in partcolare è assolutamente pasticciato...vatti a leggere la recensione che pubblicai io a suo tempo (di un critico) e vedi se non ti ritrovi su tutto!!
![]() ![]() ![]() |
Jen, purtroppo non ho tempo per scrivere tutto quello che penso e perché, comunque la critica degli altri non mi tocca minimamente. Quello che di bello ho recepito da questa trilogia l'ho discussa in un forum dove sono intervenuti gli stessi fratelli Wachoski, meravigliandosi di come tanta gente sia riuscita a trarne il messaggio di base (aldilà delle scene di azione e ai numerosi effetti speciali).
Sappiate comunque (viene detto anche nel "making of" ) che il primo Matrix è stato fatto con un badget di molto inferiore agli altri due seguiti, se non sfondava la trilogia non si sarebbe completata.
Letfield,"i ragazzi dai 16 anni in giù" possono essere molto più intelligenti della media, soprattutto se la loro spontaneità ed obiettività non è ancora stata inquinata dai luoghi comuni, dalla morale, dalla cultura imposta.
Senza rancore
![]() ![]() ![]() |
Was, senza offesa, ho messo (senza aver letto questo) in un altro topic cosa penso dei ragazzi dai 16 anni in giù.. e ne frequento parecchi, damio cugino ad amici di famiglia... purtroppo...
![]() ![]() ![]() |
Sì infatti senza rancore...però per me resta una trilogia fatta molto male.
Ok mi aspettavo l'azione, il messaggio profondo che ho capito io ha a che fare con la Cristianità...e anche se l'ho capito l'ho trovato un pò tirato per i capelli.
Va bè dai comunque.. davvero in un forum ti hanno davvero risposto i registi?
Ok ancora, ho esagerato anche parlando dei ragazzi di 16 anni, mi sono fatto un'idea (forse sbagliata) del ragazzino che vede un pò di effetti speciali e grida al miracolo...
non sono vecchio..
![]() ![]() ![]() |
PS
![]() ![]() ![]() |
Non si può negare però che il fascino che emanava il primo film, nei due seguiti è somparso del tutto..questo tanto per essere generici
![]() ![]() ![]() |
Visto qualche giorno fa, a pezzetti... mi hanno colpito solo gli effetti speciali, ma per il resto soliti luoghi comuni triti e ritriti (anzi, trinity e ritrinity)
Se lo trovo a due euro cmq me lo prendo, a qualcosa prima o poi potrebbe servire (sottobicchiere o giochino volante per la mia cagnolona)
![]() ![]() ![]() |
io ho fatto già fatica ad arrivare alla fine del primo, figurati se mi sorbisco gli altri 2!
![]() ![]() ![]() |
Io ricordo di averlo atteso con ansia.. ora a dire il vero non lo ricordo nemmeno, brutto segno
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.