MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: Matrix revolutions
   By Joker (66.157.234.234 - 66.157.234.234) venerdì 07 novembre 2003 - 15:38

Ecco qua la recensione dell'ultimo capitolo della serie Matrix: Matrix Revolution.

L'agente smith trasforma l'oracolo in uno straordinario agente clone di Smith che puo' volare.
Le macchine invadono ZIon e uccidono l'intera armata, ma la guerra finisce quando Neo fa un patto con la macchina capo e le sentinelle ritrattano pacificamente. Tinity viene uccisa quando la sua astronave cade contro la citta delle macchine. Neo combatte l'oracolo nel matrix ma viene anchegli trasformato in un clone di Smith. Per diverse ragioni, pero', Neo-Smith clone esplode e cosi tutti gli altri agenti Smith.
C'e' pace nel matrix ancora. L'oracolo sopravvive e riappare alla fine, e fa una filosofica discussione con l'architetto ma tante domande sorte in Matrix Reloaded vengono ignorate.
Commenti: una cagata pazzesca...
vabbe Neo muore e non ce fotte un minchia, ma fanno morire pure la mia Trinity uffi con quel bel vestitino di PVC nero, gnammmmmmm :\

By Frango giovedì 15 aprile 2004 - 12:53

trinity è un cesso ed era ora che morisse

il film nella sua illogicità è più coerente del secondo

non si capisce perchè, se l'interesse dei ribelli è distruggere il sistema, neo si accontenti della pace con le macchine

e perchè le macchine non tradiscano il patto con neo, dato che non gli costa niente e possono solo guadagnarci (i ribelli sono ormai disarmati e in futuro possono sempre piantare grane)

ma soprattutto la pace con le macchine non significa la liberazione del genere umano, l'obiettivo iniziale dei ribelli

probabilmente in questo periodo storico i vaccovschi hanno considerato più ruffiana una pace piuttosto che una vittoria militare

morale della fava: film sicuramente migliore del secondo, ma il secondo e il terzo non sono coerenti col primo, e sarebbe stato meglio se il primo non avesse avuto seguito

By Leftfield giovedì 07 ottobre 2004 - 14:15

Sono riuscito finalmente ad avere tutta la saga (o sega...),
mi chiedo come sia stato possibile partire da un'idea così brillante a uno scempio così atroce.

Per quanto i fratellini abbiano giurato che Matrix era già nata fin dall'inizio come una trilogia, si vede benissimo che a nessuno sarebbe saltato in mente di fare i due seguiti se il primo non avesse fatto il botto.
Che tristezza! Che dolore!
Uscendo dal cinema dopo Reloaded volevo quasi piangere...
NON E' POSSIBILE! NON SI PUO' ROVINARE COSI' UNA STORIA!

By Wasabi giovedì 07 ottobre 2004 - 14:38

a me è piaciuta tutta la saga, e parecchio anche!

By Leftfield venerdì 08 ottobre 2004 - 10:16

Il cinema è come la Red Bull o la Multipla, non deve piacere a tutti

Non intendo fare presunzioni, verso nessuno, ma vorrei ricordare che su Filmup. com , dove è possibile mettere le proprie opinioni sui film, gli unici che hanno messo giudizi positivi su Reloaded e Revolutions sono stati i ragazzi dai 16 anni in giù.
Ripeto, nessuna supposizione.

By Wasabi venerdì 08 ottobre 2004 - 14:09

alla tua gentilezza rispondo: so io perché mi piace, non è necessario spiegartelo, probabilmente sei troppo vecchio per capirlo.

By Leftfield venerdì 08 ottobre 2004 - 15:36

non intendevo offendere...
ma ho corso il rischio.

?

By Jen sabato 09 ottobre 2004 - 09:33

Ma dai Was, Matrix Reloaded in partcolare è assolutamente pasticciato...vatti a leggere la recensione che pubblicai io a suo tempo (di un critico) e vedi se non ti ritrovi su tutto!! ;)

By Wasabi lunedì 11 ottobre 2004 - 14:16

Jen, purtroppo non ho tempo per scrivere tutto quello che penso e perché, comunque la critica degli altri non mi tocca minimamente. Quello che di bello ho recepito da questa trilogia l'ho discussa in un forum dove sono intervenuti gli stessi fratelli Wachoski, meravigliandosi di come tanta gente sia riuscita a trarne il messaggio di base (aldilà delle scene di azione e ai numerosi effetti speciali).
Sappiate comunque (viene detto anche nel "making of" ) che il primo Matrix è stato fatto con un badget di molto inferiore agli altri due seguiti, se non sfondava la trilogia non si sarebbe completata.

Letfield,"i ragazzi dai 16 anni in giù" possono essere molto più intelligenti della media, soprattutto se la loro spontaneità ed obiettività non è ancora stata inquinata dai luoghi comuni, dalla morale, dalla cultura imposta.
Senza rancore :)

By F_E_D_E_R_I_C_O lunedì 11 ottobre 2004 - 14:46

Was, senza offesa, ho messo (senza aver letto questo) in un altro topic cosa penso dei ragazzi dai 16 anni in giù.. e ne frequento parecchi, damio cugino ad amici di famiglia... purtroppo...

By Leftfield lunedì 11 ottobre 2004 - 15:10

Sì infatti senza rancore...però per me resta una trilogia fatta molto male.

Ok mi aspettavo l'azione, il messaggio profondo che ho capito io ha a che fare con la Cristianità...e anche se l'ho capito l'ho trovato un pò tirato per i capelli.

Va bè dai comunque.. davvero in un forum ti hanno davvero risposto i registi?

Ok ancora, ho esagerato anche parlando dei ragazzi di 16 anni, mi sono fatto un'idea (forse sbagliata) del ragazzino che vede un pò di effetti speciali e grida al miracolo...

non sono vecchio..

By Leftfield lunedì 11 ottobre 2004 - 15:14

PS
(:-((:-((:-((:-((:-((:-((:-((:-(

By Jen martedì 12 ottobre 2004 - 09:33

Non si può negare però che il fascino che emanava il primo film, nei due seguiti è somparso del tutto..questo tanto per essere generici ;)

By Highrise (78.15.85.122 - 78.15.85.122) mercoledì 01 ottobre 2008 - 16:10

Visto qualche giorno fa, a pezzetti... mi hanno colpito solo gli effetti speciali, ma per il resto soliti luoghi comuni triti e ritriti (anzi, trinity e ritrinity) :D
Se lo trovo a due euro cmq me lo prendo, a qualcosa prima o poi potrebbe servire (sottobicchiere o giochino volante per la mia cagnolona)

By Tommy (82.51.139.11 - 82.51.139.11) mercoledì 01 ottobre 2008 - 16:45

io ho fatto già fatica ad arrivare alla fine del primo, figurati se mi sorbisco gli altri 2! :|

By Tyler (85.18.136.110 - 85.18.136.110) giovedì 02 ottobre 2008 - 14:32

Io ricordo di averlo atteso con ansia.. ora a dire il vero non lo ricordo nemmeno, brutto segno ;.

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!