MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Non so chi sia appassionato di anime (video a cartoni giapponesi), in ogni caso oggi ho visto 'Una tomba per le lucciole', lungometraggio di Akiyuki Nosaka, grande amico e a volte collaboratore di Hayao Myazaki("Conan il ragazzo del futro", "Lupin e il castello di Cagliostro", "La principessa Mononoke", per citarne alcuni). A livello qualitativo, è spettacolare: una animazione sciolta e dei disegni pulitissimi, colori stupendi e fondali curatissimi.
La storia parte dalla morte del protagonista e ripercorre i suoi ultimi 4 mesi di vita, sullo sfondo della fine della seconda guerra mondiale.
Ho pianto come un vitello. Assolutamente non guardatelo se siete depressi o soli. Assolutamente guardatelo, invece, se volete un punto di vista diverso della fine della seconda guerra mondiale rispetto a quello cui siamo abituati al cinema.
![]() ![]() ![]() |
io ho visto "uno si tromba una lucciola" che era un film porno degli anni 80 su un tizio che va a puttane
![]() ![]() ![]() |
Dariuzzo, ma te un film normale mai?? Comunque insomma, almeno quando si parla di sofferenze della guerra
![]() ![]() ![]() |
vedi che il mio film era ambientato in vietnam!
![]() ![]() ![]() |
come sempre è difficile controbatterti!!!
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.