MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Mirimma!! ho visto ieri sera sto film..... terribile!!
La storia si dipana su tre piani temporali diversi, due legati in modo causale fra loro, e il primo, quello nel quale vive Virginia Wolfe, non ho capito, se non per somme ipotesi, cosa c'entrasse a fà.
la figura della Wolfe, che a giudicare dai trailers sul film sembrava essere la protagonista, mi è invece sembrata una figura messa in primo piano, ma del tutto paritetica a quella delle altre due donne protagoniste negli altri due piani temporali. e d'altronde la migliore è stata Meryl Streep, non ho capito il perchè di tutta sta megaovazioone risrvata alla recitazione della kidman, brava a fare la skizofrenica depressa in cura, ma da qui a paragonarla all'hoffman di "rain man" ce ne corre di acqua sotto i ponti!!
sembrerebbe, ad un certo punto, che il film voglia spiegare al lettore come il personaggio della Sig.a Dalloway, protagonista del romanzo della Wolfe, e al centro dell'intreccio, sia, nella sua trama, la descrizione realistica della vita di tre persone che vivono una giornata simile, e di cui ci si aspetta da un momento all'altro la morte, come meditava la wolfe di fare con la sua protagonista, ma poi tutto cambia e si intreccia e complica, formando una matassa che ha senso fra i due piani temporali successivi al 1923 nel quale vive la wolfe, ma che non hanno a parer mio alcuna relazione con la stessa.
insomma.... inconcludente, e per la prima parte pure inutile... 12 euri (io&lei) nel cesso (non me l'ha manco data, per colpa della wolfe )
![]() ![]() ![]() |
boh a me è piaciuto e i miei 7 eurelli mi sembra di averli spesi bene
![]() ![]() ![]() |
forse avrei dovuto portare te al cine, eh Iaia-bimba?
![]() ![]() ![]() |
beh babbo-Gufo non lo so, però di certo non permetto che un film condizioni le mie ciulatine
![]() ![]() ![]() |
7 euro x imboscarsi al cinema e sentire solo l'audio.. non ho parole!
![]() ![]() ![]() |
Una cosa che non ho ancora capito : ma Juliane Moore era lesbica o no in questo caz.zo di film ?
![]() ![]() ![]() |
Ecco ,vedo con piacere che non sono l'unico che non ha capito una sega ...
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.