MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: Chicago
   By Tads domenica 23 febbraio 2003 - 19:59

candidato a ben 13 premi oscar
non sono in grado di prevedere quanti ne vincerà, anche se credo molti

ma devo dire che mentre guardavo il film mi sono reso conto che la mia misoginia al confronto di quella di Bob Marshall è un inno al femminismo

non credo di aver mai visto nella mia vita (di film ne ho visti tanti) una così artistica esaltazione dell'idiozia, della superficialità e della maliziosa zoccolaggine femminile

il vero capolavoro di Bob sta nel far credere ai meno avveduti che il film è realizzato in chiave femminista

14° oscar - miglior film misogino

GRANDE BOB MARSHALL :D

By Metroidx domenica 23 febbraio 2003 - 21:51

molto interessante,MDNettiane andate in massa a vederlo per poi correre a postare qui (dicendo che non è vero niente) :D

By Jen lunedì 24 febbraio 2003 - 00:43

Io e una mia amica abbiamo già deciso di andarci appena uscirà...quindi vi posterò ben 2 pareri femminili! :D

By Nemoon lunedì 24 febbraio 2003 - 10:29

l'ho visto...a me è sembrato carino,ma io non conto quando vedo 2 cosce parto per la tangente! :D

By Jen venerdì 28 marzo 2003 - 10:34

Un film misogino...mah..direi che è un film che rispecchia il potere dei media, e il desiderio di fama, quantomai effimera...certo le donne sono messe parecchio in evidenza, ma non è che gli uomini ci facciano la loro bella figura...pensiamo ai tre prototipi più importanti:
-l'amante di Roxie, il classico stronzo che vuole solo trombare e che non se ne fraga niente del resto
-il marito di Roxie, un povero fesso ingenuo e patetico
-l'avvocato interpretato da Richard Gere, avido, arrivista e pronto a saltare subito sul carro del vincitore...

Questi personaggi non sono specchio di misoginia, ma piuttosto scimmiottamento di misoginia...una parodia di tanti stereotipi maschili e femminili...

By Joker martedì 22 giugno 2004 - 03:01

visto anchio oggi,
mah carino, musicale, ma un po' pirla.

By Spank martedì 17 maggio 2005 - 11:53

a me invece è piaciuto molto! :)

i musical se non sono ben fatti mi innervosiscono e mi fanno annoiare...
ma questo è veramente bello, ha anche una bella trama dietro e gli attori sono FA VO LO SI ! 8-)

By Wasabi martedì 17 maggio 2005 - 15:16

anche a me è piaciuto molto, mi ha fatto rivalutare quella bambolotta della Zjones... mi è piaciuto tutto tranne Gere, che continui a fare lo psicanaliste delle donne, va, che è meglio.... :|

By Tyler martedì 17 maggio 2005 - 16:23

Ehh.. il buddista, ormai e' tutto spirito :D

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!