MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Sono andata a vederlo ieri pomeriggio. Le solite tre ore e mezza di film interrotte da due intervalli, i soliti mocciosi urlanti e straviziati a cui i genitori avevano comprato chili e chili di schifezze da bere e mangiare, le solite polemiche sul posto giusto in cui sedersi, tipo" no ma qui è troppo laterale, qui c'è una testa d'avanti, ho portato i miei figli ma a me non me ne frega niente, mamma devo fare pipì ecc ecc " .
Cmq a parte questo il film è bello, direi che non delude le aspettative, lo stile è quello del primo film ( per forza, direte voi, è stato girato tutto in una volta! , lo so ma non è detto! ). Alcuni momenti sono davvero suggestivi, ma non vi dico nello specifico quali perchè non voglio anticipare niente a chi andrà a vederlo, qualche siparietto comico di troppo che si poteva evitare, ma nel complesso rimane un film denso di straordinari effetti speciali e ottici e con degli attori davvero convincenti.
Insomma, da vedere!
L'unica cosa che è rimasta un pò marginale, nonostante il titolo, è stato proprio il ruolo delle Due Torri, che personalmente non ho ben compreso, infatti chiedo spiegazioni a chi magari ha letto il libro o è comunque un appassionato del genere.
![]() ![]() ![]() |
Purtroppo in questo ci sono un po' troppe incongruenze col libro
![]() ![]() ![]() |
le due torri indica il legame tra quella di Sauron (Barad-dur) e quella di Saruman(al cerchio di Isengard)
cmq sono rimasto deluso perche' MOLTISSIME cose nel libro non ci sono, e sopratutto il capitano della guardia di Gondor( Faramir) nel film fa la figura dello str... mentre nel libro è un eroe...e tra l'altro moltissimi spezzoni, e ripeto MOLTISSIMI... nel libro...NON ESISTONO
pero' le battaglie sono le migliori che abbia mai visto
![]() ![]() ![]() |
spoilerate quanto vi pare tanto ho letto il libro
lunedì o martedì andrò a vederlo(spero )
P.S. per Jen:visto che avevo ragione?
![]() ![]() ![]() |
Sì, Metro
Io spero di riuscire, prima o poi, ad avere la testa talmente libera da potermi dedicare alla lettura del libro!
![]() ![]() ![]() |
si ma che palle sti registi che fanno i film a puntate.
![]() ![]() ![]() |
io stavo per morire
innanzitutto qua non esiste l'intervallo e ti sorbisci tre ore e mezzo di film cosi'..tutto d'un colpo!
poi è un inglese complicatissimo e anche i miei amici che avevano letto il libro facevano fatica a capirlo...
cmq il film è fatto bene, soprattutto come regia e ambientazione..
l'unica cosa ecco...dopo un'ora e mezzo volevo scappa' nelle sale accanto che facevano altri film ( eravamo in un mega multisala..) ma data la folla esaltata mi avrebbero ucciso se avessi cercato di uscire..
![]() ![]() ![]() |
Finalmente qualcuno che lo dice: questo film è una palla mostruosa!
E poi mi sorprende che possa piacere a uno con più di 15 anni.
![]() ![]() ![]() |
piu' che una palla...è troppo diluito... ci son scene che vorresti drogarti x non vederle...
![]() ![]() ![]() |
condivido, a tratti è palloso
adesso aspettiamo il 2004, ci sgobbiamo il terzo episodio e chiudiamo la pratica
comunque è spettacolare
il cattivo dovrebbe essere più cattivo
se qualche buono ogni tanto crepasse sarebbe più coinvolgente
![]() ![]() ![]() |
E pensare che quella viste al cinema sono le versioni tagliate... nella versione integrale (in videocassetta e DVD) ci sono molte più scene.
Ad esempio in quella della Compagnia dell'Anello:
- all'inizio si vede Bilbo che scrive il suo libro e consulta le mappe,
- più avanti a Granburrone Bilbo regala a Frodo la maglia di metallo magico che gli salverà la vita nelle miniere dei Nani
- quando Galadriel congeda la compagnia fa dei regali a tutti, tra cui tre dei suoi capelli a Gimli.
Le altre sequenze non me le ricordo.
![]() ![]() ![]() |
ehm... la maglia di mithril c'e' anche nella versione normale...
STO PER DIRE UN SACCO DI COSE SUL FILM, SIETE AVVISATI!! SE NON VOLETE LEGGERE NON ROMPETE I COHONES DOPO!!!
cmq Hapa:hai detto se qualche buono ogni tanto crepasse sarebbe più coinvolgente
se nel libro non muoiono non è che possono farli morire!
gia' hanno ucciso migliaia di persone che non c'entravano (tipo tutti gli elfi al fosso di Helm e soprautto Haldir di Lorien...il piu' grosso degli elfi...)NON MUORE nel libro..semplicemente perche non è li... infatti insieme a tutti gli altri Galadrim (gli elfi della stirpe di Galadriel) vanno verso Valinor che è un altro continente...
il capitano della guardia Hama muore nell'assalto dei lupi (nel libro ha pure qualche giorno di vita in piu' fino a morire al fosso helm)
pipino e merry vengono quasi stritolati da barbalbero (cosa che nel libro non accade infatti gli ent ragionano 1 o 2 giorni prima di compiere iniziative)
aragorn cade in un precipizio che nel libro non esiste (tra l'altro ho dei dubbi pure su quel fiume...)
frodo e sam vengono rapiti da Faramir che si rivela uno sterco di proporzioni bibliche...mentre nel libro è un eroe...
direi che sono maltrattati abbastanza i personaggi rispetto al libro...
![]() ![]() ![]() |
ho sbagliato,non era Hapa...era Tads...
gran bella cosa gli occhi...devo ricordarmi di metterli ogni tanto
![]() ![]() ![]() |
visto che il mio commento è sparito non so perchè riscrivo...
Il film in sè è molto bello, però ci sono tante discrepanze con il libro. Alcune sono giustificabili per il ritmo narrativo del film, ma non capisco perchè Frodo viene portato ad Osgilliath quando nel libro questo pezzo non c'è. Hanno speso milioni di dollari per fare la scenza di Frodo sui bastioni con il Nazgul che è inventata dal regista, e non ne capisco il motivo.
Altra cosa che non condivido con Peter Jackson è il ritmo narrativo: perchè perdere ore per la palla di Arwen e Aragorn e con Barbalbero quando son cose che possono essere dette in 2 minuti e spezzare il ritmo della battaglia.
![]() ![]() ![]() |
Thor: sì ma non si vede quando gliela regala.
Un'altra cosa è il pane elfico che con un boccone sazia (di cui dopo Pipino mangerà quattro panetti): nella versione integrale si vede quando glielo regalano.
Un'altra scena più lunga è il primo dialogo tra Aragorn e Boromir davanti alla spada frantumata che uccise Sauron.
![]() ![]() ![]() |
stupendo
![]() ![]() ![]() |
Spettacolare!
Ci sono delle scene, prima tra tutte la battaglia al fosso, ma anche l'attaco degli ent, in cui la mia mandibola ha toccato il pavimento della sala...Questo secondo capitolo mi è piaciuto ancora di + del primo...probabilmente perchè adoro le atmosfere cupe...
Ho iniziato a leggere la trilogia questa estate solo che tra un frizzo e un lazzo sono ancora al secondo libro... la versione al cine mi ha fregato sul tempo...spero di riuscire a leggere il terzo libro prima dell'uscita dell'ultimo capitolo...
solo una domanda: ma il nano fa la figura del cerebroleso anche nel secondo libro?...finora nella lettura non mi è sembrato...cmq ok qualche spunto comico però secondo me si sono un po' lasciati prendere la mano nel caratterizzarlo
![]() ![]() ![]() |
il nano non è cosi' comico nel libro
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.