MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: Il gladiatore
   By Kurt giovedì 12 settembre 2002 - 22:45

nonostante le vistose discrepanze sia storiche sia di montaggio, secondo me e' uno dei piu' bei film storici di tutti i tempi. mi ha colpito la storia, con una sua morale; l eroe, il generale reduce da 100 battaglie, va consapevolmente incontro al castigo del figlio di MARCAURELIO per avere agito secondo lalegge della fedelta e l onore. per tutto il film insegue la sua vendetta e l avra'. lo confesso, la scena finale, dove lui sta morendo e ritorna a casa dai suoi cari assassinati mi ha commosso. grande RUSSEL CROWE, ottimi anche gli altri. soltanto la battagli iniziale nella foresta valeva un oscar. che ne dite??

By Jen venerdì 13 settembre 2002 - 11:57

Assolutamente d'accordo, in tutto e per tutto. Il Gladiatore è un grande film, di valori, di gesta eroiche, di frasi epocali...davvero superlativo.
;-f

By Metroidx venerdì 13 settembre 2002 - 12:44

:|

By Jen venerdì 13 settembre 2002 - 18:58

bhe?? che c'è? :|

By Metroidx venerdì 13 settembre 2002 - 19:07

niente,niente....cmq tanti entusiastici commenti forse valgono qualcosa,lo rivedrò :)

By Jen venerdì 13 settembre 2002 - 19:13

bravo Metro ;-f
ti meriti un premio...;.( la sua natura te la farò sapere in separata sede! ;) )

By Metroidx sabato 14 settembre 2002 - 12:31

wow ;? e se me lo rivedo due volte che succede? :D 8-)

By Exos_Dax domenica 15 settembre 2002 - 01:59

è veramente bello, le discrepanze storiche ci sono ma almeno io non ci ho fatto troppo caso

By Metroidx domenica 15 settembre 2002 - 12:51

nemmeno qualcun'altrA...sai c0m'è,Russel Crowe e i suoi deltoidi :\ (:-(

By Exos_Dax domenica 15 settembre 2002 - 12:58

beh cominci ad essere un po' troppo geloso eh vecchio mio... pure gli attori ti fanno ombra adesso :|

By Supermaz domenica 15 settembre 2002 - 20:15

8o

By Gnappy domenica 15 settembre 2002 - 21:23

io.dico.solo.che.dopo.aver.visto.il.gladiatore.ho.iniziato.a-pensare.al.mio.futuro...GLADIATORAAAAAAA

By Exos_Dax domenica 15 settembre 2002 - 23:06

gnappy (:@)

By Supermaz lunedì 16 settembre 2002 - 09:50

brava! però stà attenta che non ti schiaccino, là in mezzo all'arena ;.

By jen lunedì 16 settembre 2002 - 12:43

a me di Russel Crowe non piacciono i deltoidi,ma il viso, in particolare gli occhi, li trovo molto espressivi, soprattutto quando sorride ;)

By Metroidx lunedì 16 settembre 2002 - 12:51

sai c0m'è,Russel Crowe e le sue fossette quando ride (:-(
'sti fetenti neozelandesi :\

By Supermaz lunedì 16 settembre 2002 - 13:12

anche io ho le fossette però i miei occhi è raro che siano espressivi, sempre mbriago :P (:-( :D

By Peggia1 lunedì 16 settembre 2002 - 13:19

..mbè gira con gli occhiali da sole

By Metroidx lunedì 16 settembre 2002 - 13:20

anche quello è un modo di esprimersi,Mazzolo :D :P

By Exos_Dax lunedì 16 settembre 2002 - 23:47

ecco vedi Maz, poi dicono che noi veneti beviamo colpa tua

By Metroidx martedì 17 settembre 2002 - 01:13

ma dai,stupidi luoghi comuni,maledetto ubriacone :D

By Metroidx (80.117.244.182) domenica 19 gennaio 2003 - 13:21

(:@) notiziuola che forse interesserà gli estimatori di questo ehm bellissimo film (:@):
nel seguito del Gladiatore,già in cantiere da un anno,a un defunto Maximus verrà data la possibilità di tornare nell'Aldiqua e continuare le sue eroiche gesta
questa sembra essere una delle possibili trame,no comment :|

By Jen (62.11.130.239) domenica 19 gennaio 2003 - 16:14

Speriamooooooooooooooooooooo :P

By Irishzebo (80.180.44.101) domenica 19 gennaio 2003 - 21:44

pecchèèèèèèèèèèè?????Utilizziamoli meglio sti soldi.....:D

By Exos_Dax (80.116.106.4) lunedì 20 gennaio 2003 - 00:32

io sto ancora aspettando Armageddon 2 dove clonavano Bruce Willis dalle caccole che attaccava sotto il tavolo della cucina...

By Supermaz (151.92.176.3) lunedì 20 gennaio 2003 - 12:44

ahahahahhah

By Joker (68.17.245.242) lunedì 20 gennaio 2003 - 23:34

io sto aspettando terminator 3, mi sa di caccola.

By Metroidx (80.181.240.44) martedì 21 gennaio 2003 - 00:48

buh scaricato il trailer devo dire che rulla alquanto,ma le scene d'azione non mi convincono...però azz non credo siano così stupidi da sputtanare un character azzeccato e soprattutto 200 milioni di dollari in tale maniera :)

By luna giovedì 09 marzo 2006 - 12:54

vista ieri sera la parodia.
un gruppo di baresi,ha interamente ridoppiato il gladiatore diventato "glandiatore";.
la vicenda nota a tutti è stata stravolta in questi termini:
Rocchino il Cefalo (massimo l'ispanico) deve tornare a casa dopo aver battuto l'esercito dei finocchi (i Germani)ma trova la macchina rigata e senza autoradio. Chiede in prestito la macchina all'imperatore che accosente ma Nicola mezzarecchia (Commodo)è geloso e ammazza il padre imperatore perchè a lui invece non ha prestato la macchina facendogli fare una figura di merd a con la fidanzata. Rocchino viene arrestato dalle guardie che lo portano nel parco dell'alta murgia per incularlo,ma rocchino scappa e torna a casa dove trova la moglie e il figlio morti.
Viene ritrovato da Michelino che lo porta a Zucchabar dove lo fa combattere.Lì Rocchino conosce George weah e diventano amanti.il resto va più o meno avanti così come conosciamo tutti,ma la scena più bella è quando Rocchino vince nell'arena e tutti acclamano "il Cefalo, il Cefalo, Il cefalo" e lui risponde "Non vi siete divertiti abbastanza? che più devo fare? mi devo mettere a pecora?"

che ridere,peccato non potervelo passare(:@)

By pokoto giovedì 09 marzo 2006 - 14:36

che poi in puglia non fa ridere perchè sono scene di vita quotidiana .... (:@)

By Metroidx giovedì 09 marzo 2006 - 16:12

eheh anche qui l'hanno ridoppiato..si chiama IL PIPPATORE
Lui,Checco,è un loffio sardo di prim'ordine,er negro fa lo spacciatore e l'amico tedescone è ovviamente un homosex
grandee anche se le parodie di Beverly hills e Star Trek sono il max:D

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!