MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Mi è piaciuto un sacco! Originale e sviluppato in un modo tale che ti tiene incollato allo schermo! Bravissima Jodie Foster. Fincher è sempre lui.. Il film è addirittura superiore a Seven...
![]() ![]() ![]() |
avevo intenzione di andarlo a vedere perchè ben disposto verso Fincher e la Foster,quindi credo che non lo perderò
![]() ![]() ![]() |
ma che ci hai trovato di bello?? io alla fine del primo tempo volevo andarmene perche' mi stavo addormentando ... magari non ho colto io il senso!
![]() ![]() ![]() |
bhè superiore a seven un p' esagerato jen, non direi proprio, è gradevole ok ma non ci sono poi tante innovazioni se ci pensi: la sequenza è abbastanza prevedibile
![]() ![]() ![]() |
vabbeh "secondo lei" ......
![]() ![]() ![]() |
non è facile tenere alta l'attenzione e la tensione realizzando un film in location unica con 5 personaggi, mi è piaciuto abbastanza, tecnicamente sono bellissimi i titoli di testa ed una escursione della camera per la casa nella parte iniziale...
...in alcuni passagi ricorda lo stile di Tarantino
cmq esprimo un giudizio positivo
metro, te lo consiglio, vale la pena di vederlo.
![]() ![]() ![]() |
Opinioni, Goat, opinioni...
La mia lettura è esattamente la stessa di Eddy...
Metro, poi voglio il tuo parere...
![]() ![]() ![]() |
...a questo punto non posso esimermi.Credo 'sto fine settimana,se non becco Star Wars in anteprima
![]() ![]() ![]() |
opinioni? mhà.....quando ho visto seven non ci ho capito na mazza della sequenza dei delitti e il finale mi ha colto completamente di sorpresa, quando ho visto panic room si capiva troppo facilmente quello che sarebbe successo la scena successiva. con questo non voglio dire che non mi sia piaciuto ma da qui a farne un capolavoro.....
![]() ![]() ![]() |
Vabbè, non è sempre una sorpresa o una sequenza incomprensibile che fa di un film un capolavoro, ma anche una situazione estrema gestita e girata con classe e da attori di un certo livello...con questo non voglio dire che seven sia brutto anzi...
![]() ![]() ![]() |
potresti fare una piccola recensione Jen? Vorrei andare a vederlo anch'io, quindi sono interessato. Tnx
![]() ![]() ![]() |
La trama è questa: Jodie Foster acquista una casa enorme in cui andrà a vivere con sua figlia. La particolirità della casa è una stanza antipanico che è una specie di bunker in cui trovare rifugio in seguito ad aggressioni da esterni ed eventuali pericoli. La stanza è blindata, dotata di tutti confort, con monitor che mostrano tutte le stanze della casa, e una linea telefonica autonoma per chiedere aiuto.
La prima notte nella casa, entrano dei ladri decisi a prendere qualcosa che si trova proprio nella stanza dove la Foster e sua figlia si sono rifugiate......il mio parere lo conosci già...poi fammi sapere...
![]() ![]() ![]() |
ma la suspence da cosa deriva?? questo mi manca..
![]() ![]() ![]() |
bhè in ogni caso....la stanza no èantipanico, è antirapina...e mica ci sono tutti i confort??? non c' è nemmeno una sedia, se dici così fai intendere che c' è anche il frigo bar......la suspence deriva dal vedere quanto resistono una claustrofobica e una diabetica in una stanza da cui non possono uscire e che alimenta le loro angosce
![]() ![]() ![]() |
...si ma in compenso ci sono 30.000.000 di dollari
![]() ![]() ![]() |
Però ci sono beni di sussistenza per sopravvivere...
![]() ![]() ![]() |
privi di glucosio
![]() ![]() ![]() |
...ci sono tre banditi, uno schizzato, uno cattivo ed uno bravo...
lo schizzato ed il cattivo muoiono e quello bravo si salva anche se viene arrestato, ma bisogna dire che si è comportato bene poichè si adopera per salvare la bambina dal coma diabetico...
...ops... ho detto il finale...
![]() ![]() ![]() |
Goat, se ci fosse stato il glucosio, forse il film avrebbe perso un pò di interesse, non credi?
A me è dispiaciuto per il bandito nero, in fondo era buono
![]() ![]() ![]() |
infatti jen, obiettavo solo il fatto che qualcuno avesse menzionato che ci fossero beni di sussistenza per sopravvivere, non solo i diabetici hanno bisogno di glucosio
![]() ![]() ![]() |
il finale poteva essere un po' meglio se il nero avesse cacciato i titoli al portatore dal giubotto e i poliziotti, credendo che stesse pe estrarre un' arma, l' avessero crivellato, manco quello...
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
me lo sono perso...vabbeh lo recupererò in VHS
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.