MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Stasera ho visto Apri gli occhi (Vanilla Sky non l'ho visto). L'aspetto più interessante del film, secondo me, è la perfetta coerenza del punto di vista, che viene mantenuto in tutto il film e in ogni situazione. Tutta la storia è basata sulle percezioni del protagonista, non solo al livello più ovvio, ovvero quello degli accadimenti, ma soprattutto nel suo rapporto con gli altri personaggi. Appena uscita dal cinema mi girava e rigirava una questione che mi aveva un po' disturbata: il personaggio di Nuria e quello di Sofia mi sembravano troppo eccessivi, in un modo o nell'altro (bene e male assoluti), mentre il protagonista e l'amico avevano una sfaccettatura caratteriale più ambigua e indefinita (più credibile). Poi ho capito: i personaggi sono così non perché siano così realmente, ma perché così li vive-ricorda il protagonista. Ed è emblematico proprio l'amico, che viene visto dal protagonista come ambiguo alter ego. Mente Nuria è l'incarnazione del dolore e della pazzia, e Sofia quello dell'amore e della redenzione. Più ci penso più mi vengono in mente altri perfetti incastri
Meglio che vada a dormire, altrimenti ci faccio un saggio
![]() ![]() ![]() |
Si trova in VHS o DVD questo?
![]() ![]() ![]() |
Boh
Io l'ho visto al cineforum.
Tyler, Tesis l'hai visto?
![]() ![]() ![]() |
Ronf ronf...
E meno male ke non dovevi fare un saggio..
Meglio di un critico!!
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.