MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: Il criterio
   By Controlaltcanc (62.10.52.135 - 62.10.52.135) martedì 22 gennaio 2002 - 22:22

Ciao Ragazzi, volevo sapere cosa vi spinge ad andare a vedere un certo tipo di film. O meglio...mi spiego! In base a quale criterio andate a vedere un film? Per l'attore/trice? Per vedere un film comico? Un film avventuroso, o un triller??? Quali sono gli ingredienti principali che vi portano a vedere un film piuttosto che un altro? e poi....qual'è il film più bello che avete visto e quello invece che vi ha fatto rivoltare l'anima?
Ciao, a tutti, Denfy

By Exos_Dax (62.211.179.170 - 62.211.179.170) martedì 22 gennaio 2002 - 22:38

Intanto il genere, che deve essere uno che mi interessi; importante è anche il trailer che deve saper rendere lo spirito del film; se qualche amico è già andato a vederlo mi fido anche della sua opinione. The last but not the least la compagnia :D

By Alan_Smithee (62.98.43.90 - 62.98.43.90) martedì 22 gennaio 2002 - 22:54

Ora vado poco al cinema, e quando mi viene concesso di andare è solo per film romantici:|.
Comunque ai tempi d'oro quando andavo al cinema 2 o + volte alla settimana decidevo pure io in base al trailer e al passaparola degli amici.
Devo dire che non ho preferenze particolari verso attori o registi ne tantomeno generi cinematografici che mi spingano a scegliere un film pittosto che un altro.
Il film più bello non saprei, forse La vita è meravigliosa di F. Capra (Ovviamente non visto al cinema!!!) mentre il più brutto? mmmmmm facciamo La leggenda del pianista sull'oceano.

By Goat (151.26.77.98 - 151.26.77.98) martedì 22 gennaio 2002 - 23:35

di solito scelgo in base ai protagonisti e alla fotografia....è incredibile come una buona fotografia sia affidabile come indice di qualità di un film, almeno secondo i miei gusti.
film più bello proprio non so scegliere...forse le ali della libertà, il più brutto sicuramente lulù on the bridge

By Chanel (62.98.29.63 - 62.98.29.63) mercoledì 23 gennaio 2002 - 00:18

Io scelgo generalmente in base al regista e al passaparola (di amici con gusti simili ai miei ovviamente :P )
Film preferito... Shining di Kubrick (assolutamente perfetto); film più brutto non saprei... di film orrendi ce ne sono fin troppi ;)

By Hapablap (192.92.126.166 - 192.92.126.166) mercoledì 23 gennaio 2002 - 00:36

Grande Shining... io sono un fan sia di Jack Nicholson che di Kubrick. Hai visto la serie TV in tre parti che hanno fatto recentemente?

By Chanel (62.98.29.63 - 62.98.29.63) mercoledì 23 gennaio 2002 - 01:12

L'avevo vista tempo fa: orribile 8-%
E pensare che ha collaborato lo stesso King per quella miniserie :(
Ai tempi del capolavoro di Kubrick, King si era molto scocciato per i tagli e i cambiamenti apportati dal regista alla storia... beh, sulla qualità letteraria dei romanzi di King non mi esprimo, ma una cosa la posso dire: in tutte le trasposizioni dei suoi libri sullo schermo, ogni volta che ha messo mano alla sceneggiatura, ne sono uscite delle produzioni veramente scadenti, quindi è meglio che si occupi di letteratura e lasci perdere il cinema :|

By Tepa_Sport (162.83.128.154 - 162.83.128.154) mercoledì 23 gennaio 2002 - 02:18

questo si e` un bel topic!
Essendo uno scriteriato non e` facile per me
condensare quindi opto per il mix di
•regista
•attrice/tore
•plot
•tipo di produzione(cioe` se indipendente o no)
•un pizzico di, chiamiamolo, "sesto senso"
•non mi fido di amici ne trailers ;P

( tali "criteri" non necessariamente applicati in ordine di
comparsa e quantita`)
Son omo de facili (e numerosi) amori/odii quindi
citero` un film che al momento reputo grandioso:
"Chopper" un altro che reputo Altamente Inguardabile:
A.I.

By Fuck_Totum (151.100.39.178 - 151.100.39.178) mercoledì 23 gennaio 2002 - 09:30

basta che c'e' qualche bella topa... :D

By Controlaltcanc (151.25.78.217 - 151.25.78.217) mercoledì 23 gennaio 2002 - 09:30

Bene, bene, ...ma non c'è proprio nessuno che va a vedere un film esclusivamente per un attore o attrice indipendentemente dal genere?...ummmmhhh secondo me si!!!

By Mallory (212.177.146.26 - 212.177.146.26) mercoledì 23 gennaio 2002 - 14:10

Non mi fido quasi mai del giudizio degli altri per la scelta di un film, perchè crea aspettative che molto spesso non coincidono col mio giudizio a fine visione.
(mi dicono che fa schifo e a me invece piace, mi dicono che è stupendo e invece a me fa caccare.. e questo mi succede anche con gente che ha i gusti vicini ai miei)
Un esempio per tutti: "the million dollar hotel" di Wenders.. me l'avevano descritto come IL FILM dei film, e invece rimasi piuttosto delusa (non dalla colonna sonora però). Non ho criteri fissi per scegliere un film, diciamo che vado a "sentimento" .
Film preferiti ne ho tanti, il primo che mi viene in mente adesso è Festen di Thomas Vinterberg(1998).

By Stan (151.30.164.228 - 151.30.164.228) mercoledì 23 gennaio 2002 - 18:48

Io seguo molto l'attore protagonista (De Niro e Pacino) e il genere, soprattutto i film comici, di guerra e thriller, ma mi lascio molto influenzare dal trailer e dall'opinione di due o tre amici con gusti molto simili.
Film belli ne ho visti tanti, forse il migliore è La vita è bella di Benigni o Scent of a woman o Il Padrino ma non lo so, odio sceglierne uno solo.
Il peggiore è molto probabilmente Il dottor T e le donne oppure Autumn in New York, o Armageddon.

By Irishzebo (212.171.80.1 - 212.171.80.1) mercoledì 23 gennaio 2002 - 21:29

concordo con fuck_totum!!!:D

By Pugnodiferro (62.98.194.26 - 62.98.194.26) giovedì 24 gennaio 2002 - 00:07

Per me la trama è essenziale, se si tratta della solita
roba scontata - serial killers che oggi collezionano dita,
l'indomani palpebre, gente che si prende a cartoni in
faccia per non si sa bene quale motivo, altra gente che
si spara addosso e si rincorre in auto lungo la strade di
Los Angeles (va di moda), fantasmi, spiritelli e affini
che vengono evocati e/o decidono di farsi un giretto sul
nostro pianeta, catastrofi incredibili e irreparabili che
vengono bloccate all'ultimo momento da un paio di eroi
invincibili... insomma, tutto ciò che è, appunto, scontato.

Di solito guardo i vecchi film di guerra, i "classici" di
vari generi degli anni '70 e '80, vado raramente al
cinema, anche se attualmente sarei curioso di vedere
"La compagnia dell'anello", anche se non sono un
tolkieniano. Mi piacciono moltissimo anche i film
comici (non comicità demenziale, a parte La Pallottola
Spuntata e le varie parodie di film famosi) e
logicamente la fantascienza (solo una piccola parte).

Sarei molto felice se qualcuno si decidesse a
realizzare un film (o una serie di film) sui romanzi di
Asimov, di materiale ce n'è a palate e tutto molto
interessante...

Come miglior film che ho visto non saprei dire, visto
che ne ho almeno una dozzina in testa, la maggior
parte dei quali vecchiotti e/o semisconosciuti, come
film peggiore in assoluto forse Starship Troopers (visto
alla TV), un concentrato di banalità ed effetti speciali
che anche un protozoo avrebbe potuto superare in
originalità se avesse deciso di girare un film)

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!