MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Non si tratta di un film, bensì di una serie di anime giapponese dove i protagonisti sono nientemeno che le nazioni del mondo antropomorfizzate e politicamente scorrette
Il titolo evoca pienamente lo spirito della serie - Hetalia è un nome composto dal termine giapponese HETARE (patetico, vigliacco, inutile) e Italia e in effetti il personaggio che interpreta la nostra nazione è pigro, codardo e arrendevole (sventola infatti spesso una bandiera bianca e fugge alla prima occasione) evoca continuamente mangiate di pasta e spaghetti (PASTAAAA!!!) rubacchia in giro quando può e ci prova continuamente con tutte le tipe che incontra
Le altre nazioni non vengono certo risparmiate: la Francia è bisex, la Russia è schizofrenica, l'America vuole comandare tutti fregandosene delle opinioni altrui, la Germania è seria e precisa ai limiti del ridicolo, il Giappone è complessato e asociale ecc ecc Lo stile dei disegni è volutamente infantile e spesso stilizzato all'eccesso e le trame sono piacevolmente demenziali, assurde!
Purtroppo la serie per ora l'ho trovata solo con i sottotitoli, speriamo la ridoppino - è uno dei rari anime decenti da almeno un decennio a questa parte
![]() ![]() ![]() |
sììì bellissimo mi ero sparato i primi 52 episodi in 2 giorni... calma ogni episodio dura pochissimo, 5 minuti circa, ora ho visto che il numero è raddoppiato se mi gira lo riguardo dall'inizio.
aggiungo il Canada sempre confuso con gli USa, Sealand che pretende di essere uno stato ma nessuno lo caga, l'Italia ha quasi un rapporto gay con Germania (ma non è ricambiata), la Cina che fa da maestra al Giappone, i rapporti troppo stretti tra svizera e Lietchestein , poi i blocchi Russia-Bielorussia-Ucraina e Estonia-Lettonia-Lituania... alla fine rinfreschi anche la storia studiata a scuola, se cogli i riferimenti apprezzi di più l'ironia della trama.
![]() ![]() ![]() |
Vado a cercarmelo, alla prima influenza lo uso come terapia shock
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.