MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
il film del 1978 spesso lo passano in tv a tarda notte ma non l'avevo mai visto, e non sapevo neanche il titolo originale.
poi leggo per caso una recensione del remake, di cui ignoravo pure l'uscita.
quindi prima ho recuperato il film originale, poi ho visto il remake in inglese.
non è sicuramente un remake "frame-by-frame" come per esempio il film austriaco "Funny games" del 1997 e il suo remake USA del 2008, tra i quali cambiavano solo le facce.
Anzi, con questo film, pur lavorando sotto la supervisione del regista del film originale, si sono presi molte libertà, come se avessero solo voluto partire dalla stessa idea di base fornendone però una visione diversa.
alcuni cambiamenti sono dovuti all'epoca (nel remake ci sono netbook, cellulari e videocamere), ci sono 2 personaggi nuovi, il tizio da cui la ragazza va a prendere le chiavi della casa e lo sceriffo.
Alcuni personaggi sono riscritti: il ritardato non lavora al market, ma fa l'idraulico, quello con la famiglia è lo sceriffo (una figlia e moglie incinta del secondo) e non il gestore della stazione di servizio (moglie e 2 figli.
Cambia la sequenza delle violenze, nel primo cominciavano all'aperto per finire in casa, nel remake avviene il contrario.
Nel primo film la ragazza veniva risparmiata dal ritardato, mentre qui stanno per spararle sul pontile e lei si salva tuffandosi in mare.
per finire cambiano le modalità di vendetta della ragazza, nel remake sono molto più fantasiose ed efferate, al limite del sadismo.
Poi ovviamente il digitale ha tutto un altro effetto visivo rispetto all'analogico, che risulta più crudo e realistico, mentre il digitale dà sempre quella patina da telefilm che in film di questo genere stona sempre un po'.
![]() ![]() ![]() |
Uhm, ma complessivamente merita? a occhio non e' proprio un film da guardare con la ragazza, giusto?
![]() ![]() ![]() |
con la ragazza eviterei
le scene di violenza sono molto crude, soprattutto nel film originale, sicuramente però apprezzerebbe la vendetta nel finale
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.