MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Titolo internazionale di "Okuribito", film giapponese del 2008 diretto da Yojiro Takita.
Il protagonista è Daigo, viloncellista che lascia il paesino dove è cresciuto per entrare in un'orchstra di Tokyo. Ma per la scarsa affluenza di pubblico l'orchestra viene sciolta.
Così torna al paese d'origine insieme alla moglie Mika (Ryoko Hirosue, conosciuta per aver interpretato la figlia di Jean Reno in "Wasabi" ).
Cercando lavoro, trova qullo che sembra essere l'annuncio di un'agenzia di viaggi.
Giunto sul posto, ha un colloquio col padrone e scopre che in raltà è un agenzia di pompe funebri. Viene assunto all'istante, col compito di preparare i corpi dei defunti per la sepoltura.
Seppur perplesso accetta, anche pr la paga molto alta.
Sia i suoi amici che la moglie lo trattano con disprezzo ritenendolo un lavoro anormale.
Film particolare, sostanzialmente toni pacati, quasi cupi, soprattutto le scene della preparazione davanti ai parenti, ma con anche momenti leggeri dovuti al personaggio del capo di Daigo, molto particolare, che smorza i toni.
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.