MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Highrise sabato 10 aprile 2010 - 17:00 |
Scartafrusciando fra i libri della biblioteca di paese ho trovato alcuni vecchi romanzi di guerra di un tale Sven Hassel... a prima vista roba dozzinale, ma mi sono dovuto ricredere subito. Ne ho letti 6 uno dopo l'altro, sono semplicemente una figata!
Ambientati sui vari fronti della seconda guerra mondiale, questi romanzi raccontano le vicende del 27° Panzer Regiment (di disciplina), formato da criminali, disertori e sbandati in genere, reclutati come "ultima spiaggia" fra le forze armate del Reich. I personaggi sono molto realistici (a volte polimorfici) e sono ben lontani dallo stereotipo dell'eroe bellico: fra loro ci sono ladri, farabutti, sanguinari, codardi, incompetenti e doppiogiochisti vari che occasionalmente mostrano qualche sprazzo di umanità specialmente durante i combattimenti che vengono descritti con uno stile che non risparmia certo i dettagli più crudeli della guerra. Consigliatissimo ai lettori del genere.
P.S. - l'altroieri vado alla ricerca di libri interessanti in un mercatino dell'usato e li ho trovati tutti quanti in ottime condizioni per 20 euri... imperdibile l'espressione basita del commesso che mi porgeva due buste piene di libri e io che sorridevo a 657417 denti
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.