MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Questo film è stato aspramente criticato e avvicinato a Conan il Barbaro e Apocalypto, per quanto riguarda lo svolgersi della trama. Tuttavia personalmente l'ho trovato molto bello, storicamente accettabile e quasi privo di errori -a parte i soliti elmi cornuti dei vichinghi, che in realtà indossavano elmi conici o di altra forma, con paraguance simili a quelli romani o altri che si avvicinavano più allo stile medioevale, ma mai cornuti.
La storia vede un bimbo vichingo abbandonato dal proprio padre durante una razzia di un villaggio indiano in -presumibilmente- Terranova, nell'attuale Canada.
Il bimbo viene allevato dagli indiani e, una volta cresciuto, deve affrontare una nuova incursione di suoi connazionali che macellano interi villaggi indiani nel tentativo di spopolare la regione e insediarsi.
Colonna sonora, effetti speciali e attori, tutto ottimo direi
---
http: //it.wikipedia.org/wiki/Vinland
In realtà attorno all'anno 1000 ci fu effettivamente un tentativo di colonizzazione vichinga in Terranova, da loro chiamata Vinland o Winland (terra del vino, terra del pascolo) ma si suppone che sia successo esattamente il contrario di ciò che viene rappresentato nel film, cioè gli indiani in piena superiorità numerica e conoscendo perfettamente il territorio e le condizioni climatiche avrebbero in brevissimo tempo sopraffatto i vichinghi.
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.