MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: Metropolis (1926)
   By Highrise (78.15.102.5 - 78.15.102.5) domenica 19 ottobre 2008 - 04:05

Pare che questo leggendario film muto, del regista tedesco Fritz Lang, sia nientemeno che il capostipite di tutte le pellicole cyberpunk, Blade Runner e simili.

Il film è ambientato nel 2026 e narra la storia della grande città di Metropolis (Lang si era ispirato a New York) e dei suoi abitanti. La città, governata dai capitalisti che vivono ai piani alti dei grattacieli fra ogni svago e lusso, viene sostenuta dal duro lavoro di una classe operaia sottoposta a turni massacranti nelle fabbriche sotterranee. Tuttavia il figlio di un industriale si rende conto delle loro condizioni di lavoro disumane grazie a una veggente che predice l'avvento di un mediatore fra operai e capitalisti, e tenta di dare una mano. Peccato che forze ostili siano all'opera creando nientemeno che il primo androide della storia del cinema.

Da ricordare che, pur essendo ambientato nel futuro, questa pellicola è stata girata negli anni '20. Insomma, c'è un cosiddetto balletto osé che sinceramente oggi può essere al limite scompisciante, se si considerano inoltre gli sbavazzi degli spettatori :D
Per il resto invece è ottimo, se solo non fosse così esageratamente melodrammatico... ma erano pur sempre gli anni '20. Le ambientazioni invece sono ottime, decisamente futuristiche e la trama regge benissimo. Un vero pezzo di storia del cinema del XX secolo. :)

   By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) mercoledì 22 ottobre 2008 - 19:24

poi lo hanno ricolorato e hanno aggiunto una musica di carpenter, mi sembra

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!