MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Se vi è piaciuto "Io, Robot" questo film sarà di vostro gradimento. Tratto da un racconto di Asimov, è la storia di un robot maggiordomo che lavora presso una ricca famiglia americana. A contatto con gli esseri umani finisce per acquisirne sogni e comportamenti arrivando a
desiderare l'impossibile: diventare un uomo a tutti gli effetti.
Come in "Al di là dei sogni" anche qui Robin Williams si discosta parecchio dalla sua vena comica, ma interpreta alla grande. Voto 9
![]() ![]() ![]() |
io lessi il racconto molto tempo prima che uscisse il film e son rimasta delusa dalla sua trasposizione cinematografica..
perche' nel libro il concetto che sta alla base di tutto e' il suo voler esser considerato un uomo a tutti gli effetti, mentre nel film tutto cio' riveste un'importanza secondaria rispetto alla storia d'amore.. anche il discorso che viene tenuto quando lui presenta ricorso per esser riconosciuto umano e' insipido in confronto al libro..
poi se uno lo vuol vedere come film in se per se e' vedibilissimo, ma niente in confronto al libro
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.