MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Tipico thriller anni '70, questo film si ispira alla presunta cospirazione governativa sulla missione Apollo, lo sbarco lunare del 1969.
Gli Stati Uniti decidono di spedire tre uomini su Marte a bordo di una capsula in quella che sarebbe una storica missione spaziale, ma i sistemi di mantenimento vitale risultano essere difettosi e potrebbero portare alla morte degli astronauti. Per evitare la delusione del pubblico americano, la missione viene eseguita senza equipaggio a bordo e in un set apposito vengono girate delle scene false che vedono i tre (costretti a recitarle sotto minaccia alla propria incolumità e a quella delle loro famiglie) camminare sul suolo di Marte.
Disgraziatamente la capsula automatizzata, al rientro nell'atmosfera, perde lo scudo termico e finisce incenerita... l'America crede che i suoi eroi siano deceduti eroicamente e il governo fa di tutto per eliminarne la scomoda presenza.
---
Film carino ma niente di eccezionale, un low budget che si merita un 6-
![]() ![]() ![]() |
Questo l'avevo visto e mi era piaciuto, concetto sempre molto attuale (e' del periodo Cassandra Crossing per caso? In qualche modo li collego) ...e poi gli amanti di teorie di complotti e cospirazioni di governi, servizi segreti, ecc ne vanno ghiotti, giusto?
![]() ![]() ![]() |
belli entrambi.. Cassandra Crossing in più aggiunge pure la traggedia contagiosa.. (che bello anche "I sopravvissuti" telefilm dell'epoca, con quel figone di Greg )
ehm.. tyler.. li ricordo bene sebbene fossi ancora a gattoni e senza dentini
![]() ![]() ![]() |
Girello e dentiera gia' da giovane?
Povera Minni
![]() ![]() ![]() |
Vero, mi ero scordato di Cassandra Crossing... e anche di Andromeda e Atmosfera Zero, se è per questo
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.