MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
In questi ultimi tempi, fra guerre incombenti e acceleratori di particelle malfunzionanti sto crogiolandomi in un confortevole aroma di pessimismo catastrofico con film e romanzi apocalittici anche datati possibilmente privi di lieto fine
Non ricordo bene dove ho scorrovonato via un romanzo del 1957, L'Ultima Spiaggia di un certo Nevil Shute, che ha ispirato la realizzazione di un film nel 1959 e a sua volta un remake nel 2000.
Date un'occhiata alla trama e al film, non sto a recensirlo perchè non ne ho voglia, ma è bello fidatevi
http: //it.wikipedia.org/wiki/L%27ultima_spiaggia_(romanzo)
http: //it.wikipedia.org/wiki/L%27ultima_spiaggia_(film_1959)
http: //it.wikipedia.org/wiki/L%27ultima_spiaggia_(film_2000)
![]() ![]() ![]() |
Lo sapevo, dopo le chemtrails (che amo chiamare affettuosamente sgommate spaziali ©), sei entrato nel tunnel del pessimismo catastrofico
Esistono cliniche di Rehab per questa roba
![]() ![]() ![]() |
Dai, magari quando vado passo a trovarti in geriatria, ti porto anche i dolcetti sardi va
![]() ![]() ![]() |
la sera prima dell'eventuale buco nero ci siamo presi una bella ciucca dicendo al barista che avremmo pagato dopo due giorni pero' poi non è scoppiato il mondo e ci tocco' pagare .. che sfiga!
![]() ![]() ![]() |
non l'hanno mica fatto ancora il buco
![]() ![]() ![]() |
non tutte le ciambelle (in questo caso acceleratori di particelle) riescono col buco
e poi si sa che per i tecnici del CERN, fra i quali ci sono molti NERD, un buco vale l'altro
![]() ![]() ![]() |
Visto anche l'originale del 1959, con un cast di calibro nettamente superiore e trama/finale leggermente differenti, direi che batte agevolmente il remake.
Domani mi guardo questo che ho scorrovonato insieme a "On the beach", sembra una sorta di Dottor Stranamore, senza il dottore
http: //en.wikipedia.org/wiki/Fail-Safe_(1964_film)
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.