MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Altro capolavoro del visionario Terry Gilliam - insieme a Time Bandits e The Adventures of Baron Munchausen - questo film fa parte della trilogia che descrive l'angosciante struttura sociale del mondo moderno e il desiderio di fuggirne in qualsiasi modo possibile, compresa l'immaginazione.
In questo caso particolare viene rappresentata una distopia totalitarista, un mondo governato da burocrati che lo dominano a suon di carte bollate e moduli da compilare e che violano continuamente la privacy dei cittadini arrivando al punto di torturarli a morte per la minima infrazione commessa. Ma c'è chi si oppone al regime, dei guerriglieri ribelli definiti dallo Stato "liberi professionisti sovversivi" ...il mondo ideale di Prodi, Visco e Padoa schioppa, insomma
![]() ![]() ![]() |
" Non si potrà più aprire un rubinetto senza compilare un 7b/60"
![]() ![]() ![]() |
Urkk, ero convinto di averlo gia' visto ma mi confondevo con un altro film superclassicone, IMPERDIBILE!!!!
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.