MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Non ho parole, non ne ha parlato nessuno.. uno manca x un po' e nessuno commenta il piu' bel film della stagione
Tutti a vedere gli scamarcio-movies eh?
![]() ![]() ![]() |
Per chi se l'e' perso..
Il film e' tratto dalla graphic novel di Frank Miller, con tanto di fotografia e immagini alla "Sin City",ma narra la cronaca dell'eroica battaglia delle Termopili del 480 a.C. (it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_delle_Termopili) in cui il Re Spartano Leonida e un manipolo di 300 soldati scelti della sua guardia personale fronteggiarono per tre giorni l'immenso esercito persiano del re Serse (nel film un bel gigantone gaio ) in una serie di epici scontri carichi di pathos (e di scene grandguignolesche, va detto). Il coraggio dei gloriosi spartani fu d'ispirazione alle altre città greche che si unirono affrontando insieme la minaccia comune. Un mix di Gladiatore & Sin city, insomma, una figata
Per le donne: si', ci sono anche baci, sesso, tradimenti, corna, etc.
![]() ![]() ![]() |
non ti facevo cosi cultore del cinema pensavo che fossi il solito playboy che sta
fuori dalle disco di rimini col giubbotto di pelle e le catene d'oro.
![]() ![]() ![]() |
ce lo vedo col giubbotto di pelle a 40 gradi
si, 300 è una figata anche se in realtà le cose non erano andate proprio così, ma chi se ne frega bello bello!! concordo!
![]() ![]() ![]() |
Stupendo!
Certo, ci fossero stati un po' meno combattimenti alla Matrix/Troy... sarabbe stato meglio un po' piu' di realismo, ma in fondo il film e' tratto da un fumetto, non e' storico
E le gocce di sangue... anche un po' piu' di splatter gratuito l'avrebbe reso piu' gustoso
La scena piu' bella e' quando i 300 incrociano i soldati ateniesi e Leonida domanda loro che mestiere facessero. Poi lo domanda agli spartani...
![]() ![]() ![]() |
Io me lo sono perso, ma prima o poi lo vedro' in DVD... mi domando se nel film ci siano i due famosi scambi di battute fra persiani e spartani:
" Gettate le armi e arrendetevi, vi verra' risparmiata la vita "
" Venite a prenderle! " (Molon labe!)
" Badate, oscureremo il cielo con le nostre frecce! "
" E noi combatteremo al buio! "
![]() ![]() ![]() |
Una notizia buona e una cattiva..
Si', ci sono
Un film cosi' va ASSOLUTAMENTE visto al cinema..
![]() ![]() ![]() |
Ok, visto... a livello di attori ed effetti speciali e' ottimo, ma gli eventi storici vengono rispettati solo per quanto riguarda la battaglia delle Termopili (e neanche completamente, si nota la presenza di improbabili rinoceronti corazzati, genieri lanciabombe e un mostruomo fantasy)
Per il resto Sparta viene dipinta come una societa' libera mentre in realta' non lo e' mai stata, era divisa in 3 classi:
Spartiati - liberi
Perieci - semiliberi
Iloti - schiavi
Gli iloti venivano spesso aggrediti senza motivo dagli spartiati e di conseguenza si ribellavano finendo massacrati senza pieta' ...penso che anche il fumetto presenti queste omissioni, certamente intenzionali altrimenti i "nostri" eroi finiscono per fare la parte dei cattivi
Cmq, visto che tutte le notizie su Sparta provengono da fonti indirette in teoria ci si puo' anche sbizzarrire un po' con supposizioni varie
PS - troppi effetti speciali al computer, compreso un particolare di terra smossa digitalizzata decisamente superfluo... hanno anche riciclato i campi di grano del Gladiatore, per caso?
![]() ![]() ![]() |
... c'è lo scambio di battute:
Daxos: tu vuoi affrontare Serse solo con questo pugno di soldati? Credevo che Sparta avrebbe almeno eguagliato il nostro numero
Re Leonida: Non è così?! Tu, dimmi, qual'è il tuo mestiere?
Arcade: Sono un vasaio, Signore
Re Leonida: E Tu, arcade, qual'è il tuo mestiere?
Arcade: Scultore, Signore
Re Leonida: Scultore, tsk. E tu?
Arcade: Fabbro, Signore
Re Leonida: Spartaniiii ! Qual'è il vostro mestiere?
Spartani: AAAAAAHUUUUU ! AAAAAAAAHUUUUU ! AAAAAAAHUUUUUUU! [clamore di scudi e lance]
Re Leonida: Visto caro amico? Ho portato molti più soldati di te
...e questo mi basta Lo vedo poi, ma so mi piacerà
![]() ![]() ![]() |
concordo, uno dei più bei film della stagione, più che assolutamente direi esclusivamente da cinema!
ogni scena e ogni inquadratura del combattimento è una vera chicca
per gli errori storici prendetevela con Miller, è un fumettone, ci sono persino zombie e rinoceronti giganti li avevate notati?!!
che mito Leonida, dopo aver lottato contro migliaia di persiani, fresco come una rosa, lucido e sorridente nei suoi bei muscoloni e le MUTANDE di cuoio... si mangia una bella mela!!! aaaaah, queste si che sono scene epiche.
Brad Pitt faje na pippaaaaaaa
![]() ![]() ![]() |
http: //it.youtube.com/watch?v=rvYZRskNV3w
![]() ![]() ![]() |
Secondo quanto già annunciato qualche tempo fa, Frank Miller sarebbe già a lavoro sul nuovo capitolo di "300" . In realtà si tratterebbe di un prequel incentrato sulla figura di Serse. Il titolo potrebbe essere proprio "Xerses" .
La nuova storia sarà ambientata una decina di anni prima rispetto a "300", durante la battaglia di Maratona del 490 a.C. avvenuta tra le Città Stato greche e i persiani. La regia di questa nuova pellicola non è stata ancora assegnata, anche se Zack Snyder si è spesso dimostrato propenso a ricoprire di nuovo questo ruolo.
![]() ![]() ![]() |
Speriamo
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.