MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Highrise (82.84.139.188 - 82.84.139.188) martedì 17 aprile 2007 - 23:12 |
Storia di Gilgamesh, signore di Uruk e dell'uomo selvatico cresciuto tra le gazzelle
Questo bellissimo libro e' nientemeno che la versione romanzata dell'antichissima saga di Gilgamesh, re di Uruk e del suo amico Enkidu (dovrebbe risalire a oltre 4000 anni fa), tradotta dai testi in cuneiforme rinvenuti su tavolette d'argilla in varie zone archeologiche del medioriente.
Ambientata nella mesopotamia dei sumeri, la storia tratta di argomenti ben noti sin dall'alba dei tempi - la perdita dell'innocenza, l'amore, l'amicizia, l'avventura, la morte e l'immortalita', le pulsioni misteriose che spingono l'uomo verso la vana ricerca della perfezione che non puo' essere raggiunta. E l'esortazione finale ad accettare il destino dell'umanita', essere felici in questa vita senza inutili e dannosi affanni, un saggio consiglio vecchio di migliaia di anni ma oggi piu' che attuale
Qualcosa nella notte e' venuto a me, qualcosa di cui non conosco il senso...
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.