MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
ragazzi,porto alla vostra attenzione un film che a mio avviso è uno dei migliori dell'anno passato,un vero gioiello: Charlie e la fabbrica di cioccolato,fiaba moderna in puro stile Tim Burton talmente ricolma di invenzioni visive e colori da sembrare quasi atipica nel pallosissimo panorama cinematografico del 2005.
La storia,in breve:Willy Wonka,una sorta di Bill Gates del cioccolato noto per la sua eccentricità-vive infatti recluso da 15 anni nella sua fabbrica-mette in palio cinque Biglietti Dorati grazie ai quali alcuni fortunati potranno entrare nella blindatissima fabbrica per una visita guidata proprio da lui!Dei cinque vincitori,quattro sono odiosissimi bambini mentre il quinto è un ragazzino poverissimo di nome Charlie.Inutile dire che l'incontro con Willy e le meraviglie della fabbrica sono il piatto forte del film.
Ogni inquadratura è una delizia,il film è curatissimo fin nei minimi dettagli.Una girandola di divertimento e poi c'è lui,Willy Wonka,motore e meraviglia nr 1 del film,un Johnny Depp assolutamente strepitoso che,con dentiera,capelli a caschetto e abiti strampalati -nonchè una genuinissima perfidia(odia i bambini)-governa ma non soffoca il film.
Veramente eccellente,ripeto,una manna dal cielo in questa stagione noiosissima.Vedetevelo o recuperatelo in DVD,non è una minchiata per bambini.
![]() ![]() ![]() |
Non so dirvi esattamente perché, ma questo mi è sembrato il film più brutto di Burton, che tra l'altro adoro.
Non l'ho trovato molto diverso dalla prima versione con Gene Wilder, certo considerando tutte le migliorie che la mano esperta del regista ha saputo sicuramente dare e le possibilità tecniche di oggi...
Stessi ambienti abbelliti, stessi personaggi ritoccati del film con Wilder.
Più che tratto dallo stesso libro sembra un remake del film, e anche piuttosto noioso. Jhonny Depp fa del suo meglio ma non c'è la magia e non c'è novità. Le canzoncine degli Umpa-lumpa sono talmente noiose che mi vien da sbadigliare al solo pensarci. Una delusione immensa.
![]() ![]() ![]() |
beh,immagino che non possa piacere a tutti(odio la versione con Wilder).
Comunque il mio voto è 9
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.