MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: V for vendetta
   By Tyler venerdì 24 marzo 2006 - 12:14

Visto e piaciutisssimo :metal:
Niente di imperdibile per le donne e i non amanti del genere, un Orwell/1984 + Conte di Montecristo versione supereroe.. non proprio fedelissimo alla graphic novel di Alan Moore ma cmq bello bello, bravi Wachowski bros :)

By Leftfield venerdì 24 marzo 2006 - 14:35

ma è matrixeggiante?

By Wasabi venerdì 24 marzo 2006 - 15:02

NO!!! NON DITE NIENTE CHE DEVO ANCORA ANDARLO A VEDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

By Pokoto venerdì 24 marzo 2006 - 16:11

incredibile.. chi avrebbe mai detto che nel finale succedevAAAAGGGHHH!! WASABBBBB.. MI STROZZZZZ.... AIUUUUTTTT......

By Tyler venerdì 24 marzo 2006 - 17:50

Vagamente Matrixeggiante in certe scene/ambientazioni, per fortuna senza colpi al "ralenty" :)
Ah, c'e' Natalie Portman ;P

By Metroidx venerdì 24 marzo 2006 - 20:01

e con questo che vorresti dire? ;.
cmq se il finale è uguale alla graphic novel c'è poco da aspettarsi grandi scossoni

By Joker lunedì 25 settembre 2006 - 13:28

bellissimooooooo, voglio la mascheraaaaaaaaaaa
l'attore che fa v e quello che fa l'agente di matrix e ha tutto un suo modo di
parlare come fa in matrix.

Poi e' pure comico il film in certe scene.

By Tommy (82.51.139.36 - 82.51.139.36) mercoledì 19 dicembre 2007 - 10:43

visto ieri sera.
le premesse erano:
Regia dei Wachowski: temevo lo stile matrix, quindi ero un po' diffidente, anche se ricordavo il loro Bound, che come stile era una mezza Tarantinata, quindi sapevo che non fanno tutti i film alla stessa maniera.
Trama: a leggerla non mi sembrava niente di particolarmente originale: solita visione pessimistica del futuro, con le potenze mondiali passate di mano.
Ma tutti mi dicevano che era molto bello.

Visto e...non ce n'è, è bello davvero. In effetti la trama non è che sia sta gran sorpresa, ma... V è un personaggio che non può non colpire, con quella maschera e quel sorriso è inquietante poi quando parla (doppiato bene, più avani lo vedrò in lingua originale) ti prende con i discorsi fiume che fa, i dialoghi sono molto particolari... sebbene la trama non sia complicatissima, sei costretto a prestare attenzione dai monologhi fiume di V, se ti distrai un attimo non capisci più niente.
Spettacolare il combattimento finale.
Ok, i coltelli al ralenty, ma rispetto alle cazzate di matrix è niente.

Carina la Portman :)

Ammetto che di Guy Fawkes e il 5 novembre non sapevo niente, ora mi informo su wiki.

By Wasabi (129.35.231.2 - 129.35.231.2) mercoledì 19 dicembre 2007 - 14:11

"cazzate di matrix" ... solo questa affermazione ti fa meritare una bella sculacciata

By Tommy (82.51.139.36 - 82.51.139.36) mercoledì 19 dicembre 2007 - 15:27

ecco, lo sapevo...meglio spiegarmi. Non mi riferivo al film in toto, ma alle scene di combattimento. Come praticante di arti marziali, in una scena di lotta, anche se al cinema, spero sempre nel maggior realismo possibile. I combattimenti di matrix, sono sempre pieni di effetti speciali: ralenty, fermo immagine, cambi prospettici ... capisci che uno spettatore che conosce ed apprezza le arti marziali, davanti a scene di lotta così palesemente irreali non può esaltarsi più di tanto. Rimpiango le scene dei kung-fu movies di una volta come Bruce Lee contro Chuck Norris nel colosseo, per dirne una.
Mi perdoni, Was? :)

(già che ci sono, mi dimentico sempre, grazie per la risposta alla mail :) )

By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) mercoledì 19 dicembre 2007 - 18:58

l'isola che non c'è, prima che ci passasse chuck norris, c'era.

By Elyse (78.12.19.35 - 78.12.19.35) giovedì 20 dicembre 2007 - 13:15

Tyler....io non ho la tua mail.....

By Minni (83.176.5.194 - 83.176.5.194) giovedì 20 dicembre 2007 - 13:43

telefonalo :D

By Luna (213.156.52.102 - 213.156.52.102) giovedì 20 dicembre 2007 - 13:45

anche qui è arrivato damiano8-O

By Tyler (85.18.136.110 - 85.18.136.110) venerdì 21 dicembre 2007 - 12:54

Elyse, per cosa ti serve? Hai dei cuccioli da far adottare? ;.
La mia e' clit-at-email,it ma ci bado solo se ci sono foto hard della mittente e poco testo :D

By highrise martedì 27 aprile 2010 - 00:54

Preso in dvd, ottimo film :)

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!