MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
ragazzuoli sono sorpresa che nessuno abbia scritto nulla in merito
Con sommo sacrificio la farò io aspettando la pausa pranzo
Woody Allen firma la paternità di un film veramente ben fatto e coinvolgente, tuttavia lontano dalla commedia Alleniana a cui siamo abituati, in un'America moderna farcita di buffe nevrosi e psicanalisti.
L'intera storia si svolge a Londra, tra Belgravia, Victoria, la City e nella verde campagna inglese, ed il tema centrale è quello della Fortuna, del Destino che può venire a nostro favore o voltarci miseramente le spalle, come magnificamente spiegato all'esordio del film, con quella pallina da tennis che colpisce la rete e non si sa da che parte cadrà....
Chris è un giovane ambizioso in cerca di fortuna, e che per pagare l'affitto dell'appartamento in cui vive fa l'allenatore di Tennis in un esclusivo club londinese.
Qui conoscerà Tom, rampollo di una ricca e potente famiglia.
Si innamora e sposa Cloe, la sorella di Tom. Questo matrimonio lo porterà a fare rapidamente carriera, riempiendolo di privilegi, lussi e prestigio sociale.
I 'guai' cominciano quando Chris conosce l'affascinante Nola, la ragazza di Chris, con la quale inizia una travolgente relazione all'insaputa di tutti.
La relazione clandestina va avanti fra sesso e bugie, finchè come spesso accade si arriva il bivio e Chris deve scegliere da che parte stare: se mantenere la sua posizione privilegiata e l'agio al fianco di Cloe che sta tentando in tutti i modi di dargli un figlio, o abbandonare tutto per stare con Nola, stanca di essere messa da parte.
Messo alle strette, Chris metterà a punto con lucidità impressionante un piano diabolico e crudo che lo farà uscire da questo labirinto apparentemente senza fine.
E qui l'onnipresente Destino e l'abile mano di Allen prendono in mano il gioco, trovando vie di fuga insperate.
Ciò che in realtà sembrava essere la sua rovina e la fine di tutto, alla fine si dimostra essere la soluzione di un intricato puzzle.
E la morale della storia, che peraltro è il mio motto, è :
'un'attenta pianificazione non potrà mai sostiutire una gran botta di cul0'
![]() ![]() ![]() |
forse lo vado a vedere domani sera
mi ispira parecchio e me ne ha parlato bene un sacco di persone!!
![]() ![]() ![]() |
come dice un vecchio proverbio israelocalabrese: "futt e futtetinn"
![]() ![]() ![]() |
visto un paio di giorni fa.è veramente bello,anche il protagonista
![]() ![]() ![]() |
vai Spankina, sono eurini ben spesi
![]() ![]() ![]() |
eh il vecchiardo è sempre un maestro...anche se un pò mi mancherà come attore
c'è la scarlett johanssen eh?
![]() ![]() ![]() |
seguiro' il tuo consiglio Nausi
![]() ![]() ![]() |
"visto un paio di giorni fa.è veramente bello,anche il protagonista"
concordo con entrambe le affermazioni
![]() ![]() ![]() |
prima di affogare nelle vostre bave vi consiglio Sognando Beckam,lì il giovanotto è anche meglio-però c'è Keira che gli ruba la scena -
![]() ![]() ![]() |
dunque...mi aspettavo un po' di piu' visto quello che si diceva...
cmq un bel film, sicuramente intenso...
sarà che a me la fortuna non vuole molto bene...ma vedere un bastardo del genere che ha tutte quelle botte di kiulo mi ha dato un po' i nervi...
soprattutto perchè ha distrutto forse l'unica cosa bella e genuina che aveva...
da non credere come la gente a volte pur di non mettersi in gioco o prendersi le proprie responsabilità arrivi a fare certe cose!!
cmq lui è un gran pezzo di fijolo!
![]() ![]() ![]() |
diciamo che...ecco..la situazione poi....A GRANDI LINEE...mi ha fatto un po' rivivere una situèsciòn personale...e vedere la sorte della ragazza bionda mi ha fatto prendere un po' a male ( non sto parlando di quando lui ha fatto la mega-bastardata..prima)
cmq in alcuni punti il film era molto prevedibile..io e il mio amico anticipavamo sempre le scene...
la mancanza di colpi di scena..se si esclude quello piccolo della fede e del drogato...me lo ha ridimensionato un po'
sarà che io e le cose lineari non andiamo per niente d'accordo!
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.