MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: Match point
   By Nausicaa martedì 07 febbraio 2006 - 12:33

ragazzuoli sono sorpresa che nessuno abbia scritto nulla in merito ;)
Con sommo sacrificio la farò io ;) aspettando la pausa pranzo ;.

Woody Allen firma la paternità di un film veramente ben fatto e coinvolgente, tuttavia lontano dalla commedia Alleniana a cui siamo abituati, in un'America moderna farcita di buffe nevrosi e psicanalisti.

L'intera storia si svolge a Londra, tra Belgravia, Victoria, la City e nella verde campagna inglese, ed il tema centrale è quello della Fortuna, del Destino che può venire a nostro favore o voltarci miseramente le spalle, come magnificamente spiegato all'esordio del film, con quella pallina da tennis che colpisce la rete e non si sa da che parte cadrà....

Chris è un giovane ambizioso in cerca di fortuna, e che per pagare l'affitto dell'appartamento in cui vive fa l'allenatore di Tennis in un esclusivo club londinese.
Qui conoscerà Tom, rampollo di una ricca e potente famiglia.
Si innamora e sposa Cloe, la sorella di Tom. Questo matrimonio lo porterà a fare rapidamente carriera, riempiendolo di privilegi, lussi e prestigio sociale.
I 'guai' cominciano quando Chris conosce l'affascinante Nola, la ragazza di Chris, con la quale inizia una travolgente relazione all'insaputa di tutti.
La relazione clandestina va avanti fra sesso ;? e bugie, finchè come spesso accade si arriva il bivio e Chris deve scegliere da che parte stare: se mantenere la sua posizione privilegiata e l'agio al fianco di Cloe che sta tentando in tutti i modi di dargli un figlio, o abbandonare tutto per stare con Nola, stanca di essere messa da parte.
Messo alle strette, Chris metterà a punto con lucidità impressionante un piano diabolico e crudo che lo farà uscire da questo labirinto apparentemente senza fine.
E qui l'onnipresente Destino e l'abile mano di Allen prendono in mano il gioco, trovando vie di fuga insperate.
Ciò che in realtà sembrava essere la sua rovina e la fine di tutto, alla fine si dimostra essere la soluzione di un intricato puzzle.

E la morale della storia, che peraltro è il mio motto, è :
'un'attenta pianificazione non potrà mai sostiutire una gran botta di cul0'

;)

By Spank martedì 07 febbraio 2006 - 13:25

forse lo vado a vedere domani sera 8-)

mi ispira parecchio e me ne ha parlato bene un sacco di persone!! :)

By Frango martedì 07 febbraio 2006 - 13:50

come dice un vecchio proverbio israelocalabrese: "futt e futtetinn"

By Luna martedì 07 febbraio 2006 - 14:30

visto un paio di giorni fa.è veramente bello,anche il protagonista;.

By Nausicaa martedì 07 febbraio 2006 - 14:35

vai Spankina, sono eurini ben spesi

By Metroidx martedì 07 febbraio 2006 - 16:30

eh il vecchiardo è sempre un maestro...anche se un pò mi mancherà come attore :(
c'è la scarlett johanssen eh? ;.

By Spank martedì 07 febbraio 2006 - 19:39

seguiro' il tuo consiglio Nausi ;)

By Wasabi giovedì 09 febbraio 2006 - 09:45

"visto un paio di giorni fa.è veramente bello,anche il protagonista"

concordo con entrambe le affermazioni ;?

By Metroidx giovedì 09 febbraio 2006 - 17:05

prima di affogare nelle vostre bave vi consiglio Sognando Beckam,lì il giovanotto è anche meglio-però c'è Keira che gli ruba la scena ;.- :D

By Spank venerdì 10 febbraio 2006 - 01:30

dunque...mi aspettavo un po' di piu' visto quello che si diceva...

cmq un bel film, sicuramente intenso...

sarà che a me la fortuna non vuole molto bene...ma vedere un bastardo del genere che ha tutte quelle botte di kiulo mi ha dato un po' i nervi...
soprattutto perchè ha distrutto forse l'unica cosa bella e genuina che aveva...
da non credere come la gente a volte pur di non mettersi in gioco o prendersi le proprie responsabilità arrivi a fare certe cose!! :( :(

cmq lui è un gran pezzo di fijolo! ;?

By Spank venerdì 10 febbraio 2006 - 02:14

diciamo che...ecco..la situazione poi....A GRANDI LINEE...mi ha fatto un po' rivivere una situèsciòn personale...e vedere la sorte della ragazza bionda mi ha fatto prendere un po' a male :( ( non sto parlando di quando lui ha fatto la mega-bastardata..prima)

cmq in alcuni punti il film era molto prevedibile..io e il mio amico anticipavamo sempre le scene...
la mancanza di colpi di scena..se si esclude quello piccolo della fede e del drogato...me lo ha ridimensionato un po' ;)

sarà che io e le cose lineari non andiamo per niente d'accordo! :D

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!