MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: I film di dario argento
   By Joker lunedì 26 settembre 2005 - 13:51

madooo che caccateeeeeeee.

Anchio me li ricordavo stupendi, da piccolo quando li davo li volevo vedere tutti, pero' alla fine apparte profondo rosso non ne ho mai visto uno. Allora ho deciso di scarriccarmeli tutti.

Per il momento mi son visto

-tenebre: una boiataaaaaaaaaaaaa, il peggiore finora. Una tramaaaaaa che fa impallidire vanzina.
Uno scrittore fa un libro sulle perversioni umane, l'assassino uccide tutti, alla fine si scopre che era lo scrittore perche' era matto completo. Madooooo che trama.

-inferno: le 3 madri, 2 palle di film.

-profondo rosso: forse il piu' bello, ma la trama. Tutto un butta su, cose lasciate li senza spiegazione solo per far scena. La camera murata, che cavolo centra?? Il cadavere dentro chi e'? il marito? bohhhhh. La morta nella vasca da bagno che aveva scritto? ESTAT, che vordi'? Poi alla fine in 23 secondi l'assassina muore, miii che suspance.........

Ok Ok per gli molti questi saranno capolavori,ma e' il tipico effetto flashback televisivo. Se vedi i film da bambino da grande li trovi bellissimi. Succede anche a me con pozzetto. Quelli visti da piccolo, fenomali, quelli mai visti.. mah non fanno neanche ridere. E i nostri genitori con "belfagor, il fantasma del louvre", madoo che cagataaaaaa.

ed infine:
ma come mai gli attori protagonisti son sempre biondi americani? anzi, soprattutto profondo rosso mi sembra doppiato.

La musica pero' bello. W i goblin.

By assassino83 lunedì 26 settembre 2005 - 15:11

per me dario argento rimarra uno dei migliori registi horror, i suoi film sono un connubio di horror suspenance, tensione thriller, insomma delle qualita' che negli anni 80 pochi registi possedevano e tendevano a fare pellicole banali e per la massa.

By Wasabi martedì 27 settembre 2005 - 08:44

non guardo film dell'orrore, non mi danno sensazioni che amo provare. Però un giorno mia cuggina, patita degli horror, ha voluto affittare "Demoni" (penso fosse proprio di Dario Argento)... che idiozia, non ho mai riso tanto in vita mia!!!!!!(:@)

By Donkeyshot mercoledì 28 settembre 2005 - 12:45

vediti Suspiria, Phoenomena e Trauma e poi mi racconti ;)

By Wasabi mercoledì 28 settembre 2005 - 13:06

NO GRASSIE, mi fido :D

By Metroidx mercoledì 28 settembre 2005 - 16:18

Dario è sempre stato iper-sopravvalutato.Si,il suo stile era forse innovativo negli anni '70 ma i suoi film sono uno più brutto dell'altro,soprattutto gli ultimi.Li ho visti tutti :)

By F_E_D_E_R_I_C_O giovedì 29 settembre 2005 - 00:04

MI ricorda quella battuta del capitano delle Sturmtruppen... :D :"Non kapisko perkè nostre truppen preferiskono akua di kalzinen lafati a rancio di nostro kuoken... sono alla quarta gavetten e proprio non kapisken... "

By Joker giovedì 29 settembre 2005 - 02:01

finora di quelli che mi ricordo, zombie e' il meglio.
ma c'e' lo zampino di romero, altrimenti sarebbe stato il solito assassino coi guanti e coltello.

By Jen (88.36.91.118 - 88.36.91.118) mercoledì 15 novembre 2006 - 10:57

Il peggiore di tutti: la Sindrome di Stendhal, con sua figlia mostruosa quasi quanto il plot, gli attori e lo scandaloso doppiaggio!!! Brrr..da far rabbrividire x la schifezza 8-%

By Pokoto (82.246.8.47 - 82.246.8.47) mercoledì 15 novembre 2006 - 12:00

zombie lo ha scritto, non diretto. e ilo peggiore è il cartaio, sembra recitato dal teatrino della scuola sotto casa mia.. brrrr! quello è il vero orrore!

By Highrise (78.15.92.222 - 78.15.92.222) mercoledì 06 agosto 2008 - 23:01

A me hanno regalato il DVD di Opera, 'scallonisi*
Meglio Zeder di Pupi Avati, almeno un pochino di trama c'era.

*dueppalle

By Highrise (78.15.110.20 - 78.15.110.20) lunedì 22 settembre 2008 - 03:48

Ah, ho appena ricordato un aneddoto legato a un film di Dario Argento, per la precisione "Inferno" :D
Credo fosse l'83 o l'84, mia sorella era in pieno periodo dark (tipo goth di oggi, solo non emo e con meno fronzolame vario :D) e aveva appeso in camera sua un gigantesco poster-locandina del suddetto film che faceva macabro capolino dall'oscurità

http: //www.leninimports.com/inferno_postcard.jpg

Ora, si era quasi a Pasqua e i sacerdoti locali come ogni anno passavano per benedire le case. E fin qui niente di anormale, senonchè uno di loro aveva la fastidiosa abitudine di non fermarsi all'ingresso di casa ma di benedire OGNI SINGOLA STANZA, probabilmente per curiosare in giro con la scusa dell'acqua santa.
Beh, ricordo ancora la scena: lui che percorreva il corridoio affacciandosi a ogni porta e benedicendo con l'aspersorio (questo l'ho cercato con gugle, stavo per scrivere "aspercoso" ) con aria sicura fino a quando, arrivato alla porta della camera di mia sorella, si BLOCCAVA CON SGUARDO TERRORIZZATO (:@) gli ci sono voluti svariati attimi per scongelarsi e rendersi conto che l'enorme teschio che lo guatava dalla penombra era solo un poster :D:D

By Tommy (82.49.167.254 - 82.49.167.254) lunedì 22 settembre 2008 - 16:20

sentirono il prete urlare: ESCI DA QUESTA STANZA!!!! e lo videro volare fuori dalla finestra.. :D

cmq anche a me da fastidio quest'abitudine, ogni volta che passano pongo il veto. di solito esco anche per non incrociarli, e se li incrocio sono tentato di dire:"Mi spiace, tutti satanisti in famiglia!"

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!