MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= RECENSIONI =::: CINEMA: School of rock
   By Spank mercoledì 18 maggio 2005 - 17:28

L'ho guardato su consiglio di alcuni amici ed ero MOLTO prevenuta..pensavo fosse una cavolata pazzesca..
invece è stata una piacevole sorpresa e mi ha fatto morire di risate! :D

Notevoli gli attori bambini, veramente bravi!

Se avessero inventato realmente una scuola così probabilmente sarei stata una bambina ancora piu' felice e avrei AMATO la scuola alla follia! =x)

Il film parla di un chitarrista molto bravo ma abbastanza sfigato che viene cacciato dal gruppo in cui suona e in cui aveva riposto tutte le sue speranze di successo nel mondo del rock perchè considerato poco serio e appunto un po' sfigato
Il tipo è a corto di soldi e vive con un amico bassista, che da quando si è messo con una tipa super-acida ha abbandonato il rock...e si è messo a insegnare nelle scuole elementari come supplente
Il chitarrista non ha nemmeno i soldi per pagare l'affitto ed è minacciato di sfratto dalla ragazza super-acida del bassista

Capita che un giorno arriva un avviso di supplenza per il suo amico e lui si presenta alla scuola spacciandosi per il vero insegnante..
Gli viene affidata una classe di ragazzini modello
Lui li converte alla religione del rock e mette su una vera e propria band con crew inclusa... con cui poi si prefigge di partecipare a una prestigiosa battle of the bands..
Non sarà tutto facile per lui pero'...fra genitori troppo tradizionalisti, regole ferree della scuola e altri ostacoli...

per passare un paio di ore piacevoli e farsi due risate è l'ideale!
Se poi come me amate il rock apprezzerete ancora di piu' certi passaggi! ;)

=x)

By Dolcina mercoledì 18 maggio 2005 - 17:41

Si ma l'attore che fa il prof mi sembra di conoscerlo... ;.

By Tyler mercoledì 18 maggio 2005 - 17:54

The school of rock
--------------------------------------------------------------------------------
By Metroidx venerdì 30 aprile 2004 - 18:23

non aspettatevi originalità a mille nè battute che resteranno nella storia;è un film con tutti i soliti crismi che contraddistinguono il genere:il protagonista non bello ma simpatico e sfigato,la cattivissima preside della scuola,il solito assortimento di bambini multicolori della suddetta scuola,la solita gara finale.Tuttavia i bambini stranamente non sono odiosi,i personaggi di contorno saranno stereotipati ma sono ben stereotipati e Jack Black riesce ad essere DAVVERO divertente.Metteteci una buona-anzi ottima-colonna sonora e un ritmo martellante,mischiate il tutto e il risultato è un filmettino senza pretese che tuttavia riesce a farsi piacere.Consigliato almeno per una visione in dvd
------------------

By Tyler mercoledì 18 maggio 2005 - 17:55

Ah, io l'avevo visto in aereo, caruccio ma trascurabile :ciao:

By Spank mercoledì 18 maggio 2005 - 18:23

e sai che l'ho anche cercato ma ultimamente la cecità si sta sempre piu' impossessando di me! :doh:

a me ha fatto morire dalle risate..sarà che ero in un momento di depression e dovevo tirarmi su! ;.

By Wasabi giovedì 19 maggio 2005 - 10:16

Spankina grazie al cielo non siamo tutti uguali :)

Io mi sono scompisciata con "A prima svista", un film abbastanza vacuo, buonista e scontato ma con un paio di battute sono andata avanti a ridere un quarto d'ora!!!

By Metroidx giovedì 19 maggio 2005 - 11:37

puppy,doveva essere un momentaccio :ghgh: ma forse no ;.

By Spank giovedì 19 maggio 2005 - 12:01

innanzitutto SPANK ;)

era un momentaccio ma il film per me rimane divertente! 8-)

Nuovo Simpatico Messaggio

:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!