MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By F_E_D_E_R_I_C_O sabato 04 settembre 2004 - 01:21 |
Ragazzi, questo è un vecchio topic... siccome molti di noi soo facce nuove... perchè abbiamo scelto il nostro nickname? e...come si pronuncia?
Io ho F_E_D_E_R_I_C_O perchè è il mio nome, mi serviva una E-Mail privata che non dovessi comunicare alla mia...ehm... cioè... bel tempo, eh? e soprattutto di solito i programmi di spam non so come mai non riconoscono i nomi scritti con questo tipo di grafie e non rompono... un altro nickname che uso di frequente è Takuan219184, Takuan (accentato Takuàn) era un maestro zen (uno dei maestri di Musashi, si dice, il grande samurai) del 1600, ironico e famoso per aver inventato... non un concetto immortale, non un aforisma o un motto o chissacchè (anche se ci sono pure quelli tra i suoi scritti... ma una salamoia di ravanelli che porta il suo nome!!! Mi piaceva perchè implica la mia personale visione dello zen, come dottrina in cui è fondamentale una piccola dose di ironia... Il numero è la mia matricola universitaria... me ne serviva uno che potessi ricordare... per motivi simili raramente uso SamuraiFede, anche per omaggio al cartone di SamuraiJack e perchè pratico aikido...
By Gatsu lunedì 06 settembre 2004 - 17:13 |
GATSU (pr.:gazzu)
è un (IL) personaggio di un manga(Berserk)..Un eroe misterioso, violento e posseduto da delle forze maligne. Al calare delle tenebre è costretto a combattere con delle creature sovrannaturali, che puntualmente schianta con una spada enorme. Questo è un 1% della complessità di questo personaggio, ma diciamo che gli sono molto affezionato e ho deciso di rendergli omaggio fregandogli il nome..
By Pokoto lunedì 06 settembre 2004 - 21:01 |
invece pokoto lo diceva tomas milian in "delitto al ristorante cinese"
"ohh pokoto pokoto"
e bombolo rispondeva
"pokoto pokoto un par de cojoni!"
questo è l'1% della complessità di questo personaggio,ma anch'io gli sono molto affezionato e ho deciso di adottarlo come nome
By Nausicaa martedì 07 settembre 2004 - 10:48 |
Io non ho bisogno di dare spiegazioni credo...
By ulisse martedì 07 settembre 2004 - 11:24 |
senti, non mi ricordo, ma alla fine me l'hai data o no?
By Wasabi martedì 07 settembre 2004 - 12:36 |
wasabi, in quanto fanatica del jap in generale, ma soprattutto divoratrice insaziabile di sushi stracarico di salsa di rafano (wasabi x l'appunto)
a tal proposito...
*** pubblicità ***
Venezia, 5 settembre 2004
Un grande film d'animazione che parla anche agli anziani. Hayao Miyazaki manda a Venezia in anteprima
mondiale il suo ultimo lavoro, "Il Castello errante di Howl" e riscuote subito i primi convinti applausi in
sala. Peccato che non sia a Venezia anche lui, ma pare sia piuttosto timido - informa il produttore Toshio
Suzuki - e dunque ha preferito farsi rappresentare a Venezia da altri.
Il film - molto atteso alla Mostra, che per la prima volta lascia ampio spazio anche ai cartoon, ritenuto
dalla squadra di Mueller la frontiera oggi piu' creativa del cinema - e' tratto da un romanzo della
scrittrice inglese Diana Wynne Jones, riletto attraverso la sensibilita' e la fantasia grafica dell' autore
della "Citta' incantata", Oscar per l'animazione 2003.
La vicenda e' quella della minuta diciottenne Sophie, che per un malefico sortilegio si trasforma nella
vecchina che sara' a novant'anni. Cio' non le impedira' pero' di amare e farsi amare dal giovane e carino
mago Howl, con cui condivide straordinarie e perigliose avventure nel buffo e semovente castello di lui,
passando attraverso portenti e magie di varia natura, e conoscendo anche la brutale violenza della
guerra.
Ed e' proprio in questa esperienza della vecchiaia da parte della protagonista che sta una chiave
importante del film, con cui Miyazaki si propone dichiaratamente di tentare una risposta
all'interrogativo: esiste l'animazione per gli anziani?"
"Il castello errante di Howl", in concorso alla Mostra, uscira' in Italia nel 2005, distribuito da Lucky
Red.
tratto da rainews, come recensione fa kakare comunque se interessa tramite gooooooogle si trovano altre gustose notizie in merito, nonché alcuni fotogrammi del film.
e buon Miyazaki a tutti
By F_E_D_E_R_I_C_O martedì 07 settembre 2004 - 12:52 |
Wasabi, so cucinarlo, il sushi, e preparare la salsina wasabi... una cosina TETT A TETT? Io ci metto la A... te... Wakarimasu-ka ?
Domo arigato gozei mashita, Wasabi-chan... sayonara!
(L'aikido aiuta...)
By F_E_D_E_R_I_C_O martedì 07 settembre 2004 - 12:54 |
Nausicaa, SI', ma perchè proprio Nausicaa e non, che ne sò... Penelope? Telemaco? ARGO?
By Bachanale martedì 07 settembre 2004 - 15:35 |
LASCIA STARE WASABI!
By F_E_D_E_R_I_C_O martedì 07 settembre 2004 - 17:16 |
'spettavo la reazione
By Wasabi mercoledì 08 settembre 2004 - 09:16 |
Fede chotto matte kudasai...
com'è sta storia che tu il sushi lo CUCINI?????
By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 08 settembre 2004 - 10:30 |
Ok, ok... lo PREPARO... e lo preparo anche bene... solo che avolte mi tocca sostituire le alghe con del cavolo, perchè non sono reperibili molto facilmente... la salsetta wasabi mi viene discreta, anche se a me piace un pò meno forte...
"Matte kudasai... she sleeps in a chair... in a sad... America..." (King Crimson, Matte Kudasai - Discipline,1981)
Ehm... credo che la traslitterazione sia "Tyotto matte kudasai".. resa con Chotto... boh... devo rivedere...
By Nausicaa mercoledì 08 settembre 2004 - 11:49 |
wasabi = salsa di rafano
ma allora è il cren, quella salsa che qua in Veneto si accompagna al bollito? Attendo delucidazioni enogastronomiche
Devi ammettere che Penelope non è proprio un personaggio avvincente mi ci identifico assai poco.
Vuoi mettere NauSicaa...
By Aussie mercoledì 08 settembre 2004 - 12:02 |
Il cren per me è terribile!!
Tutte le volte che lo prendo (di solito all'estero senza accorgermene),bestemmio tutti i santi e cerco di tirare via la salsina che chiaramente si insinua in tutto il piatto!
By Aussie mercoledì 08 settembre 2004 - 12:09 |
Il mio nick deriva dal mio soggiorno in Australia.
Paese del quale mi sono innamorato e che rispecchia maggiormente il mio stile di vita.Chiaramente non è perfetto ma comunque mi piace parecchio.
By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 08 settembre 2004 - 13:09 |
Le ricette di F_E_D_E_R_I_C_O:
(la posta di Pokoto è ormai roba sorpassata, è!)
SUSHI
Ingredienti :
4 fogli d’alga essiccata
1 avocado
1 cetriolo
125 gr di salmone crudo o di tonno (meglio ventresca)
1 cucchiaino di rafano in pasta (per il wasabi)
1 cucchiaio di semi di sesamo tostati (vabbeh... mica son così necessari...)
1 tazza di riso giapponese
Per il condimento:
1/3 di tazza di aceto di riso
4 cucchiaini di zucchero
2 cucchiaini di sale
Per la salsa:
1/2 cucchiaio d'olio di semi di sesamo
1/4 di tazza di aceto di riso
1/4 di tazza di salsa di soia
E naturalmente, il wasabi...
Il wasabi classico a volte (se non trovo il rafano) lo sostituisco (sigh...) con senape in polvere mescolata a zenzero (sempre in polvere) diluito in salsa di soia q.b.
Indispensabile, per pulirsi la bocca, avere qualche pezzetto di zenzero tagliato fine fine...
1 tovaglietta di bambù (maki-su)
Ricetta :
Lava il riso con cura prima di cucinarlo. Mettilo in una pentola con una tazza di acqua fredda e porta a ebollizione. Abbassa il fuoco e fai cuocere per altri 15 minuti. Scola.
Mentre il riso cuoce, prepara il condimento.
In una pentola unisci l’aceto di riso allo zucchero e al sale. Fai bollire senza coperchio. Versa il tutto sul riso cotto e mescola bene con un cucchiaio di legno. Lascia raffreddare.
Taglia a metà i fogli di alga (nori) e spalma con un pezzetto di rafano (wasabi).
Formando una striscia compatta, stendi il riso su ciascuna metà lasciando scoperto un bordo di 2 cm. Spolvera con i semi di sesamo tostati.
Taglia il salmone a striscioline verticali, il cetriolo sbucciato in bastoncini e l’avocado a pezzetti e disponili a strisce sul riso.
Aiutandoti con la tovaglietta di bambù, arrotola i fogli d’alga fino a formare un cilindro ben stretto. Lascia riposare per 5 minuti.
Srotola la stuoietta e taglia in quattro ciascun rotolo di riso.
RICETTA DI CONTORNO
Prendete un cetriolo piuttosto grande (NO BATTUTE, PLEASE!!!) e tagliatelo in striscioline sottili sottili, tipo julienne o come cavolo si scrive... alternativamente, i soliti dischetti vanno bene... condire a piacere con aceto di riso, olio ed un pò di aneto... ottimo come contorno...
By Weasel mercoledì 08 settembre 2004 - 13:09 |
così mi chiamava un'amica, tempo fà.
però nausi non dire che il wasabi è uguale alla salsa di rafano, è una bestemmia!!! vero wasabi-femmena?
nel wasabi-cibo c'è anche anche il sushi, che regala fragranze incofondibili con la leggerissima salsa di cui sopra...in pratica potrebbe esserci anche un mocassino putrefatto sotto la salsa, il gusto non cambierebbe. figurarsi con il gustosissimo sushi....
eeehhh che gusto, che accoppiata, come le cozze col rabarbaro
By Weasel mercoledì 08 settembre 2004 - 13:12 |
comunque anche circe non era male, nausi in fondo era un pò fighetta, vuoi mettere con una bella maga-maitresse
By F_E_D_E_R_I_C_O mercoledì 08 settembre 2004 - 13:34 |
TU NON CAPISCI LA RAFFINATA CULTURA ORIENTALE !!!
By Nausicaa mercoledì 08 settembre 2004 - 13:35 |
infatti ero indecisa...
poi ho scelto la zoccolina
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.