MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET




MAI DIRE NET Forum: ::= ARENA SPORTIVA =::: Mondiale di calcio 2010 (sudafrica)
   By Tyler giovedì 07 gennaio 2010 - 15:02

Si sta avvicinando il Mondiale di calcio in Sudafrica (non la luna di miele di AL), nell'attesa condivido un articolo del brillante e competetnte Paolo Ziliani:

Macchè Cassano! I peccati mortali di Lippi si chiamano Ambrosini, Balotelli, Nesta e Totti

A 5 mesi dal mondiale si continua a discutere sul no a Cassano, ma nessuno denuncia lo scandalo dell'ostracismo verso Ambrosini e Balotelli, che meriterebbero la nazionale senza discussioni - La disattenzione verso Nesta e la speranza di avere Totti

Mercoledì, 6 Gennaio 2010
n anno e mezzo di Lippi c.t., un anno e mezzo ad accapigliarsi sul tema “Cassano-sì, Cassano-no”, un anno e mezzo a litigare e strepitare: e all'improvviso, a poco più di 5 mesi dal mondiale – o se volete, a 155 giorni dal match d'esordio Sudafrica-Messico, 11 giugno a Johannesburg -, ci si accorge che le discutibili scelte di Lippi sono ben altre. Non sappiamo come la pensiate voi; ma noi, più dell'ostracismo a Cassano, troviamo che lo scandalo vero sia l'esclusione dal gruppo azzurro di Ambrosini e Balotelli. E che il secondo scandalo sarebbe non vedere sull'aereo che partirà per il Sudafrica Nesta e Totti. Nominati in rigoroso ordine alfabetico, Ambrosini, Balotelli, Nesta e Totti sono i 4 giocatori più forti nel loro ruolo in Italia. Vediamoli uno ad uno.

AMBROSINI. Lippi ha appena detto – in un certo senso spiegando il suo no a Cassano – che il vero campione è quello che non solo gioca bene, ma fa gruppo e sa mettersi al servizio della squadra. Ebbene: Ambrosini, che il 29 maggio compirà 33 anni, è il capitano del Milan e porta la fascia che fu di Paolo Maldini e di Franco Baresi. Già questo basterebbe a dire tutto, e invece c'è molto altro. Ambrosini sta disputando la migliore stagione della sua vita (a dir poco mostruosa la sua ultima partita contro il Genoa), ha dimenticato gli infortuni che ne hanno penalizzato la carriera ed è la colonna di granito del Milan; in questo momento, tra lui e Gattuso – pupillo di Lippi - c'è un abisso. Dopo De Rossi è il più forte centrocampista di rottura del campionato, come De Rossi sa essere pericolosissimo negli inserimenti offensivi e più di De Rossi è formidabile nei colpi di testa. In pratica, il più pericoloso attaccante del Milan – su palle spioventi da calcio d'angolo, cross o punizioni – è lui. Più ancora di Borriello, che pure è fra i migliori in assoluto. Ebbene: come se niente fosse, Lippi rinuncia da sempre a un giocatore così – così forte e decisivo - e in compenso convoca Palombo e Biondini. Senza parole.

BALOTELLI. Qui il no al giocatore sembra quasi scontato (sic): Lippi non sopporta Cassano per motivi caratteriali, figuriamoci il ragazzino dell'Inter che lo stesso Mourinho vorrebbe affidare ad un trust di psicologi. Ebbene: Balotelli, che compirà 20 anni a mondiali conclusi (il 12 di agosto) è in assoluto il più forte giocatore italiano tra gli emergenti e per completezza di caratteristiche – fisico & tecnica - uno dei 5 più forti in assoluto. Decisivo come pochi, sa far gol e scodella assist con la disinvoltura del fuoriclasse (i suoi calci da fermo sono pennellate). Ancora: non c'è calciatore, in tutta la serie A, capace di calciare una punizione da 25-30 metri con la potenza (e la precisione) di Mario. È il solo giocatore che in ogni momento del match, e in ogni zona del campo, sa essere decisivo. Velocissimo quand'è necessario esserlo, “fisico” e spigoloso, da solo mette in allarme qualsiasi difesa. Ha evidenti limiti caratteriali, naturalmente, ed è un aspetto su cui è necessario lavorare; ma per classe e gioventù è un po' quel che fu Rooney, anni fa, per l'Inghilterra, un astro nascente. Nonostante questo, Lippi non lo considera e la cosa buffa è che nessuno eccepisce. Per la serie, dentro Pepe, fuori Balotelli.

NESTA. Quando nessuno ci sperava più, dopo anni di autentico calvario, Alessandro ha ritrovato la salute ed è tornato ad essere, senza ombra di dubbio, il più forte difensore italiano: più affidabile del bollitissimo Cannavaro, più esperto e meno irruento del pur forte Chiellini. Nesta compirà 34 anni il 19 marzo, ma in campo ne dimostra 25 e in ogni caso le primavere sono 3 meno di Cannavaro. Stimato e benvoluto da tutti, è il classico giocatore capace di chiudere a doppia mandata l'area davanti a Buffon. E insomma: è vero che è stato lui a chiamarsi fuori dopo il mondiale di Germania (concluso da infortunato) ed è vero che a differenza di Totti non sembra morire dalla voglia di tornare; ma un c.t. che si rispetti dovrebbe smuovere le montagne pur di convincere un giocatore del genere – così bravo e così serio - a ripensarci. Con Nesta e Chiellini (e Buffon in porta) l'Italia sarebbe in una botte di ferro: tutto il resto – come diceva quello – è noia.

TOTTI. A differenza di Nesta, il capitano della Roma è tornato sui suoi passi e dopo essersi chiamato fuori, con Donadoni c.t., si è detto disponibile ad andare in Sudafrica. Per fortuna. Totti ha 33 anni (ne farà 34 in settembre) e da dieci è in assoluto il più forte e il più completo giocatore italiano: il solo capace di essere uomo-squadra, nello stesso tempo regista e cannoniere. Con i suoi gol ha trascinato la Roma di Spalletti – in un modulo senza attaccanti – assai vicina allo scudetto 2007-2008. È un mostro di bravura, e anche se porta sulle gambe i segni di una carriera dispendiosa e logorante, è il prototipo del fuoriclasse decisivo sempre. Almeno nel suo caso, Lippi pare disposto – e speriamo non bluffi - a tenere in caldo un posto tra i 23 azzurri. Alleluia alleluia!

Ricapitolando. Mancano 155 giorni al mondiale e l'Italia continua la sua marcia di avvicinamento senza che nessuno eccepisca sul fatto che 4 dei più forti giocatori del campionato – 5 con Cassano – in Sudafrica non andranno nemmeno. Le probabilità, oggi che l'anno di grazia 2010 si è appena aperto, sono zero per Ambrosini, zero per Balotelli, 5 per Nesta e 50-60 per Totti. A voi sembra una cosa seria? A noi no. Come si dice in questi casi: che Dio ce la mandi buona!


PaoloZiliani.it

   By Tyler martedì 11 maggio 2010 - 20:27

Ecco i 30 convocati:

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Federico Marchetti (Cagliari), Morgan De Sanctis (Napoli), Salvatore Sirigu (Palermo);

Difensori: Gianluca Zambrotta (Milan), Christian Maggio (Napoli), Fabio Cannavaro (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Leonardo Bonucci (Bari), Fabio Grosso (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Mattia Cassani (Palermo), Salvatore Bocchetti (Genoa);

Centrocampisti: Andrea Pirlo (Milan), Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juventus), Mauro German Camoranesi (Juventus), Gennaro Gattuso (Milan), Angelo Palombo (Sampdoria), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Antonio Candreva (Juventus), Andrea Cossu (Cagliari), Simone Pepe (Udinese);

Attaccanti: Vincenzo Iaquinta (Juventus), Alberto Gilardino (Fiorentina); Antonio Di Natale (Udinese), Giampaolo Pazzini (Sampdoria), Giuseppe Rossi (Villarreal), Marco Borriello (Milan), Fabio Quagliarella (Napoli).

   By Luna mercoledì 12 maggio 2010 - 10:34

evvia bonucci!

   By Luna mercoledì 12 maggio 2010 - 10:35

scusate l'ignoranza ma del piero non c'è?

   By Tommy mercoledì 12 maggio 2010 - 12:38

8-O

   By Highrise mercoledì 16 giugno 2010 - 06:43

Allora, che dire... difesa male impostata e attacco inconcludente, con la storia di "costruire" non si sa cosa vicino alla porta avversaria non si arriva certo a vincere il mondiale. Spero che questo Lippi lo abbia capito.

Ottima invece la Germania, ma vediamola con avversari di calibro superiore... con un'Italia così poco reattiva dovrò mica ridurmi a tifare i crucchi? :(

   By 4rj0 domenica 20 giugno 2010 - 14:56

Speriamo bene per questa sera.
Il mio parere è che la squadra in dfesa sa come muoversi, mentre il giocatore che arriva in attacco non sa che cavolo fare. Lo scorso mondiale in definitiva l'abbiamo vinto sui calci piazzati (punizioni, calci d'angolo ecc...), però non si può portare avanti una nazionale totalmente priva di attacco. Il contropiede non provano proprio a farlo. Una pallitudine immensa.

   By Highrise domenica 20 giugno 2010 - 21:27

Semplicemente inguardabili. Errori a decine, a tratti sbagliavano persino i passaggi, le uniche palle che hanno fatto girare sono quelle dei tifosi italiani che seguivano la partita con sguardo pieno di sconcerto.
Spero che almeno contro la Slovacchia si impegnino.

P.S. - Lippi, nella sua profonda ipocrisia, giustifica la sua incompetenza come allenatore andando a dire "non siamo stati fortunati" e "gli avversari erano sempre sotto la nostra porta" ...non stiamo parlando del Brasile, bensì della giovane Nuova Zelanda che nonostante la sua mancanza di esperienza ha dimostrato con la sua buona volontà di meritarsi ampiamente la vittoria. I nostri giocatori invece sono ormai trentenni "arrivati" e non giocano con la stessa passione, ho idea che i loro pensieri siano concentrati su ben altro.
Dipendesse da me li rimanderei a casa a nuoto e li sostituirei con calciatori più giovani e motivati, guidati da un allenatore che si possa chiamare tale.

   By Highrise domenica 20 giugno 2010 - 21:39

Sto leggendo l'intervista a Lippi sulla Gazzetta... mai sentito uno talmente ipocrita e spocchioso:

"Sono sempre convinto delle mie scelte. E sono assolutamente convinto che non ce ne sono di fenomeni rimasti a casa che avrebbero potuto cambiare questa partita" Poi ammonisce l’autore del quesito: "Mai fare certe domande prima. Ricordati: a volte si rischia di rimangiarsele"

Meglio che Lippi preghi che tutto vada bene, altrimenti sarà meglio che inizi a pensare a richiedere la cittadinanza sudafricana - in quanto al ritorno a casa verrebbe giustamente sommerso di sputi :\

   By Tyler lunedì 21 giugno 2010 - 14:23

Lippi farebbe davvero bene a starsene zitto, ma lo conosciamo, e' uno alla Mourinho, speriamo che la sbruffonaggine gli porti un altro Mondiale, ma ne dubito..

Oh, a proposito di mister simpaticissimi c'e' la consolazione che Francia e Inghilterra stanno facendo ancora peggio, almeno noi siamo imbattuti :D

   By Minni giovedì 24 giugno 2010 - 16:53

fine primo tempo con la slovacchia in vantaggio di un gol.
fortuna che io e luna stiamo commentando onlain la partita, almeno si ride.
anzi sono passata pure a depilarmi l'inguine, si soffre meno che a guardare questi qua :|
un pensiero va anche a tutti quei poveri inviati rai, che se finisce qua, vedono ridotte le loro trasferte.. (magari organizzate un mondiale ai caraibi, così ne mandiamo di più, dai)

   By Highrise giovedì 24 giugno 2010 - 18:35

Come volevasi dimostrare, siamo fuori - grazie all'incompetenza e all'ipocrisia di Lippi che ha dimostrato di essere anche una checca vigliacca partendo dritto per gli spogliatoi per evitare l'intervista. Avesse almeno ammesso pubblicamente la sua inutilità, avrebbe perlomeno conservato un briciolo di dignità.

Questo risultato serva di lezione a coloro che pensano di ottenere grandi cose ponendo a guida della nazionale i soliti vecchiacci autoreferenzialisti che a loro volta prendono solamente giocatori che rispondono a scelte del tutto personali.

   By Tyler domenica 27 giugno 2010 - 14:37

Non e' questione di vecchiacci, senz'altro preferisco un vecchio buono che un giovane scarso.. e' che semplicemente gli e' mancato qualche elemento chiave della vecchia nazionale (gia' un Nesta e un Totti avrebbero fatto una bella differenza, oltre a un Pirlo integro), altri nomi li ha ottusamente esclusi in nome del "gruppo" o di qualche sua oscura ragione (Ambrosini, Balotelli, ma anche Cassano o Borriello).. ma soprattutto e' mancato il vecchio caro e fondamentale culo (:-(
Quasi quasi tifo Ghana e Uruguay ..bah :fuck:

   By Tyler domenica 27 giugno 2010 - 14:38

PS: Ed ora l'Italia a Brandelli.. che riparte da Pippard.. Gilardino (:-(
Di male in peggio :fuck:

   By Highrise domenica 27 giugno 2010 - 21:02

D'accordo, ma... tenere almeno la palla in campo no? Contro la Slovacchia non sono stati capaci di fare quasi nemmeno quello! :\ Questo mondiale l'abbiamo perso perchè non c'era desiderio di vittoria, se allenatore e giocatori fossero stati selezionati alla cieca probabilmente avremmo avuto più possibilità di vittoria.

P.S. - ho deciso di non tifare più i crucchi per via della loro totale mancanza di spirito sportivo, ancora se la rodono dal 2006 - tiferò Argentina e Giappone, e se vincerà quest'ultimo sventolerò la bandiera imperiale del Sol Levante (anche se sarà difficile contro il Paraguay) :D

   By Pokoto lunedì 28 giugno 2010 - 01:55

vi spiego, la slovacchia ha come capitale una città grande quanto massa carrara... se siamo riusciti a perdere è un bene, immaginatevi cosa avrebbero fatto contro il brasile, 10 a zero? là sì, che sarebbero state figure di cacca :|.. alla fine è andata bene così!

ps: Lippi, è colpa tua? Benissimo, rendi i 20 milioni di euro che ti han dato, merda!!!! E'per questo che non guardo il campionato, perchè è da stronzi tifare x gente che guadagna più di me.

   By Tyler lunedì 28 giugno 2010 - 19:24

Anche io tiferei Giappone, ho anche abbastanza gadget jappi, il fatto e' che odio loro politica di pesca di mammiferi, ecc.. Maradroga mi sta sugli Jabulani, idem krukki... magari Olandesini con tripletta di Jan Klaas in finale.. o Uruguay, sono a secco da una vita e ho una maglietta azzurrina perfetta per celebrarli :D

   By Tommy martedì 29 giugno 2010 - 21:26

Io tifavo giap, col Paraguay se la sono giocata, peccato ... ora il mio tifo è per la Spagna, dopo l'Europa il mondo! :D

certo che la finale Argentina-Brasile resta la più probabile e affascinante. :)

Pok, hai citato una città a caso, vero? :D

   By Pokoto mercoledì 30 giugno 2010 - 04:54

ma certo :D

   By Highrise giovedì 08 luglio 2010 - 06:50

E fuori i crucchi, ben gli sta :D prima cantavano tutti giulivi una canzoncina che fa più o meno "che vinca qualsiasi merd@, ma l'Italia no, ma l'Italia no" e poi se lo sono preso per la seconda volta di fila nelle kiappen alle semifinali (a proposito, erano giorni che gufavo, hehe), che dolore nel posteriore dev'esser stato :D
Auf wiedersehen kartoffeln, sarà per la prossima volta ... possibilmente nel frattempo imparate un pò di sportività, che vi fa bene! :D

   By Highrise giovedì 08 luglio 2010 - 06:56

P.S. - temo seriamente per l'incolumità del polpo Paul, che aveva correttamente pronosticato la vittoria della Spagna contro la Germania.
Devono averlo già fatto a cubetti e condito con prezzemolo e limone, poveretto :(

   By Tommy venerdì 09 luglio 2010 - 15:23

nono, a parte ch ha predetto anche la vittoria spagnola in finale, e spero ci abbia preso, ma in più in spagna vogliono già fare del polpo una specie protetta, o prendrne in casa com animale domestico, in più si dichiarano pronti a rinunciare al Pulpo alla galiziana. :D

allora analizziamo la finale:

2 squadre che prendono pochi gol e segnano il minimo sindacale fanno giusto il golletto della vittoria, uno in più degli avversari.

ma c'è una differenza: l'olanda prende spesso almeno 1 2 gol e fa il gol in più, la spagna non prende gol e se la cava sgnandone uno, la sua forza non è tanto la difesa quanto il cntrocampo, non fanno passare palla.

Vedi anche la Germania, goleade con Inghilterra e Argentina e con la Spagna nada.

Ora se il centrocampo spagnolo ha fermato una macchina da gol come la germania, pr l'Olanda la vedo dura.

Sicuramente al contrario della sognata finale sudamericana non ci saranno goleade, massimo 2-1, ma non mi stupirei di vdre supplementari o rigori.

Unico difetto della Spagna è appunto la finalizzazione, di occasioni ne creano ma non concretizzano, se si rinforzano là davanti nn li ferma nessuno.

Pensare che fino a pochi anni fa il calcio spagnolo era famoso per i club, mntre la nazionale che non combinava niente, e adesso... :)

   By Highrise venerdì 09 luglio 2010 - 20:16

Personalmente non ho davvero idea di chi delle due possa vincere il mondiale, spero solamente che sia una finale "pulita" all'insegna del fair play. Una cosa è certa, chiunque vinca otterrà il primo titolo mondiale per la propria nazione, di conseguenza temo si sbraneranno.

   By Highrise sabato 10 luglio 2010 - 08:31

Quelli del programma "Bikini" di Canale 5 hanno beccato a Capraia Lippi che si gode le vacanze in yacht con 3,5 immeritati milioni di euro in tasca. E lui, come prevedibile, si è incazzato e ha cominciato a dare dei pezzi di merd@ ai giornalisti perchè potrebbero aver ripreso il suo yacht con le telecamere. Evidentemente non è bello far sapere agli italiani che chi ha fatto perdere il mondiale alla nazione si pasce di immeritato e abbondante denaro.
Lo schifo che si prova a sapere di certi loschi figuri non è mai abbastanza :(

   By Tommy sabato 10 luglio 2010 - 14:02

lo spirito con cui le 2 squadre affronteranno la partita sarà diverso.

La spagna arriva gasata dall'europro con l'obiettivo dell'avvoppiata, e già il fatto di ssere i primi a raggiungere la finale per il proprio paese gli darà carica.

la nazionale olandese è alla terza finale dlla storia; hanno il compito di far dimenticare alla nazione gli smacchi subìti nel '74 e '78.

   By Tyler domenica 11 luglio 2010 - 18:31

Stsera la finale.. visto come e' iniziato il mondiale consegnera' il trofeo al nuovo detentore ..HENRY :D


Forza Spagna, contro sulle furie tiki-taka, vedere l'Olanda campione del mondo coronerebbe un anno di calcio veramente amaro.. A X ELLOS! :)

   By Tommy lunedì 12 luglio 2010 - 02:05

CAMPEONEEEEEEEEEEEEES! =x):metal:

   By Highrise lunedì 12 luglio 2010 - 13:22

Per un attimo mi è sembrato di assistere a un incontro fra la nazionale di calcio spagnola e quella di kung fu olandese, tante sono state le azioni fallose di questi ultimi :D
L'arbitro ha lasciato passare un paio di ammonizioni a danno dell'Olanda (che ne aveva però già collezionato parecchie) e un angolo a danno della Spagna durante i tempi supplementari, ma nel complesso è stato migliore dei suoi colleghi che hanno arbitrato le passate finali.

   By Highrise lunedì 12 luglio 2010 - 13:26

P.S. - Povero Robben, correva come un treno in giro per il campo ma nonostante tutto si è mangiato un paio di gol facili facili :doh:

   By Tommy lunedì 12 luglio 2010 - 17:16

ecco appunto:

una mia amica italo-olandese con molti amici spagnoli si è trovata a vedere la finale con amici parenti e temeva il peggio :D

cmq...lei ovviamente tifava più per l'olanda, e al suo commento negativo sul risultato un suo amico ha risposto: "consolati pensando di aver perso onestamente anzichè vincere rubando!"

a me pare che ormai per molti sia automatico, se il risultato nn piace chi ha vinto ha rubato. :|

cmq il centrocampo spagnolo è mostruoso, l'attacco segna pochissimo, ma gli basta un gol a partita perchè da lì nn passa niente, e in caso c'è Casillas (che ieri sera ha fatto almeno 2 miracoli)

Nuovo Simpatico Messaggio


:):(:C:O8-O8o(:@):D:\;-f=x):|;)8-);?;P:P;.:fuck::doh::ciao::ehm::suicidio::metal:

Scrivi il tuo nome-nick in "Utente". L'e-mail è facoltativa. EVITA DI SCRIVERE IN MAIUSCOLO, usa un linguaggio decente e se non hai niente di divertente da dire lascia perdere. I MESSAGGI IN MAIUSCOLO E QUELLI POCO SPIRITOSI VENGONO CANCELLATI SENZA PIETA'. GRAZIE.
Utente Fetente:  
Pazzword:
E-mail:


MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!