MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
![]() ![]() ![]() |
Devi aver perso l'uso della lingua italiana, dato che ho detto che LE GUERRA NON HA MAI PORTATO E NON PORTERA' MAI LA PACE.
La differenza tra te e me è che tu consideri la guerra un metodo per risolvere i problemi, mentre io penso che sia la migliore maniera per peggiorarli.
Tu credi che ci sono persone che meritano di subire la forza militare, io dico che non lo merita nessuno.
Non hai una visione del mondo globale, dato che pensi di vivere nella nazione più sicura del mondo, mentre io credo che sia la minaccia numero 1 per la pace.
Affronti i problemi da un unico arrogante punto di vista, cioè quello della cultura occidentale, dimenticando che la maggior parte della popolazione mondiale sta da tutt'altra parte.
La dimostrazione di tutto questo è il modo nel quale rispondi alle critiche, cioè facendo lo spiritoso, parlando solo di luoghi comuni e prendendo in giro la gente.
![]() ![]() ![]() |
ok capito per il libro niente da fare.
peccato saresti entrato nel guinness.
per il resto, la tua teoria sembra molto bella, ma vallo a dire ai palestinesi e agli israeliani non fare la guerra, fate la pace. Siamo tutti fratelli.
![]() ![]() ![]() |
I palestinesi e gli israeliani sono maturi abbastanza. Loro e solo loro devono fare la pace, nessuno al di fuori li può costringere, perché sarebbe una pace finta, una pace di polistirolo come quella creata nel mondo dopo la II guerra mondiale. Ogni intervento dall'esterno, come la fornitura di armi o l'appoggio unilaterale, porterebbe ad una nuova guerra fredda. Ma come fai a non accorgertene? Non vedi che succede in Iraq? La pace non è arrivata per niente. I tuoi amici hanno tolto un dittatore ma ce ne sono dieci che aspettano di prendere il suo posto. E finché l'occidente non la smette di entrare in casa altrui per fare i propri comodi ci sarà sempre un pretesto per i terroristi e per i dittatori ad esercitare il loro potere sulla popolazione.
La democrazia, e la pace, è una maturazione, un'evoluzione che un popolo deve compiere da solo, non la si può inettare con la forza, deve essere voluta e ottenuta da chi ne ha bisogno.
Ma tu continui a parlare di altre cose, non rispondi in modo logico a quello che dico io, che parlo a fare?
![]() ![]() ![]() |
giusto, taci.
quando hanno ucciso mussolini, il giorno dopo c'era gia un governo stabile?
ahoo ci vuol tempo, soprattutto quando si tratta di popoli inferiori che vanno ancora in giro in cammello e pensano che dioo esista davvero.
![]() ![]() ![]() |
Sono passati 50 anni e non c'è ancora un governo stabile, quindi che c@zzo parli? Razzista dell'ultim'ora.
![]() ![]() ![]() |
mettiamola così: voi state litigando, giusto? se arrivassi io a prendervi a mazzate, ammazzarvi la famiglia e bombardarvi le case per farvi smettere, magari smettereste ok? pero' mi odiereste tutti e 2 , e passereste il resto della vostra vita a cercare di uccidermi. Quindi fanculo e scannatevi pure finchè non venite a farlo in casa mia...
![]() ![]() ![]() |
Eh, no, adesso che lo hai detto lo devi fare, ci dai la democrazia e ci insegni pure il rock'n roll, chiaro? Sennò vengo lì in Francia e metto Tremonti al posto di Chirac.
![]() ![]() ![]() |
ok, allora beccatevi johhny hallyday!!
volete anche gli hamburger? c'è Quick!!!! yum yum!!
naturalmente instaurerò un amministratore-fantoccio in casa vostra che finanzierò con soldi sporchi e che vi farà pagare la tassa sulla spazzatura 3 volte al mese, e il giorno che mi si rivolterà contro vi faccio scoppiare il palazzo.
![]() ![]() ![]() |
E se mi procuro armi di distruzione di massa? Ho per le mani un affare... un tubo d'alluminio d'occasione verde pistacchio...
E guarda che se mi girano le balle ho anche 20.000 litri di latte andato a male che aspetta solo di essere lanciato!
![]() ![]() ![]() |
e io ti mando un ispettore a perquisire il tuo garage! poi se non trova un cazzo fa lo stesso, ormai sei un sospetto e ti sfratto. Installero' al tuo posto (in casa tua) un inquilino provvisorio al quale potrai fare attentati terroristici, tipo aprirgli il tubo del gas durante la notte, o riempire di tnt il gatto e tirarglielo.
![]() ![]() ![]() |
+
x 57329472978
![]() ![]() ![]() |
attento pazientemente ancora una risposta alla mia domanda.
Ditemi le guerre finite con 2 sventolate e i buoni propositi.
Si ma dai........
prima di provare con la politica estera, provate qualcosa di piu' facile.
Che so.... la lotta alla mafia.
Ok domani, vai a casa di qualche mafioso e cerca di instaurare un bel rapporto fatto di amicizia e solidarieta'. E intanto proponigli di farti consegnare tutte le armi, la droga e constituirsi pacificamente alle autorita'.
mmmm su 2 piedi, prevedo uno scioglimento....
ma non della mafia,
di jarni in qualche barilotto di h2so4.
![]() ![]() ![]() |
Beh io da piccolo avevo dichiarato guerra ad un mio amico (marco) per un gol in evidentissimo fuorigioco mai riconosciuto ma poi abbiamo fatto pace sventolando 2 bandiere (una era quella milan e l'altra della juve) e con progetti concreti per il futuro per evitare altre discussioni.Praticamente abbiamo dato alla signora Amedea (che ci guardava sempre dal balcone) l'incarico di fischiare il fuorigioco.
Peccato che la suddetta vecchiarda si addormentava alla Abrham J Simpson.......immediatamente.Quindi vedi Joker che tutto è possibile?
Domattina,io telefono agli iracheni e tu agli americani e facciamo pace a pane e nutella!
A domattina
![]() ![]() ![]() |
attento pazientemente ancora una risposta alla mia domanda.
Ditemi le guerre finite con 2 sventolate e i buoni propositi.
Ho risposto da un pezzo, ti ho detto che nessuna guerra porta la pace. Devo parlare arabo con te? Meglio di no, sennò mi invadi.
![]() ![]() ![]() |
visto che ti vergogni di rispondere, te lo dico io ZERO.
ma questo la storia la sa, o sa solo raggigare le domande.
Dopo la seconda guerra mondiale gli ebrei hanno avuto la pace? SI o NO?
Mai pensato di darti alla diplomazia?
con la tua arte manipolatrice saresti meglio di silvan.
fa il fisico, programma in asp, si interessa di politica, e' un esperto diplomatico..
mi sa che si mette i piedi in 20 paia di scarpe e poi alla fine non sai fare niente.
Ma va a dormiiiiiiiiiii' e studia bose.
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
visto che ti vergogni di rispondere, te lo dico io ZERO.
Ma allora sei scemo veramente! TI HO GIA' RISPOSTO, VOLEVI UN NUMERO A TUTTI I COSTI? Ho detto che la guerra non porta la pace, che vorrà dire? Significa che sforna solo morti, o no? Ma parlo con un muro? Se per una volta dico le stesse cose che dici tu, non capisci un c@zzo?!
Dopo la seconda guerra mondiale gli ebrei hanno avuto la pace? SI o NO?
Mi pare proprio di no. Li leggi i giornali?
Non capisco proprio dove vuoi arrivare(non è la prima volta): è vero, nessuna guerra è finita senza morti, e allora? Non è mica il discorso che un coltello serve per mangiare ma può anche uccidere.
Io critico l'utilità stessa della guerra, mica i suoi effetti collaterali.
L'Italia è stata ottenuta col sangue, e allora? E' una cosa che non mi sta bene comunque.
Avrei preferito ottenere l'indipendenza senza spargimento di sangue, e tu mi dirai che è impossibile, ma ti sbagli: la Slovacchia e la Repubblica Ceca hanno deciso la scissione con un referendum. Le repubbliche baltiche sono nate senza un morto. La Germania si è riunita, ponendo fine alla guerra fredda, pacificamente: e nota che è stata proprio una guerra a provocarne la divisione.
Naturalmente tu criticherai questi esempi uno per uno, o dirai che sono eccezioni. Tuttavia sono FATTI STORICI.
Oppure eviterai di rispondere alle mie affermazioni, magari facendo altre domande, oppure parlandomi di asp, einstein, e altre cose. Ma questo, te lo ripeto, mi convincerà ancora di più che io ho ragione e tu hai torto.
Comunque sono abbastanza sicuro che tu obbietterai alla mia affermazione riguardo gli ebrei. Non dirai che ora vivono in pace, perché non è vero e lo sai, bensì cercherai di ragionare per assurdo. Se non fossero stati sconfitti i nazisti, gli ebrei sarebbero tutti morti. Ed elogierai i soldati alleati(non gli americani solamente, perché sembreresti troppo fanatico) che hanno liberato l'Italia, dopo di ché criticherai l'atteggiamento mediocre dell'Italia in quei fatti, parlerai della resistenza italiana(che la sinistra esalta) paragonandola ai terroristi di oggi.
E finirai dicendo ancora che sventolare bandiere della pace non solo è inutile, ma è anche una strumentalizzazione politica, e magari concluderai dicendo che il male minore, tra tutte le azioni possibili, è agire militarmente contro chi è o "potrebbe essere" una minaccia per la pace.
Adesso però te la faccio io una domanda, e vediamo se rispondi:
esiste, o è mai esistita, una nazione, o un popolo, che non ha mai, e dico MAI, usato la forza militare o comunque NON abbia istituito un esercito di difesa?
Pensaci bene, e non solo tu, è una domanda rivolta a tutti. Domani, se vi saranno risposte, parlerò di un nuovo concetto, che spero farà chiarezza sul topic "peace&love"
![]() ![]() ![]() |
una popolazione indigena delle Filippine di cui adesso non mi sovviene il nome...
![]() ![]() ![]() |
Ma,vedi jarni, il discorso della Rep Ceca e Slovacchia,le rep baltiche ecc ecc potrebbe anche essere giusto da un esame poco attento.
Bisogna però anche ammettere che entambe erano d'accordo........come quando si divorzia in modo consensuale o no.
Chiaro che se entambi lo vogliono non c'è motivo per fare la guerra.Diverso è se uno dei due non vuole.E li volano gli schiaffazzi.
Per lo stato senza esercito credo che il TIBET non abbia nessun tipo di difesa.
Infatti è da 50 anni che è stato invaso dai cinesi.Credo che sia così ma non sono sicuro.
Comunque è bello vedere che nel topic peace & love gli insulti e le parolacce la facciano da padrone.
Eppoi vogliamo democrazia e tolleranza dagli altri?
![]() ![]() ![]() |
una popolazione indigena delle Filippine di cui adesso non mi sovviene il nome...
Non ha una difesa guerriera? Sicura?
Chiaro che se entambi lo vogliono non c'è motivo per fare la guerra.
Sì, ma l'URSS si opponeva all'indipendenza delle repubbliche baltiche e la Cecoslovacchia è ricorsa al referendum proprio perché al governo c'erano posizioni favorevoli e posizioni contrarie, e le due Germanie erano a dir poco ostili tra di loro. Il punto è che c'era il conflitto ma si è scelta la strada non violenta.
Per lo stato senza esercito credo che il TIBET non abbia nessun tipo di difesa.
Sbagliato, il Tibet aveva un piccolo esercito, e ha tentato di usarlo contro l'invasione dei cinesi, senza successo.
Comunque è bello vedere che nel topic peace & love gli insulti e le parolacce la facciano da padrone.
Si rimane sempre nel dialogo, e questa è la cosa più importante. Comunque le parolacce non sono una prassi, vengono fuori quando la discussione si infervora.
Su, ancora qualche risposta, dài...
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.