MDN
::Utente Registrato ::Cerca
::Argomenti ::Msg
di Oggi ::Msg
Ultimi 3 gg ::Msg
ultima settimana ::FAQ-HELP |
By Aussie giovedì 24 giugno 2004 - 10:29 |
Gianfranco Fini qualche mese fa è andato in Israele in visita ufficiale e si è scusato con il popolo ebraico definendo il nazismo come il male del secolo passato.
Chiaramente in Italia c'è stato qualcuno a cui non è andato bene.Da una parte A Mussolini e quelli di dx dx, dall'altra i comunisti convinti che fosse tutta propaganda politica.
Non voglio commentare il comportamento di questi ultimi (se non si scusa non va bene,se si scusa è propaganda........) ma ....mi manca qcsa.
Adesso ci vorrebbero le scuse di Fassino (o Cossutta o Bertinotti) per tutte le torture fatte da Stalin o dagli schieramenti filosovietici.Ma vi rendete conto che ancora non si sanno di preciso i morti nei campi di concentramento sovietici? Tutti i dati che ci sono sono delle STIME!!! Nessuno sa quanti sono le persone mandate a lavorare ( ) in Siberia!!
Io mi sono informato su Internet sulle Foibe,sui campi di "lavoro" sovietici dove l'aspettativa di vita era di 1 anno!!!
Ma perchè queste cose non si dicono? Quando si apriranno i libri segreti russi (se ci sarò ancora) allora ne leggeremo delle belle.
PS: Chiariamo subito che non giustifico in nessun modo il comportamento dei nazisti e fascisti.....ma sarebbe bello anche pensare che non era una guerra " Buoni vs Cattivi"......sarebbe stato troppo bello
By Nausicaa venerdì 25 giugno 2004 - 14:02 |
Fini in visita a Israele?
Poveracci, non avevano già abbasstanza problemi?
By Tyler sabato 26 giugno 2004 - 13:42 |
Orami gli antisemiti sono altri
D'accordo cmq con Aussie.. succedono strane cose in quest'Italia.. pensa che la prima volta che ho sentito parlare delle foibe ero gia' all'uni.. in compenso la maestra ci faceva cantare Bella Ciao e le canzoni di Nomadi e Guccini
By Zdfz domenica 27 giugno 2004 - 00:22 |
Pensa se vi avesse fatto cantare le canzoni di Riccardo Fogli e Marco Masini (il primo fedelissimo di Fi, il secondo di An)
By Tyler giovedì 01 luglio 2004 - 14:57 |
Almeno hanno il buon gusto di non strumentalizzare la musica per far propaganda
By Aussie venerdì 02 luglio 2004 - 09:49 |
Io la cosa che odio.......e che sinceramente mi ha un po fatto scendere la voglia dei concerti è il fatto che in tanti cantanti fanno propaganda.
Allora,se l'accetto per qualcuno, che fa canzoni a sfondo politico (vedi Guccini e Nomadi), lo rifiuto per tanti che propaganda la fanno come intramezzo fra una canzone e l'altra.
Secondo me la politica non deve immischiarsi subdolamente con la musica.
Se uno ha voglia di fare canzoni inneggiando a CheGuevara o Stalin lo può fare liberamente......ma non può fare propaganda fra una canzone e l'altra per riprendere fiato!
By Wasabi venerdì 02 luglio 2004 - 14:36 |
semplice andate al concerto di qualcun altro, così non vi ciucciate la "propaganda"
By Zdfz sabato 03 luglio 2004 - 17:17 |
Scusa Aussie ma quando mai hai sentito qualcuno fare canzoni inneggiando a Stalin?
E comunque l'outing fatto recentemente da Masini sulla sua appartenenza politica è anche servito a incrementare quell'aura da perseguitato che si è cucito addosso (che abbia imparato le tecniche del vittimismo da qualcuno? Chi sarà questo qualcuno?), quasi a dire: non mi volevano più perchè oltre a dire che portavo sfiga, sono di destra. E così ha vinto a Sanremo. Furrrrrrrbo!
By Cabrón sabato 03 luglio 2004 - 18:00 |
Bhe, canzoni che inneggiano al "comunismo" ce ne sono, Stalin ne è il simbolo come Hitler lo è per il nazismo e Mussolini per il fascismo, basta fare 2+2
By Tyler sabato 03 luglio 2004 - 18:05 |
Infatti andrebbero trattati allo stesso modo, trovo allucinante e intollerabile che in paese civile ci sia ancora chi usa politicamente simboli e colori che hanno portato morte e dolore a MILIONI di persone.
Spero arrivi presto una legge ad hoc..
By Pokoto sabato 03 luglio 2004 - 20:02 |
toh! sono d'accordo! in effetti avevo già fatto notare come i comunisti abbiano il diritto di rivendicarsi tali, ed i nazisti no.. o si vietano tutti i simboli che abbiano avuto un passato criminale, o nessuno! perchè svastica no e falce e martello si? e anche la bandiera a stelle e strisce, oh!!
"Cina 1945-49: intervenuti in una guerra civile, prendendo le parti di Chiang Kai-shek contro i comunisti, anche se gli ultimi erano stati nella guerra mondiale un alleato degli Stati Uniti più vicino. Gli Stati Uniti si servirono dei soldati giapponesi sconfitti per combattere dalla loro parte. I comunisti costrinsero Chiang a scappare a Taiwan nel 1949.
Usando ogni trucco disponibile, gli USA interferirono nelle elezioni per impedire al Partito Comunista di assumere il potere in modo legale e onesto. Questa perversione della democrazia fu fatta in nome del "salvare la democrazia" in Italia. I Comunisti persero. Per i successivi decenni, la CIA, insieme con le multinazionali americane, continuò ad intervenire nelle elezioni italiane, versando centinaia di milioni di dollari e molta guerra psicologica per bloccare lo spettro che stava tormentando l'Europa.
Grecia 1947-49: intervenuti in una guerra civile, prendendo le parti dei neofascisti contro la sinistra greca che aveva combattuto i nazisti coraggiosamente. I neofascisti vinsero e istituirono un regime molto brutale, per il quale la CIA creò una nuova agenzia di sicurezza interna, KYP. Nel giro di poco, la KYP stava portando a termine ovunque tutte le accattivanti pratiche di polizia segreta, inclusa la tortura sistematica."
continua su
w w w. zmag.o r g /Italy / blum_it . htm
By Zdfz sabato 03 luglio 2004 - 20:40 |
Vabbè, a sto punto vetiamo pure i simboli della cristianità, con tutti i delitti di cui si sono macchiati nei secoli scorsi...
By Pokoto domenica 04 luglio 2004 - 13:14 |
ma perchè no scusa? tutto cio' che serve per dividere gli uomini andrebbe vietato! bandiere, religioni, ideologie.. che palle! ma c'è ancora gente che crede a ste cose, è quello il problema serio!
voglio dire:
1 miliardo di cristiani
1 miliardo di mussulmani
1 miliardo di buddisti
non importa chi abbia ragione, ci saranno in ogni caso 2 miliardi di persone che si sbagliano, no? quindi statisticamente hai 2 probabilità su 3 che la tua religione sia una cazzata.
E invece no: hanno tutti ragione. E si ammazzano.
Lo stesso con i partiti: ce ne sono almeno 40.000, come fai a dire di avere beccato proprio quello che ha ragione? Presunzione?
(scherzo ma non troppo)
By Jarni domenica 04 luglio 2004 - 23:12 |
la scelta giusta:
VOTATE IL PARTITO INUTILE
Non promettiamo niente
Non facciamo niente
Non chiedeteci niente
-Se dovete buttare il vostro voto, allora fatelo con stile!-
Votate i nostri candidati, andranno in Parlamento e non faranno niente, proprio come vi avranno promesso.
-Per non prenderla più nel qulo, scegliete di non fare un c@zzo!-
PARTITO INUTILE
E' tornata la verità in politica.
By Wasabi lunedì 05 luglio 2004 - 14:48 |
grande Jarni
By Metroidx lunedì 05 luglio 2004 - 16:23 |
è uguale a uno sketch dei Lapola(gruppo comico locale)e si conclude sempre con un netturbino che passa e getta un bidone ripieno di schifezze nella testa del sedicente politico
By Joker lunedì 05 luglio 2004 - 19:00 |
grande jarni, cosa????
ha palesemente scopiazzato l'idea che c'era nel film AMERICANO Chi piu' spende piu' guadagna con richard Pryor.
ehh il furbetto, guarda i film americani e poi fa il filosofo.
Il film e' troppo divertente, ma e' un film.
Fossero' tutti dell'idea di jarni, ci sarebbe la pace nel mondo.
Sii Propriooooooooooooooo.
Ma va a dormireeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
By Pokoto lunedì 05 luglio 2004 - 19:04 |
si, si, bravi litigate litigate.. nessuno pensa a me che mi sono ustionato al mare e adesso ho la schiena squamata tipo freddy kruger..
ma si puo' essere più egoisti?
By Jarni lunedì 05 luglio 2004 - 21:40 |
ha palesemente scopiazzato l'idea che c'era nel film AMERICANO Chi piu' spende piu' guadagna con richard Pryor.
Mai visto. E poi non può essere che è stato Pryor a copiarmi?
By Joker martedì 06 luglio 2004 - 00:41 |
beh calcolando che il film e' del 85,
tu al massimo avrai 20 anni.
Direi di no, te hai copiato il film.
Oppure inizi a ragionare come gli americani.
x numero petardi espolsi ieri sera.
© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI.
Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.