MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= MASSACRO POLITICO =::: Vigili urbani, squadriglie di neofascisti. e’ così in tutta italia?: Archive through
   By Stealth_On_Fly (212.171.247.212) martedì 21 gennaio 2003 - 19:10

Vigili urbani, squadriglie di neofascisti. E’ così in tutta Italia?

E' assurdo pensare ancora che non sia sotto gli occhi di tutti, ormai è palese che nelle nostre comunità urbane si sono formate squadriglie di persone pagate dal comune e dallo stato per poter svolgere in maniera fin troppo “zelante” il loro lavoro! Sebbene quando accusati si discolpino con grande cura chiamandosi “semplici soldatini in servizio” con un tono fra arroganza e provocazione, è evidente che godono nel mostrare l’enorme potere messo a disposizione, il potere di tormentare chiunque sia preso di mira con il loro operato, un potere basato su leggi apertamente provocatorie, su balzelli perentori e fin troppo esigenti. Inutile parlare di errori personali o infrazioni al codice, si sa che in Italia per lungo tempo si è vissuti in un dominio “statale” fatto di abusi di potere e proclami inneggianti al desiderio dei cittadini di essere sicuri. Poi sono arrivati gli americani e tutto è stato assimilato nei vari codici e codicilli di un sistema legislativo Sicurezza è una cosa, NEOFASCISMO è un’altra.

Tutti sicuramente si chiedono come si sono svolti i fatti e perché parlo in questo modo. Ebbene, erano le 10.30 di una schifosa mattinata di sole, stavo tornando dall’altra parte della città, precisamente da un ospedale dove ero andato a pagare il ticket di una visita, un altro balzello imposto dai nuovi lanzichenecchi in giacca e cravatta, e stavo appena uscendo dalla tangenziale. Percorsa la larga strada in discesa che immette nella città (dove passano ogni giorno centinaia di camion che puntualmente rompono i freni e si schiantano sulle auto in sosta) mi ritrovo ad un classico incrocio ipertrafficato. Noto sullo sfondo un fascista in doppiopetto che stava annotando sulla sua lista verde di proscrizione qualche infrazione, ma non me ne curo. Alcune auto davanti a me si bloccano nonostante il verde e io suono per passare, una di queste fa retromarcia e tenta di fare manovra per imboccare in controsenso la via percorsa (di pochi metri per svicolare via, il perché l’avrei capito dopo); noto sullo sfondo altri fascistoni con paletta, due, quattro, ben otto servi dello stato. Immagino nella mia mente che ci sia stato un incidente… … attraverso il primo incrocio senza che nessun barilla mi fermi, sono stato fortunato. Mi fermo al semaforo del secondo incrocio, davanti a me c’è un altro crumiro, altri due vampiri sullo sfondo stavano fermando due auto. L’inquietudine mi assale, attendo il verde per scappare pur sapendo che davanti a me c’era traffico se facevo finta di niente e partivo veloce non avrei dato a quei figli del Duce la possibilità di fermarmi in tempo. Parto a schianto e sgommo via. Un crumiro si accorge di me, mi punta avanzandomi addosso prima che potessi attraversarlo e sono costretto a inkiodare mentre il vampiro fischiando mi sbatte la paletta sul vetro. Non posso scappare perché davanti è tutto bloccato e noto la presenza di altri due fascistoni che stanno perquisendo due auto. Capisco che per me è la fine, stacco il disco del povero Eminem dall’autoradio e accosto anche io.

Stealth: “Non pensavo che non si potesse passare col verde…”
Fornitore soldi comune: “QUESTO E’ UN CONTROLLO, non mi faccia perdere tempo, ACCOSTI!”

Dopo aver immediatamente chiamato un collega in rinforzo iniziano le domande stile “American Nigga”.
Vampiro: “Patente, libretto e assicurazione. Scenda dalla macchina.”
Stealth: “Ho fatto un incidente e non me ne sono accorto?” domando sbalordito
Vampiro: “No”
Stealth: “E allora è vietato attraversare un incrocio col verde?”
Vampiro: “Senta vuole essere arrestato per resistenza a pubblico ufficiale? Non ho tempo da perdere io, tiri fuori i documenti”
Stealth: “Tieni…” e gli do’ patente e libretto, l’assicurazione è attaccata al vetro.

Il maiale chiama la centrale e inizia a osservare attentamente quei fogli e la mia auto, l’obiettivo è trovare l’infrazione giusta per guadagnarsi il suo stipendio su di me.

Maiale: “La patente non è firmata…”
Stealth: “Non l’ho voluto scrivere perché…”
Maiale: “Si si certo…” mi ridà la patente e se ne torna a controllare i miei documenti
Stealth: “Senta io dovrei andare, ho una certa fretta”
Al servo degli infami non interessa, lui il suo dovere lo deve fare fino in fondo, è pagato per __succhiare il portafoglio del condannato e non può passare sopra a niente. Intanto accanto a me vedo un vecchietto con una cinquecento scassata, una femmina del duce ha trovato non funzionanti una delle sue luci di stop e lo sta massacrando, chissà la maiala cosa avrebbe pensato se avesse dovuto donare il suo oro alla patria come ai vecchi tempi… … intanto il maiale ritorna:

Agente SS: “Questa è una copia del libretto, mi dia il libretto originale!”
Stealth: “E se avessi solo quello? Non lo porto in macchina!”
Agente SS: “Deve portarlo! Devo farle il verbale…”
Stealth si fionda nel vano portaoggetti e trova un altro contenitore di cartume con dentro il libretto originale e lo consegna nelle mani dell’infame
Agente SS: “La macchina ha fatto la revisione?”
Stealth: “Non lo so, non è mia ma dei miei, io la guido soltanto…”
Agente SS: “ECCO! NON C’E’ IL BOLLINO!”
La felicità del crumiro per aver trovato il modo di fottermi raggiunge l’apice
Crumiro: “Non lo sa che da un anno per girare in città è obbligatorio il bollino blu ben esposto?!”
Stealth: “Sarà fatto ma non attaccato, non mi occupo io di queste cose!”
(come potevo dirgli che io non avevo avuto tempo di pensarci e i miei non sanno neppure cos’è il bollino blu!)
Il maiale sorride soddisfatto, mi fa notare che non è esposto e non è messo nel libretto di circolazione, quindi tira fuori il libricino verde e mi afferma trionfante mentre si poggia sul mio cofano
Maiale: “E’ IN CONTRAVVENZIONE!”
Stealth: “E quanto sarebbero?”
Maiale: “Sono 80 EURO!”
Considerato che quel bellissimo balzello chiamato bollino blu costa appena 10 euro, mi sale un leggero senso di dispiacere in gola, come se avessi buttato soldi dalla finestra. Provo a reagire:
Stealth: “Scusi ma io non vedo nessun cartello che quando si entra in zona dice ‘Solo bollino blu…’”
Agente SS: “CI SONO! E’ LAGGIU’!” (ho controllato questo pomeriggio, non è vero, ce n’è soltanto uno all’uscita dall’autostrada)
Stealth: “MA SCUSI MI FA 80 EURO DI CONTRAVVENZIONE PER UNA COSA DA 10 EURO!? IO SONO UNO STUDENTE COME DIAMINE POSSO PAGARLA QUESTA MULTA?! PER UNA SCIOCCHEZZA DA 10 EURO!!!”
Agente SS: “DOVE STA SCRITTO CHE E’ UN PROBLEMA MIO??? QUI C’E’ L’INFRAZIONE, IO IL BOLLINO NON LO VEDO, QUI C’E’ LA MULTA!”
Vedendo che iniziavo ad agitarmi interviene un capo squadriglia con la barba e con fare inkazzoso, che mi ordina di firmare:
CAPO SS: “FIRMI QUI PER CORTESIA!”
Stealth: “NON FIRMO NIENTE! E’ UN SOPRUSO!”
CAPO SS: “Non è colpa nostra, qui noi siamo solo soldatini. Prego firmi, non mi obblighi a chiamare i miei colleghi alla centrale.”
Inizio a non sentirmi bene e di fronte a quei teppisti col l’elmetto e le palette a mò di spranghe non so più cosa replicare, comincio ad avere paura della mia stessa incolumità. Metto quella schifosa firma su quel foglio. Come “contestazione” il simpatico mister “non è affar mio” mi ha scritto una frase che denota tutta la cretineria di colui che non ha pagato anche quell’ennesimo balzello “Contestazione del condannato: forse c’è l’ho a casa ma l’ho dimenticato!”

Se considerate che tutto ciò sia un evento normale e che loro sono stati bravissimi del farlo, cioè se siete filofascisti anche voi, sappiate solo che il corpo dei vigili urbani ha costretto i giornalisti, dietro minacce di ritorsioni, locali a non diffondere la notizia riguardante il pestaggio subito da due femmine capi-squadriglia quando queste si erano divertite a multare un’intera fila di macchine posteggiate in una zona divenuta la mattinata stessa “Divieto di sosta” compresa l’auto di un poveraccio portatore di handicap che stava tirando le cuoia in farmacia!

D’altronde voi pensate che tutto ciò che io sto dicendo adesso sia falso, giusto? Bene, è falso anche il sistema democratico a livello comunale tenuto in Sicilia. Sappiate che a Messina le elezioni sono truccate come in sudamerica. Non c’è confronto fra destra e sinistra, i candidati sono sempre gli stessi perché a dominare è sempre la stessa classe dirigenziale, che si presenta rappresentata da entrambi i candidati. Per ottenere maggiori fondi e risolvere il problema del traffico il centro è stato disseminato di zone a divieto di FERMATA continuato e sono state poste delle VOLANTI di vigili squadristi pronti a trovare zone dove il divieto viene infranto. Le arterie principali sono state ripulite dal colesterolo “traffico” mentre altre arterie fondamentali sono state sventrate per costruire un sistema tranviario la cui gran parte dei fondi è finita ad un’oscura società d’impresa edile genovese, la Gepko Salc. Chi è uno dei proprietari della società genovese Gepko Salc? UN PRESTANOME DEL SINDACO!!! NON E’ FANTASTICO? Si autopaga e autoproduce i lavori della città in cui lavora con soldi COMUNITARI! Ma volete sapere il più grande gioco di prestigio del capo dei maiali??? I svincoli Giostra e Annunziata sono stati affidati ALLA STESSA GEPKO SALC!!!

Se pensate che tutto ciò che ho detto è falso e vi piacciono questi metodi che fanno rispettare perfettamente la legge, benissimo, venite in questa stupenda città a RESPIRARE L’EREDITA’ DI BENITO!

By Nemoon (151.27.189.237) mercoledì 22 gennaio 2003 - 01:07

Qua invece sono peggiori,si attaccano a qualsiasi cosa!
mi hanno fermato ieri!
vigile: patente e libretto
io:buongiorno,un attimo!
vigile:ma lo sa che questo veicolo non puo' circolare!
io:per quale motivo? (ok ho un fuoristrada rialzato di 20 cm,comunque l'ho fatto omologare in germania e poi l'ho riportato in italia,e siccome è un paese europeo l'omologazione è valida)
vigile:questo e' un veicolo non destinato all'uso stradale!
intando scendo e accendo una sigaretta!
io:legga bene sul libretto nel foglio allegato tutte le modifiche sono omologate!
vigile:ok si ha ragione,mi scusi ma cosa sono quegli strumenti!
io:sono strumenti supplementari,manometro turbina,pressione e temperatura olio!
vigile:ma quelli non sono scritti sul libretto!
io:certo che non ci sono....è come se avessi cambiato autoradio rispetto all'originale,non c'è n'è bisogno!
vigile:un attimo che controllo!
----20 minuti per capire che avevo ragione--
vigile:non c'è niente al riguardo sul codice della strada comunque...
io:si vede che non c'è bisogno!
vigile:si all'incirca potrebbe essere...
vigile:puo aprire il cassone?
apro il cassone e sollevo il coperchio.
vigile:cosa sono quelli?
io:una cassettina di attrezzi!
vigile:puo aprirla?
io:si
vigile:va bene!
io:senta ho fretta fra poco aprono gli impianti e vorrei evitare di fare mezzora di fila!
vigile:io sto facendo il mio lavoro!
io:si,non potrebbe farlo più in fretta!
vigile:se voglio la tengo qui fino a stasera e lei non puo contestare....comunque ora vado a registrare i documenti!
-------20 minuti dopo-----
vigile:tenga puo andare
io:anche lei........
vigile:cosa?
io:no niente,buongiorno!

1 ora fermo per un controllo ne frattempo su quella strada sono passate:6 macchine con le gomme chiodate(sono vietate)
3 famigliole felici con i bambini che facevano la lotta sui sedili posteriori e padre incazzato che gesticola per tenerli buoni,ovviamente nessuno con la cintura!
3 vecchietti col cappello e gli specchietti chiusi!

il prossimo vigile che incontro lo metto sotto!
uno non puo avere una macchina un po particolare e ti vogliono guardare anche in cvlo a momenti!

By Teddyreno (62.98.161.245) mercoledì 22 gennaio 2003 - 01:23

Confermo ciò che ha detto ale, oggi i vigili avevano la raggia (la rabbia) per qualcosa che non è stato comunicato infatti hanno fatto controlli a tappeto, hanno fermato pure me ma li ho fottuti avendo la macchina appena revisionata causa viaggio. Sottoscrivo ogni sua parola riguardo lo schifo di questa città e aggiungo che è tempo di organizzare un comitato di rivolta anti-fascista o comunque di difesa urbana nei confronti degli abusi di potere sistematici. Capisco che ci siano delle leggi da rispettare ma al comune stanno esagerando!

By Brubkr42 (212.158.75.198) mercoledì 22 gennaio 2003 - 10:06

SoF, ma i tuoi quasi permanenti travasi di bile hanno raggiunto il piano attico, o sbaglio? A chi non è capitato di dover sopportare la presupponenza cretina del fighetta in divisa, o anche senza se stava dall'altra parte di uno sportello, che sfoga le sue personali frustrazioni pignoleggiando ? Nel tuo caso poi mi par di notare che una irregolarità ci stesse pure, e non commento sulla tattica sbagliata (i cohones non apprezzano l'ironia, caro SoF, anzi si esasperano, meglio far finta di niente e sopratutto MAI dire che si ha fretta, perchè la classica risposta è se voglio le controllo anche i millimetri di battistrada della ruota di scorta e la tengo qui sei ore). Comprensibile l'inkatzatura, ma credi proprio che tutti i vigili siano come quello che ti ha triturato le bolas a Messina? Mah, esageri 8-O

By Exos_Dax (80.116.106.197) mercoledì 22 gennaio 2003 - 12:16

ma stavi parlando di fascismo o di mafia? l'irregolarità c'era, e cmq da come la descrivi tu Messina sembra l'inferno dantesco...

By Tyler (80.116.25.163) mercoledì 22 gennaio 2003 - 18:38

"Non posso scappare ... Capisco che per me è la fine" :D Ecchesei, un capoclan? :D
Cmq anche a me rompono i controlli perditempo ma.. ce ne fossero di pignoli piuttosto di quelli che becco nei bar a chiacchierare (o quelli che si appostano a prendere # di tel di femminastre in 2 in scooter)... :|

By Teddyreno (62.98.170.19) mercoledì 22 gennaio 2003 - 19:51

cancella quel sembra. Garantisco io: messina sul piano urbanistico è conciata peggio di genova! qualche travaso di bile ogni tanto me lo regalano pure a me. L'irregolarità c'era ma allora dovrebbero fermare il 60% di cittadini, e piuttosto bisognerebbe chiedere i cartelli che indicano "zona a bollino blu obbligatori" dove sono!? In realtà il comune ha semplicemente bisogno di quattrini e quando vuole applica un sistema di "street fine campaign for everything" da fare invidia ai sindaci di Simcity! Quel che fa veramente arrabbiare secondo me è proprio il fatto che, come ha detto ale, rispondono in modo provocatorio come se il cittadino non avesse diritto a nessuna contestazione...

By Dolcina (213.45.51.233) giovedì 23 gennaio 2003 - 17:00

Pensate però quando avete bisogno di un viglie e non lo trovate nemmeno a pagarlo oro.. oppure vi guarda e vi dice "Mi scusi, sono in servizio" ..

By Teddyreno (62.98.163.178) giovedì 23 gennaio 2003 - 18:04

:D ma quando mai accade che si ha bisogno di un vigile (e di un verbale)!?

By Pugnodiferro (62.98.210.156) giovedì 23 gennaio 2003 - 18:32

Qui dove abito io sono piuttosto civili e educati, ma ogni tanto hanno l'abitudine di scatenarsi nella "caccia al parcheggio selvaggio" per le viuzze del centro storico del mio paesello:
è possibile vedere una coppia di agenti (vigile+vigilessa o vigilessa+vigilessa) passare fra le auto in sosta, mentre nell'arco di qualche nanosecondo personaggi di vario tipo si fiondano fuori da bar, abitazioni private e altri edifici per spostare il proprio mezzo inconfondibilmente in divieto di sosta (ditemi voi come si fa a impedire il parcheggio su entrambi i lati della strada principale del centro).
Lo ammetto, lasciai la mia FIAT 500 "Shuttle" (la uso per andare a fare la spesa, il Lightning non riesco a parcheggiarlo all'Auchan, è troppo grosso) sulla linea laterale di divieto, non c'era posto altrove, e mi beccai 32€ di multa, o 36 non ricordo... che gentili, mi fecero anche lo sconto di 80c...

By Nocturnam (62.98.119.146) giovedì 23 gennaio 2003 - 23:19

Io sono d'accordo con SoF,anche perchè sono abbanstanza contro lo stato e i suoi scagnozzi....

By Nick_Manolesta (192.92.126.136) venerdì 24 gennaio 2003 - 01:36

Sono stato fermato il totale di una volta in tre anni circa di patentamento. Ovviamente senza cintura. Nessuna contestazione, trenta secondi e ciao.

Potrei dire che è una questione di savoir-faire, ma temo sia + una questione di sfaiga... :|

Stealth, ma tu hai intenzione di continuare a viverci in Sicilia?

By Dolcina (213.45.51.251) venerdì 24 gennaio 2003 - 15:11

Teddy, spero non ti rubino mai la macchina.. però magari finisce come il COSI' E' LA VITA di Aldo Giovanni e Giacomo..

By Thor (151.38.207.244) venerdì 24 gennaio 2003 - 15:50

cioè che è gia' morto?

By Dolcina (213.45.51.251) venerdì 24 gennaio 2003 - 15:58

no.. c'è giovanni che ferma l'auto del poliziotto ma non sa che dentro c'è l'evaso che lo minaccia

By Sieg (213.140.17.151) venerdì 24 gennaio 2003 - 17:53

i vigili sono incazzatissimi anche a milano, ultimamente. e sono d'acordo al 100% con SoF, anche se temo che il sistema democratico non sia per niente democratico anche in altre parti d'Italia...:(

By Nocturnam (62.98.82.192) venerdì 24 gennaio 2003 - 22:03

Sistema democrache?
Lo avete visto?Che è?Se magna?

By Exos_Dax (62.211.179.9) sabato 25 gennaio 2003 - 14:13

a voi tutti con manie di persecuzione vi manderei a vivere a Cuba o in Cina...

By Teddyreno (62.98.161.99) sabato 25 gennaio 2003 - 15:16

dicon tutti che l'oppressione non esiste finchè non se la provano addosso! ne riparliamo quando avrete ricevuto una multa ingiusta anche voi (sempre che non siate vigili o parenti di vigili, fra di loro non si colpiscono)

By Tyler (80.116.25.163) sabato 25 gennaio 2003 - 15:30

Ingiuste non me ne han mai date :( E cmq puoi sempre far ricorso al Prefetto (e non solo) se ne sei convinto :|
Cmq che uomini oh.. un vigile fa gli occhi cattivi e tutti a sentirsi oppressi e cacarsi sotto.. mah.. ;. :|

By Sieg (213.140.17.151) sabato 25 gennaio 2003 - 19:36

è la forza della divisa: sei tu che devi dimostrare ragione, altrimenti hanno automaticamente ragione loro!!! hanno ragione a farsela sotto!

By Teddyreno (62.98.172.142) sabato 25 gennaio 2003 - 19:57

scusate stiamo parlando di gente che ha ricevuto 100, 200 euro di multa per aver lasciato la macchina in corsia preferenziale per andare in farmacia per comprare delle medicine (su strada a 3 corsie) voi li state in paradiso quindi siete gli ultimi a lamentarvi, e comunque oggi su rtp ho sentito che hanno picchiato un'altra vigilessa per aver fatto la multa ad uno che ha sgommato al semaforo per far passare la macchina del politico con scorta a sirene spiegate (e confondendola con una emergenza)!

By Exos_Dax (80.116.104.191) domenica 26 gennaio 2003 - 10:24

wow saperlo prima che vivevo in the Pradise City where the grass is green and the girls are pretty... forse la differenza è questa: c'è chi si lamenta e chi si rimbocca le maniche...

By Dannomax (151.24.24.115) domenica 26 gennaio 2003 - 16:35

Hehehe... la cosa più bellina di questo topic è la macchina di Nemoon: prima o poi me la farai vedere... e mi racconti come si fanno le omologazioni all'estero.

Qui da me i vigili sono bastardissimi, soprattutto sui divieti di sosta: sono soldi facili e perché farseli scappare... la città ha tante spese e il sindaco ha bisogno di mutande nuove. Sono riuscito a prendere 4 multe in 3 giorni quando ho cambiato casa, perché non conoscevo ancora i divieti.

E' abbastanza un inferno, e piacerebbe vedere più vigili fare il loro lavoro (auto in doppia sosta che creano ingorghi apocalittici, per esempio) piuttosto che a rimpinguare le casse svuotate da Roma Ladrona (qui scherzo... ma fino a un certo punto!)

Questo non toglie che i vigili sanno essere baztardi o gentili a seconda di come li tratti... (beh, più baz di solito): ne so qualcosa l'ultima volta che sono finito nel fosso con l'auto. SoF potrebbe compilare il manuale di tutto quello che si può fare per far inkazzare un vigile.

By Dariuzzo (80.117.20.70) domenica 26 gennaio 2003 - 19:39

exos, rimboccarsi le maniche per picchiare i vigili?

By Tyler (80.116.25.163) domenica 26 gennaio 2003 - 21:02

Dariuzzo the original? 8-O Siamo davvero in periodo di curiose rentrées :)

By Dariuzzo (80.117.20.70) domenica 26 gennaio 2003 - 21:38

oui, ces't moi!
il fatto è che è tornato qualche topic al-style: lunghi racconti DIVERTENTI (chi più, chi meno), che ci avevano attirati tutti qui qualche anno fa. ultimamente sto' forum era diventato una chat!

By Tyler (80.116.25.163) lunedì 27 gennaio 2003 - 08:09

Come hai ragione Dariuzzo... :| ;)

By Dannomax (62.101.98.229) lunedì 27 gennaio 2003 - 09:55

Concordo: anch'io avevo iniziato a leggere mdn dai racconti di Al...

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!