MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi ::Msg Ultimi 3 gg ::Msg ultima settimana ::FAQ-HELP

MaiDireNet.com - L'humor puro in un mondo malato - mai dire net forum - MAI DIRE NET

MAI DIRE NET Forum: ::= MASSACRO POLITICO =::: Alleanza nazionale: Archive through
   By Squalho martedì 13 aprile 2004 - 00:50

Volendo fare un'analisi seria e non stereotipata non credete che AN sia il partito che ha promosso il più radicale cambiamento dalle sue origini passate? In un panorama politico in cui vediamo: FI (Berlusca prosegue sempre sull'onda giustizialista), i centristi (cambio di nome della DC), la margherita (un programma, un'idea un qualcosa....niente), i DS (tentativo da rivedere di ringiovanire il comunismo + antiberlusconismo), i comunisti di varia natura (rinnovamento? almeno il nome dai!), la lega (no comment) insomma in mezzo a tutta questa gente c'è qualcuno che ha operato uno sforzo serio.

Attenzione, io non dico di condividere il loro programma o le loro ideologie, sto semplicemente parlando di un tentativo di rinnovare una politica che ormai non fa altro che annoiare i giovani.

Spero di aprire una discussione in cui non entrino i soliti discorsi del tipo: fascisti di medda e comunisti al rogo, ok?

By Tyler martedì 13 aprile 2004 - 16:36

Sono sostanzialmente d'accordo, anche se col voto agli immigrati sono andati forse un po' troppo in la'. Fini, tra l'altro, mi sembra uno dei politici piu' lucidi ed intelligenti in circolazione :)

By Sachin mercoledì 14 aprile 2004 - 04:55

Ma che sei un fascio?

By Tyler mercoledì 14 aprile 2004 - 08:34

Aborro sia nazismo che comunismo, dovrebbe essere cosi' per tutti.

By Nausicaa mercoledì 14 aprile 2004 - 11:41

Non so, a me pare che con la proposta di estendere il diritto di voto agli immigrati, Fini sia sostanzialmente andato contro l'essenza stessa del partito che rappresenta, oltretutto mi pare abbia anche rinnegato l'origine del partito stesso, cosa che ha mandato in bestia la sig.ra Mussolini.
Cambiamento? Cacchio, sì... direi ribaltamento.

By Tyler mercoledì 14 aprile 2004 - 14:28

Si', ma il problema e' che sono iniziative che dovrebbe prendere la ns. sinistra.. un'uscita cosi demente da lui non me l'aspettavo, da Bertinotti si' :|

By Nausicaa giovedì 15 aprile 2004 - 10:24

già :( lo fanno apposta per disorientarci :(

By Donkeyshot venerdì 16 aprile 2004 - 14:15

Tanto queste elezioni le vinciamo noi :D
alla faccia del Berluska e dei suoi miliardi di manifesti :)

Donkey (Another) Shot

By Tyler sabato 17 aprile 2004 - 13:40

Sicuramente :) ;.

By Zdfz sabato 17 aprile 2004 - 21:04

Non capisco perchè all'interno della sinistra il dibattito e anche lo scontro tra riformisti e massimalisti sia così intenso e presente mentre a destra nessuno se ne preoccupi...la proposta sul voto agli immigrati è una negazione delle origini del partito solo se consideriamo i trascorsi missini di Fini ma alleanza nazionale ha sempre avuto basi liberali e liberiste e alla fine questo disegno di legge è una grande proposta di modernizzazione che non rinnega nulla se si fa riferimento a una destra liberale che col fascismo ha reciso ogni legame. Allora tutti quelli che protestano contro questa proposta di legge sono i veri massimalisti che bloccano i processi riformisti in seno alla destra. Ma nessuno parla mai di questo scontro, sembra quasi che tra i destri siano tutte rose e fiori, nessuno scontro, nessuna divisione, tutto perfetto, mah...

By Tyler giovedì 22 aprile 2004 - 11:04

Mah.. è veramente curioso questo atteggiamento della sinistra ... prima critica perchè non c'è dissenso all'interno del centrodestra.. poi se qualcuno critica un provvedimento si dice che sono spaccati e il Governo dovrebbe cadere ... che a sinistra sì che è bello perchè si può discutere di tutto (ma non sono spaccati.. no.. c'è discussione!) :|
quando è stata inviata la missione di pace in Kossovo la gran parte della sinistra non ha dissentito per poi votare a favore?
Mistero della fede ;.

By Zdfz venerdì 23 aprile 2004 - 01:41

Guarda che non alludevo ai dissidi all'interno delle forze politiche ma alle discussioni che nascono tra gli intellettuali, i giornalisti, gli opinionisti e più in generale gli elettori della destra. A sinistra c'è una dialettica serrata su quale sia l'identità da adottare, una dialettica che spesso tende a sfociare in critiche eccessive e sgretolamenti ideologici. Basta vedere il continuo gioco di provocazioni tra giornali come Il Riformista e l'Unità. Mi sembra invece che a destra sia assente la tensione del confronto, del dibattito culturale e ideologico, quasi a dire "Ci basta Berlusconi, il resto son fregnacce";.

By Wasabi venerdì 23 aprile 2004 - 11:25

macché dissidi e dissidi! Fini è incatenato al culo del Berlusca e cercava voti nell'unico posto dove li avrebbe potuti trovare se i suoi elettori non fossero razzisti (geneticamente parlando :D)

"Aborro sia nazismo che comunismo, dovrebbe essere cosi' per tutti. "
Tyl hai perfettamente ragione, è la destra che continua ad apostrofare chi è di sinistra come "comunista", chissà perché, eh ?! :|

By Tyler venerdì 23 aprile 2004 - 14:10

Forse perche' in molti simboli della sx appaiono emblemi tipici dei vecchi U.R.S.S. o perche' buona parte dei partiti di sx ha nomi che necomprendono la parola stessa? ;.

Il discorso mi pare, piuttosto, quello opposto, se dobbiamo dirla tutta :|

By Benito venerdì 30 aprile 2004 - 22:58

Cosa e succeso con noi italiani? dove andato il nostro spirito di nazzione? Perche dobbiamo abassare la testa nei confronti di questi arabi di mer_da che rapiscono i nostri nazzionali, ammazzandoli e humiliando di fronte tutto il mondo. Anno la audacita di richiedere dimostrazioni contro il nostro governo come se loro fossero dligi idei. Io sono italiano e non abbassero mai la testa ne loro confronti. Fuori dal nostro paese!!! a bastonate se serve... Viva il fascio VV il Duce!

By Pokoto sabato 01 maggio 2004 - 02:47

ti prego dimmi che gli errori di grammatica li hai messi apposta...

By Metroidx sabato 01 maggio 2004 - 02:55

sarà Fart ,come al solito :D

By Tyler sabato 01 maggio 2004 - 15:34

ma va la', Fart ha stile da vendere :| Se vinco all'enalotto compro un canale satellitare, lo chiamo BartTV e faccio un reality con 24/7 del mio eroe :D

By Joker martedì 04 maggio 2004 - 00:59

giusto per il reality,
per benito:
boooorring, eri gia venuto 3-4 anni fa a rompere con ste storie, anchio vorrei che mandassero via a calci nel culo le macchie solari sul sole, ma non si puo' e mi rassegno.
Statte mut' e vattene a casa

By Benito martedì 04 maggio 2004 - 02:22

Rassegnati se vuoi pero io non posso. Vedo la cultura italiana rapita e violenzata da questa giente indegna. La cultura occidentale non puo condivivere pacificamente con la cultura araba. Siamo troppo differenti. Anno distrutto i loro paesi, a me non mi inporta pero il mio pase no!!! Fuori, a bastonate se serve .... Viva il fascio

MDN ::Utente Registrato ::Cerca ::Argomenti ::Msg di Oggi :: Trova gli ex utenti di MDN ::Msg 7 gg. ::HELP ::

© Mai Dire Net 1998-2012 - Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione dei testi presenti senza l'espressa autorizzazione di MaiDireNet.com
Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 n.518 e D.L.16 novembre 1994 n.685.
Ogni riproduzione o ridistribuzione del sito, o di parte di esso, è espressamente vietata e può dar luogo a GRAVI SANZIONI CIVILI E PENALI. Coloro i quali compiano violazione delle norme suddette saranno perseguiti SENZA PREAVVISO nella massima misura consentita ed eventualmente sodomizzati.

Mai dire Net, cazzo! BisturiOnline.com: il sito della chirurgia estetica e del gossip piu' feroce Il miglior sito non ufficiale del Milan diretto da King Salomon, ebreo 100% Forum giovani avvocati Adotta un praticante avvocato VoIP e Telefonia Online Perdenti nati con trofei di Cartone: FoRza INTER!!! FINANZA & BORSA in Italia DOMICILIAZIONE LEGALESmetti di fumare, salvati la vita.. o vaffanculo!